Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

La programmazione degli elaboratori in Visual Basic

Domenico Consoli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Goliardiche

anno edizione: 2003

pagine: 170

15,00

Linguaggio di programmazione C

Filippo Tomelleri

Libro: Copertina morbida

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2022

pagine: 250

Il linguaggio C è uno dei più utilizzati nel mondo della programmazione. Questo libro è pensato sia per persone che si approcciano alla programmazione sia per chi ha maggiore esperienza. Il libro affronta le funzionalità di base del linguaggio e approfondisce alcune delle librerie avanzate più utili. Per comprendere meglio il funzionamento di un sistema operativo, nella sezione conclusiva, vengono inoltre illustrate anche le principali system call di Linux.
24,00

Arduino a modo mio

Leonardo Rizza

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 94

Questo manuale nasce dalle conversazioni fra appassionati makers del gruppo Biblio.Lab, un'iniziativa sostenuta dalla Biblioteca Comunale di Concesio (BS). Il gruppo mi ha dato occasione di parlare di molti argomenti hardware e software e mi ha incoraggiato a raccontarne qui. Il tema principale è la programmazione e l'uso di Arduino ma ci sono numerose considerazioni generali, mie impressioni, suggerimenti, esperienze. Non è un manuale per imparare Arduino da zero, ma non sono richieste conoscenze particolari, se non il fatto di aver già visto l'IDE e provato i primi comandi. La forma è dialogica, con aneddoti tratti dalla mia esperienza e dritte su come evitare errori di programmazione. Può servire a principianti ma anche ad esperti perché metto in evidenza contenuti di nicchia che non si trovano di solito su analoghi manuali. Oltre che interessante questo manuale dovrebbe anche divertire ed incuriosire gli appassionati del modo Arduino ed in generale chiunque voglia imparare l'elettronica ed il modo di applicarla in pratica.
16,00

C++. Esercizi di programmazione sulle classi

Lanfranco Lopriore, Franco Maria Nardini, Nicola Tonellotto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Campano

anno edizione: 2022

pagine: 122

9,50

C++. Laboratorio di programmazione

Lanfranco Lopriore

Libro

editore: Il Campano

anno edizione: 2022

pagine: 36

6,00

ASP. NET Core. Guida pratica

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 376

Questo libro pone le basi per comprendere a fondo il funzionamento del framework ASP.NET Core, esamina i modelli e i paradigmi di programmazione disponibili e mostra come adoperarli nella realizzazione di applicazioni reali: da MVC e Razor Pages per lo sviluppo di web app eseguibili nel browser alle Web API per creare e consumare servizi veloci e flessibili, fino agli aspetti più avanzati e alle ultime novità come Blazor. Utilizzando differenti strumenti e ambienti, quali .NET CLI, Visual Studio 2022 e Visual Studio Code, il lettore è guidato ad applicare le funzionalità e i template che lo aiuteranno a sfruttare tutte le caratteristiche di ASP.NET Core. Il volume affronta infine la configurazione e la pubblicazione delle applicazioni su server web o nel cloud di Microsoft Azure.
29,90

Programming in C# 10. Basic techniques

Mario De Ghetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 348

29,90

Python workbook. 70 questions and 134 exercises with comments

Massimo Ballerini, Dario Boschetti

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2022

pagine: 272

24,00

PHP & MySQL. Sviluppare applicazioni web lato server

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 672

Un modo nuovo e più bello per imparare PHP e MySQL. Questo libro è per chi non conosce il linguaggio PHP, il sistema di database MySQL e la programmazione web lato server. L'obiettivo è creare pagine e siti web dinamici comprendendo le logiche alla base e le tecnologie necessarie. Tutto grazie a un approccio visuale che attraverso grafici, immagini, esempi passo passo, aiuta a semplificare e rende chiari anche i concetti più difficili. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona PHP e impara a utilizzarlo per generare pagine web personalizzate per ogni utente usando dati e contenuti organizzati in database MySQL. I numerosi esempi di codice spiegano funzionalità e tecniche applicabili a diverse tipologie di siti, come ecommerce, blog, social network, motori di ricerca, e più in generale piattaforme per la gestione dei contenuti (CMS). In breve si inizia a pensare come un programmatore web realizzando pagine che permettono di registrarsi a un sito, creare e modificare articoli, caricare file e immagini, gestire preferenze, aggiungere commenti e Mi piace, e molto altro.
39,90

Programmare con C# 10. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 944

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma .NET da quasi 20 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo. Oggi, inoltre, grazie a .NET 6, C# è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e macOS, oltre a iOS e Android in ambito mobile. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading, reflection, .NET Compiler Platform e Visual Studio SDK. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e per tutte le altre piattaforme supportate, sfruttando i framework e le tecnologie più recenti come .NET MAUI e Blazor. Inoltre, ogni esempio è scritto e analizzato utilizzando le ultime versioni degli ambienti di sviluppo più diffusi, Visual Studio 2022 e Visual Studio Code.
49,90

Manuale di python per principianti

Barbara De Palma

Libro: Copertina morbida

editore: How2

anno edizione: 2022

pagine: 200

Grazie a questo libro, facilissimo e ricco di pratiche esercitazioni, apprenderai, in poco tempo e con il minimo sforzo, le basi della programmazione in Python, uno dei migliori linguaggi per iniziare a programmare. Python, infatti, è un linguaggio molto semplice da apprendere ed eseguire ed è adatto a qualsiasi scopo di programmazione (siti web, software, analisi di dati, intelligenza artificiale, calcoli scientifici, ecc.). Leggendo questo libro, dunque, seguirai un corso di Python base che, passo dopo passo, ti spiegherà trucchi e segreti per diventare un vero programmatore. Una curiosità: il nome Python venne dato in onore del gruppo di comici inglesi " Monty Python", perché questo linguaggio di programmazione è stato concepito per risultare facile, rapido e divertente. Parti da zero e ti mancano le basi? Non preoccuparti, questo manuale è pensato proprio per te che sai appena accendere il computer. Partiremo, infatti, dalle nozioni basilari, con un linguaggio semplice e alla portata di tutti. Dimentica i noiosi classici libri di programmazione, pesanti e ostici anche per gli addetti ai lavori. Questo libro è il contrario: vuole farti imparare il linguaggio di programmazione Python in modo divertente e stimolante. Magari questa guida ti piacerà così tanto da spingerti a imparare poi anche gli altri linguaggi di programmazione, chi può dirlo! Ma come tutte le cose, bisogna sempre partire dal primo passo, per cui ti auguro in bocca al lupo e un fantastico apprendimento del linguaggio Python!
18,00

Cronache di Domain-Driven Design. Storie, esperienze sul campo, progetti reali raccontati in modo diverso

Libro

anno edizione: 2022

Questo libro è il nostro contributo per colmare il gap narrativo nella community italiana. Abbiamo volutamente limitato la parte didattica del libro - i concetti fondamentali sono elencati e riassunti, ma non approfonditi - per poterci concentrare sulle storie: esperienze sul campo di colleghi e colleghe che hanno applicato Domain-Driven Design e sono ben contenti di averlo fatto. DDD funziona, le storie di successo ci sono: è solo molto complicato scriverle. Con questo libro proviamo a raccontarle in un modo un po' diverso.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.