Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: specifici temi e argomenti

Prigioniera di me stessa

Anna Pulinaro

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 344

Bugie e silenzi sono gli alleati che Ella ha addestrato per vivere la sua vita lontano da occhi indiscreti. Vittima di un'adolescenza difficile, si è costruita scudi protettivi per mettere a tacere le sue paure. Tutto sembra essere stato incastrato in un perfetto puzzle ma un giorno si troverà a fronteggiare una situazione che la metterà con le spalle al muro grazie ad un ragazzo che ostacolerà prepotentemente il suo percorso. Odio e mania di vendetta sarà l'obiettivo della protagonista verso il presuntuoso e affascinante Chris, che metterà a dura prova le sue scelte.
18,00

Viaggio nei sogni

Luciano Lascala

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 278

Raccolta di pensieri e brevi racconti, espressione del sentimento amore nel viaggio attraverso la solitudine, la sofferenza, la malinconia, la crescita del nostro essere nel cammino della vita ritrovata in ogni cosa che ci circonda, nel filo d'erba, foglia, albero, lupo, e il dialogo con l'anima.
19,00

Mondo Dinamo

Enrico Roncallo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 90

Il nome Dynamo, a quanto pare, nei Paesi al di là della Cortina di Ferro era spesso legato alla Polizia Segreta, e non a caso la Dynamo di Berlino era, dagli anni '60, controllata dalla STASI, la temutissima Polizia Segreta della DDR. Sotto il controllo del leader della STASI Erich Milke e la Dynamo Berlin avrà una serie di innumerevoli successi, grazie anche a non indifferenti aiuti degli arbitri. Quindi il nome "Dinamo", società della polizia, costituiva la più grande associazione polisportiva del mondo. Esisteva un Dinamo centrale, cui facevano capo le varie Dinamo locali, sparse su tutto il territorio. Il Consigli Centrale si occupava delle direttive generali per le Dinamo "satelliti", che avevano consigli nazionali in ogni repubblica, nonché consigli regionali. Un viaggio leggero e rilassante in attesa di un lavoro più approfondito su questo stupendo Mondo calcistico. L'antipasto è servito. Buon viaggio...
10,00

Pistoia. Storie di vie, leggende e versi

Gabriele Carradori

Libro: Copertina morbida

editore: Atelier (Pistoia)

anno edizione: 2017

pagine: 106

"Questi testi sono frutto di una appassionata ricerca e in maggior misura nascono dall'amore che io nutro per la mia città, un amore nato nelle serate post-teatrali, quando il mio maestro intratteneva me e gli altri attori con personaggi, fatti e aneddoti che hanno caratterizzato la storia di Pistoia." (tratto dalla premessa)
15,00

Le regine di quadri

Tremanidipittura

Libro

editore: Armando Siciliano Editore

anno edizione: 2017

pagine: 228

20,00

Cento novelle amorose de i signori accademici incogniti. Editio princeps, Venezia, 1651

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 1628

L'opera, suddivisa in due volumi, consta di un'introduzione storico-critica con particolare riferimento alle caratteristiche barocche del libro. Segue il testo integrale di ogni novella amorosa, riportato secondo i criteri di trascrizione specificati nell'apposita sezione. Le note di commento sono di carattere lessicale e linguistico. Per ciascun autore sono riferite le principali notizie biografiche e le opere. L'edizione si conclude con la bibliografia critica.
68,00

Lo dice il mare

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2017

pagine: 270

Venticinque autori raccontano il mare rendendolo protagonista di storie dai mille colori: dal turchese e cristallino della Sardegna al nero torbido e cupo di luoghi immaginari. I racconti, grazie alla forza delle loro ambientazioni, affrontano generi diversi, horror, fantastico, romantico, poetico, tutti da scoprire e leggere. Ogni contributo è corredato da una fotografia ideata dagli occhi attenti e sensibili di due artisti, grazie ai quali i racconti prendono vita prima ancora di essere letti. "Lo dice il mare" è un regalo all'arte della narrazione. Un'antologia per chi non si limita a guardare il mare ma desidera leggerlo con interesse e riflessione.
16,00

Cuori di cuoio

Libro: Copertina morbida

editore: VS Versus

anno edizione: 2017

pagine: 180

13 racconti di calcio.
10,00

Le onde del mare

Filippo Anelli

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2017

pagine: 57

14,90

Ombreggiature

Massimo Mungai

Libro: Copertina morbida

editore: Petite Plaisance

anno edizione: 2017

pagine: 64

Un tempo "slow", dedicato ai pensieri, una nicchia scavata nel turbinoso vento infernale che ci travolge irrimediabilmente, portatore dell'illusoria paura che esso (il tempo) manchi sempre. La lettura, il campo coltivato che nutre l'intelletto.
10,00

Je suis chocolat. Antologia di racconti

Libro

editore: Edizioni 2000diciassette

anno edizione: 2017

pagine: 196

Sono racconti. Storie di uomini. Storie di donne. Densi e potenti, attraversano esistenze erose dal Tempo e scavano tra le pieghe dell'anima. Sono vite circolari, quasi mai rettilinee, si avvolgono su se stesse e spesso costruiscono nodi non più districabili. Gli autori aprono i cassetti segreti dei personaggi, vi rovistano con prepotenza, ne traggono lo stupore che poi trascende nella narrazione. Tratteggiano statue inquiete e leggere, a volte con ironia, spesso con tratti più marcati, ma sempre sanno inquadrarne debolezze, vizi, cedimenti e resurrezioni. Il Lettore non trova pace, viene trasportato nelle storie e in esse si confonde e fonde. Le sfumature dell'esistenza si ritrovano tutte nell'antologia, virtù e miserie, sorrisi e dolore si aggrovigliano, suscitano nel Lettore sensazioni friabili che restano scolpite nella memoria. Il vero protagonista dell'antologia è il piacere, nelle sue sfumature più terrene e nobili. Viene disegnato dagli autori con maestria, è la mano che guida i percorsi umani delle donne e degli uomini dei racconti e li rende meritevoli di essere vissuti.
15,00

La mia psichiatria ovvero memoria storica dell'ultimo Schneideriano

Arturo Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 16

Arturo Daniele, nato a Roma nel 1936. neuropsichiatra e criminologo descrive in un breve saggio sulla psichiatria, specie romana, le terapie e gli accertamenti diagnostici degli anni '60/'70. Psichiatra organicista ricorda i suoi maestri, specie Kurt Schneider, Ugo Cerletti, Sebastiano Fiume, Bruno Callieri, Aldo Laterza e Mario Tobino. Rimpiange la sua psichiatria e il fatto che, dopo la legge 180, i pazienti psichiatrici non abbiano più il loro ospedale.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.