Narrativa di argomento religioso e spirituale
Il mondo invisibile e la casa delle Rose Selvatiche
Veronica Marino
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 268
Questo libro svela le infinite possibilità racchiuse nello spazio sensoriale cui ha accesso ognuno di noi. L'autrice ci conduce in un viaggio inconsueto, quello di Adelisa che a quasi novant'anni scopre di non aver mai veramente vissuto. L'incontro con uno strano uomo dalle orecchie di conchiglia toglie il coperchio ad un altro mondo di cui non si era accorta prima. Un mondo, dove ogni 21 anni accade qualcosa e che lei conoscerà, di enigma in enigma, anche grazie alla piccola Giada. Una ragazzina che ritroverà i propri genitori quando porterà a termine la sua missione nel mondo delle orecchie di conchiglia.
Il pianto di Camilla
Elena Gaiardoni
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2014
pagine: 384
In un regno sorto dopo il Secondo Diluvio Universale, il re vieta di piangere. Qual è il mistero di una lacrima? Perché i bambini nascono piangendo? Da queste domande hanno inizio gli amori, le avventure, i sogni di donne, uomini, angeli e animali che vanno alla ricerca della sorgente del pianto. Attraverso un cammino di conoscenza di sé, Camilla scopre una nuova strada per salvare l'umanità e ricondurla nel primo giardino dell'Eden.
Danza bambola, danza!
Kenneth Grant
Libro: Copertina morbida
editore: Media Print Editore
anno edizione: 2014
pagine: 82
Preferisco ragionare. Ecco perché non sono ateo. Le indagini del tenente Savio sull'esistenza di Dio
Carlo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Sapienza e Vita
anno edizione: 2014
pagine: 240
Fare e far fare. L'aerostato. Il principio del libero arbitrio e il suo corretto utilizzo
Paolo Faustini, Filippo Manelli
Libro: Copertina rigida
editore: pfm Libri
anno edizione: 2014
pagine: 141
Vick, diminutivo di Vittorio, è uno scapestrato studente universitario in farmacia. Col pretesto di mantenersi gli studi, mette a frutto le sue abilità e un innato fiuto per gli affari. Collabora in un laboratorio di sperimentazione "in vivo. Il suo motto è un po' cinicamente quello di "sopravvivere". Un giorno Vick ha un malore mentre sta lavorando e cade a terra inerme. Quando riapre gli occhi è in un mondo completamente diverso: si è reincarnato in un cane, Vit. Inizia quindi per lui una vita completamente diversa. Il giorno seguente una tremenda sorpresa si abbatte su di loro. Su segnalazione di Francesca, ragazza da sempre impegnata nella difesa degli animali, la polizia ha mandato di sequestrare il laboratorio. Cosa ne sarà di Vit? Lino, ragazzo autistico un po' grassoccio, si prenderà a cuore il border collie, iniziando una specie di collaborazione estremamente utile a entrambi. Lui, Lino, chiamato anche il "pilota", dotato di grande sensibilità e senso artistico, insegnerà a Vit la disciplina, il rispetto per gli altri, l'affetto vero, ricevendo incredibilmente molto in cambio. E Vit? Quali sorprese lo attenderanno e quale sarà il suo destino? E il nostro?
Manuel il messicano
Carlo Coccioli
Libro: Copertina morbida
editore: Piccolo Karma
anno edizione: 2014
pagine: 400
La Passione e molte altre passioni sono il motore di questo romanzo che si sviluppa attorno alla figura del giovane Manuel, crocefisso, un Venerdì Santo, nel villaggio di Tlaltenalco. Per impersonare, con realismo portato all'estremo, Gesù Cristo, secondo un antico rituale che contamina religiosità azteca e ispano-cattolica, e per espiare, secondo la sentenza del pueblo, un delitto mai commesso. Oppure, chissà? "Ninguna cosa es segura", nessuna cosa è certa. Qui tutto è incerto, ambiguo, enigmatico, a partire dalla colpa di Manuel, il tentato (o riuscito?) stupro di una ragazza. E la potente pulsione sessuale che pervade la vicenda non si sottrae alla regola: nel mondo di Manuel, così tenacemente arcaico e fieramente macho, l'attrazione omoerotica serpeggia segreta tra gli uomini e talvolta prorompe violenta, facendosi giustizia privata, resa dei conti, con una lunga scia di sangue. Non diversamente dalle vittime, però, persino gli autori di crimini cruenti sono spesso avvolti da un'aura di innocenza, di incolpevole passività - come fossero burattini manovrati da una congerie di dei e demoni in zuffa fra loro, alla maniera messicana - e alcuni rifulgono di commovente bellezza.
Crucifige. Una perdita di tempo
Alessandro Grignaffini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 104
Un suggestivo viaggio al fianco di Simone di Cirene sulle tracce di Gesù, il Nazareno che ha il potere di risollevare i paralitici e dare la vista ai ciechi: dal deserto a Betania fino a Gerusalemme, l'uomo non si stanca di cercare, seguendo ora la voce di uno che lo ha visto, ora la folla che ne segue incuriosita le gesta, ora i mormorii di quanti lo temono e tramano contro di lui, per giungere infine sotto la croce e vivere un momento di amore infinito. Fedele ai Vangeli, Alessandro Grignaffini ricama il delicato e intenso ritratto di un uomo e attraverso di lui racconta, da un punto di vista unico e irripetibile, la vicenda dell'imputato Gesù nell'ultimo e difficile tratto della sua vita. Una lettura semplice e profonda, una storia lontana nel tempo e nello spazio ma straordinariamente vicina al cuore di ognuno.
Il falegname Yussuf e suo figlio Yeshua
Matteo Nicolosi
Libro: Copertina morbida
editore: Eurilink
anno edizione: 2013
pagine: 202
Questo libro è il tentativo di rispondere ad una domanda che da sempre attanaglia chi conosce la figura del Redentore solo dai racconti dei vangeli canonici: chi era quest'uomo? Cosa ha fatto nei suoi primi trent'anni? Con un po' di fantasia ed il solido "aiuto" dei fatti narrati nei tanti vangeli "apocrifi", potrete leggere il racconto della prima parte della vita della figura più conosciuta della cultura occidentale, narrato dalla fonte più autorevole in materia: suo padre Yussuf, il falegname. Dalla fuga in Egitto agli esordi della predicazione, bambino, fanciullo ed uomo, diverso ma comune, prescelto eppure simile agli altri: potrebbe davvero essere andata così? Starà al lettore decidere quanto i fatti narrati possano avvicinarsi alla propria idea del Salvatore come personaggio storico. Questo è infatti un libro che accontenterà coloro i quali desiderano un motivo in più per riflettere, sebbene possa essere, ugualmente, letto con estrema leggerezza. Prefazione di Anna Maria Cossiga.
L'Alfa Thea. Uomo di Nazareth
Francesco Pasca
Libro: Copertina morbida
editore: Il Raggio Verde
anno edizione: 2013
pagine: 126
L'asinello racconta
Roberto Tufariello
Libro: Copertina morbida
editore: Scrivi con lo Scrittore
anno edizione: 2013
pagine: 110
La storia di Gesù narrata dal punto di vista dell'asinello che lo accompagna per gran parte della sua vita.