Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Un tram per la vita

Un tram per la vita

Tea Ranno

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 160

È il 16 ottobre 1943, nel ghetto di Roma un bambino di dodici anni vede la madre caricata su un camion dei tedeschi, la raggiunge, l'abbraccia, ma lei riesce a spingerlo via. Emanuele, questo il nome del bambino, si nasconde su un tram e inizia un viaggio che lo porterà, fermata dopo fermata, fino al capolinea. Racconta al bigliettaio di essere ebreo e chiede di essere protetto perché i tedeschi lo stanno cercando. L'autista del tram e poi altri dopo di lui aiuteranno Emanuele a restare vivo e al sicuro per tre giorni, fino a quando non riuscirà a trovare suo padre. Una vicenda tragica, una storia di speranza e riscatto. Età di lettura: da 10 anni.
10,50
Ragazzi di camorra

Ragazzi di camorra

Pina Varriale

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 176

Antonio ha dodici anni e a Scampia, dove vive, sono abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di moschillo, il giovane camorrista. Una carriera fatta di spaccio, furti e rapine... Ma se nel suo quartiere tutto questo può sembrare normale, in un angolo della sua mente Antonio immagina un'altra vita. E, proprio quando si sta guadagnando la fiducia del boss, conosce Arturo, un insegnante che tenta di diffondere la cultura della legalità nel quartiere. Iniziando a frequentare il suo "rifugio", Antonio scopre quell'infanzia che gli era stata rubata. Per la camorra, però, questo non va bene e il clan decide di intervenire... La ribellione a un sistema, la forza di riscattarsi da una vita segnata da criminalità e violenza. Età di lettura: da 11 anni.
10,50
Magie a più non posso. Mirabella

Magie a più non posso. Mirabella

Harriet Muncaster

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 128

Mirabella non vuole creare problemi, ma forse sono proprio i problemi a volerla inseguire! Insieme a suo fratello Silvano, Mirabella sta per raggiungere i nonni, determinata a fare in modo che nulla vada storto. Sarà una vacanza bellissima, all'insegna della pace e della tranquillità. Ma restare bravi tutto il tempo è davvero frustrante. Cosa c'è di male a portare un pizzico di magia in questi pomeriggi così noiosi? In men che non si dica, però, tutto precipita nel caos più totale! Riuscirà Mirabella a riportare sotto controllo quella confusione prima che la nonna lo scopra? Età di lettura: da 7 anni.
7,90
Noi, ragazze senza paura. Otto storie di donne coraggiose

Noi, ragazze senza paura. Otto storie di donne coraggiose

Daniela Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 192

Margherita Hack, Denise Garofalo, Franca Rame, Franca Viola, le maestre marchigiane, Ilaria Alpi, Alda Merini, Teresa Mattei... scienziate, giornaliste, maestre, rivoluzionarie: donne italiane molto diverse tra loro, ma tutte indipendenti, fuori dagli schemi, coraggiose. Note, meno note o sconosciute, le ragazze che hanno ispirato le otto storie di questo libro un giorno hanno guardato in faccia le loro paure e hanno detto "no". A volte pagando un prezzo altissimo, a volte semplicemente scegliendo di vivere la propria vita così come desideravano. Il loro gesto ha rotto con il passato, abbattuto muri, scardinato pregiudizi e, soprattutto, tracciato la strada per il più grande sogno di ogni ragazza a venire: la libertà. Perché futuro e speranza ci sono per chiunque abbia il coraggio di diventare libero. Età di lettura: da 12 anni.
10,50
Magellano e il tesoro delle Molucche

Magellano e il tesoro delle Molucche

Gianluca Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 352

Nel Cinquecento, una linea immaginaria divide il mondo: a ovest domina la Spagna, a est il Portogallo. Al centro, nell'oceano Indiano, le Molucche, isole piene di ogni meraviglia. Per raggiungerle il re di Spagna dovrebbe invadere il campo avversario, oppure... affidarsi all'intuizione del temerario Magellano: cercare il passaggio segreto che dalle Americhe conduce direttamente nelle terre d'Oriente. Dopo avere raccolto uomini tanto intrepidi da imbarcarsi senza sapere quando torneranno, Magellano affronterà ammutinamenti, tempeste, mari ghiacciati, tribù bellicose, ma alla fine riuscirà nell'ineguagliabile impresa: raggiungere l'isola delle Spezie, dimostrando una volta per tutte che la Terra è rotonda. Età di lettura: da 10 anni.
12,50
Il mostro di Fossilonia. Arex & Vastatore, dinosauri detective

Il mostro di Fossilonia. Arex & Vastatore, dinosauri detective

Giulio Ingrosso

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 180

È l’alba nel Parco dei Dinosauri, e Arex e Vastatore sono pronti per partire. Finalmente andranno in vacanza… insieme a Nonnasauro, Velocimarco, Apatomauro e Fimone! Destinazione: la città di Fossilonia, con la sua dorata distesa di sabbia e un mare cristallino. Quello che ancora non sanno è che da qualche tempo le sue acque sono infestate da un misterioso mostro marino! Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerlo e a ristabilire l’ordine? Un’avventura che li aiuterà a capire che non sempre tutto è come appare, e che l’amicizia è un dono prezioso e inestimabile, capace di superare ogni pregiudizio e diversità! Età di lettura: da 6 anni.
13,00
Contro il vento

Contro il vento

Guido Sgardoli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 128

Riserva indiana di Pine Ridge, in Sud Dakota. JJ, undici anni, vive da solo con il fratello Wendell in una baracca. Nonno Elmer, tra gli ultimi custodi delle antiche tradizioni, gli racconta che nel vento della prateria si possono udire le voci degli antenati. E JJ prova ad ascoltare, perché vorrebbe sentire ancora una volta la voce di sua madre. Ma trova soltanto silenzio. Intanto attorno a lui esplode la violenza. L'amico Rafael viene picchiato dai bulli della scuola. Il professor Doll vuole organizzare una protesta contro l'installazione di un deposito di scorie nucleari nella riserva, e Wendell sta per cacciarsi in un brutto guaio. Una storia toccante sull'importanza delle proprie radici, da un autore Premio Andersen e Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Età di lettura: da 12 anni.
12,00
Il fiume al contrario

Il fiume al contrario

Jean-Claude Mourlevat

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 304

Conosci il fiume Qjar? Quello che scorre al contrario, le cui acque rendono immortale chi ne beve anche solo una goccia? Quando Hannah, una ragazza di dodici anni, entra nella bottega di Tomek alla ricerca di quell'acqua magica, il giovane droghiere resta senza parole. Lui non ne ha mai sentito parlare. Incuriosito e affascinato, decide di lasciare il suo piccolo villaggio e di seguire Hannah, alla ricerca del fiume al contrario. Un viaggio incredibile, che condurrà i due ragazzi ai confini della Terra, attraverso mondi fantastici popolati da creature insolite e meravigliose: il villaggio dei Piccoli Profumieri, la Foresta dell'Oblio, Ban Baitan, l'Isola Inesistente... Età di lettura: da 10 anni.
12,00
Nuvole zero, felicità ventitré

Nuvole zero, felicità ventitré

Stefano Tofani

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 272

È l'estate tra la quinta e la prima media, ed Ernesto passa le giornate con i suoi amici, la Maura e il Cardella, a misurare il cielo con uno strumento che una bufera di vento gli ha portato in cortile, un cianometro. Un pomeriggio, Ernesto e il Cardella trovano una vecchia valigia che contiene due statuette di legno, uno strano libro e una piccola chiave. I due amici si dividono il bottino ma, al momento di separarsi, una forza potente li attira l'uno verso l'altro. Sono le statuette che non vogliono stare lontane. Ernesto scoprirà che di mezzo c'è la leggenda di due innamorati vissuti nel '700... Età di lettura: da 10 anni.
12,00
Le volpi non mentono mai

Le volpi non mentono mai

Ulrich Hub

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 128

"Buone notizie per chi ama le cattive notizie: tutti i voli sono stati soppressi" annuncia il Cane, addetto alla sicurezza dell'aeroporto: sono tre giorni che la vanitosa Tigre, il pigro Panda, l'isterica Oca, l'ipocondriaca Scimmia e le bisbetiche gemelle Pecora aspettano invano la partenza dei loro aerei. Quel che è troppo è troppo e, complici degli spari in lontananza, si scatena il panico. A sparigliare le carte ci pensa la Volpe, ospite inatteso dalla gran parlantina: sarà proprio a causa sua se gli scheletri nascosti della combriccola decideranno di farsi un giro fuori dagli armadi in cui i nostri eroi li avevano rinchiusi... Una storia sull'importanza di essere sinceri e sul valore dell'amicizia. Età di lettura: da 8 anni.
11,50
Detective game. Gioco di squadra

Detective game. Gioco di squadra

Luca Tebaldi

Libro: Libro rilegato

editore: EL

anno edizione: 2024

pagine: 112

Intuizione, colpo d’occhio, logica: questo serve a un buon detective. Lo sanno bene Tommy e i suoi amici, che si imbatteranno in una serie di crimini e tenteranno di far arrestare delinquenti senza scrupoli. Ma non saranno soli. Il lettore potrà aiutarli e diventare il protagonista delle indagini. Basterà leggere la storia, esaminare gli indizi e seguire il proprio istinto. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere una serie di gialli come dei veri detective. Storie accompagnate da quiz per immergersi completamente nei racconti e cercare di sbrogliare le trame di tanti misteri. Un libro di Luca Tebaldi, autore dei libri della serie “Mystery Game", per mettersi alla prova con intuito e memoria. Età di lettura: da 9 anni.
12,90
Dracula

Dracula

Bram Stoker, Caterina Falconi

Libro: Libro in brossura

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2024

pagine: 96

Fra le dense nebbie di una Londra fin de siècle e la misteriosa Transilvania, prende vita la vicenda del giovane avvocato Jonathan Harker, che deve recarsi in Transilvania per curare l’acquisto di un’abitazione londinese da parte di un anziano nobile del posto. In un crescendo di tensione e terrore, il giovane protagonista scoprirà il terribile segreto dell’uomo: il conte Dracula è un vampiro che si nutre di sangue umano! Scritto sotto forma di raccolta di lettere, articoli e brani dei diari dei protagonisti, come se si trattasse di un’inchiesta giornalistica, si succedono sanguinarie e terrificanti situazioni immerse in atmosfere cupe e misteriose. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.