Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa di argomento religioso e spirituale

L'invincibile armata

Jan Dobraczynski

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 1994

pagine: 390

Il protagonista, un gesuita inglese, mandato in missione dalla diplomazia vaticana per appoggiare l'invasione dell'eretica Inghilterra, compie un viaggio avventuroso verso l'Inghilterra, passando per Cracovia e Copenaghen. Giunto in patria capisce che gli inglesi, anche quelli rimasti cattolici non tradiranno mai la loro terra. Festeggiando con la sua gente la vittoria di Drake scopre un modo diverso di essere prete, non al servizio degli interessi mondani, ma del bene reale della gente.
16,53

Rolling thunder

Doug Boyd

Libro

editore: Adea

anno edizione: 1993

pagine: 264

116,00

Giuda

Giuseppe G. Lanza Del Vasto

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 1990

pagine: 236

10,33

Chiunque vi ucciderà... Il romanzo di Giovanna d'Arco

Jan Dobraczynski

Libro

editore: Morcelliana

anno edizione: 1988

pagine: 344

J. Dobrazynski, con sensibilità profondamente attuale e profondità di credente, si accosta in questo colorito romanzo storico alla personalità ingannevolmente semplice di Giovanna d'Arco la "Pulzella", collocandola sullo sfondo della torbida età, che si è designata come "autunno del Medioevo", nella Francia del nord, ferrigna e irta di munite fortezze, percorsa da eserciti e masnade impegnate nelle crudeli battaglie tra le due fazioni degli Armagnacchi e degli Inglesi e Borgognoni, tra le vicende intricate d'una guerra secolare. L'Autore, valendosi dell'artificio dei flash-back, attraverso le narrazioni di alcuni testimoni, dipinge un affresco dalle accensioni epiche, sotto un cielo religioso turbato, tempestoso: agli assalti e alle conquiste delle città - Orléans, Reims,... - tra il crosciare delle frecce e il rimbombo delle prime colubrine, alle visite alla corte dell'inetto "Reuccio di Bourges" Carlo VI, si intercalano gli atti di culto, le grandi Eucarestie celebrate per i soldati tutti, e succede il dramma, anzi la tragedia oscura del processo interminabile, con i tormenti della coscienza tra il rispetto di Giovanna per la "Chiesa militante", il Papa, i cardinali, i vescovi e l'appello alla "Chiesa trionfante"; infine l'atroce rogo.
20,00

Le due vie del pellegrino

Clive S. Lewis

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 1981

pagine: 230

10,33

Il gatto del Dalai Lama e l'arte di fare le fusa

David Michie

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Rinpoche, la Gatta del Dalai Lama, è un'osservatrice instancabile e discreta. Da quando Sua Santità è in viaggio per lavoro, si sente un po' sola e annoiata, ma per fortuna c'è chi si prende cura di lei: Serena, la chef dell'Himalaya Book Café; Sam, che si occupa della libreria; Ludo, l'insegnante di yoga e i monaci tibetani di Namgyal. Dopotutto, prima di andare via, il Dalai Lama le ha lasciato un compito importante: scoprire perché i gatti fanno le fusa. Scoprire il segreto della felicità. E allora non le resta che tenere le orecchie bene aperte e trarre insegnamento dalle sue piccole e grandi esperienze quotidiane e dai molti interessanti ospiti - scienziati, imprenditori, psicologi e yogi - che passano dall'Himalaya Book Café. Da ognuno di loro saprà ricavare piccole perle di saggezza valide per tutti: umani e non. Così, notte dopo notte, in attesa del ritorno del suo amato Dalai Lama, Rinpoche comincerà a capire che la felicità non si trova nel passato, ma nel momento presente e non può essere condizionata dal raggiungimento di un obiettivo futuro, perché il futuro semplicemente ancora non esiste! Scoprirà cos'è il presentismo, il principio dell'impermanenza, il grande potere della mente e dell'autocontrollo. Le ricerche moderne dell'Occidente e la saggezza antica dell'Oriente si fondono in questa lettura deliziosa che vi illuminerà l'anima. Non guarderete più i vostri amici felini con gli stessi occhi.
13,00

Il quinto evangelio

Mario Pomilio

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 444

La possibile esistenza di un quinto vangelo segna la vita di Peter Bergin, giovane ufficiale americano, che voterà tutto se stesso alla ricerca di questo scritto. Mario Pomilio disegna un'architettura narrativa capace di confondere realtà e finzione, lasciando al lettore il piacere di avventurarsi in una fitta trama di contrasti, illusioni e letture poco ortodosse.
16,00

Il villaggio dei monaci senza tempo. Le cinque consapevolezze

Corrado Debiasi

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 320

Sono trascorsi alcuni anni da quando Kripala ha compiuto in India il viaggio iniziatico che gli ha cambiato la vita. Ora è il momento di tornarvi: per affidare al Gange l'ultimo ricordo della sua amata venuta a mancare e per ritrovare il suo maestro, Tatanji, e con lui - spera - un po' di serenità. Tuttavia, quando raggiunge l'ashram, ad accoglierlo sono il disordine e il vuoto. Non c'è alcuna traccia dell'anziano monaco. Ciò che resta di lui sono una gattina grigia dagli occhi blu, Shakti, e un vecchio taccuino. Ed è proprio con questi che Kripala riprenderà il cammino, alla ricerca di un luogo che gli è apparso in sogno, una destinazione mitica di cui nessuno conosce esattamente la strada ma a cui in tanti ambiscono ad arrivare: «il villaggio dei monaci senza tempo». Lì è nato Tatanji, lì vivono maestri che custodiscono segreti millenari. Sarà un'avventura irta di ostacoli, ma anche costellata di incontri con anime speciali che lo aiuteranno a elevare la propria coscienza. Perché soltanto acquisendo nuove consapevolezze e una diversa percezione della realtà potrà riconoscere il villaggio: non a tutti è dato vederlo, solo alle menti capaci di cogliere le infinite connessioni che uniscono tutti gli esseri viventi e di aprirsi all'amore che abbraccia ogni cosa. Sarà un viaggio alla scoperta di sé, del senso più profondo della vita e della sua molteplice bellezza.
12,90

Diario di una reincarnazione. Manuale di risalita di un angelo caduto

Bella Desmond Tacet

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

Uccidere un angelo. Questo sembra essere lo scopo della vita di Babel, ma quali sono le vere ragioni? Quali sono le origini delle divinità che incontra? È pronta a scoprire una nuova versione della storia del mondo?
13,00

Tin tin tin... è Natale

Giuseppe Giudice

Libro

editore: Edizioni Insieme

anno edizione: 2019

pagine: 36

Quest'anno mons. Giudice, attraverso un racconto natalizio per immagini, ci conduce al reparto della Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per imparare ad apprezzare il dono della vita
2,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.