Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Psychodog. Tale cane, tale padrone

Valeria Rossi, Lorenzo Pergolini

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 224

Perché si dice che cani e padroni si somigliano, e non solo dal punto di vista estetico? Si cercano simili o finiscono con l'assomigliarsi man mano che passano del tempo in compagnia l'uno dell'altro, influenzandosi reciprocamente? Quali sono i comportamenti del cane che devono far riflettere e che dipendono in stretta misura dal comportamento umano? E quali sono quelli tipici della sua natura? In un periodo in cui, come mai prima, si è attenti al rapporto fra uomo e cane, questo libro vuol fare chiarezza nella drammatica confusione fra scuole di pensiero cinofile, metodi e falsi miti che letteralmente assediano il proprietario e il suo quattrozampe.
14,00

Felini del mondo. Una guida illustrata per bambini da 0 a 109 anni

Francesco Tomasinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2022

pagine: 255

Scopri il mondo di leoni, leopardi, tigri e giaguari... e delle quasi 40 specie che compongono la grande famiglia dei felidi! 300 illustrazioni, testi e schede informative, ricostruzioni degli ambienti e video emozionanti ti accompagneranno in un entusiasmante viaggio sulle orme di questi temibili, eleganti, agili predatori! Età di lettura: da 7 anni.
16,90

Enciclopedia del cane

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2022

pagine: 256

"La guida fondamentale per conoscere e capire il nostro amico a quattro zampe. Il cane incarna per eccellenza il compagno ideale dell'uomo. Conoscerlo significa soddisfare i suoi bisogni e creare un legame profondo che arricchirà la vostra vita, coinvolgendo tutta la famiglia in un'esperienza straordinariamente gratificante e costruttiva."
10,00

A caccia di dinosauri. Scavare nel passato per scoprire il futuro del pianeta

Federico Fanti

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 256

Perché mai, nell'epoca dell'esplosione della tecnologia, un giovane promettente dovrebbe fare il paleontologo? Quale interesse possono avere oggi ossa e tracce risalenti a milioni di anni fa? Sono domande che Federico Fanti, paleontologo e National Geographic Explorer, oltre che conduttore della trasmissione cult Il cacciatore di dinosauri, si è sentito porre molte volte. Ma la sua risposta è decisa e intrigante: scavare per capire come quelle incredibili creature - il 99,9% di tutte le forme di vita mai esistite! - abbiano affrontato i cambiamenti che la Terra ha subìto (ere glaciali, asteroidi, collisioni tra continenti, estinzioni di massa...) può aiutarci a comprendere perché il nostro Pianeta appaia attualmente com'è e quali mutazioni lo attendano se non trasformeremo presto le nostre abitudini. Ecco perché, sotto la minaccia drammatica del riscaldamento globale, è particolarmente interessante andare a caccia di dinosauri. Conscio di ciò, Fanti ci porta per mano nelle proprie missioni raccontate con ironia e spirito d'avventura, dal Canada alla Mongolia, dall'Inghilterra alla Tunisia, sempre in scenari remoti e affascinanti. Seguendo le sue indagini sul campo, impariamo così a osservare con l'occhio dello scienziato ambienti e stratificazioni e a ridimensionare la posizione della specie umana, una fra le tante sulla Terra. Il mondo non è nostro e la paleontologia - oggi più attuale che mai - ci induce non solo ad accettarlo ma anche a adeguarci di conseguenza.
18,00

Terra

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dalle calotte di ghiaccio dell'Antartico ai caldi laghi salati dell'Africa, dalle torri montuose del Sud America all'immenso cratere meteoritico australiano, questo libro raccoglie circa 40 luoghi eccezionali dai cinque continenti. In questo viaggio incredibile attraverso ambienti, paesaggi e abitanti differenti per aspetto e clima, ci si potrà facilmente orientare, riconoscere in che parte del mondo ci troviamo, quale è il fenomeno di formazione che sta alla base di ghiacciai, grotte e vulcani. E quindi scoprire perché il mar Morto ha una salinità di nove volte superiore agli oceani tanto da non consentire la vita di nessun essere vivente, a cosa sono dovute le striature di sabbia negli stretti passaggi dell'Antelope canyon, oppure quale è l'equipaggiamento più adatto per visitare le grotte del monte Roraima, in Venezuela. Gli approfondimenti che seguono alla doppia pagina di apertura sulla località riguardano l'aspetto naturalistico, faunistico, oltre che di visita e di fruizione.
19,90

Rapaci

Emanuele Lucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Technopress

anno edizione: 2021

pagine: 452

19,90

Rose

Pierre-Joseph Redouté

Libro: Copertina rigida

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'opera più celebre del maestro Pierre-Joseph Redouté, in una pregiata edizione a colori.
50,00

Addestrare senza parole. Con la tecnica della mano vuota

Liane Rauch

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Vuoi rafforzare il legame con il tuo cane e instaurare una relazione armoniosa? Allora prova subito la tecnica della "mano vuota": senza strumenti, senza l'uso della parola e sempre efficace. Perché utilizzare la tecnica della "mano vuota"? per approfondire, rinforzare e migliorare il rapporto tra cane e uomo per instaurare un rapporto di fiducia reciproca, alla base di una buona relazione perché è praticabile senza strumenti, ovunque e in ogni situazione per risolvere piccoli problemi di gestione nella vita quotidiana per addestrare il tuo cane con metodi non violenti perché è adatto a ogni cane e a ogni "padrone" perché è un concetto educativo innovativo ed efficace perché la mano vuota è uno strumento di addestramento molto efficace anche con cani affetti da patologie invalidanti (sordità, cecità ecc.). Una solida relazione uomo-cane è la base per un'educazione di successo. L'autrice ci mostra come costruirla e renderla stabile. Scopri l'importanza del contatto visivo per l'addestramento del tuo cane e impara come mantenere il tuo cane concentrato su di te nonostante le distrazioni offerte dall'ambiente esterno. Tanti esercizi illustrati ti mostreranno come fare. Una tecnica decisamente da provare: buon divertimento!
13,50

La comunicazione intuitiva con gli animali

Andrea Contri

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 336

Parlare con gli animali è possibile? Sì, ma occorre frequentare la scuola giusta. La comunicazione intuitiva con gli animali è un'abilità naturale che appartiene a tutti noi e va riscoperta sui banchi di una scuola unica e divertente dove gli insegnanti sono: un leone bianco, una balena, i gabbiani, i pinguini, i cavalli, i cani, i gatti, una giraffa e anche un piccolo canarino di nome Sun. Andrea Contri ci presenta questa scuola, i suoi speciali docenti e gli esercizi che ha svolto insieme a loro. Un viaggio affascinante per ripercorre le sue esperienze e condurci verso una nuova consapevolezza. Un cambio di prospettiva che scaturisce dall'amore e dal rispetto per gli animali. La comunicazione intuitiva con gli animali è un processo molto intimo che ci porterà in un luogo meraviglioso, dove la Natura regna incontrastata e prevale il rispetto reciproco tra uomo e animale. La comunicazione intuitiva con gli animali è lo strumento più potente che tutti noi possediamo per ristabilire una relazione d'amore profonda con il mondo che ci circonda. Un percorso che ci guiderà nell'ascolto di noi stessi e del prossimo.
24,50

La dieta Barf per cani. Manuale di alimentazione naturale

Swanie Simon

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Che cos'è il metodo BARF? La sigla significa Biologically Appropriate Raw Food, che sta a indicare una corretta e sana alimentazione per animali che prevede cibo crudo biologicamente appropriato. Il metodo segue il principio base della natura, secondo cui ogni essere vivente è dotato di un suo specifico sistema digestivo. Il cane e il gatto, in quanto tali, nascono carnivori e necessitano, di conseguenza, di un'alimentazione fatta di carne animale cruda. Solo la dieta BARF ci dà la possibilità di scegliere l'alimentazione più adeguata alle esigenze specifiche del nostro animale. Con la BARF si ha il perfetto controllo su cosa finisce nella ciotola dei nostri animali. L'alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute ai nostri animali. Il fallimento del cibo industriale si evidenzia sempre di più attraverso l'enorme aumento di patalogie nella popolazione canina e felina. Un sistema immunitario sano e forte dipende da un intestino sano e forte e un intestino sano dipende da un' alimentazione sana e appropriata. Imparare il metodo Barf è importante per chiunque abbia a cuore il benessere e la salute dei suoi animali! Una corretta alimentazione è la colonna portante per una buona salute Purtroppo, però, la maggior parte dei proprietari ha delegato la responsabilità dell'alimentazione dei propri cani all'industria. L'aumento di malattie nella popolazione canina è il risultato sempre più evidente di questa alimentazione a base di cibo in scatola e cereali lavorati e raffinati. Tumori, allergie, pancreatite, problemi dermatologici, malattie renali ed epatiche, insufficienza immunitaria, disturbi della fertilità e della crescita compaiono sempre più di frequente. L'alimentazione industriale mette in serio pericolola salute dei nostri cani La dieta BARF, il metodo più famoso al mondonel campo dell'alimentazione animale, è la soluzione Ora, grazie a questo manuale, la dieta BARF è anche facile da seguire: basterà smettere di alimentare i nostri animali aprendo solo scatolette. Dovremo assumerci la responsabilità di nutrirli in modo adeguato e sano, offrendo loro cibo crudo e biologicamente appropriato. Consigli alimentari specifici per le diverse malattie e una ricca varietà di ricette gustose ed equilibrate vi aiuteranno a fare esperienza con questo nuovo metodo in modo facile e veloce. Il cambiamento della dieta porterà incredibili benefici ai vostri cani e, per il loro bene, non potrete più farne a meno.Un libro che ti cambia la vita e che l'ha cambiata a migliaia di persone in tutto il mondo con il suo messaggio chiaro e potente alla portata di tutti: c'è forse uno scopo divino in ciò che ci accade? Secondo Colin Tipping sì, e lo spiega meravigliosamente in questo bestseller. I torti subiti e i vecchi rancori ci smuovono dentro sentimenti distruttivi come la rabbia, il risentimento e la paura da cui è difficile distaccarsi. Ma lasciarli andare, rinunciare a rivendicarli come giusti e legittimi, è proprio l'atto rivoluzionario e dirompente che ci permette di dare una svolta fondamentale e riconoscere il potere che abbiamo di amare incondizionatamente, provare gratitudine, essere in pace, andare avanti e crescere. Il Perdono Assoluto si sviluppa in cinque fasi fondamentali che ti portano dallo stato di vittima inerme a quello di creatore e artefice di una vita perfetta e del mondo che hai sempre desiderato, con esercizi pratici e strumenti efficaci facili da usare che entreranno a far parte del tuo stile unico nell'affrontare quelle che prima di leggere il libro chiamavi sfortune, calamità o ingiustizie. Prefazione di David Bettio.
14,50

La salute nella ciotola. Come prevenire e affrontare i tumori di cani e gatti con la giusta alimentazione

Alessandro Prota

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

L'incidenza delle malattie (tra cui i tumori) è in costante aumento anche tra gli animali domestici, cani e gatti in particolare. Il regime alimentare seguito e la qualità del cibo consumato possono essere fondamentali sia nell'innescare condizioni che favoriscono l'insorgenza del cancro, sia nel mantenere quel sano e fisiologico equilibrio che garantisce una buona salute e la prevenzione delle malattie. Ecco allora che La Salute nella Ciotola, manuale chiaro e documentato, ci accompagna nelle scelte alimentari più idonee per mantenere in salute i nostri amici a quattro zampe, mettendoci in guardia soprattutto nei confronti dei cibi industriali. Il Dottor Alessandro Prota, veterinario con una lunga esperienza e un approccio olistico alla salute degli animali, analizza i fattori di rischio del pet food industriale e fornisce anche consigli utilissimi per modificare in positivo le abitudini alimentari dei nostri cani e gatti: cibi freschi, possibilmente biologici o comunque di buona qualità, superfood e spezie. Il libro contiene inoltre: suggerimenti sui cibi adatti a cani e gatti con patologie tumorali già diagnosticate; oltre 20 ricette, molte delle quali adatte anche al consumo umano.
18,60

Vaccini. Danni e bugie. L'alternativa consapevole alla vaccinazione per cani e gatti

Stefano Cattinelli, Silia Marucelli

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Questa opera espone con chiarezza i benefici dei vaccini, quali i vaccini attualmente inutili e quali i rischi ad essi legati al fine di ridurre il più possibile i danni che possono essere provocati agli animali. Per gli autori, ricercatori indipendenti, il libro è un'occasione per creare un nuovo rapporto di co-responsabilità tra il medico veterinario e la persona che condivide la sua vita con un cane o un gatto. Perché solo assumendo un atteggiamento attivo, e non passivo, nei confronti della pratica vaccinale, si potrà costruire un vero dialogo tra le due parti nell'interesse dell'animale. Prefazione di Eugenio Serravalle.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.