Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Stars. Mitologia, filosofia e scienza in 20 costellazioni chiave

Mark Westmoquette

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 148

Scritta da un astronomo ex monaco Zen, questa scatola unisce due approcci finora assolutamente lontani: astronomia e mindfulness. Contiene una guida a 20 costellazioni chiave, selezionate in base a elementi ispirazionali, individuati a partire dal mito che le identifica e dai quali vengono tratte altrettante pillole di filosofia per imparare proprio dal mito a modellare il nostro carattere e la nostra attitudine verso il mondo. Accompagnano il tutto rigorose spiegazioni astronomiche, con anche gli eventi celesti che le vedono coinvolte, i dati tecnici, le curiosità scientifiche e la mappa con le coordinate celesti. Inoltre completano il cofanetto 20 schede perforate per riprodurre le costellazioni e per poterle poi riconoscere meglio in cielo.
14,90

Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie

Giuseppe Zare

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Amate anche voi conservare le foglie degli alberi tra le pagine di un libro? "Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie" è dedicato a voi. Accanto alle illustrazioni di Sofia Paravicini e ai testi di Giuseppe Zare, che raccontano mito e storia, botanica e meraviglia degli alberi, troverete infatti pagine bianche per custodire i vostri tesori: foglie larghe o sottili, robuste o delicate, dei più diversi colori - dai gialli e malinconici ventagli del Ginkgo biloba alle punte rosso sangue degli aceri autunnali - che vi ricorderanno per sempre l'incontro con le creature più misteriose e affascinanti del pianeta Terra.
15,00

L'arte della Nasa

PIERS BIZONY

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

«Tutto deve partire da un'idea, dalla fantasia, dalla fiaba. Poi vengono i calcoli scientifici. Solo alla fine i sogni diventano realtà». Questo libro getta uno sguardo impareggiabile su sessant'anni di esplorazione spaziale americana, attraverso le opere degli artisti ingaggiati dalla NASA per immaginare le missioni prima del loro inizio. L'opera offre al contempo una panoramica sulla grande illustrazione contemporanea, grazie ai contributi di alcuni dei suoi più raffinati protagonisti. Quasi duecento immagini a colori (molte delle quali inedite) raccontano i programmi aerospaziali, dalle primissime missioni (Gemini, Mercury, Apollo) a quelle più recenti (messenger, New Horizons, il James Webb Space Telescope), documentando non solo come sono andate le cose, ma anche come sarebbero potuto accadere.
29,90

Missione Luna. Storia, esplorazione e futuro di un mondo dove presto torneremo

Alessandro Mortarino

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2021

pagine: 192

Da oltre cinquant'anni l'uomo non mette più piede sulla Luna, ma l'attenzione verso il nostro satellite è aumentata negli ultimi anni fino a diventare di nuovo uno degli obiettivi delle principali agenzie spaziali e di alcune compagnie private. La sua esplorazione non sarà più una semplice prova di forza tra superpotenze, ma avrà degli scopi ben precisi: sviluppo di tecniche di colonizzazione, sfruttamento di risorse in situ, avamposto per viaggi più impegnativi come il sogno di portare l'umanità su Marte. In questo libro tutti questi argomenti sono trattati, in aggiunta a un atlante della Luna, alla storia delle osservazioni, allo studio dell'origine e della geologia, all'importanza della Luna nelle tradizioni e nelle arti, a tutte le missioni robotiche e umane che l'hanno raggiunta. Torneremo sulla Luna e questa volta lo faremo per restarci.
26,00

Il parco delle Cinque Terre. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un affascinante viaggio tra natura, gusto e sentieri alla scoperta del Parco Nazionale delle Cinque Terre. La nuova Guida di Repubblica, diretta da Giuseppe Cerasa, si snoda tra le bellezze di un angolo di Liguria capace di accalappiare ogni anno milioni di turisti. Turisti che non possono fare a meno di assecondare il richiamo di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso e di passeggiare tra i sentieri che collegano il parco e questi incredibili borghi. Luoghi che hanno ispirato artisti e poeti (da Dante a Montale), scenari che tolgono il fiato per la loro bellezza. E quelle acque, con l'Area Marina Protetta a incorniciarle, da solcare per godere delle Cinque Terre da una prospettiva inedita. Quindi le ricette e i prodotti tipici del territorio (dal vino ai limoni) e le testimonianze di quei personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che qui si sentono come a casa. Senza dimenticare l'indispensabile descrizione delle migliori insegne presso le quali trovare ristoro, fare acquisti e riposare.
13,90

Fuglar. Inventario non convenzionale degli uccelli d'Islanda

Hjorleifur Hjartason, Ran Flygenring, Giorgio Vasta

Libro: Copertina morbida

editore: Quinto Quarto

anno edizione: 2021

pagine: 198

Attenzione! Questa è una pubblicazione scientifica sull'ornitologia islandese. Ma non solo. Se oltre a sapere dove vanno a svernare i pennuti dei mari del Nord volete scoprirne le rocambolesche avventure, la pugnace vita affettiva, le tendenze modaiole, e le leggende, i racconti e i pregiudizi che li circondano, allora questo è il libro perfetto per voi. «Grazie a un'oca islandese sardonica, io conosco il ridicolo, i suoi superficiali abissi: il senso, come si dice, del ridicolo, ma anche, forse soprattutto, il ridicolo del senso». (dalla Cartolina di Giorgio Vasta)
18,00

Non basta amare bisogna sapere come fare. Manuale per diventare il migliore amico del tuo cane

Fabio Marinoni

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 128

Sono tanti quelli che amano il proprio cane in maniera genuina. Purtroppo, però, l'amore non è sufficiente per far sì che il nostro compagno a quattro zampe sia felice e in salute, tanto dal punto di vista fisico che psicologico. Per gestire al meglio tutte le fasi della sua vita - da quando è cucciolo fino alla vecchiaia - è necessario imparare a conoscerlo, comprendendone i bisogni e cercando di capire come «ragiona» e come apprende. Ed è altrettanto importante capire come il nostro comportamento, le nostre emozioni e i nostri tratti caratteriali influiscono su di lui. Se vogliamo davvero diventare il suo migliore amico, dobbiamo essere pronti a lavorare su noi stessi e imparare ad ascoltarci. Fabio Marinoni, educatore cinofilo che si è formato con alcuni dei più importanti insegnanti d'Italia, guida i lettori in un viaggio appassionante alla scoperta della relazione tra uomo e cane, analizzando le principali problematiche così come le scelte da compiere ogni giorno, e sfatando anche gli immancabili miti che circondano la cura del nostro amico.
13,00

Comunicare con il cavallo. Capire il linguaggio non verbale per una migliore complicità tra cavallo e cavaliere

Sofia Monticelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 146

Chi ama i cavalli lo sa, ma non sa come farlo. Immagina di guardare negli occhi il tuo cavallo, chiedergli di fare una passeggiata e vederlo avvicinarsi: ti strofina il muso e inizia ad incamminarsi con te al suo fianco. Non avviene solo nei film!
14,90

Guida all'alimentazione del gatto

Elisa Bertoldi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 168

Per i nostri amici a quattro zampe è più corretta l'alimentazione naturale o quella a base di prodotti industriali? È meglio seguire una dieta «casalinga» oppure quella BARF - a base di carne cruda, vegetali, uova, vitamine e minerali - ispirata all'alimentazione degli animali selvatici? E ancora, cibo secco o cibo umido? Da alcuni anni Elisa Bertoldi gestisce una community molto estesa, presente su numerosi canali social, composta da persone che condividono la sua stessa passione: i gatti. Tra gli specialisti ed esperti che ha nel tempo chiamato a collaborare c'è Valerio Guiggi, veterinario e curatore della parte scientifica di questo libro, che ha la stessa impostazione e gli stessi obiettivi della community, ma con un focus dedicato all'alimentazione dei nostri amici felini, di cui esplora le principali problematiche, dallo svezzamento all'età avanzata, dall'obesità alle allergie, con una particolare attenzione verso gli alimenti disponibili sul mercato e la loro composizione. Intorno ai gatti perdurano purtroppo indifferenza e ignoranza, false credenze e pregiudizi. Questa guida vuole essere un antidoto contro tante dicerie errate, informando e consigliando, ma soprattutto condividendo la meravigliosa esperienza della relazione fra l'essere umano e il gatto.
14,00

Piccola guida al cielo. Orientarsi facilmente nel cielo e riconoscere le stelle e le costellazioni

Walter Ferreri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 160

Una guida pratica per iniziare a orientarsi in cielo e imparare a individuare stelle, costellazioni e pianeti. A partire dalle prime indicazioni sulla strumentazione base e su come predisporsi all'osservazione. Oltre 20 mappe astrali permettono di seguire un percorso attraverso il cielo che, secondo le stagioni, porta a scoprire le principali costellazioni e gli oggetti celesti di maggior rilievo dell'emisfero settentrionale. Il tutto arricchito di informazioni sui miti legati agli astri e sulla storia dell'astronomia. Illustrato con oltre 20 mappe celesti delle principali costellazioni.
18,00

L'aragosta vive cent'anni

Licia Colò

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 192

«Lo sai che l'aragosta vive cent'anni?» Sono le parole che Sabrina vede comparire all'improvviso sullo schermo del suo computer. Ma non in una chat, o su un social: no. Proprio in un file di word, al quale sta affidando i suoi pensieri come a un diario. Chi è il misterioso hacker che si è intrufolato nelle sue giornate? Cosa vuole da lei? Nonostante l'inquietudine, non può impedirsi di provare un'inconfondibile emozione, quella delle cose nuove che iniziano. E in breve l'intrusione informatica diventa un'amicizia virtuale, una «stanza tutta per sé» in cui raccontare frustrazioni, paure, rimpianti: la fine dell'amore con il marito, i problemi con le figlie adolescenti, la perdita del lavoro in televisione. Già, ma un'emozione positiva, mai? Giorno dopo giorno, Sabrina impara che per migliorare la propria vita bisogna innanzitutto modificare la prospettiva da cui la guardiamo. Mentre un lavoretto accettato quasi per noia si trasforma in una sfida vera, e la primavera porta un'emozione dal sapore di rinascita, l'interlocutore continua però a rifiutare di rivelarsi e Sabrina non può fare a meno di interrogarsi su ogni uomo che l'avvicina per caso: sarà lui la «voce» che le parla ogni sera dal monitor del suo portatile, scrivendole frasi così poco indulgenti eppure capaci di curarle l'anima? "L'aragosta vive cent'anni" è una storia lieve e intensa, che entra nel cuore e lo tiene in sospeso. Un romanzo al femminile sorprendente e sincero sui cambiamenti e sulle possibilità che la vita ci offre.
16,00

Il pino domestico

Giulia Caneva

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il pino domestico è il vero simbolo di albero italico. Non a caso gli inglesi lo chiamano Italian stone pine e in Francia Pin d'Italie. È l'albero di casa nostra perché il paesaggio mediterraneo non è umile né dimesso. È grandioso, solenne, rifiuta la pompa dei colori esotici tropicali. Il pino, questo grande e maestoso albero, dall'odore penetrante, caratterizza, fino a diventarne l'icona, la macchia mediterranea dei litorali tirrenici, adriatici e ionici e delle isole di Sardegna e di Sicilia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.