Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Nelle mani della natura. Come dieci milioni di specie ci salvano la vita

Anne Sverdrup-Thygeson

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2022

pagine: 287

C'è un incessante e silenzioso lavorio, intorno e dentro di noi, che ci permette di nascere, crescere, respirare e riprodurci: insomma, di vivere. La natura e gli esseri che la abitano sono uno stupefacente frattale di mondi dentro a mondi, fatto di connessioni e legami inattesi, abitato da milioni di organismi viventi che contribuiscono alla nostra sopravvivenza fornendo servizi e materie prime. Anne Sverdrup-Thygeson ci conduce in questi universi, accompagnandoci in un flusso di interazioni che partendo dalla falda acquifera di New York e passando per il ruolo delle vespe e delle termiti, arriva fino ai tronchi in decomposizione nelle foreste e alle incredibili qualità del sangue del limulo, un vero e proprio fossile vivente che ci accompagna da circa quattrocento milioni di anni e che permette, ancora oggi, di verificare il livello di sterilizzazione dei dispositivi medici. Nelle mani della natura risponde alle tante domande che ogni giorno ci poniamo sul nostro rapporto con il vivente, e lo fa con una qualità essenziale: la meraviglia.
18,00

Alberi d'Italia e d'Europa. Guida al riconoscimento

Bernardo Ticli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 384

La bellezza delle forme e dei colori, la grande varietà, la capacità di resistere al trascorrere del tempo, hanno sempre esercitato grande fascino sull'uomo che da secoli studia le caratteristiche degli alberi. Non si finisce mai di stupirsi di fronte alla profonda diversità di ciascuna specie rispetto a tutte le altre: foglie, fiori e frutti sono solo alcune manifestazioni della straordinaria varietà di queste magnifiche creature vegetali. Il libro contiene le informazioni necessarie per individuare tutte le specie europee e tanti alberi esotici presenti stabilmente nel nostro territorio.
20,00

Cosa vogliono dirci i gatti. La guida per capire davvero il vostro gatto

Yuki Hattori

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 160

I gatti hanno un che di misterioso e possono sembrare distanti e imprevedibili, perché vivono al loro ritmo. Ma in realtà sono creature dotate di una sensibilità estrema ed esprimono i propri sentimenti attraverso il linguaggio del corpo. Quando capisci come decifrarlo, scopri che ogni singola espressione ha un suo preciso significato. Il veterinario giapponese Yuki Hattori lavora da anni nel suo Centro medico per felini a Tokyo e ha imparato a conoscerli davvero molto bene. In questo suo manuale illustrato ha raccolto tutti i consigli per comprendere il loro comportamento, per creare l'ambiente giusto, per individuare tempestivamente se c'è qualcosa che non va e per fare in modo che si mantengano in salute negli anni. Una cosa è certa: dopo aver letto questo libro non guarderai più il tuo gatto con gli stessi occhi!
15,90

Un uomo tra gli orsi. Il racconto di un'avventura sulle Alpi

Andrea Mustoni

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Un uomo tra gli orsi" racconta il progetto di reintroduzione dell'orso sulle Alpi realizzato in Trentino tra il 1996 e il 2004. Ad accompagnarci in questo viaggio accanto al grande mammifero è Andrea Mustoni, lo zoologo coordinatore del progetto che ha vissuto in prima persona tutte le sue fasi, dalle catture degli esemplari nei boschi della Slovenia, ?no al monitoraggio della popolazione che si è andata a consolidare nei luoghi dei rilasci. La narrazione degli eventi è arricchita da numerose pagine del diario scritto all'epoca dall'autore, dove emergono sia considerazioni pratiche, sia le emozioni di una vita vissuta vicino all'orso, il più grande mammifero selvatico delle Alpi. Un viaggio nella natura, a tu per tu con il selvatico che è fuori e dentro di noi.
18,00

Oltre il limite. L'astronomia nell'era dell'intelligenza artificiale

Antonio D'Isanto

Libro: Copertina morbida

editore: Scienza Express

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Oltre il limite" accompagna il lettore in un viaggio tra passato e futuro, alla riscoperta di una scienza millenaria che sta evolvendo in qualcosa di totalmente nuovo. Si propone di esplorare le più grandi sfide dell'astronomia contemporanea che le intrinseche capacità umane da sole non sono più in grado di affrontare. Grazie ai telescopi e agli strumenti di nuova generazione, un'esplosione di dati sta investendo l'astrofisica, così come ogni altro campo del sapere. Un'opportunità ma anche una difficile prova per gli scienziati. Un modo nuovo di guardare e studiare il cielo. Utilizzando la moderna tecnologia e l'intelligenza artificiale, ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, l'uomo può valicare i propri limiti. Sfruttare al meglio questa valanga di informazioni ci consentirà un domani di trovare risposte ai grandi enigmi del Cosmo: cosa sono la materia e l'energia oscura, qual è il destino dell'Universo, esistono nuove Terre, siamo soli o ci sono altre forme di vita là fuori?
17,00

Prendiamo un cucciolo? Tutto ciò che è utile sapere prima di accogliere un animale in casa

Chiara Giordano, Francesca Garrone

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 176

Avete deciso di allargare la famiglia portando a casa un amico animale? Che bello, di sicuro porterà tanta gioia! Ma siete certi di essere preparati a questo grande evento? Chiara Giordano, in arte la «Dottoressa Giordy», protagonista dell'omonima serie Timvision, e Francesca Garrone, veterinaria dermatologa, saranno le nostre fantastiche guide per rispondere a tutti i dubbi prima di dire il grande sì alla domanda: «Prendiamo un cucciolo?». Sono, infatti, molti gli elementi da valutare prima di prendere una decisone tanto importante e impegnativa. Ma, soprattutto, come si fa a capire qual è l'animale più adatto alle nostre esigenze? Cane, gatto, tartaruga, coniglio, criceto, pappagallo... come decidere? In questo libro le autrici rispondono a una serie infinita di domande in modo completo ed esaustivo, ci parlano di tutti gli animali che possono entrare nella nostra casa e dei passi da fare prima di scegliere quello giusto per noi e per la nostra famiglia. Non mancano informazioni legali, mediche, quelle relative agli obblighi vaccinali, i costi, le regole e le norme da seguire spesso sottovalutate. Un manuale al servizio di una scelta consapevole, pensato per aiutare le persone che vorrebbero avvicinarsi al mondo animale, e invece spesso non sanno da che parte incominciare. E anche per far scoprire il meraviglioso rapporto di fiducia e amore che si può instaurare con un amico di una specie diversa.
16,00

Gattomania. Piccoli tesori per grandi Cat Lovers

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Una scatola ricca di piccoli tesori che ogni cat lover adorerà. All'interno: un libro ricco di curiosità, consigli per avere un gatto felice, aneddoti divertenti, citazioni e quiz sui gatti; una buffa penna-gatto, morbida e carezzevole; un quaderno con grafica felina e carta da regalo a tema!
19,90

Come funziona lo spazio. I fatti spiegati visivamente

DK

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Che forma ha l'universo? Di quante stelle è composta la Via Lattea? Come saranno le astronavi del futuro? Attingendo dal sapere che ci deriva dagli studi, dalle più recenti missioni spaziali e dai telescopi più avanzati, queste pagine introducono il lettore ai temi fondamentali che riguardano lo spazio, dalle onde gravitazionali al vuoto cosmico. Con testi semplici e chiari e una grafica intuitiva, "Come funziona lo spazio" è la guida ideale per chi vuole capire l'astronomia e i suoi fenomeni più affascinanti.
19,90

Come allevare conigli felici. Conoscere e rispettare la sua vera natura

Magalie Delobelle, Laetitia De La Tullaye

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 120

Questo libro fornisce: informazioni varie (cure, alimentazione, salute), soluzioni adatte a tutti i budget, consigli per la gestione della vita quotidiana e idee fai da te e tutorial (ricette per dolcetti, conigliere e giochini). Per un coniglio sano, equilibrato e contento!
15,00

Il lupo in Cansiglio. Risultati delle indagini 2015-2020

Francesco Mezzavilla, Mauro Da Ros, Silvia Felappi, Luca Zanchettin, Guerrino Malagola, Juri Mognol

Libro: Copertina morbida

editore: De Bastiani

anno edizione: 2022

pagine: 96

Il ritorno del lupo in Cansiglio, il più importante e dinamico predatore del nostro continente, dopo circa 100 anni di totale assenza. Raccolta delle osservazioni e risultati delle indagini svolte tra il 2015 e 2020. Autori: Francesco Mezzavilla, Mauro Da Ros, Silvia Felappi, Luca Zanchettin, Guerrino Malagola, Juri Mognol.
9,50

L'insospettabile genialità del maiale. Storia di un amicizia fuori dal comune

Matt Whyman

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 192

Se abiti nella campagna del West Sussex le volpi possono essere un grosso problema perché sono pronte a superare qualsiasi ostacolo pur di sbranarsi le tue galline. E ne sa qualcosa lo scrittore Matt Whyman, che le ha provate davvero tutte per cercare di proteggere i suoi animali da cortile. Un giorno, una conoscente gli suggerisce di prendere dei maialini come deterrente contro le scaltre volpi e così inizia una nuova, incredibile avventura. Dopo aver scelto una coppia di suini, Butch e Roxy, Matt, la moglie e i loro quattro figli scoprono una natura sconosciuta e meravigliosa. A poco a poco vedono infrangersi molte delle credenze su questi animali: non sono affatto sporchi, anzi, sono estremamente puliti, sono intelligenti e sensibili, adorano giocare, hanno una buona memoria, cullano i loro cuccioli "cantando" loro delle canzoni e soprattutto sono molto socievoli. Un racconto divertente e coinvolgente, un legame speciale che va oltre le apparenze, un modo nuovo di vedere e vivere le cose. Ancora una volta la natura ha tanto da insegnarci e noi dobbiamo imparare ad ascoltarla e amarla.
18,00

Le parole più belle sono fiori. 40 sentimenti dell'alfabeto floreale

Virgola

Libro: Copertina rigida

editore: Aboca Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

"Ditelo con un fiore", si dice in modo proverbiale. E in effetti da sempre l'uomo ha attribuito una speciale qualità ai fiori: la capacità di 'parlare' senza voce e senza parole, ma con la stessa profondità. Fin dai tempi più remoti si è cercata la fitta rete di corrispondenze tra i sentimenti, gli affetti, gli stati d'animo da un lato e l'infinita varietà di forme e di colori del mondo floreale dall'altra, come per scoprire una lingua nuova, emozionante e suggestiva. La conoscenza del linguaggio dei fiori ha poi avuto una particolare diffusione in Europa tra la fine del Settecento e l'inizio dell'Ottocento ed è giunta fino ai giorni nostri sempre infondendo in chi la avvicina la stessa meraviglia. Grazie alla 'grammatica floreale' ogni sfumatura dell'animo umano, amore, gioia, desiderio, ma anche abbandono, amarezza, può essere interpretata con un fiore, naturale messaggero che racconta i caratteri del cuore grazie a una segreta magia. Nelle tavole raccolte in questo volume, Virgola, al secolo Virginia di Giorgio, artista capace di tocchi delicati e di slanci pittorici sorprendenti, interpreta con vera maestria questa elegante tradizione, antica e sempre nuovissima. Volume interamente illustrato.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.