Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Il viaggio di Elisabet

Il viaggio di Elisabet

Jostein Gaarder

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 228

Sono ventiquattro le finestrelle del calendario che Joakim ha acquistato da un simpatico libraio: una per ogni giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale. Subito Joakim intuisce che quel calendario ha qualcosa di misterioso: la prima finestrella che si apre, infatti, lo trasporta lontano nel tempo e nello spazio e gli fa conoscere una singolare comitiva formata da angeli, pecore, imperatori e personaggi biblici. Ma soprattutto comincia a raccontargli l'incredibile storia di Elisabet e del suo viaggio verso la Terrasanta. Una bambina curiosa, una serie di messaggi misteriosi, un viaggio a ritroso nel tempo. Una storia ricca di magia per tornare a credere nell'incanto della vita.
10,00
Dodici lune

Dodici lune

Adriana Zarri

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2015

pagine: 233

Lo scrittore Benedetto De Risi, scosso dalla perdita della moglie Lia, si ritira in un borgo di montagna, con la sola compagnia di una governante e di un gatto. Giorno dopo giorno, al ritmo delle stagioni e delle fasi lunari, Benedetto scrive un diario, nel quale inserisce dodici racconti, moderne parabole che fanno da contrappunto al fluire dei pensieri. È la riflessione, inquieta e mai arresa, di un uomo che si prepara all'ultimo passo e che ripercorre la propria esistenza, interrogandosi sull'amore, la salvezza, la libertà, il dolore, la presenza (o l'assenza) di Dio. Profonda indagatrice spirituale e narratrice che sa toccare le corde dell'animo, Adriana Zarri scrive, con "Dodici lune", un'intensa avventura dello spirito, che rifiuta ogni facile consolazione nel nome di un'insopprimibile, intransigente ricerca della verità.
17,50
Maria Domenica Mazzarello

Maria Domenica Mazzarello

Teresio Bosco

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2015

pagine: 32

1,20
Il quinto evangelio

Il quinto evangelio

Mario Pomilio

Libro: Copertina rigida

editore: L'orma

anno edizione: 2015

pagine: 504

"A quarant'anni dalla pubblicazione, sempre più 'Il quinto evangelio' appare 'uno degli ultimi grandi romanzi italiani'. Composto negli stessi anni di 'Petrolio' di Pasolini e degli ultimi racconti di Manganelli, è loro accomunato dalla 'filologia fantastica': presentandosi come raccolta di materiali dei quali l'autore si finge mero trascrittore. Così rinnovando, moltiplicandolo, lo stratagemma - di anche manzoniana memoria - del 'manoscritto ritrovato'. Ma dando pure vita, come a caldo annotò lo stesso autore, a 'un'opera totale che oltrepassa le solite barriere dei generi letterari e riesce insieme narrazione e saggio, dibattito d'idee, fantasia e, possibilmente, poesia'."
26,00
Il mendicante di Gerusalemme

Il mendicante di Gerusalemme

Elie Wiesel

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2015

pagine: 208

Giugno 1967, Muro Occidentale di Gerusalemme. All'indomani della Guerra dei sei giorni, Wiesel vede sfilare migliaia di uomini e donne, "in uno strano raccoglimento". E confusi tra quei volti prendono vita i personaggi di questo romanzo, composto di getto in quell'anno, come un impetuoso flusso di coscienza nel quale si mescolano la realtà e la finzione, la memoria e il desiderio. "I pazzi muti e i mendicanti sognatori, i maestri e i loro discepoli, i cantori e i loro alleati, i giusti e i loro nemici, gli ubriachi e i cantastorie, i bambini morti e immortali, sì, tutti i personaggi di tutti i miei libri mi avevano seguito per fare atto di presenza e testimoniare al mio posto, attraverso di me!". In un ritmo incalzante, si intrecciano le memorie della diaspora, la tragedia della Shoah, i combattimenti per Gerusalemme. Sullo sfondo la grande tradizione spirituale ebraica e una Gerusalemme crepuscolare, il cui tramonto "brusco, selvaggio, stringe il cuore per poi calmarlo".
15,90
La memoria del legno e la farfalla brasiliana

La memoria del legno e la farfalla brasiliana

Pietro Fancini

Libro: Copertina morbida

editore: WLM

anno edizione: 2015

pagine: 82

È la mattina di Pasqua quando in un piccolo convento di Milano la statua della Madonna prende vita e scende dalla nicchia in cui era stata deposta. Sarà padre Fulgenzio a placare la sorpresa e il tumulto delle suorine che vorrebbero trattenere per sempre con loro l'illustre ospite. Dopo aver aggiornato Myriam circa l'anno e il luogo in cui si trova, padre Fulgenzio comprende che se la Madre di Gesù è tornata sulla terra, ci sarà un motivo che solo a Dio è dato conoscere. Myriam incontrerà sul sagrato del Duomo, proprio mentre a naso in su osserva la statua dorata che dovrebbe rappresentarla, Lucas, un giovane uomo originario di Bahia e studioso di religioni. Insieme viaggeranno e visiteranno i luoghi dove la Madonna viene venerata e, sempre insieme, cominceranno a comprendere come solo attraverso l'accettazione della propria condizione umana, è possibile accogliere e intuire il mistero della vita e della fede. Tutto, nell'universo, risponde a una Legge superiore e così, anche la dimensione del sogno, della favola, o il volo leggero di una farfalla non sono che poetici segnali per testimoniare e restituire il bene più prezioso insito in ciascuno di noi, l'Amore.
11,00
Fare e far fare. L'aerostato. Il principio del libero arbitrio e il suo corretto utilizzo

Fare e far fare. L'aerostato. Il principio del libero arbitrio e il suo corretto utilizzo

Paolo Faustini, Filippo Manelli

Libro: Libro rilegato

editore: pfm Libri

anno edizione: 2014

pagine: 141

Vick, diminutivo di Vittorio, è uno scapestrato studente universitario in farmacia. Col pretesto di mantenersi gli studi, mette a frutto le sue abilità e un innato fiuto per gli affari. Collabora in un laboratorio di sperimentazione "in vivo. Il suo motto è un po' cinicamente quello di "sopravvivere". Un giorno Vick ha un malore mentre sta lavorando e cade a terra inerme. Quando riapre gli occhi è in un mondo completamente diverso: si è reincarnato in un cane, Vit. Inizia quindi per lui una vita completamente diversa. Il giorno seguente una tremenda sorpresa si abbatte su di loro. Su segnalazione di Francesca, ragazza da sempre impegnata nella difesa degli animali, la polizia ha mandato di sequestrare il laboratorio. Cosa ne sarà di Vit? Lino, ragazzo autistico un po' grassoccio, si prenderà a cuore il border collie, iniziando una specie di collaborazione estremamente utile a entrambi. Lui, Lino, chiamato anche il "pilota", dotato di grande sensibilità e senso artistico, insegnerà a Vit la disciplina, il rispetto per gli altri, l'affetto vero, ricevendo incredibilmente molto in cambio. E Vit? Quali sorprese lo attenderanno e quale sarà il suo destino? E il nostro?
10,00
La Bibbia

La Bibbia

Roma Downey, Mark Burnett

Libro: Libro in brossura

editore: Fivestore

anno edizione: 2014

pagine: 350

Un romanzo ispirato alla serie "La Bibbia". Le storie tratte dalle Sacre Scritture e i personaggi più emblematici prendono vita in questa inedita versione del libro più conosciuto al mondo. Dalla Creazione alla Rivelazione di un nuovo mondo, la saga si sviluppa attraverso le vicende di re, poeti , ribelli e guerrieri, tutti chiamati da Dio a testimonianza del Suo amore per l'umanità .
16,90
La donna dalla coda d'argento

La donna dalla coda d'argento

Hernán Huarache Mamani

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 286

Lara è una donna in crisi. Il marito l'ha abbandonata improvvisamente per una più giovane di lei. Disperata, lascia Milano e, su consiglio di un amico, parte per il Perù. A contatto con una cultura e un ambiente tanto differenti dai suoi, impara a scoprire se stessa, diventando forte, indipendente, femminile e saggia. Tata Sabino e Mama Maru, i suoi maestri curanderos, la guidano in un percorso iniziatico che la porterà a superare prove che prima pensava impossibili: domare e cavalcare animali selvaggi, andare in cerca di visioni nella foresta amazzonica, tuffarsi in lagune gelate, attraversare ponti sospesi sull'abisso, conoscere la sessualità sacra. Fino a scoprire e fare proprio un modo sconosciuto e più autentico di essere donna.
10,50
Inkariy. La profezia del sole

Inkariy. La profezia del sole

Hernán Huarache Mamani

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2014

Aurora - giovane medico di Milano, appagata e con tanti amici - resta vittima di un grave incidente. Nel periodo d'incoscienza ripercorre la propria esistenza a ritroso. Uscita dal buio, non è più la stessa. Cade in una crisi profonda che la porta a saggiare i limiti della medicina tradizionale che non riesce a guarirla dal suo profondo disagio. Una sera, per curiosità, si reca a una conferenza di medicina alternativa e conosce Atao, un curandero indio peruviano, uomo non bello, ma affascinante e dallo sguardo magnetico. Se ne innamora. Follemente. La storia d'amore è passionale e travolgente, al punto che Aurora decide di seguire Atao in Perù. Comincia così un viaggio attraverso gli antichi centri di spiritualità inca - Cuzco, Pachacamac, il lago Titicaca -, un'avventura densa di cerimonie mistiche e di fenomeni paranormali. Aurora incontrerà lo spirito governatore della Madre Terra, la Pachamama, visiterà con Atao il Tempio del Sesso, conoscerà gli Adoratori dell'Acqua e gli spiriti Guardiani della Luce. Il suo nuovo compagno la inizierà a un affascinante percorso di rinascita fisica, psichica e spirituale, alla scoperta dei segreti e delle profezie inca che annunciano un tempo nuovo, una fase cosmica che porta all'umanità luce, pace e consapevolezza.
9,90
Il tredicesimo discepolo

Il tredicesimo discepolo

Edmund Wigram

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2014

pagine: 408

Questa storia non mai è stata raccontata prima: è la vita di Gesù attraverso gli occhi di suo fratello Tommaso. "Gesù mi parlò della sua sofferenza e del modo in cui poteva essere alleviata. Disse che ciascuno di noi poteva scegliere di porre fine alla nostra sofferenza e abbracciare l'amore, e quando noi facevamo questo, il suo fardello di sofferenza gli veniva tolto, il che avrebbe poi alleviato il suo dolore sulla croce. Quello che noi facciamo adesso, e per sempre, cambierà ciò che gli successe allora" (Tommaso).
20,00
Il vangelo secondo Pilato

Il vangelo secondo Pilato

Eric-Emmanuel Schmitt

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 150

Un giovane ebreo si scopre capace di parole profonde e ispiratrici, tanto che qualcuno arriva a considerarlo il Messia. Egli non crede nella sua stessa grandezza ma sarà pronto scommettere su di sé fino all’estremo e doloroso sacrificio. Un procuratore romano condanna alla crocifissione un uomo che sa innocente. Il cadavere scompare; nasce una furibonda ricerca che lo costringerà a confrontarsi con ipotesi sempre più sconvolgenti. Éric-Emmanuel Schmitt propone un romanzo a due voci, capace di ripercorrere con profondità e leggerezza le vicende centrali del Nuovo Testamento, mettendo in luce le caratteristiche più umane dei suoi protagonisti e restituendo al lettore la meraviglia per una storia fatta di incertezza e fede. In questa edizione è inserito anche il Diario di un romanzo rubato, il racconto delle vicissitudini che hanno accompagnato la stesura del romanzo.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.