Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Programmazione e sviluppo del software

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab

Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: XVII-296

Il testo – aggiornato allo standard ANSI – passa in rassegna le principali caratteristiche di un linguaggio che si è rivelato di notevole efficacia per un’ampia gamma di applicazioni. Partendo da una panoramica iniziale, per dar modo ai lettori di familiarizzare con le principali caratteristiche del linguaggio, gli autori passano poi ad analizzarne i vari aspetti in maggiore dettaglio: dai tipi di dati elementari agli operatori, dal flusso del controllo alla struttura. Questo libro di successo (circa 15.000 copie vendute) è ora arricchito dalla piattaforma MyLab, con la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
32,00
Programmazione in Python

Programmazione in Python

Kenneth A. Lambert

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 500

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l’integrazione con altri linguaggi. Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving. Gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l’importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. La nuova edizione è stata ampliata, con un nuovo capitolo dedicato all’analisi della complessità computazionale con algoritmi di ricerca e ordinamento, e interamente aggiornata con nuovi esercizi e progetti di programmazione.
34,00
HTML 5 con CSS e Javascript

HTML 5 con CSS e Javascript

Daniele Bochicchio, Stefano Mostarda

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 256

HTML5 è un insieme di nuovi standard per il web, sempre in evoluzione, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l'adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme tra loro diversi, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser. In realtà, HTML5 è molto di più e include una serie di nuove caratteristiche, che abbracciano anche CSS e JavaScript e impattano sul mobile, una fetta sempre importante della navigazione mondiale: districarsi tra le nuove specifiche può non essere un'impresa semplice. Con uno stile chiaro, pratico e ricco di esempi, la nuova edizione di questo libro si pone come una guida ideale, sia per principianti sia per chi vuole conoscere le novità di HTML5 e delle tecnologie correlate.
27,90
Pensare in Python

Pensare in Python

Allen Downey

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2018

pagine: XXI-227

Python è un linguaggio di programmazione dinamico, orientato agli oggetti, utilizzabile con molti software e di facile apprendimento. L’autore introduce il lettore alla scoperta del linguaggio un passo alla volta: inizia con i concetti base della programmazione per poi passare a funzioni, ricorsione, strutture di dati e progettazione orientata agli oggetti. Gli esercizi, presenti in ogni capitolo, consentono di testare immediatamente i concetti appresi. Il libro è uno strumento ideale per imparare le basi della programmazione.
19,90
Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 435

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice non pulito alla lunga può mettere in ginocchio interi progetti e organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono perse a causa di codice mal scritto. Ma non bisogna rassegnarsi a questa situazione. In questo testo Robert Martin presenta il suo approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare un programmatore migliore imparando a distinguere il buon codice da quello cattivo. Il volume è diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager, team leader e analista di sistema.
39,90
Programmazione avanzata con PLC S7-1200/1500, HMI, I/O analogici e orologio HW

Programmazione avanzata con PLC S7-1200/1500, HMI, I/O analogici e orologio HW

Giovanni Pirraglia

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 374

Il volume presenta le caratteristiche avanzate dei PLC Siemens S7-1200 e S7-1500, utilizzando nei progetti anche i moduli I/O analogici, l'orologio hardware e i pannelli operatori (HMI). Nel testo sono analizzate le configurazioni dell'hardware e poi, in modo più dettagliato, ma con un linguaggio sempre accessibile, le principali tecniche di programmazione avanzata, attraverso numerosi esempi scritti con la tecnica grafcet-ladder e realizzati in TIA Portal con la programmazione strutturata, rendendo così più facile la comprensione del progetto. L'opera, divisa in moduli, propone all'interno di ognuno di essi un discreto numero di esercizi svolti e al termine domande ed esercizi da svolgere, molto utili per la revisione e il consolidamento dell'argomento sviluppato. Sono presenti anche numerose fi gure che illustrano l'utilizzo e le funzioni del software TIA Portal.
39,90
Programmare con Java 9. Guida completa

Programmare con Java 9. Guida completa

Giuseppe Maggi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 480

Questo libro guida il lettore lungo un percorso di apprendimento ragionato che conduce dalle basi fino alle caratteristiche più avanzate di Java, in modo da poterlo sfruttare e diventarne padroni. Dopo aver illustrato le basi del linguaggio, per imparare a programmare anche senza alcuna esperienza pregressa, il testo presenta una panoramica completa sulla Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP), per comprenderne la sintassi ma soprattutto per sfruttarla in una corretta strutturazione dei progetti. Segue una completa trattazione degli strumenti di gestione delle informazioni, per analizzare e valorizzare il patrimonio informativo, vera ricchezza di ogni software. Un ampio spazio è dedicato all'esplorazione delle vie di comunicazione e interazione, considerando sia le risorse esterne (database, file e servizi in rete) sia le interfacce utente, per una comoda fruizione delle applicazioni. Sono quindi illustrate nei dettagli e con esempi operativi le novità di Java 9. Elementi aggiuntivi a supporto del libro disponibili online: Tra gli argomenti trattati: Variabili, tipi di dato e operatori; Controllo del flusso di esecuzione, stringhe e array; La programmazione a oggetti, ereditarietà, polimorfismo; Gestione delle eccezioni, generics, strutture dati e annotations; Espressioni lambda, strutture dati, database, gestione dell'input/output, thread e processi. Creare interfacce utente con JavaFX, Java Platform Module System, JShell, i moduli e le altre novità di Java 9.
29,90
Impara a programmare in C# partendo da zero

Impara a programmare in C# partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2018

pagine: 384

“Facile come Java potente come C++”, cosi dicevano in casa Microsoft al momento del lancio di C#. Sono passati diversi anni da allora e sinceramente credo che tale linguaggio non sia ancora abbastanza apprezzato dal mondo dei programmatori. Forse perché ricalca in qualche modo quello che per le intenzioni e lo stile sintattico è a tutti gli effetti il suo predecessore Java. Forse perché è della Microsoft (il mondo dei programmatori è un po’ particolare). Forse perché non è considerato potente come il Visual Basic per la programmazione gestionale e come il Visual C++ per quella di sistema (anche se il motto sosteneva il contrario). Comunque la si pensi C# è indubbiamente un linguaggio potente e affidabile. La scrittura di software in C# all’interno del suo ambiente ufficiale, il Visual Studio di Microsoft, è gratificante e addirittura divertente. In quanto a importanza è simile al maestoso C++ ma decisamente più semplice da imparare. Detto questo, vale la pena studiare e apprendere la programmazione con C# linguaggio ottimo anche per i neofiti. Per lo sviluppo degli esercizi si farà uso del suo ambiente di sviluppo ufficiale, il Visual Studio di Microsoft.
34,90
Java per impazienti. Ediz. Mylab

Java per impazienti. Ediz. Mylab

Cay S. Horstmann

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: XIX-448

Con un approccio pratico e una logica basata sul “saper fare”, aggiornato all’ultima release di Java, il volume mostra le buone pratiche di programmazione, fornendo numerosi esempi per una comprensione immediata. Dalle strutture fondamentali alle tecniche di compilazione e scripting, il volume spiega i concetti fondamentali per un uso efficace di Java, riservando un capitolo alle nuove interfacce ed espressioni Lambda. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
35,00
Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL. Guida per imparare la programmazione web lato server

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL. Guida per imparare la programmazione web lato server

Tom Butler, Kevin Yank

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 461

Questa pratica guida insegna l'uso degli strumenti e i principi che permettono di realizzare una moderna applicazione web. Il lettore ideale ha già una buona conoscenza di HTML e vuole allargare le sue competenze alla programmazione lato server per gestire dati di vario tipo, fornire agli utenti contenuti personalizzati e lavorare a framework adattabili in progetti differenti. Il percorso di apprendimento parte dall'installazione di PHP e MySQL per arrivare alla realizzazione di CMS completi e funzionali. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione delle tecniche di programmazione più avanzate e complesse. Il testo fa riferimento a PHP 7 e alle moderne versioni di MySQL 5.
39,90
Automi, linguaggi e calcolabilità. Ediz. Mylab

Automi, linguaggi e calcolabilità. Ediz. Mylab

John E. Hopcroft, Rajeev Motwani, Jeffrey D. Ullman

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: XIX-499

Un testo classico, che presenta la materia con una nuova attenzione alle applicazioni pratiche e agli aspetti matematici, e arricchito da numerose figure esplicative. Questa disciplina, ormai ampiamente riconosciuta come fondamentale per il settore dell'informatica, fornisce strumenti formali indispensabili in svariati ambiti e applicazioni, ed è a sua volta oggetto di una continua attività di ricerca, anche a distanza di mezzo secolo dalla sua nascita. Per questo, la nuova edizione italiana è frutto di una completa revisione della precedente edizione italiana e di un aggiornamento alla terza edizione americana. Per completezza è stata inserita un'appendice dedicata alle grammatiche e alla gerarchla di Chomsky, argomento interessante e utile per fornire un inquadramento più preciso e ampio su queste tematiche.
44,00
UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard. Ediz. mylab

UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard. Ediz. mylab

Martin Fowler

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: XXXII-220

Un manuale per quanti vogliono capire presto e bene cos'è, a cosa serve e come “comunicare” con il linguaggio UML. Fowler ha saputo sintetizzare un linguaggio grande e complesso presentandone “la parte più utile”: il 20 per cento di UML che consente di svolgere l’80 per cento del lavoro. Il testo contiene numerosi esercizi di autoverifica, problemi e domande a risposta multipla. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online myLab, contenente la versione digitale del volume.
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.