Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Miraculum. Magia dell'impossibile

Miraculum. Magia dell'impossibile

Paolo Giovanni Gambetta

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2024

pagine: 84

Quante avversità una persona può sopportare nella vita? Dicono che le disgrazie non vengono mai sole. Sandra, la protagonista, si sente perseguitata dalla malasorte. Ha perso la fede e l'affligge una profonda sensazione d'impotenza che la porta ad ammalarsi gravemente. Una notte fa un sogno e al mattino cerca di interpretarlo. Convinta di aver ricevuto in sogno la soluzione dei suoi problemi, decide di reagire, si scuote e torna in lei una ritrovata forza d'animo che le fa superare la malattia. Da quel momento inizia un percorso incredibile. A differenza del marito, che coltiva una fede incrollabile in Dio, lei si sente tradita e si convince che sia tutto una menzogna. Decide allora di mettere alla prova la fede altrui. Quanti ingenui fedeli sono pronti a credere alle statuette piangenti sangue? La Beata Vergine è al centro di questo racconto, non Lei direttamente, ma la falsa rappresentazione che Sandra ne farà generando una tra le più grandi aspettative religiose della storia. Lo sviluppo della vicenda è assolutamente imprevedibile e Sandra ne sarà travolta trovandosi anch'essa vittima del suo stesso inganno.
15,90
A te. Piccoli dialoghi di un uomo all'interno di sè, alla ricerca della luce

A te. Piccoli dialoghi di un uomo all'interno di sè, alla ricerca della luce

Davide Zanuttini

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 72

L'ispirazione - "scrivi delle preghiere" - arriva dopo una malattia, che colpisce imprevista e quasi beffarda e che, insieme con un radicale cambiamento di vita, porta anche una crisi fatta di paure, dubbi, insicurezze. Ed è proprio quell'ispirazione ad aprire la strada che porta fuori dal buio, verso la luce. Se il percorso non è concluso, la direzione è tracciata e indica una possibile via d'uscita per chiunque si trovi a vivere un momento di difficoltà: il dialogo profondo e sincero con sé stessi può essere l'inizio della rinascita.
8,00
Nova de miraculis disputatio (un nuovo dibattito sui miracoli)
28,00
La reliquia rinnegata

La reliquia rinnegata

Ermanno Cottini

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 216

Nel 1527, un lanzichenecco in fuga da Roma, dopo il sacco, ripara a Calcata, ma viene colto dalla peste e muore. Fa però in tempo a occultare, murandola, la preziosa reliquia del prepuzio di Gesù, rubata pochi giorni prima, che verrà per secoli venerata e onorata proprio a Calcata. Nel 2021, in tre posti diversi nel mondo, fra la povera gente, tre giovani con un tatuaggio a forma di pesce sul polso, sono protagonisti di tre strani eventi, che hanno del miracoloso. Lo sguardo si sposta a Filadelfia, dove, nel 1999, in gran segreto tre giovani donne accettano di venire ‘inseminate’ col materiale genetico proveniente dalla reliquia trafugata nel 1983, sotto la regia della massoneria americana. Nove mesi dopo partoriranno tre cloni perfetti di Gesù. Nulla trapelerà, fino al 2021, quando i miracoli scateneranno l’attenzione spasmodica del Vaticano che ha bisogno, come ha già fatto con le madri, di occultare quei cloni. Protestanti e Ortodossi, più intransigenti e determinati, sono di idee differenti, li vogliono eliminare. Si scatena la caccia ai cloni, che intanto continuano a fare prodigi. I tre vengono infine segregati in un convento e sembrano essere scampati ai complotti. Fino alla Pasqua del 2033… Prefazione di Massimo Tallone.
15,00
Le memorie d'Iddio

Le memorie d'Iddio

Giovanni Papini

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola di Pitagora

anno edizione: 2023

pagine: 96

Pubblicate nel 1911, dieci anni prima della Storia di Cristo, e ripubblicate successivamente alla vigilia della conversione, queste Memorie furono destinate al fuoco da Papini. «Bruciali tutti, che non ne resti neanche una copia», furono le parole che disse alla figlia, riferendosi ai volumi che si era fatto restituire dall'editore Vallecchi. Viola, «con trasporto savonaroliano», eseguì. Nel 1960, morto l'autore, le Memorie furono ristampate nell'opera omnia, edizione che in alcuni punti diverge dalla presente, che riproduce la prima. Comprensibile il rimorso del credente Papini; aveva fatto dire nientemeno che a Dio: «Non credete più a me. Uomini: diventate atei tutti! - fatevi atei subito». In verità "Le memorie d'Iddio" al loro apparire non destarono alcuno scandalo; e oggi appaiono una testimonianza del percorso di un grande convertito del Novecento, che forse proprio prima della svolta decisiva della propria vita diede il meglio di sé, in veste di ateo, dissacratore e stroncatore.
12,00
Il capodanno di Domitilla. Il viaggio che ha cambiato la mia vita
12,00
Da la sô peraule a la nestre vite an b

Da la sô peraule a la nestre vite an b

Pre Rizieri De Tina

Libro: Libro in brossura

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 176

16,00
The chosen: Ti ho chiamato per nome. Volume Vol. 1

The chosen: Ti ho chiamato per nome. Volume Vol. 1

Jerry B. Jenkins

Libro: Libro in brossura

editore: Eternity

anno edizione: 2023

pagine: 336

Simone, il pescatore ribelle. Matteo, l’esattore delle tasse disprezzato. Maria, l’anima tormentata. Gesù chiamò tutti loro per nome, trasformandone l’esistenza per sempre. Come sarà stato incontrarlo faccia a faccia? Quale impatto produceva conoscerlo personalmente? Attraverso una scrittura accurata e immediata, i lettori si immergeranno in un modo nuovo e potente nella più grande storia che sia mai stata raccontata, la vita di Gesù di Nazaret. Un’esperienza coinvolgente, emozionante, imperdibile.
20,00
Predestinati per scelta

Predestinati per scelta

Rosario Francese

Libro: Libro in brossura

editore: GFE

anno edizione: 2023

pagine: 257

Quanto sono libere le nostre decisioni? Dobbiamo scegliere tra cercare la felicità e seguire il nostro destino o esiste una terza via? A Napoli, luogo dove il sacro convive con il profano, due ragazzini, Roberto e Antonio, sono salvati da un angelo che sceglie di non rimanere impassibile di fronte al loro tragico destino. Roberto abbraccia la fede e segue la strada tracciata per lui dall'angelo. Antonio, invece, decide di sfidare Dio, colui che lo avrebbe lasciato morire, e diventa lo strumento per "dare inizio alla fine". I due amici si troveranno a lottare su fronti opposti in un mondo sull'orlo dell'apocalisse, entrambi convinti di agire per il bene dell'umanità, in un continuo susseguirsi di colpi di scena imprevedibili. La Linea Sacra di San Michele, argine alle forze delle tenebre, rischia di essere abbattuta; tuttavia, nessuno è consapevole di quanto la realtà sia diversa da come appare.
18,00
La nonna di Dio

La nonna di Dio

Franco Pasquale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni IlViandante

anno edizione: 2023

pagine: 158

Dei Santi Anna e Gioacchino non c'è traccia nel Vangelo. Di loro si parla solo negli apocrifi e in altri testi medievali. Mantenendo come traccia tali scritti e soprattutto con lo sguardo rivolto agli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova, l'autore arricchisce la trama del racconto, immaginando episodi compatibili con la narrazione, il contesto e la natura dei protagonisti. La sua attenzione è rivolta a scrutare l'anima di tutti i "personaggi", in particolare quella di Anna e si interroga sul rapporto madre-figlia di fronte alla Annunciazione di Maria. La donna, ormai in età assai avanzata ripercorre, in prima persona, le tappe salienti della sua vita ed affida alle pagine della pergamena il suo stupore per il misterioso disegno della sua vita.
15,00
L'arte di rovinare matrimoni. La missione di un giovane apprendista diavolo

L'arte di rovinare matrimoni. La missione di un giovane apprendista diavolo

Cecilia Galatolo

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un serrato dialogo tra due diavoli specializzati nell’attaccare i punti deboli della famiglia per creare delle crisi e possibilmente distruggerla. La finzione letteraria riprende il modello delle famosissime “Lettere di Berlicche” di C. S. Lewis, in cui paradossalmente dalle considerazioni dei due demoni emergono per contrasto i punti di forza che fondano la famiglia cristiana e che sono da coltivare e rinnovare in una unione che si basa sul sacramento. Lettura che esercita una preziosa forma di catechesi a sostegno e in difesa di una istituzione attaccata da molte parti.
14,00
L'influencer di Dio

L'influencer di Dio

Rocco De Stefano

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2023

pagine: 212

Dio è preoccupato: i credenti sono sempre di meno. Perciò decide di promuovere il cristianesimo e affida la missione a Fabio, un pubblicitario ateo. Fabio ha una vita scombussolata, non si interessa del prossimo e passa tutto il tempo al bar. Il suo pregio è la battuta sempre pronta. Per entrare meglio nel "prodotto", compra un Vangelo e inizia a creare video per TikTok molto strampalati, basati sulle frasi cult di Gesù... Un romanzo serio ma leggero, che fa ridere poi, improvvisamente, commuovere. Pagine in cui scorre tutta l'umanità, la fragilità e la genialità del protagonista, a cui è impossibile non affezionarsi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.