Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab

Walter Savitch

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 927

Un manuale di programmazione che presenta tutti i contenuti di un corso base e un insieme di approfondimenti per lo svolgimento di progetti complessi. Pensato per agevolare l'apprendimento, il volume è ricco di supporti didattici. Tra questi, box differenziati per sottolineare i concetti principali, mettere in guardia da possibili errori, offrire consigli di programmazione, risolvere i dubbi. E, ancora, numerosi esempi di codice commentati e casi di studio dettagliatamente descritti. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, video notes, il codice sorgente usato negli esempi del testo, quiz di autovalutazione suddivisi per capitolo e alcune soluzioni degli esercizi, programmi e progetti di fine capitolo.
56,00

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab

Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 296

Il testo - aggiornato allo standard ANSI - passa in rassegna le principali caratteristiche di un linguaggio che si è rivelato di notevole efficacia per un'ampia gamma di applicazioni. Partendo da una panoramica iniziale, per dar modo ai lettori di familiarizzare con le principali caratteristiche del linguaggio, gli autori passano poi ad analizzarne i vari aspetti in maggiore dettaglio: dai tipi di dati elementari agli operatori, dal flusso del controllo alla struttura. Questo libro di successo (circa 15.000 copie vendute) è ora arricchito dalla piattaforma MyLab, con la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
29,00

Programmazione in Python

Kenneth A. Lambert

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 500

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi. Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving. Gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. La nuova edizione è stata ampliata, con un nuovo capitolo dedicato all'analisi della complessità computazionale con algoritmi di ricerca e ordinamento, e interamente aggiornata con nuovi esercizi e progetti di programmazione.
34,00

Progettare e programmare con Arduino

Stefano Mirandola

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2018

pagine: 128

Dallo studio dei componenti elettronici di base alla realizzazione di un termostato programmabile: questo libro insegna a progettare con Arduino e a scrivere il codice per farlo funzionare. Lavorare per progetti: 11 progetti con Arduino: per esempio, dopo aver imparato a gestire il movimento dei servomotori e a scrivere il programma per eseguire un brano musicale, crea un progetto e costruisci un robot batterista. Leggere il codice: Ogni riga di codice ha un commento che la descrive: impara dalla lettura di un programma quali sono e come funzionano le istruzioni di Wiring, il linguaggio di Arduino. La sintassi di Arduino: Un'appendice riassume le informazioni generali per programmare con Arduino, la struttura di uno sketch, la sintassi delle istruzioni più usate, le librerie principali.
10,50

Java per impazienti. Ediz. Mylab

Cay S. Horstmann

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 425

Con un approccio pratico e una logica basata sul "saper fare", aggiornato all'ultima release di Java, il volume mostra le buone pratiche di programmazione, fornendo numerosi esempi per una comprensione immediata. Dalle strutture fondamentali alle tecniche di compilazione e scripting, il volume spiega i concetti fondamentali per un uso efficace di Java, riservando un capitolo alle nuove interfacce ed espressioni Lambda. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
34,00

Diventa programmatore Visual Studio. Partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2017

pagine: 400

Un libro semplice e facile da consultare per coloro che desiderano addentrarsi nel mondo della programmazione senza avere conoscenze specifiche della materia. Il libro tratta gli aspetti del Linguaggio Visual Basic.Net, la Programmazione ad oggetti, l'architettura delle applicazioni, le "parole chiave" del linguaggio, come "ragiona" la macchina, come costruire un'interfaccia utente per Windows, realizzare un programma completo, gestire gli errori e i database Access & MySQL e tantissimi altri esempi. Per utilizzare correttamente questo libro non è necessario avere alcuna conoscenza di programmazione. Si consiglia però di possedere dimestichezza con l'utilizzo del computer, una buona padronanza delle operazioni di base che da sempre esistono nell'informatica, meglio ancora se disponete di una certa abilità con le applicazioni fondamentali come Word, Excel ecc... È un libro accessibile a tutti. 400 pagine a colori illustrato da tantissime immagini.
39,50

Materiale su sistemi informatici e i principi di programmazione in C per il corso di Informatica B

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 188

Corso di ingegneria energetica e ingegneria meccanica del Politecnico di Milano.
24,00

HTML e CSS. Progettare e costruire siti web

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 490

Un modo nuovo e più bello per imparare HTML5 e CSS3. Non sempre chi lavora a progetti web ha una laurea in informatica, mentre le righe di codice che stanno dietro a un sito possono intimidire. Ecco il motivo per cui questo libro non è il "classico" manuale di informatica e si rivolge a programmatori e sviluppatori ma anche ai designer, ai blogger, agli editor e ai content e marketing manager che lavorano su singole parti o interi siti web. Ogni pagina introduce un nuovo argomento con informazioni chiare e piccoli esempi. Colori, diagrammi e fotografie guidano l'apprendimento in un percorso visuale mentre i temi più complessi sono affrontati attraverso infografiche che ne semplificano la comprensione. Non mancano consigli su come gestire la progettazione e l'organizzazione delle pagine web partendo da zero, creare contenuti attraenti (con testo, immagini, audio e video) e siti dotati di una buona tipografia, un layout accattivante e i principali requisiti SEO. Alla fine di ogni capitolo un esempio completo mostra la pratica di quanto appreso. Nessuna esperienza di programmazione è richiesta.
39,90

Gocce di Java. Un'introduzione alla programmazione procedurale ed orientata agli oggetti

Pierluigi Crescenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 352

Quando si sceglie il primo linguaggio di programmazione da insegnare ad uno studente, si devono valutare diversi aspetti pedagogici come la semplicità del linguaggio, il supporto fornito a specifici paradigmi di programmazione ed il valore pratico del linguaggio nel mondo reale. Questo volume introduce il lettore al linguaggio di programmazione Java seguendo un approccio "programmazione procedurale prima di programmazione orientata agli oggetti". Il volume utilizza una nuova versione dell'applicazione "Java" che consente agli studenti di familiarizzare con la sintassi Java, senza necessariamente avere nozioni di programmazione orientata agli oggetti, e di svolgere semplici esercizi relativi allo sviluppo di metodi. Inoltre, in questa edizione, il volume pone maggiore risalto all'aspetto "ludico" della programmazione, concentrando la maggior parte degli esempi forniti all'ambito dello sviluppo di giochi da tavolo più o meno complessi. Infine, questa nuova edizione è integrata con un primo capitolo di introduzione al "metodo informatico", che consiste nel formulare algoritmi che risolvano un problema, nel trasformare questi algoritmi in sequenze di istruzioni (programmi) per le macchine e nel verificare la correttezza e l'efficacia di tali programmi analizzandoli ed eseguendoli. Il volume è rivolto a chiunque intenda avvicinare la programmazione in Java e non abbia alcuna conoscenza preliminare, se non quelle fornite dalla scuola superiore.
36,00

Che C serve? Per imparare a programmare

Burattini, P. Chianese

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 340

Questo volume nasce dall'esperienza pluridecennale degli autori nell'insegnamento dei fondamenti della programmazione dei calcolatori elettronici nell'ambito dei corsi di Ingegneria Informatica e, più in generale, del settore dell'Informazione. Insegnare un linguaggio di programmazione ed insegnare a programmare, come ben sanno gli esperti del settore, sono due cose profondamente diverse, anche se profondamente legate tra loro. Ed infatti l'obiettivo dichiarato degli autori è quello di offrire un libro di testo sull'introduzione alla programmazione attraverso l'uso di un linguaggio, il C. Il titolo, volutamente provocatorio, porta da subito a comprendere che non ci si trova di fronte ad un classico manuale sul linguaggio, quanto piuttosto ad un insieme di lezioni che, passo dopo passo, introducono gli allievi dei nostri giorni (con spesso alle spalle molta "informazione" sul mondo digitale ma poche "conoscenze" pregresse specifiche) all'affascinante mondo della programmazione dei calcolatori, facendo diventare l'apprendimento di un linguaggio di programmazione una continua scoperta. L'obiettivo viene perseguito anche tramite la presentazione di un sottoinsieme della sintassi del linguaggio C++, funzionale ad una migliore comprensione di alcuni aspetti legati allo sviluppo dei programmi.
25,00

C e C++. Le chiavi della programmazione

Carlo A. Mazzone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 448

La programmazione è una forma d'arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma significa infatti creare qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano. Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare chiunque sia dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite "le chiavi della programmazione" nell'uso dei linguaggi C e C++, strumenti imprescindibili per qualsiasi programmatore. Questa seconda edizione introduce inoltre il lettore alla programmazione delle schede per microcontroller e alla loro interconnessione con la rete Internet, un contesto in cui il linguaggio C mostra ancora tutta la sua potenza e attualità.
29,90

Android. Programmazione avanzata

Fabio Collini, Matteo Bonifazi, Alessandro Martellucci, Stefano Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 479

Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale, con più di un miliardo di device attivati e un ritmo di crescita vertiginoso. Lo scopo di questo libro è illustrare vari ambiti dello sviluppo avanzato di applicazioni Android. Il volume affronta tematiche che spaziano dal testing all'ottimizzazione di applicazioni multi-risoluzione e alla programmazione funzionale, tramite RXJava. Il libro, tuttavia, non si limita ad analizzare Android su dispositivi classici come smartphone e tablet, ma si spinge oltre. Bluetooth Low energy, dispositivi wearable con Android Wear e Chromecast vengono presi in esame nel dettaglio, garantendo una panoramica a 360 gradi dell'ecosistema Android. Mettendo in pratica le tecniche descritte nel volume, il lettore sarà in grado di sviluppare applicazioni in modo professionale, sfruttando appieno il sistema operativo e le principali librerie disponibili sul mercato.
32,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.