Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: specifici temi e argomenti

La trilogia della morte

Arturo Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 146

Arturo Daniele, nato a Roma nel 1936, medico, psichiatra, criminologo. Dopo oltre cinquanta anni di professione ha perso l'autonomia per una serie di malattie e di invalidità. Passando dal letto alla sedia e alla poltrona si è scoperto la vena di modesto scrittore, che l'aiuta a trascorrere la giornata. Si chiede "mi sveglierò domani?". Ogni giorno, lo stesso giorno, è giorno più e giorno meno, un giorno in più e un giorno in meno di vita. Oggi "giovane" di ottanta anni, trasferisce in questo libro-diario le emozioni e le sensazioni di una vita vissuta, sempre condizionata (dall'età di sette anni) dalla magnifica immagine della donna e dalla idea ineluttabile della morte.
13,00

My Hero

Alice Scanavini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 304

Come ogni venerdì sera, Lucy e la sua migliore amica Lana si recano nel locale più cool di Boston, il Klink. Le due amiche, entrambe bellissime, sanno come divertirsi, come ballare, come farsi notare e catturare gli sguardi. Quando Lucy, stanca e ubriaca, s'incammina da sola verso casa, un uomo che l'ha notata nel locale, la trascina in un vicolo buio e deserto contro la sua volontà e abusa di lei. Sono attimi terribili, ma quando tutto sembra già deciso, qualcuno giunge in suo aiuto, strappando l'aggressore dal suo corpo esile. Seguono minuti di solo urla attorno a lei, poi una voce delicata, una carezza ed un profumo la riportano alla realtà, calmandola subito. Chi è colui che l'ha tratta in salvo? Chi è il suo eroe? Lucy questo non lo sa, in quel momento non ha la forza né di alzare il viso, né di parlare. Dopo quasi sei mesi da quella violenza, l'unico desiderio di Lucy è quello di trovare il suo eroe per ringraziarlo.
16,90

Fuga dall'inferno

Luca Montarolo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 374

Romanzo storico-scacchistico ambientato nella Yugoslavia degli anni 50. Un gruppo di prigionieri partecipa a un torneo di scacchi a Rijeka e deve vincere per poter uscire dall'inferno chiamato Goli Otok. Riusciranno i nostri eroi a compiere quest'impresa?
23,00

Scrittori per la pace

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2017

pagine: 183

"Tra i termini più inflazionati da sempre c'è quello di pace. Per questo è anche difficile riuscire a scriverne senza apparire banali ed evitando di cadere nella trappola del luogo comune. In questa raccolta più di venti narratori tra giornalisti, liberi professionisti, impiegati e studenti, alcuni dei quali già noti, altri esordienti, hanno risposto alla sfida: inventarsi storie di pace dando ai loro racconti un taglio nuovo, inedito, mai superficiale, a volte provocatorio, spesso di speranza. Anche perché con "pace" possiamo intendere non solo il contrario di guerra, ma anche una sensazione di tranquillità, di serenità, da ricercare per rimanere saldi dopo essersi misurati con le fatiche quotidiane." (Diego Guida)
15,00

Le follie di un albergo. Il sequel

Andrea Carriero

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 178

Proseguono le follie nella nota location svizzera! In questo sequel dell'opera scopriremo nuove menti oscure che, unite ai precedenti veterani, regalerà ulteriori grattacapi all'Hotel Strumberg! Il menù è ricco di colpi di scena inaspettati, tanto fango gettato ai rivali di turno e personalità desiderose di conquista: ci sono tutti gli ingredienti per assistere a tanti fuochi d'artificio! Ci saranno vincitori o vinti?
14,10

Aurore

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 144

«Aurore» è il preludio della trilogia che seguirà stagioni di vita. Vite incipienti che racchiudono in sé potenzialità molteplici e possibilità infinite di evoluzioni. Aurore, appunto, come le promesse del giorno che verrà.
15,00

Lettere d'amore

Santino Mirabella

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 64

Diciannove lettere d'amore. E una serenata. Diciannove uomini innamorati di diciannove donne diverse. O forse della stessa? Amori disperati, amori folli, amori felici o rassegnati. Amori passati, amori nuovi, amori persi. Quanti amori possono esserci? E quanti amori possono vivere in quella breve parentesi che è la vita? O forse è un solo Amore... E gli diamo solo nomi continuamente diversi. E una stessa serenata. "E io in te, quella sera, trovai questa parte di me non conosciuta, quella strana malìa che chiamai amore non riuscendo a dire altro. Quella parte di me a cui io, creatore di fiumi di parole, non seppi dar nome diverso dal tuo". Fotografie di Alberta Dionisi.
7,00

C'era una volta... Storie di valori perduti

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 60

Una raccolta di storie sul tema della crisi dei valori, racconti «originali, mai retorici o banali, ma sempre caratterizzati da un periodare lucido e, a tratti, brillante», come scrive il curatore nelle pagine della sua prefazione. Undici scritti inediti «ci indicano che la strada da seguire è quella giusta, che non si deve rinunciare alla cultura o alla scrittura [...] ma che si possono creare dei circuiti virtuosi, suggestivi e imperdibili proprio all'insegna della sana condivisione e partecipazione di idee, dell'incontro di cervelli, che sono presenti più che mai sulla nostra martoriata terra, ma che vanno compresi, incentivati e fatti decollare e non addomesticati o, peggio, silenziati.»
7,50

Racconti

Stefano Pani

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 124

Il libro è l'insieme di racconti autobiografici scritti dall'autore negli ultimi due anni. Sono episodi vari che riportano insegnamenti ricevuti, frangenti divertenti di vita vissuta . Uno spaccato del quotidiano, semplice, comune a tanti, che mostra quanto piacere e amore esiste nel rapporto tra figli e genitori. Il ricordo di uscite con amici, la testimonianza che il divertimento non coincide nel fare cose estreme. Momenti emozionanti di sport, sensazioni che segnano ogni atleta in gara e negli allenamenti.
11,00

Dedicato a Don Armando Granelli Assistente e Padre spirituale di numerose generazioni di giovani tropeani ed al suo mentore Pier Giorgio Frassati

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 148

A venti anni dalla scomparsa di Don Armando Granelli, era il 12 aprile 2005, si sono radunati a Tropea i "giovani" del Circolo Cattolico Pier Giorgio Frassati, per ricordare la figura e le opere del loro Assistente. Più di 40 persone, arrivate a Tropea anche da Piombino, Bologna, Roma e Reggio Calabria con mogli e figli, festeggiarono un incontro che per alcuni avveniva dopo più di 40 anni. Fu già in quell'occasione che qualcuno propose di rifondare il Circolo e, in seguito, una rappresentanza ne valutò la fattibilità. Passati altri 12 anni, i "giovani" di Don Armando non hanno dimenticato la sua figura, perché l'hanno tenuta sempre nel cuore. E così, nonostante gli acciacchi e i capelli bianchi ricordino a tutti il tempo che è passato e sta passando, l'idea di rifondare il gruppo ha preso corpo e gli amici di allora si sono ritrovati oggi nell'Associazione Pier Giorgio Frassati. Da questa premessa, carica di sentimento, è nata la voglia di testimoniare quei momenti e quelle esperienze vissute assieme dai "giovani" di Tropea, grazie alla figura dell'Assistente spirituale Don Armando e al Circolo Cattolico, riversando i ricordi di ognuno in questa pubblicazione. Grazie anche al supporto editoriale dell'Accademia degli Indaffarati, che ha curato l'impaginazione del volume e l'ha inserita nella raccolta "Racconti", il progetto dei "giovani" di Don Armando ha preso corpo.
15,00

Macerie

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 296

Fra le macerie che danno il titolo all'antologia, l'uomo si mostra spoglio, nudo, con le sue debolezze e le sue paure. Le macerie sono quelle di Amatrice, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto, Accumoli e Montereale, le città colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. Ma nei 18 racconti scritti da 13 autori le macerie sono quelle di persone che hanno vissuto un terremoto emotivo e distruttivo. Sono quelle di chi vive la fine di un amore in modo tragico o di chi affronta un fallimento economico senza una solida risposta dalle istituzioni, o ancora di chi avverte nella precarietà del proprio corpo malato quella dell'anima; o di chi avverte il disorientamento più subdolo per la mancanza di un luogo da chiamare casa. Storie che raccontano di mali irreversibili, di certezze che crollano e della paura che ne consegue. Ma storie che parlano anche di ricostruzioni, di rinascite, di rifondazioni: quella rifondazione di una vita che auguriamo agli abitanti delle città a cui andranno i ricavati dalle vendite di questa intensa, miserabile epica moderna.
16,00

Dell'infinito

Pietro Stellini

Libro: Copertina morbida

editore: Gallica 1689

anno edizione: 2017

pagine: 144

Quest'opera, articolata in 84 brevi brani, sia poetici che narrativi, affronta il tema dell'infinito, dal suo presupposto filosofico - che nega l'infinità alle cose e alle idee (con singolare concordanza di pensatori del tutto diversi, come il Cartesio matematico e il profeta Isaia) - fino alle sue ultime conseguenze in termini esistenziali. Pur avendo la sostanza di un trattato, per l'ampiezza e profondità della riflessione, l'opera però non mira alla rigida e fredda casistica e catalogazione, ma con semplicità fa germinare le idee e ne dipana i nessi, al modo di chi ruota tra le mani uno sfaccettato diamante ed osserva come la luce si infrange su di esso con splendori corruschi e iridescenti.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.