Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Maria Maddalena. La donna di Gesù

Manuela Ottaviani

Libro: Copertina morbida

editore: How2

anno edizione: 2017

pagine: 150

Il dolore di Myriam (Maria Maddalena) dopo la morte di Yeshu (Gesù). Il suo percorso, parallelo a quello di tutti i personaggi che, nella loro vita, hanno amato Yeshu: dalla madre Maria a tutti i numerosi testimoni dell'amore per questo fantastico uomo. Se divino è il vangelo, e divina la parola degli apostoli che si scontrano con Maddalena, umana è la vicenda della donna e dell'uomo che vissero compiutamente il loro amore. Puro. Veritiero. Ottaviani continua il filone del romanzo storico umano, inaugurato per i tipi di Dario Abate Editore con Massimino, il pastore che divenne imperatore, ma entrando nel territorio del romance d'autore. All'interno del volume sono presenti numerosi apparati, tra cui il vangelo secondo Maria Maddalena ("Il Vangelo di Maria"), redatto secondo i Pap. 8502 di Berlino e Pap. Rylands III, n. 463: testo attribuibile alla figura storica della donna.
16,00

Le due vie del pellegrino

Clive S. Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Jaca Book

anno edizione: 2016

pagine: 268

L'autore de "Le cronache di Narrnia" ci racconta un'altra storia fantastica, un viaggio allegorico il cui protagonista passa attraverso le varie esperienze della vita alla ricerca di qualcosa che appaghi un suo misterioso e incessante desiderio, che si rivela però insaziabile qualunque cosa gli venga concessa come soddisfazione. Il giovane protagonista trova qualche risposta ai suoi interrogativi nel lungo pellegrinaggio che deve intraprendere, la cui meta prende forma non alla fine del viaggio ma sulla via del ritorno. Draghi, giganti e nani, ombre e creature enigmatiche abitano questa favola moderna che ha il mordente di un'avventura e il respiro filosofico di una parabola sui grandi temi dell'esistenza umana.
15,00

Risorto

Angela Hunt

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 286

Avrebbe dovuto farlo gettare nella fossa comune, come tutti i delinquenti condannati alla crocifissione, invece di concedergli la sepoltura in un sepolcro a parte. Erano stati tutti accontentati dalla morte di Gesù, i sacerdoti del Sinedrio si erano liberati di un pericoloso blasfemo, e i romani di un potenziale sobillatore, non aveva motivo di opporsi a quella richiesta. E poi aveva messo i soldati di guardia, per far contenti i giudei. Ma quando la mattina di domenica il corpo non si trova più, Pilato si maledice per quella decisione. E incarica Clavio, il suo miglior tribuno, di scoprire dove è finito. Senza il corpo, i timori dei farisei troveranno fondamento e l'equilibrio politico in Palestina potrebbe spezzarsi. Clavio è un uomo pratico, abituato ad agire. Si mette a seguire tutte le tracce, a interrogare i testimoni, a fare sopralluoghi e supposizioni. Il corpo non può che essere stato trafugato, si tratta solo di trovare i colpevoli. Però qualcuno dice di aver visto e parlato con Gesù dopo la scomparsa e il mistero si infittisce. Col passare dei giorni, e dopo l'incontro con Rachele, un'ebrea segretamente convertita, le certezze di Clavio traballano. E la sua posizione anche, perché Pilato pretende un cadavere da esibire...
18,50

Fervore

Emanuele Tonon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 106

Ogni risveglio è un venire al mondo: violenza dello strappo, stordimento, gloria di incontrare ciò che è vivo. Di albe così il protagonista e narratore di questa storia ne ha davanti tante, tutte quelle che compongono l'anno del suo noviziato nel convento francescano di Renacavata, in Centro Italia. Sono i dodici mesi della "prova", in cui si veste il saio e ci si prepara a emettere i voti: un tempo assorto, di isolamento, lavoro manuale, preghiera. Giornate in cui l'esperienza interiore - estatica, a volte, a volte annichilente - si amplifica fino a invadere lo spazio della realtà concreta, sottoponendola a una reinterpretazione radicale. Il protagonista senza nome approda qui appena ventenne, infiammato da un bisogno di senso e appartenenza, deciso a rifiutare un destino omologato, disgustato dalla sensazione di essere una tra milioni di "vacche che sconoscevano la morte, che non conoscevano i ganci cui sarebbero finite appese". Nella dimensione protetta del convento, pallida ma funzionale riproduzione del Giardino edenico, i criteri che reggono il mondo fuori non tengono, si capovolgono: le crisi epilettiche di uno dei compagni sono un ascensore per le sfere celesti, le vipere acquattate nelle sterpaglie ambiscono a iniettare veleno nei teneri polpacci dei novizi per custodirne l'innocenza, preservandoli dalla contaminazione del vivere.
17,00

Il viaggio di Elisabet

Jostein Gaarder

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 228

Sono ventiquattro le finestrelle del calendario che Joakim ha acquistato da un simpatico libraio: una per ogni giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale. Subito Joakim intuisce che quel calendario ha qualcosa di misterioso: la prima finestrella che si apre, infatti, lo trasporta lontano nel tempo e nello spazio e gli fa conoscere una singolare comitiva formata da angeli, pecore, imperatori e personaggi biblici. Ma soprattutto comincia a raccontargli l'incredibile storia di Elisabet e del suo viaggio verso la Terrasanta. Una bambina curiosa, una serie di messaggi misteriosi, un viaggio a ritroso nel tempo. Una storia ricca di magia per tornare a credere nell'incanto della vita.
10,00

Dodici lune

Adriana Zarri

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2015

pagine: 233

Lo scrittore Benedetto De Risi, scosso dalla perdita della moglie Lia, si ritira in un borgo di montagna, con la sola compagnia di una governante e di un gatto. Giorno dopo giorno, al ritmo delle stagioni e delle fasi lunari, Benedetto scrive un diario, nel quale inserisce dodici racconti, moderne parabole che fanno da contrappunto al fluire dei pensieri. È la riflessione, inquieta e mai arresa, di un uomo che si prepara all'ultimo passo e che ripercorre la propria esistenza, interrogandosi sull'amore, la salvezza, la libertà, il dolore, la presenza (o l'assenza) di Dio. Profonda indagatrice spirituale e narratrice che sa toccare le corde dell'animo, Adriana Zarri scrive, con "Dodici lune", un'intensa avventura dello spirito, che rifiuta ogni facile consolazione nel nome di un'insopprimibile, intransigente ricerca della verità.
17,50

Maria Domenica Mazzarello

Teresio Bosco

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2015

pagine: 32

1,20

Il padrone del mondo

Robert Hugh Benson

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 2015

15,00

Il mendicante di Gerusalemme

Elie Wiesel

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 208

Giugno 1967, Muro Occidentale di Gerusalemme. All'indomani della Guerra dei sei giorni, Wiesel vede sfilare migliaia di uomini e donne, "in uno strano raccoglimento". E confusi tra quei volti prendono vita i personaggi di questo romanzo, composto di getto in quell'anno, come un impetuoso flusso di coscienza nel quale si mescolano la realtà e la finzione, la memoria e il desiderio. "I pazzi muti e i mendicanti sognatori, i maestri e i loro discepoli, i cantori e i loro alleati, i giusti e i loro nemici, gli ubriachi e i cantastorie, i bambini morti e immortali, sì, tutti i personaggi di tutti i miei libri mi avevano seguito per fare atto di presenza e testimoniare al mio posto, attraverso di me!". In un ritmo incalzante, si intrecciano le memorie della diaspora, la tragedia della Shoah, i combattimenti per Gerusalemme. Sullo sfondo la grande tradizione spirituale ebraica e una Gerusalemme crepuscolare, il cui tramonto "brusco, selvaggio, stringe il cuore per poi calmarlo".
15,90

La memoria del legno e la farfalla brasiliana

Pietro Fancini

Libro: Copertina morbida

editore: WLM

anno edizione: 2015

pagine: 82

È la mattina di Pasqua quando in un piccolo convento di Milano la statua della Madonna prende vita e scende dalla nicchia in cui era stata deposta. Sarà padre Fulgenzio a placare la sorpresa e il tumulto delle suorine che vorrebbero trattenere per sempre con loro l'illustre ospite. Dopo aver aggiornato Myriam circa l'anno e il luogo in cui si trova, padre Fulgenzio comprende che se la Madre di Gesù è tornata sulla terra, ci sarà un motivo che solo a Dio è dato conoscere. Myriam incontrerà sul sagrato del Duomo, proprio mentre a naso in su osserva la statua dorata che dovrebbe rappresentarla, Lucas, un giovane uomo originario di Bahia e studioso di religioni. Insieme viaggeranno e visiteranno i luoghi dove la Madonna viene venerata e, sempre insieme, cominceranno a comprendere come solo attraverso l'accettazione della propria condizione umana, è possibile accogliere e intuire il mistero della vita e della fede. Tutto, nell'universo, risponde a una Legge superiore e così, anche la dimensione del sogno, della favola, o il volo leggero di una farfalla non sono che poetici segnali per testimoniare e restituire il bene più prezioso insito in ciascuno di noi, l'Amore.
11,00

La Bibbia

Roma Downey, Mark Burnett

Libro: Copertina morbida

editore: Fivestore

anno edizione: 2014

pagine: 350

Un romanzo ispirato alla serie "La Bibbia". Le storie tratte dalle Sacre Scritture e i personaggi più emblematici prendono vita in questa inedita versione del libro più conosciuto al mondo. Dalla Creazione alla Rivelazione di un nuovo mondo, la saga si sviluppa attraverso le vicende di re, poeti , ribelli e guerrieri, tutti chiamati da Dio a testimonianza del Suo amore per l'umanità .
16,99

La donna dalla coda d'argento

Hernán Huarache Mamani

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 286

Lara è una donna in crisi. Il marito l'ha abbandonata improvvisamente per una più giovane di lei. Disperata, lascia Milano e, su consiglio di un amico, parte per il Perù. A contatto con una cultura e un ambiente tanto differenti dai suoi, impara a scoprire se stessa, diventando forte, indipendente, femminile e saggia. Tata Sabino e Mama Maru, i suoi maestri curanderos, la guidano in un percorso iniziatico che la porterà a superare prove che prima pensava impossibili: domare e cavalcare animali selvaggi, andare in cerca di visioni nella foresta amazzonica, tuffarsi in lagune gelate, attraversare ponti sospesi sull'abisso, conoscere la sessualità sacra. Fino a scoprire e fare proprio un modo sconosciuto e più autentico di essere donna.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.