Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: specifici temi e argomenti

Humor spray

Gianfranco Manunza

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2017

pagine: 154

"Humor spray" è un libro composito, costituito parzialmente da rime e prose tutte più o meno accomunate da una medesima caratteristica: l'aspetto straordinario e spessissimo divertente della vita. Il gentile lettore senz'altro sovente si imbatterà in volgarità talvolta assai scurrili. Egli però non deve infastidirsi, essendo questo libro scritto per gli adulti. Difatti in passato Manunza componeva per gli universitari, i quali, è risaputo, con le scurrilità vanno a braccetto. Pertanto, non volendo intaccare l'originario spirito goliardico, egli ha preferito non modificare il contenuto e la forma iniziale dei singoli brani. Il materiale a cui Manunza si ispira è assai vario. Esso va dalle situazioni personali a quelle altrui, spesso assai divertenti, senza tralasciare le barzellette che tradotte in versi divengono ancor più incisive. Se la vita ti è ostile e non sai come ammansirla, leggi questo libro, esso senz'altro ti darà conforto, poiché scritto da chi ha usato la propria sofferenza per costruirsi e per costruire.
16,90

Premio internazionale di poesia e narrativa Giubbe Rosse 1ª edizione

Libro: Copertina rigida

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2017

pagine: 84

Della tradizione letteraria e artistica del Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse è intrisa la storia del novecento e tanti ne sono stati i protagonisti, o anche semplicemente passati da questo luogo magico e colmo di atmosfera: poeti, scrittori, pittori o solo avventori che ne hanno, in passato e nell'attualità, avvertito il fascino. Prova tangibile sono anche i documenti fotografici, che ritraggono poeti del novecento, e gli articoli sui vari giornali d'epoca.
18,00

Il sole e la luna. Poesie e racconti

Raffaele Iervolino

Libro: Copertina morbida

editore: Esarmonia

anno edizione: 2017

pagine: 32

10,00

La cabassa dij arcòrd

Beppe Sinchetto

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2017

pagine: 178

L'autore ripercorre le tappe principali della sua vita, dagli anni dell'infanzia e della giovinezza, a quelli della maturità e poi della vecchiaia, attraverso una serie di racconti e poesie, parte in italiano, parte in lingua piemontese.
12,00

I percorsi del cuore. Poesie, racconti, lettere, ricette del ricordo. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Carta e Penna

anno edizione: 2017

pagine: 80

Dopo la presentazione del primo volume de "I percorsi del cuore", avvenuta tre anni fa, questa è la seconda raccolta dei testi vari dei partecipanti al Salotto letterario. I partecipanti al Salotto sono aumentati di numero e sono diventati abili nel riuscire ad esprimere attraverso i loro scritti se stessi, la loro esperienza di vita, la loro visione del mondo, accresciuta e arricchita dalle letture fatte insieme. Queste letture, costanti e sempre più estese fino a coprire il vasto panorama letterario sia nazionale sia internazionale, specialmente degli ultimi due secoli, hanno perfezionato a tal punto il loro gusto da consentire loro riflessioni, osservazioni critiche e confronti di un livello straordinario e raffinato.
10,00

Il senso della vita. Racconti e poesie

Emilia Fragomeni

Libro: Copertina morbida

editore: Carta e Penna

anno edizione: 2017

pagine: 146

I racconti di questa raccolta sono un connubio tra realtà e fantasia, tra situazioni realmente vissute e situazioni immaginate; nascono dall'intento d'invitare a riflettere e a interrogarsi sul senso della vita, dell'umanità, della storia stessa, senza trascurare sentimenti e ricordi. La memoria ha un ruolo aggregante di immagini, sensazioni, voci e visioni, in cui il ricordo si materializza in un'atmosfera tanto naturale quanto emblematica, restituendo lo spirito di un luogo che è allo stesso tempo ricordo e immutato specchio esistenziale dell'uomo, atto a raffigurare la verità di un mondo reale che, nel passare del tempo e nel mutare delle mode, diventa ideale, modello di fantasia gioiosa o di tormento.
15,00

Profilo d'artista. Una lacrima d'amore

Sergio Antinozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sacco

anno edizione: 2017

pagine: 134

Questa raccolta di pensieri d'amore allontana quella tristezza e solitudine che a volte il nostro cuore sente. Le lacrime che non escono si depositano sul cuore. L'amore è quella magia che unisce due cuori facendoli diventare tutt'uno, in ogni donna si cela tutta la bellezza della natura perché senza le donne l'uomo sarebbe il nulla. La donna è la mamma dei nostri figli e la compagna della nostra vita. È l'essenza nel vivere un amore celestiale che echeggia nell'universo. Nella vita tutti i dolori diverranno valori, in fondo le parole servono a dare forma ai pensieri e voce alla nostra anima.
12,00

Raccontare il mare

Libro

editore: Dedica

anno edizione: 2017

8,00
12,00

Davanti allo specchio. Racconti dal trofeo RiLL e dintorni

Libro

editore: Wild Boar

anno edizione: 2017

pagine: 208

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.