Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Lupi. Storie di saggezza

Jim Dutcher, Jamie Dutcher

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 224

Ombre che si muovono leggere nella foresta, maestose creature portatrici di una saggezza antica, custodi dei segreti della natura: i lupi sono protagonisti di questo volume. Splendide fotografie accompagnano le voci narranti, esperte e appassionate, degli autori che riportano le proprie osservazioni di un anno nella vita e nelle dinamiche di un branco. Una sorta di "documentario su carta", che racconta il comportamento dei lupi, le sue contraddizioni, sfumature e complessità, offrendo ai lettori l'opportunità di comprendere meglio la natura umana e imparare a rispettare il mondo animale senza pretendere di controllarlo o dominarlo.
16,90

La botanica parallela

Leo Lionni

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Artisie, giraluna, drilli e altre fantastiche specie vegetali sono qui presentate con l'accuratezza dello scienziato. Lionni rovescia il Borges della "Zoologia fantastica": raffigura minuziosamente il proprio universo botanico immaginario e rende percepibile, attraverso lo studio delle sue straordinarie proprietà, la flora di un pianeta gemello dove non ci stupiremmo di incontrare le "Città invisibili" di Calvino. Come a volerci dire che il solo modo possibile di parlare del mondo sia quello di descrivere realisticamente una dimensione del tutto falsa. Una realtà parallela e magica popolata di piante, che "prima di essere piante, sono parole". "Vi sono piante che appaiono chiaramente in immagini fotografiche, ma che l'occhio umano non può percepire. Ve ne sono che rifiutano le comuni norme della prospettiva mantenendo inalterata la loro grandezza, nonostante la distanza che le separa da noi. Altre, incolori, che in determinate condizioni rivelano un gioco cromatico di rara bellezza...".
16,50

Collezione di spine. Vita di un giardino

Agostino Muratori

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 128

Gamera è una tartaruga d'acqua, la più prepotente e sfacciata tra quelle che abitano il laghetto giapponese che Agostino Muratori accudisce nel suo giardino ad Anzio. È lei che veglia sulle piante esotiche come una brutale divinità, avida e battagliera come dice il suo epico nome derivato da un manga. Ma questo è un libro di piante più che di animali: palme, agavi, dracene, cycas ricevute in regalo o in eredità, a lungo cercate nei vivai, accudite con passione, viste attecchire o spegnersi, desiderate, sperate, salutate. Ed è anche un libro di uomini, incontrati in tanti punti del mondo, che in comune con l'autore hanno questa passione. La storia di un giardino è anche sempre una storia di conoscenze condivise, di ibridazioni tra noi e gli altri. E Muratori, pittore e maestro bonsaista, racconta la storia del suo giardino attraverso i singolari personaggi che l'hanno influenzato e aiutato nell'impresa, siano essi uomini o piante.
17,00

Labrador. Vita in casa, educazione, cure

Luisa Ginoulhiac

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Forte e robusto, il labrador continua a essere una delle razze preferite in Italia. Intelligente e molto intuitivo, ha un ottimo temperamento, si adatta a tutte le situazioni e sa imporsi per la sua allegria e simpatia. Giocherellone con i bambini, al tempo stesso li coccola e li protegge. Con la sua docilità e la sua grande voglia di apprendere si presta meglio di altre razze all'addestramento e a integrarsi felicemente in famiglia. Questa guida vi aiuta a conoscerlo meglio e ad apprezzarne le doti. Vi fa conoscere la sua storia e il suo standard, vi segue nella scelta del cucciolo più adatto alle vostre esigenze, fornisce le nozioni fondamentali sull'educazione di base e il primo addestramento, preziosi consigli sull'alimentazione più adatta, l'igiene, la prevenzione e la cura di possibili malattie. Inoltre dà tutte le indicazioni per affrontare i viaggi con lui e, per chi scopre di essere un vero fan della razza, le informazioni essenziali sul mondo delle esposizioni cinofile.
15,00

La scienza di Guerre Stellari. Dal Millennium Falcon alla spada laser cosa è «fanta» e cosa è «scienza»

Luca Perri

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Era il 1977 quando il mondo scoprì una galassia lontana lontana, ricca di pianeti e tecnologie di ogni tipo. Da allora, miliardi di persone hanno seguito le vicende della saga di Star Wars, immedesimandosi in eroi intenti a lottare contro un Impero malvagio. Iperspazio, pistole laser, droidi, porti spaziali e una misteriosa Forza capace di connettere tutti gli esseri viventi. Quanto la fantascienza ha attinto dalla scienza reale per ricreare questi mondi e civiltà? Sulla Terra sappiamo costruire una spada laser? Quali tecnologie della Morte Nera abbiamo già sviluppato? Quanto costerebbe realizzare il Millennium Falcon? E riusciremmo a pilotarlo in una fascia di asteroidi? C'è però un altro aspetto da considerare: quanto è invece la scienza ad aver tratto ispirazione dalla fantascienza cinematografica? Con una sorta di quiz interattivo (strutturato come un Chi vuol essere milionario?), adatto ai fan più sfegatati ma anche ai semplici curiosi, Luca Perri spazia in questo libro dalla fisica alla biologia, dall'astronomia all'ingegneria, dall'economia alla chimica per illustrare - con l'ironia e l'accuratezza che ben conosce chi lo segue sui social e in televisione - come la relazione tra scienza e fantascienza non sia mai a senso unico. "Alla base della scienza c'è la curiosità, e il porsi domande che nessuno si è ancora mai posto. Ma per farlo serve la fantasia. La morale è che bisogna sempre seguire la propria fantasia, perché non sappiamo dove potrebbe condurci.".
17,00

Il linguaggio segreto dei gatti

Susanne Schötz

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 192

Da anni la professoressa Schötz dirige una ricerca presso l'Università svedese di Lund per decifrare il codice del linguaggio dei gatti. Grazie a numerosissime registrazioni di versi (miagolii, fusa, ringhi, soffi, trilli, schiocchi...) la Schötz ha dimostrato che i gatti usano effettivamente la comunicazione vocale, tra loro e con gli amici umani. Comprendere i vari tipi di suoni che questi felini utilizzano per comunicare con noi e imparare a replicarli avrà un impatto profondo nella comprensione dei nostri mici e potrà migliorare la relazione gatto-uomo in diversi campi, compresa la pet therapy , la medicina veterinaria e il ricovero degli animali. In questo libro, Susanne Schötz introduce il vocabolario di base dei gatti, ne spiega le innumerevoli sfumature e fornisce un metodo semplice per aiutarci a capire meglio i nostri felini. I gatti non miagolano casualmente, né sibilano o fanno le fusa perché non hanno niente di meglio da fare. I loro suoni hanno uno scopo e possono trasmettere messaggi importanti. Dopo anni di studio del linguaggio felino, la professoressa Schötz ci dimostra che la comunicazione uomo-gatto è possibile: un nuovo e più ricco dialogo con i nostri amici animali avrà un impatto profondo nel nostro rapporto con loro.
10,00

Un universo di galassie. Alle frontiere del cosmo

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tra mito e scienza, tra cosmogonia e astrofisica, un altro titolo si aggiunge alla serie "Alle frontiere del cosmo", che con approccio divulgativo e autorevole rigore scientifico descrive ciò che sappiamo sull'universo e incuriosisce con i suoi mille segreti a noi ancora nascosti. Questo volume accompagna i lettori in uno straordinario viaggio alla scoperta della Via Lattea e delle altre galassie: origine, struttura, composizione, forme e nomi che tracciano una sorta di "mappa" ideale del Cosmo. Arricchita da affascinanti fotografie e sofisticate riproduzioni digitali, una carrellata completa e aggiornata agli studi più recenti per immergersi nel "Fiume d'argento" e scoprirne le profondità.
16,90

Balene. I segreti dei più grandi mammiferi viventi

Brian Skerry

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 192

Creature splendide e stupefacenti, dalle straordinarie capacità cognitive, custodi di un vero e proprio patrimonio culturale e sociale: sono le balene, i maestosi giganti del mare, raccontati in queste pagine attraverso un incredibile apparato fotografico. Le immagini mozzafiato, scattate da un maestro in anni di lavoro, ci rivelano i segreti di un mondo costituito di famiglie e tribù, di conoscenze e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Immerse nel blu degli oceani o sulla superficie dell'acqua, orche e balenottere, beluga e delfini si rincorrono tra le pagine di questo libro, mostrandoci i molti volti di queste creature eccezionali.
24,90

Sole

Guy Consolmagno

Libro

editore: Frate Indovino

anno edizione: 2021

9,00

Europa. I primi cento milioni di anni

Tim Flannery, Luigi Boitani

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 396

Con Luigi Boitani. Questa storia inizia 100 milioni di anni fa, quando dalla collisione tra continenti emerge un arcipelago di isole tropicali che diventeranno l'Europa attuale. Molta parte di ciò che ha plasmato il mondo moderno ha avuto origine nel vecchio continente. Già al tempo dei dinosauri l'Europa presentava particolari caratteristiche che hanno condizionato l'evoluzione dei suoi abitanti e che tuttora non smettono di esercitare la propria influenza: luogo dall'eccezionale diversità e dall'altissima energia vitale, è stata letteralmente il crocevia del mondo e ha accolto lungo i millenni innumerevoli ondate di migrazioni; ha visto nascere le prime barriere coralline; ha ospitato alcuni tra i più grandi mammiferi mai vissuti sulla Terra. Intrecciando abilmente la storia della natura con quella degli uomini, in questo libro l'esploratore e scienziato di fama mondiale Tim Flannery racconta come improvvisi mutazioni atmosferiche hanno trasformato l'Europa, quanto sia stato decisivo l'impatto umano sulla flora e sulla fauna, e restituisce il ritratto senza precedenti di un continente che esercita ancora una enorme influenza sul pianeta, e che non smette mai di stupirci.
20,00

I gatti d'Italia. Storie, curiosità e avventure dei gatti più famosi che popolano e hanno popolato le città e i paesi d'Italia

Monica Cirinnà, Lilli Garrone

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Che vita sarebbe senza i gatti? Storie incredibili dei felini del nostro paese Gatti di strada, gatti protagonisti di opere d'arte, gatti che hanno fatto compagnia a tanti personaggi illustri della storia e della cultura italiana, che li hanno ispirati forse, e tanti, tantissimi gatti "qualsiasi", ognuno speciale a modo suo: di vicende che hanno per protagonisti questi nostri amici a quattro zampe ce ne sono a bizzeffe e in questo libro vi raccontiamo le più curiose, divertenti e commoventi, tutte legate ai luoghi e alla Storia (quella con la S maiuscola) del nostro Paese. Da Cristoforo Colombo a Gino Paoli, dal municipio 7 di Milano alle pendici dell'Etna, conoscerete grazie a queste pagine tanti gatti e tante persone che li hanno amati, innamorandovene anche voi. La gatta del Petrarca; Intervista al gatto di Mussolini; Il gatto e la volpe: realtà o finzione?; C'è un gatto in biblioteca; La pasticceria siciliana dove i gatti sono di casa; Il gatto alpinista che ha conquistato il Cervino Rocco, trentadue giorni sotto le macerie; Notte al Museo egizio di Torino con la gatta di Bastet.
12,00

Qua la zampa! La guida step by step per educare e crescere un cane felice (funziona con i cuccioli e con i cani adulti!)

Irene Sofia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Finalmente è a casa: tenerissimo, stupendo, irresistibile e... un vero tornado che sporca e distrugge tutto quello che trova! Oppure, è il tuo fedele compagno, da anni ti sta accanto e ora... è in arrivo un bambino e la casa viene sistematicamente fatta a pezzi da quello che fino all'altro ieri era il tuo migliore amico! O ancora, dopo mesi di scarpe mangiate, aggressività verso gli sconosciuti e guinzagli strappati, hai deciso che le cose devono cambiare. Irene Sofia, istruttrice cinofila con una laurea in Scienze biologiche, mamma di due bambine e protagonista del seguitissimo canale YouTube Qua la zampa , ci insegna come risolvere i problemi più comuni, imparare a conoscere il nostro amico, a capirlo e a comunicare con lui nel modo più efficace, per ottenere i migliori risultati: da quando scegliamo che cane portare a casa, passando per il modo in cui insegniamo al cucciolo i rudimenti della convivenza, dal fare pipì fuori casa alla vita con i bambini, all'incontro con gli estranei. Il suo libro, pieno di storie, esempi veri e padroni in carne e ossa, farà dell'esperienza con il vostro cane una grande e duratura storia d'amore. Argomenti: Chi è il cane, la storia, i suoi bisogni, motivazioni ed emozioni; Tutto sul cucciolo; Età e problematiche specifiche; Come costruire un rapporto felice a partire dalla scelta del cane; Come gestire i primi giorni a casa, affrontare una convivenza difficile, conoscere le sue esigenze e risolvere i comportamenti problematici - pipì per casa, tirare al guinzaglio...
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento