Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Il presepe di S. Francesco. Nasce alla crociata l'idea di celebrare il Natale di Greggio

Gian Marco Bragadin

Libro: Copertina morbida

editore: Melchisedek

anno edizione: 2006

pagine: 261

San Francesco è stato l'ideatore del primo Presepe della storia. Il romanzo racconta questo episodio della vita del Santo, fra difficoltà, avventure, amori e conflitti. Siamo nel 1233 e Francesco d'Assisi, ottiene dal Papa il permesso per rappresentare dal vivo la Nascita di Gesù. Delega Giovanni, un suo devoto, signore di Greccio, per organizzare ogni cosa. Si realizza così il primo Presepe della storia. Il romanzo, partendo dalle fonti storiche, racconta e ci fa rivivere tutti i problemi che sorgono per organizzare l'evento. Si scatenano invidie, gelosie. la festa rischia di trasformarsi in un conflitto tra umili paesani e potenti famiglie.
14,00

Tu sei mio

Max Lucado

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 48

Dopo Tu sei speciale, ecco la seconda storia di Pulcinello e degli Wemmicks, in doppio formato. Il protagonista cerca di far crescere il proprio valore possedendo sempre più scatole e palline rispetto ai suoi compagni ma comprenderà che il suo valore è determinato dall'amore di Eli nei suoi confronti. Una splendida favola per tutte le età che tocca il cuore di tutti. Il libro esce contemporaneamente in doppia edizione: per ragazzi in grande formato e per tutti in formato piccolo. Max Lucado è autore di libri di successo sia per bambini sia per adulti. Per la casa editrice Crossway ha pubblicato Tu sei speciale e Because I Love You, così come Tell me the Story e Tell me the Secrets, che hanno vinto molti premi. Cosa più importante, Max è il papà di Jenna, di Andrea e di Sara ed è ministro della Oak Hills Church of Christ in San Antonio (Texas). In Italia ha pubblicato: Quando Dio sussurra il tuo nome (Gribaudi, 1996); Egli sposta ancora le pietre (Uomini Nuovi, 2001); E gli angeli rimasero in silenzio (Uomini Nuovi, 2004). Sergio Martinez, nato in Messico, ha studiato arte a Parigi e ha lavorato come art director e illustratore in tre continenti. Ha pubblicato illustrazioni con la Disney Press e altri grandi editori, e ha illustrato edizioni strenna internazionali di diversi importanti classici, fra cui Peter Pan e Pinocchio.
9,00

Scritti dell'ispirazione. Un'antologia

Kahlil Gibran

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2006

pagine: 204

Racconti, poesie e aforismi condensano le verità senza tempo, che sanno parlare a tutti, di Kahlil Gibran intorno ad argomenti come il sentimento d'amore, lo splendore dell'amicizia, la bellezza della morte, la ricchezza e il dolore, l'ambizione e il destino. Gli scritti del "Profeta del Libano" possiedono un particolare sapore di antica saggezza che sa fondersi con l'attualità del suo pensiero, per quanto le due cose possano sembrare incompatibili. Scrittore di fine intelligenza, sviluppa parabole sulle grandi questioni dell'esistenza, immergendosi nelle profondità del misticismo. Nel suo stile semplice, essenziale, lapidario, sa spaziare dalla tenerezza che dà sollievo allo spirito alla più amara invettiva che brucia la coscienza.
8,00

Lo stesso passo

Derì Nata

Libro

editore: Le Nove Muse

anno edizione: 2006

pagine: 176

10,00

La porta dei cieli. Il romanzo della madre di Dio

Jan Dobraczynski

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2005

pagine: 100

Pubblicato in Polonia pochi giorni prima della morte dell'autore, il romanzo narra le vicende tratte dai Vangeli e dagli Atti degli Apostoli da un punto di vista particolare: quello della Madre di Gesù. Miriam - così nel suo testo Dobraczynski chiama Maria - accompagna fedelmente il Figlio nel suo peregrinare attraverso le regioni di Israele. Rivediamo le persone che furono accanto a Gesù, rivisitiamo molti aspetti della quotidianità che, nello stile di Dobraczynski, rendono naturale e accessibile a tutti la sacralità, anche la più alta. Il libro è il seguito di "L'ombra del padre" (Morcelliana) dello scrittore polacco.
8,00

I Re Magi

Michel Tournier

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2004

pagine: 122

L'episodio dei Re Magi venuti dall'Arabia per adorare Gesù Bambino occupa poche righe in uno solo dei quattro Vangeli, quello di Matteo. Secondo alcuni studiosi, è un'allegoria del paganesimo che s'inchina alla nuova religione: ma secondo Michel Tournier, il "contrabbandiere della filosofia", lo scrittore che riesce a trasmettere il pensiero di Platone, Aristotele, Spinoza e Kant nelle sue storie e nei suoi racconti, l'allegoria non è che la morte del mito, e il compito dello scrittore è impedire che i miti diventino allegorie. E dunque, Tournier vivifica le storie antiche e immagina i Saggi, astronomi e studiosi, mentre osservano il cielo in cerca di un segno; e ne racconta il viaggio intrapreso in fretta, per non perdere quella traccia luminosa.
9,50

Incontri con la Madonna Nera

Jan Dobraczynski

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2003

pagine: 287

15,00

Centouno storie zen

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2002

pagine: 123

Gli orientali, solitamente più interessati allo scopo ultimo dell'esistenza che agli affari del mondo fini a se stessi, hanno da sempre considerato col massimo rispetto l'uomo che ha scoperto il proprio Sé e molti sono gli insegnanti che hanno aiutato altri in tale realizzazione. I racconti qui presentati riguardano questo conseguimento e traggono origine da autentiche avventure nello Zen, selezionate da una famosa raccolta del 1200. Lo Zen è stato descritto come "un insegnamento al di là delle parole, che rivela l'essenza della mente dell'uomo, il quale vede direttamente nella propria natura e consegue il Satori, l'illuminazione". Allo Zen vengono attribuiti molti significati, nessuno dei quali completamente definibile ...se sono definiti, non sono Zen.
7,00

La spada santa. La storia di san Paolo

Jan Dobraczynski

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2002

pagine: 304

Un romanzo che narra le vicende di san Paolo, dal suo viaggio dall'Asia Minore fino a Gerusalemme e, poi, fino alla Roma di Nerone. Dalla narrazione, condotta con precisione storica dall'autore polacco, emerge la figura umanamente intensa dell'apostolo. Non si tratta, infatti, di una semplice descrizione degli episodi evangelici, ma della ricostruzione di un percorso di fede, compiuto da un uomo attraverso la lenta soluzione dei suoi dubbi.
15,00

Confessioni di un convertito

Robert Hugh Benson

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 1996

pagine: 144

8,50

I miei anni con Gurdjieff

Fritz Peters

Libro

editore: Adea

anno edizione: 1994

pagine: 160

13,43

Le prime luci. Il racconto dell'esilio del mondo

Giancarlo Restivo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 68

Il salmo 8 dice "Che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi? Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli", questa è la domanda che sta alla base di questo racconto. La risposta al perché l'uomo si sente fuori posto rispetto a tutte le altre creature. Una rilettura in chiave fantasy dei primi capitoli della Genesi con un velo di realismo.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.