Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di argomento religioso e spirituale

La Pietra. Viaggio nel profondo dell'Io per capire la morte

Onì D'Andrè

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

E l'Infinito gli disse: “Adesso hai compreso che non esiste nessuna dipartita e perciò non può esistere nessuna sofferenza? Si tratta solo di accettare la vita così com'è.” Quando ti rendi conto che l'ora del trapasso si avvicina, senti l'esigenza di lasciare un qualcosa in modo tale che il tuo vissuto non risulti inutile. Questa elucubrazione vuole essere un trattato che mette in risalto il comportamento umano verso Madre Natura. Cerca di far riflettere l'uomo, tanto bisognoso di umanità, dicendogli che la causa principale dei suoi mali è sé stesso. Attraverso un viaggio immaginario ed un incontro con madre natura si scopre la metamorfosi che madre natura stessa ha sempre perpetuato rigenerandosi sempre.
10,00

Libero arbitrio, è già tutto scritto

Santiago Cortes

Libro: Libro in brossura

editore: Network (Castelgandolfo)

anno edizione: 2023

pagine: 160

Testo spirituale.
18,00

Amor fati

Consuelo Pinna

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 98

Alice va dalla sua psicoterapeuta per l'ultima seduta, Carol ha lo studio di fronte al mare e accoglie la paziente sotto il portico. Inizia la seduta di EMDR, attraverso le immagini che emergono Alice elabora le emozioni e i ricordi del passato. Ricorda quindi il giorno in cui vede morire affogata la sorella gemella, l'evento che ha cambiato tutte le priorità della sua vita. Attraverso la terapia, la paziente racconta alcuni strani incontri con dei personaggi che la costringono a guardarsi dentro. La dottoressa, conosciuta da tutti per non seguire sempre i soliti metodi tradizionali, decide di portare la paziente in un eremo, per aiutarla a ricordare le sue vite precedenti, in un tempo in cui si conoscevano già, dove insieme facevano parte di un gruppo di ventidue anime, che avevano il compito di garantire l'equilibrio fra il genere umano. La rabbia, l'egoismo e l'insicurezza che albergano tra gli uomini costringerà le ventidue anime a compiere scelte straordinarie mentre Alice le aiuterà a capire il principio di cause ed effetto. Le due donne si troveranno a percorrere ricordi fatti di amore e sofferenza, che le ha viste unite nel passato. Saranno un'anima sola anche nel futuro?
14,00

Apocalisse di Giovanni. Getta la tua falce e mieti

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2023

pagine: 92

"Covid, l'impatto con il meteorite, la distruzione di Roma e Città del Vaticano, la morte del Papa, la risposta all'attacco nucleare da parte del Medio Oriente, la Terza Guerra Mondiale… una lettura dell'Apocalisse di Giovanni."
10,00

Vangelo secondo la prima luna di primavera

Fabio Perella

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Domenicana Italiana

anno edizione: 2023

pagine: 176

Il racconto presentato “viene fuori” dal non detto dai racconti della Bibbia. L’autore immagina una storia che si snoda intorno alla vicenda del Messia, di Gesù Cristo. La costruisce su reminiscenze e con personaggi vari, tratte da: Vangeli apocrifi, leggende antiche e medievali, narrazioni moderne su Gesù... Protagonisti sono i ladroni i che furono crocefissi con Gesù, che nei Vangeli apocrifi sono identificati come Disma, il buon ladrone, e Gesta, il cattivo ladrone. Testimone di tutti gli avvenimenti narrati è la luna, piena nei giorni della storia narrata, da qui il titolo. Ne risulta un gradevolissimo romanzo a fumetti che racconta l’eterna lotta tra il bene e il male. Particolari sono le indicazioni di opere musicali a margine di alcune tavole, che si connota come una specie di colonna sonora.
15,00

A spasso con D…io

Patrizia Maria Macario

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 162

In ogni momento della vita, la necessità di avere un punto di riferimento ci aiuta a non cadere nella trappola dell’isolamento e della depressione. Il credo inizia da noi stessi e si espande in ogni direzione a seconda del nostro essere e del nostro volere. La ricerca di un dialogo è insita nell’essere umano ma non sempre viene adottato come metodo di supporto per ogni problematica reale. Per credere in qualcuno o qualcosa occorre prima credere in se stessi e superare la paura di esprimere a voce ciò che teniamo dentro. A spasso con D..IO è un libro che fa riferimento a un credo inteso come entità, ma vuole soprattutto, indipendentemente dal credo di ognuno, portare a riflettere e a dare delle risposte a quesiti che sembrano barriere insormontabili mentre invece sono solo limiti che ogni giorno ci imponiamo chiudendoci sempre di più nella solitudine dell’anima. Riflessivo, giocoso, a tratti biblico ma soprattutto realistico, il libro riporta alla memoria passaggi quotidiani che appartengono a tutti e che sono stati persi da molti. (Ediz. Deluxe)
14,00

In hoc signo vinces

Luigi Siri

Libro: Libro rilegato

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 92

"(...) Ho parlato di Dio intendendo, con Sant'Agostino, che: "Dio è tutto in tutti". Questo che ho scritto, più che un romanzo, più che uno "studio", più che una ricerca, è una "curiosità", è una storia di formazione che va letta interamente, specialmente nelle note e negli approfondimenti. E volendo va riletta, riletta ancora, anche discussa e commentata nei nostri pensieri, per lasciarla lavorare liberamente nel profondo della nostra anima". (Luigi Siri)
11,00

La soglia della rosa mistica. Dai diari interiori di Myriam, Jeshua, Sarah e Maryam. Volume Vol. 1

Sara Surti

Libro: Libro in brossura

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2023

pagine: 162

“Lei che camminava silenziosa dietro di me. Io parlavo, lei guardava. Lei amava attraverso i suoi occhi. Lei entrava nel regno delle anime attraverso il suo sguardo; nei corpi, dentro i cuori. Lei creava il Contatto con l’Amore attraverso i suoi occhi. Lei taceva e traghettava. Lei amava. Lei curava. Lei guariva. Lei mi aveva insegnato più di quanto io fossi riuscito ad apprendere. In quella voragine la sua Presenza era assordante tanto da farmi scoppiare il cuore. Pensai di stare attraversando di nuovo la morte, sentivo il mio respiro sempre più lento, il corpo abbandonato. C’era Myriam e tutto l’Amore che è ed è sempre stata”.
24,90

Le fiabe degli angeli

Rina Bernardo

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2023

Abbiamo tanto bisogno nel mondo di dolcezza, di bellezza spirituale e di mantenere un legame con gli angeli, creature meravigliose che se pur non vediamo e sentiamo con i nostri sensi terreni possiamo però “viverle” con il nostro cuore e la nostra mente, possiamo percepirle lasciandoci trasportare nel loro mondo con occhi e udito di fede, immaginarle nella loro vita celeste, immerse in quel luogo che desideriamo con tutta l'anima sia reale e non soltanto frutto di illusioni e chimere.
16,90

Morte e rinascita del pianeta Terra

Umberto Salmeri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 70

F. Nietzsche scrisse per la sua Così parlò Zarathustra che quel libro sarebbe stato "per tutti e per nessuno". Credo che anche questo mio pamphlet lo sia. Forse solo chi è puro di cuore e sovrano nella mente, potrà accostarsi a questa predetta mia operetta.
10,00

Vangelo (apocrifo) di Eliezer

Silvio Bernasconi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 100

"Vangelo (apocrifo) di Eliezer" di Silvio Bernasconi è un romanzo capace di una narrazione poetica elegante - intellettuale - che racconta una storia che ha origini antiche, anzi, la storia per eccellenza riletta con gli occhi di un'umanità nuova, che incontra e si scontra con i sentimenti più intimi che abitano l'animo umano, le sue paure e i suoi timori, e che si incontrano (e scontrano) con quel mistero incredibile che riguarda la Fede in Dio ma anche nella ragione.
9,90

Bajan. Un miliardo di angeli dal cielo in terra

Vito Ciaccio

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2023

Quella famiglia, quella comunità che si lascia guidare esclusivamente dalla Parola di Dio, diventa un faro di luce per il mondo. Chi ha Dio nel cuore ama la vita e nessun nemico può sconfiggerlo perché la pace, la serenità e l'eternità vivono in lui. La donna ha cercato la sua rivalsa nella società ma è precipitata nell'abisso dell'aborto; impari, senza indugio, ad imitare Maria Santissima, e diventerà la regina della famiglia, l'amore perfetto dell'uomo, la mamma amata dai suoi figli.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.