Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: specifici temi e argomenti

10,00

Oltre il pensiero

Olivier Mazzon

Libro: Copertina morbida

editore: Alvorada

anno edizione: 2017

pagine: 114

Raccolta di 99 pensieri, riflessioni di saggezza dell'autore maestro di bellezza e artigiano di luce.
16,00

Con l'augurio di molte farfalle

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 174

"Limitarsi a dire che questi racconti si incastrino tra loro non è sufficiente. Sono molto simili a delle tessere di un mosaico, ognuno con la propria forma e il proprio colore, ma che insieme assumono un significato diverso. Infatti, come le tessere compongono un'immagine diversa, così le idee e le parole acquistano più forza. Da questo miscelare nasce qualcosa di diverso ma di più completo. Questo è il grande insegnamento che ci ha trasmesso il laboratorio di scrittura creativa. Insieme abbiamo arricchito lessico, stile e forse siamo riusciti anche a far volare la nostra fantasia. Siamo arrivati a plasmare e a dare vita ai nostri pensieri, così da creare tante farfalle di carta." (Marco Liberati) "La mia passione è una freccia che vola verso il bersaglio. Trovate la vostra freccia. Inseguitela fino al vostro bersaglio. Ce la farete." (Sara Traini)
12,00

Invisibili

Libro

editore: ilfilorosso

anno edizione: 2017

pagine: 104

Teatro in Note ha voluto mettere al centro della riflessione per il mondo giovanile e della scuola, la conoscenza del mondo degli emarginati, degli invisibili, nonché favorire una riflessione allo strisciante razzismo sempre più aggressivo che ripropone stereotipi e pregiudizi culturali. Proprio per promuovere una capacità critica di pensiero e per favorire la conoscenza sul problema abbiamo pensato di promuovere la IV edizione del progetto 'Il viaggio degli invisibili': tra accoglienza ed emarginazione per gli studenti delle Scuole Superiori, Licei e Istituti tecnici di Cosenza e Castrolibero, per poter raccontare attraverso le immagini e la scrittura, storie umane di solitudine e sofferenza, comunque storie segnate dalla emarginazione nella loro condizione umana. Il progetto iniziato nell'autunno 2016, è proseguito fino ad aprile 2017. Nella fase operativa, gli studenti hanno avuto degli incontri tecnici, prima di cimentarsi nella realizzazione delle opere. I racconti presentati nel volume sono pezzi di un mosaico che disvelano un mondo di emozioni e di pensieri, di paure e fantasie, dei sogni del mondo giovanile.
12,00

Un urlo che morde l'anima

Anna Carbonara

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Palomar

anno edizione: 2017

pagine: 252

15,50

Le novelline dadaiste

Riccardo Goretti

Libro

editore: Polini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 80

16,90

La città di Murex

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2017

pagine: 104

Il primo concorso letterario "La città di Murex" ha visto una notevole partecipazione: decine e decine di manoscritti sono stati attentamente valutati dalla giuria. Ogni racconto pervenuto ha raccolto consensi da più giurati, tanto che l'ultima decisione, quella del presidente Mirko Tondi, è stata piuttosto ardua. Ne è venuta fuori quindi un'antologia: testi con tematiche importanti. Un plauso ai vincitori, qui raccolti in ordine casuale, ma anche a tutti gli altri partecipanti.
14,50

L'uomo nero. Stereotipi maschili raccontati dalle donne

Libro

editore: Caracò

anno edizione: 2017

Chi sono i maschi e dove stanno andando? Come stanno cambiando i modelli maschili? Domande difficili a cui hanno cercato di rispondere le autrici che firmano i racconti di questa antologia. L'uomo nero è il maschio cattivo, non per forza violento in maniera evidente, piuttosto quell'essere umano che non è mai abbastanza, che non è all'altezza, che non si concede, che non si fa carico, che non si prende cura, che non si mette in gioco nella coppia, che non è maschio a sufficienza, in sintesi non è conforme a ciò che vorremmo che fosse. Quindi l'uomo nero non esiste. I protagonisti dei racconti si muovono tra il luogo comune legato alla loro immagine e la volontà di frantumarlo, tra l'aspirazione al cambiamento e la costrizione dei condizionamenti socioculturali.
14,00

Il sapore dell'uva matura. Racconti e poesie

Paola Tadini

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2017

pagine: 231

12,00
11,50
10,50

Nel cuore dell'enigma

Pasqualina Iavarone Pezzella

Libro

editore: Artetetra Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 248

Antologia di racconti e poesie.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.