Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: specifici temi e argomenti

Il viaggio di Ashtaroth

Manlio Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 218

Ashtaroth è uno dei demoni più potenti che abitano l'Inferno, ma la sua esistenza ormai corrotta dalla noia lo spingerà a rinunciare all'immortalità e ad una semi-onnipotenza, in favore della curiosità e del desiderio per lo sperimentare la condizione degli esseri che per secoli aveva osservato e tentato: gli uomini. Il demone, da sempre archetipo del male, imparerà a "sentire" sulla propria pelle cose che aveva solo potuto immaginare e che connotano la natura umana come un qualcosa di complesso ed elaborato nella sua finitezza e relatività. In un secondo momento farà capolino un suo doppio/opposto che percorrerà una strada speculare alla sua portando all'inevitabile scontro.
15,00

La scala di Giacobbe

Bernard Amy

Libro

editore: Monterosa Edizioni.it

anno edizione: 2017

In questo libro sono raccolti gli ultimi e inediti racconti di Bernard Amy. L'autore si interroga sul rapporto tra montagna e scrittura, e più in generale sul bisogno di raccontare degli alpinisti, sulle motivazioni che spingono gli alpinisti a percorrere quel deserto di rocce e ghiacci, a salire sempre più in alto e più in alto degli altri, sul significato di libertà e avventura, sulla consapevole assunzione del rischio e la possibilità della morte. Le sue storie, storie di saggezza e di montagna, sono testimonianze del viaggio verso l'ignoto che ogni alpinista ricerca e intraprende.
13,50

La filosofia della volpe

Marcello Fruttini

Libro: Copertina morbida

editore: THYRUS

anno edizione: 2017

pagine: 140

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: tutto quello che dicono questi versi, le storie, i paesaggi, i personaggi, le avventure, le feste, le lacrime, le domande, è tutto vero. Sono veri e reali, prima di tutto, i personaggi di queste poesie, la loro quantità e varietà: molti sono animati dall'autore, che sembra passare la sua arcivernice sugli oggetti di casa, come lo stendi panni felice, la biro, la lampadina, le palline del calcetto o il surgelatore; molti sono animali spaesati e maldestri come quei pesci metropolitani, quegli insetti con la valigia, sempre pronti a partire, o viceversa quell'innominato immobile animale a due teste sul fondo del mare; e molti infine sono personaggi bambini, cuccioli d'uomo ancora difesi dalla propria scorza di vita come i bambini formichini o la bambina cerbiatta. Ma nell'apparente confusione dei loro gesti, mano a mano che leggiamo le loro storie paradossali e credibili ci accorgiamo che tutti si muovono come seguendo un ritmo, come adagiandosi su una musicalità non uniforme certo ma non dissonante.
14,00

Una favola moderna

Monica Antonella Sabella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 50

"Una favola moderna" parla di una ragazza Sara che fino all'età di cinque anni ha vissuto in orfanotrofio, perché orfana di entrambi i genitori. Viene adottata da Perla e Edoardo dai quali viene molto amata, ma a Sara manca Emily la sua amica di giochi e delle sue paure quando era in orfanotrofio. Il destino le farà rincontrare.
7,00

I parassitici di Paganitaca

Luca Veneziano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 120

Una stravagante satira graffiante, pungente ed ironica secondo lo stile dell'autore Luca Veneziano stravolge in questa sua terza opera l'Odissea di Omero, la cittadina mitologica di Paganitaca ed i suoi parassitici abitanti, il tutto rappresentato indegnamente dalle avventure simpaticamente piccanti della famiglia capostipite dei Bracco Filippo che mettono a nudo l'amara parabola discendente della cittadina stessa, travolta da una crisi d'identità senza precedenti... Nasulisse, Penelopez Poppea e prole vi aspettano insieme a Polifemo 'O Scemo in un susseguirsi di metafore, battute, lucide riflessioni e divertenti illustrazioni che vi catapulteranno in un mitologico mondo parallelo contemporaneo che rispecchierà in pieno, la crisi economica e morale dei giorni nostri...
18,00

Racconti torinesi. Concorso letterario «Racconti dal Piemonte» 3ª edizione

Libro: Copertina morbida

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2017

Giunto alla sua Terza Edizione, il Concorso letterario "Racconti dal Piemonte" continua a riscuotere successo di partecipazione e comincia ad attirare l'attenzione anche da parte di scrittori ormai non più esordienti. Carichi di pathos, emozioni e, in molti casi, esperienze vissute in prima persona, i racconti che compongo questa esclusiva raccolta dedicata agli autori e alle autrici torinesi sono uno stimolo alla lettura.
18,00

Racconti criminali. Omicidi e vittime in famiglia

Augusto Balloni, Gianmaria Guida

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomo

anno edizione: 2017

pagine: 224

16,00

Premio Prunola 2017. Antologia dei racconti finalisti

Libro: Copertina morbida

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 48

Per la prima volta il Premio Prunola si apre alla sezione Racconti Scolastici, che con la preziosa sponsorizzazione di Banca Mediolanum mette in palio al racconto vincitore una borsa di studio che contribuisce all'iscrizione universitaria dello studente, o studentessa, più meritevole. Inoltre è stato istituito il Premio Speciale "Vittoria Serena" per valorizzare il racconto che esprima al meglio particolari contenuti ispirati all'amore, all'amicizia, al valore consolatore della bellezza e dell'arte per i giovani. Sono stati inclusi ovviamente anche gli altri finalisti, per un piccolo volumetto di sicura bellezza e freschezza narrativa, andando a iniziare una collana di antologie che negli anni vedrà crescere il proprio valore dato che, man mano, verranno a scoprirsi veri talenti letterari "nascosti" tra le mura scolastiche.
8,90

Dell'amore e altre sciocchezze

Leon Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 176

Brevi storie che raccontano rapporti amorosi di oggi - a volte fragili a volte non definiti, a volte "gravemente nocivi per la salute", come le sigarette, ma comunque indispensabili, ricercati e sognati. Nel suo genere simili in tutto il mondo a prescindere dal colore della pelle, latitudine o condizioni di vita. Partiamo dall'Armenia, poi attraversiamo i Paesi Baschi, Norvegia, Italia, Corsica, Serbia, Islanda, Messico ed infine l'Inghilterra. Uno spaccato di varie culture con lo stesso denominatore comune: l'incapacità dell'uomo del terzo millennio di confrontarsi con la donna. Speriamo nei tempi migliori!
15,00

Zodiaco. L'antologia

Scrittori per sempre. Associazione culturale

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 372

"Ci sono proprio tutti, i segni zodiacali, persino il tredicesimo, il blasonatissimo Ofiuco, in questa antologia frutto della fantasia di decine di scrittori che hanno dato il meglio di loro in 'Zodiaco', concorso unico nel suo genere, durato due anni circa e curato dallo staff dell'associazione culturale Scrittori Per Sempre (SPS). Il risultato è un'antologia altrettanto unica, che prende ogni singolo segno zodiacale e lo rivolta dentro e fuori, sotto ogni possibile interpretazione e sfaccettatura e sotto ogni genere letterario. Siamo orgogliosi di presentarvi Zodiaco. L'antologia, un libro che non può mancare la vostra libreria, se non volete essere mutati in pesci o rincorsi da un capricorno. A nome di tutta SPS, vi auguro buona lettura."
24,00

Prigioniera di me stessa

Anna Pulinaro

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 344

Bugie e silenzi sono gli alleati che Ella ha addestrato per vivere la sua vita lontano da occhi indiscreti. Vittima di un'adolescenza difficile, si è costruita scudi protettivi per mettere a tacere le sue paure. Tutto sembra essere stato incastrato in un perfetto puzzle ma un giorno si troverà a fronteggiare una situazione che la metterà con le spalle al muro grazie ad un ragazzo che ostacolerà prepotentemente il suo percorso. Odio e mania di vendetta sarà l'obiettivo della protagonista verso il presuntuoso e affascinante Chris, che metterà a dura prova le sue scelte.
18,00

Viaggio nei sogni

Luciano Lascala

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 278

Raccolta di pensieri e brevi racconti, espressione del sentimento amore nel viaggio attraverso la solitudine, la sofferenza, la malinconia, la crescita del nostro essere nel cammino della vita ritrovata in ogni cosa che ci circonda, nel filo d'erba, foglia, albero, lupo, e il dialogo con l'anima.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.