Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Arriva coniglietto. Five nights at Freddy's. Gli incubi del Fazbear. Volume 5

Scott Cawthon, Elley Cooper, Andrea Waggener

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 272

Scott Cawthon riesce a dar vita all'orrore in modi sorprendenti in questi tre nuovi racconti sinistri e terrificanti per tutti i fan di Five Nights at Freddy's. Per vendicarsi dopo anni di frustrazione, Bob trama uno scherzo sinistro alla sua famiglia, trasformando la loro vacanza in un viaggio del terrore. Matt scarica in un videogioco la delusione per i suoi fallimenti amorosi, finendo per provocare terribili conseguenze. Nella stanza 1280 dell'Heracles Hospital, qualcosa di malvagio tiene in vita un uomo con ustioni su tutto il corpo. Nell'oscuro mondo di Five Nights at Freddy's, la rabbia cresce nell'ombra fino a esplodere... Età di lettura: da 11 anni.
14,00

I nostri antenati: Il visconte dimezzato-Il barone rampante-Il cavaliere inesistente

Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 518

«Raccolgo in questo volume tre storie che hanno in comune il fatto di essere inverosimili e di svolgersi in epoche lontane e in paesi immaginari. Vorrei che potessero essere guardate come un albero genealogico degli antenati dell'uomo contemporaneo, in cui ogni volto cela qualche tratto delle persone che ci sono intorno, di voi, di me stesso» (Italo Calvino). In questa raccolta Calvino disegna, tramite atmosfere surreali, «una trilogia sul come realizzarsi esseri umani» attraverso tre personaggi memorabili: un visconte che, diviso in due da un colpo di cannone, non sarà mai più completo, un barone che sale su un albero per vivere più vicino al cielo che non alla terra, e un cavaliere dalla corazza luccicante ma vuota al proprio interno. Prefazione di Nadia Terranova. Età di lettura: da 11 anni.
35,00

Pianeta Terra chiama Matt

Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 270

Matt, lo sappiamo tutti, è un pezzo di pane. Se uno va in panetteria e chiede al panettiere un pezzo di pane, probabilmente gli consegnano Matt. Ma stavolta la sfortuna si abbatte su di lui come una mucca impazzita sprovvista di navigatore satellitare. Succede infatti che mentre Matt è impegnato ad accatastare la legna per il caminetto, i suoi genitori vengono "illuminati" dalla sua bravura e capiscono che ha tutte le carte in regola per dare una mano all'ambiente. Ma con tutte le mani a disposizione nel mondo, "proprio le sue"? Effettivamente il Parco Natura SOS ha bisogno d'aiuto: è una zona boschiva talmente disseminata di cartacce, bottiglie di plastica e immondizia che servirebbe la forza di mille persone nerborute per ripulirla. (E anche un dizionario per capire cosa voglia dire NERBORUTE.) Comunque sia, Matt non solo accetta la sfida, ma riesce a coinvolgere persino i suoi compagni di scuola della spam, la Scuola Pubblica Alessandro Manzoni, una "gabbia di matti" in fibrillazione per il ballo della scuola. Come al solito, Matt + Problemi = Disastro2! Tra interrogazioni, avventure, animali da salvare, amici che ballano e amiche che suonano, Matt scoprirà il potere che ognuno di noi ha nel contribuire a migliorare il mondo. Tra l'altro completamente gratis. Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Arthur e Rose nella terra dei ghiacci

Jenny McLachlan

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 314

La scuola sta per finire, le vacanze sono alle porte e i gemelli Arthur e Rose non vedono l'ora di tornare a divertirsi nella magica Terra di Roar, il mondo fantastico che hanno creato nella soffitta di casa del nonno. È proprio qui che, strisciando in un vecchio materasso a fiori di un letto scalcagnato con le molle arrugginite, si accede a Roar. Terra di sirene, draghi, maghi e unicorni... Ma quando Arthur e Rose fanno ritorno al regno magico scoprono che qualcosa è cambiato. Un messaggio firmato dal loro fiero nemico Spavagracchio li attende minaccioso. Un messaggio che allude all'esistenza di un pericoloso oggetto, una scatola che, se aperta, sprigionerebbe il potere di realizzare i peggiori incubi umani. Arthur e Rose sanno che Spavagracchio non mente, conoscono la fama della scatola magica, e sono consapevoli che se il mago oscuro dovesse impossessarsene la Terra di Roar sarebbe in pericolo. Non c'è che una soluzione: recuperarla per primi. Volare più in fretta, partire subito. E solcare mari, pianure, montagne e colline. Solo la determinazione dei due gemelli e il loro straordinario legame potrà sconfiggere il male e salvare la Terra di Roar dalla distruzione. Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Le elezioni degli animali. Le elezioni politiche e la democrazia spiegate ai bambini

Sara Loffredi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 48

Dopo che il vecchio scimpanzé li ha accompagnati nella conquista della democrazia e nella nascita della Costituzione, gli animali sono chiamati a votare i loro rappresentanti, che avranno il compito di proteggere i diritti e il bene di tutti. Li aspettano un Parlamento, un Governo e la scelta del Presidente della Repubblica della foresta.
9,50

La vita segreta di Max. Il romanzo ufficiale di Stranger Things

Brenna Yovanoff

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 219

Max si sente sempre fuori posto. Quando sua madre si risposa e decide di trascinarla a Hawkins, Indiana, alle prese con un patrigno violento e un fratellastro fuori controllo, lei vorrebbe solo passare le giornate in sala giochi... Ma all'improvviso l'incontro con un gruppo di ragazzini un po' nerd la catapulta in un'avventura incredibile e terrificante: Max dovrà mettere in gioco tutta se stessa per aiutare i nuovi amici e salvare il mondo dalla minaccia del Sottosopra. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Il mio mondo a testa in giù

Bernard Friot

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 112

Non si possono raccontare le storie di Friot, bisogna leggerle, magari ad alta voce. Sono veloci, ribelli, divertenti. Raccontano di maestri che finiscono negli acquari, di perfidi scherzi telefonici, di orchi cannibali. È il mondo adattato ai bisogni dei ragazzi, alle loro paure, alle loro conquiste. Racconti brevi, ironici, irriverenti, surreali, che trasformano le ansie e la rabbia dei bambini in storie esilaranti. Ascoltando le loro piccole grandi avventure e disavventure quotidiane, Friot - lunghi anni di insegnamento alle spalle - ha riunito un immenso materiale da cui nascono le sue celebri "Histoires pressées". Età di lettura: da 9 anni.
12,00

La donna uccello

Ethel Batista, David Alvarez

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2022

pagine: 32

All'interno di una torre nasce e cresce una donna uccello. Le giornate passano, una uguale all'altra, sotto lo sguardo di cavalieri e dame, e con la sola compagnia di una bambola e una gatta. Come è accaduto per generazioni, anche a lei viene insegnato come dovrà condurre la sua esistenza: in silenzio e a testa bassa, proprio come tutte le altre donne. E così vive inerte, nutrendosi di paura e, a volte, cantando, come un uccello in gabbia. Finché un giorno, la gatta salta e fa crollare la gabbia, lasciandola finalmente libera di volare via dalle macerie della sua prigione. Con pochissime parole e potenti illustrazioni Ethel Batista e David Álvarez danno vita a una metafora della condizione della donna, costantemente controllata da una società che ancora oggi la vuole relegata a un ruolo ancillare e di sottomissione. La scelta di usare una torre come ambientazione richiama la dimensione della fiaba, conferendo a questa storia una portata universale e un significato ancestrale, sottolineati dall'uso del bianco e nero a cui si contrappone l'azzurro del cielo, simbolo di libertà. Non manca naturalmente la connessione con il presente, nella penultima tavola, dove troviamo sullo sfondo il profilo di una città moderna, a ricordarci quanto ancora è necessario cambiare per costruire una società più equa. Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Racconto di Natale

Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 64

Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Sotto lo stesso tetto

Chris Raschka

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2022

pagine: 283

Dal vincitore del Caldecott Award Chris Raschka, tradotto per la prima volta in Italia, dieci storie piene di umorismo, immaginazione e dolcezza tutte ambientate a New York, al numero 777 di Garden Avenue. Ad accoglierci, un portiere che ama i fiori ma non sa parlare di baseball. E poi gli abitanti del palazzo, compreso un ascensore dal cuore tenero e una stanza dimenticata da tempo... Un magistrale intreccio di storie, ospitate tutte sotto lo stesso tetto. Età di lettura: da 12 anni.
18,50

Gruppo speciale trovamicio. Volume 2

Angelo Orlando Meloni, Annamaria Piccione

Libro: Copertina morbida

editore: Lunaria

anno edizione: 2022

pagine: 126

Un nuovo intricato caso da risolvere per il Gruppo Speciale Trovamicio. Il furetto Max è molto preoccupato per la sua umana. Da diversi giorni, la contessa Isotta non fa che piangere ascoltando la melodia di un antico carillon, pegno d'amore di un corteggiatore che aveva amato in gioventù, Ascanio Capitonis, sparito senza lasciare traccia. All'improvviso lo spasimante ricompare, ma qualcosa non quadra... Tra colpi di scena e pedinamenti rocamboleschi, i coraggiosi amici del G.S.T. avranno un gran bel da fare per risolvere il mistero... perché non è tutto oro quel che luccica. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

Bellerofonte e la Chimera. Che mito!

Lucia Floridi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 54

La Chimera è una creatura spaventosa. Ha il corpo di un gigantesco leone, con una testa di capra sul dorso e un serpente velenoso al posto della coda. Solo Bellerofonte potrà sconfiggerla, con l'aiuto del suo cavallo alato Pegaso. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.