Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

41,32
24,99

Visual Basic 2005 e il Framework.NET 2.0

Marco De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: SPREA BOOK

pagine: 229

Questo libro, con un linguaggio semplice e comprensibile e corredato da numerosi esempi pratici, permette al lettore di prendere rapidamente confidenza con Visual Sasic 2005. Infatti, vengono fornite le basi della programmazione orientata agli oggetti (DDP) e vengono affrontati, con notevole approfondimento, temi come i tipi di dato, gli operatori e il linguaggio, con l'obiettivo di avvicinare il lettore a comprendere la semplicità che sta alla base di questo tipo di programmazione. Alla gestione strutturata degli errori e all'importante attività di debug viene dedicato un intero capitolo. Altresì sono mostrate le più importanti caratteristiche visuali del prodotto: i form, i controlli di uso più frequente e le finestre comuni di dialogo. Gli approfondimenti sul supporto a XML, sulla connessione ai database e sulla nuova tecnologia ClickOnce per la distribuzione e per l'installazione delle applicazioni, forniscono ulteriori informazioni di grande interesse. Infine, un esempio completo di applicazione, spiegato punto dopo punto, mette in pratica la maggior parte delle nozioni acquisite in questo libro.
12,90

Code

Charles Petzold

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 400

Senza tempo e alla portata di tutti, Code sa spiegare a chiunque come funzionano veramente i computer. Senza essere necessariamente un ingegnere o un programmatore, ti aiuta a vedere i computer nella loro intrinseca bellezza e come il coronamento di una conquista dell'umanità. Charles Petzold ha completamente aggiornato il suo best seller per considerare gli incredibili cambiamenti degli ultimi vent'anni che hanno trasformato il modo in cui si utilizzano, si programmano e si vive il rapporto con i computer. Questa edizione, per prima cosa, definisce i codici numerici e poi accompagna alla scoperta dei concetti base che permettono di costruire un semplice computer. Quindi approfondisce gli aspetti chiave delle tecnologie digitali e mostra come oggi il mondo dei media sia costruito e basato su codici informatici. Corredato da oltre 300 disegni e schemi per spiegare al meglio i concetti chiave, questo testo è una lettura fondamentale per chiunque voglia capire come funziona il mondo delle macchine.
39,90

Algoritmi, monaci e mercanti

Giorgio Ausiello

Libro

editore: Codice

anno edizione: 2022

pagine: 240

18,00

Imparare a programmare da zero. Guida facile a HTML, CSS, XML, SQL e PHP

Fabio Brivio

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Conoscere le basi della programmazione web è una competenza sempre più preziosa e trasversale, che non riguarda solo chi vuole costruirsi una carriera come sviluppatore, ma anche chi in azienda si trova a dover lavorare a progetti web partecipando a riunioni e prendendo decisioni che hanno a che fare con i flussi di sviluppo e le modalità di utilizzo di un'applicazione. Questa agile guida insegna da zero le basi della programmazione mostrando la sintassi dei principali linguaggi e spiegando come scrivere i primi semplici programmi. Prima di tutto vengono illustrati i tre macro livelli in cui è organizzato un sito web moderno: quello della struttura dei dati, quello della presentazione dei contenuti e quello della logica di funzionamento tra dati e scelte dell'utente. Quindi vengono spiegate le basi di XML per strutturare informazioni, di HTML per organizzare pagine web, di CSS per presentare graficamente i contenuti, di SQL per interrogare database e di PHP per programmare come dati e contenuti funzioneranno e potranno essere usati dagli utenti. Un testo facile e chiaro per iniziare a orientarsi nel mondo del coding per lavoro, studio o semplice curiosità
19,90

Dal problema al programma. Introduzione al problem solving in linguaggio C

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il libro, basato sulla lunga esperienza didattica degli autori al Politecnico di Torino, intende offrire un collegamento tra i corsi base di Programmazione e l'insegnamento, a un livello più avanzato, degli algoritmi e delle strutture dati. L'enfasi del testo è posta sul "problem-solving": dopo una sintetica presentazione dei costrutti elementari del linguaggio C, gli autori guidano il lettore nella risoluzione delle principali tipologie di problemi computazionali, illustrando le strategie di soluzione, dalla costruzione di un modello formale alla definizione di un algoritmo alla sua codifica nel linguaggio di programmazione. L'esposizione, dopo brevi richiami teorici, si basa principalmente sugli esempi, svolti in modo assai dettagliato, e su un gran numero di esercizi, molti dei quali corredati di soluzione.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.