Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Il vangelo secondo Pilato

Il vangelo secondo Pilato

Eric-Emmanuel Schmitt

Libro: Libro in brossura

editore: E/O

anno edizione: 2024

pagine: 240

Pubblicato in coedizione con Libreria Editrice Vaticana. Un cadavere scomparso dopo tre giorni, un caso impossibile, uno straordinario vangelo apocrifo. Un’indagine metafisica che non smette di interrogarci. Sul monte degli Ulivi un uomo aspetta che i soldati vengano ad arrestarlo per condurlo al supplizio. Quale potenza soprannaturale ha fatto di lui, figlio di falegname, un agitatore di popolo che fa miracoli e predica l’amore e il perdono? Tre giorni dopo, la mattina di Pasqua, Pilato conduce la più stravagante delle inchieste: un cadavere è scomparso ed è ricomparso vivo! C’è dunque un “mistero Gesù”? Man mano che avanza nelle indagini il dubbio gli si insinua nella mente. Questa nuova edizione, riveduta e corretta dall’autore, è seguita dal "Diario di un romanzo rubato", un testo inedito che ha accompagnato la scrittura del Vangelo secondo Pilato, in cui Éric-Emmanuel Schmitt racconta i suoi turbamenti, dubbi, scrupoli ed entusiasmi nel momento di far rivivere la figura e la parola sulle quali si fonda la nostra civiltà occidentale.
18,00
Il paradosso della coda

Il paradosso della coda

Rinaldo Pinna

Libro: Libro rilegato

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Andrea, un geometra di Cagliari, affronta una serie di eventi eccezionali che cambiano radicalmente la sua vita, incluso un grave incidente d’auto. Cadendo in una profonda depressione, trova conforto nel tenere un diario digitale, condividendo i suoi pensieri su un blog personale. Dopo aver raccolto le forze, intraprende un viaggio verso il Messico, alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. Nel deserto del Quemado, sotto la guida di Don Pedro, uno sciamano Huichol, Andrea decide di sperimentare per la prima volta il cactus peyote, esplorando gli effetti della mescalina su di sé.
17,00
Il vino del poeta. Ricerche e testimonianze sulla setta dei poeti

Il vino del poeta. Ricerche e testimonianze sulla setta dei poeti

Aldo Strisciullo

Libro: Libro rilegato

editore: Tipheret

anno edizione: 2024

pagine: 104

Il vino simbolizza l'estasi che pone il Sufi «oltre se stesso» in presenza di una visione o di una emanazione del Beneamato. È il simbolo dell'Assoluto, manifesto e presente. Il vino costituisce il catalizzatore all'origine del movimento dell'anima del mistico verso la visione spirituale; ciò che, per il mistico, è l'amore, esso stesso oggetto della Ricerca allo stesso tempo – e qui è il paradosso – il principale ostacolo per colui che cerca. I Sufi «ebbri di Dio», o mastân, sono anche gli amanti di Dio, annegati nell'oceano dell'Unità, familiari ai misteri ma non coscienti delle vicissitudini di questo mondo. Sono coloro che hanno una visione del Beneamato senza equivalenti nel mondo sensibile dell'esistenza. Per il poeta mistico, il velo simbolizza un altro aspetto del sé. I veli sono i sentimenti di colpevolezza; essere velati è avere vergogna a causa del peccato. Attaccandosi allo Shaykh, l'Amico di Dio, il mistico si sbarazza dei suoi veli, della sua vergogna, e si riavvicina alla Divinità.
10,00
Come toccare il cielo con un dito. Un ponte tra la terra e l'infinito

Come toccare il cielo con un dito. Un ponte tra la terra e l'infinito

Fioralba Capurso

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2024

pagine: 292

Siamo tutti pura magia. La capacità infinita del nostro sentire attraverso lo Spirito Santo è la più grande delle nostre armi segrete. Quando ci avviciniamo a Dio e all'Universo in noi comincia a cambiare e vibrare qualcosa, quando sono Loro a farlo, nei nostri riguardi, accadono i Miracoli. E questa Scia meravigliosa e carismatica d'Amore che abbraccia il Mondo ci avvolgerà fino a farci diventare veri e propri dispensatori di miracoli. Lasciate semplicemente che accada... Sarete voi stessi i primi a sorprendervi ed essere i Testimoni di come manifestare la Parola e il Volere di Dio servendovi della vostra anima, mente, individuali capacità. È arrivato il momento per rimettere tutto in discussione e seguire la legge del cambiamento dentro e fuori di voi. State per cominciare una nuova vita, state per iniziare un nuovo percorso. Dio c'è e, a breve, si manifesterà a tutti noi.
21,90
Prete x forza

Prete x forza

Luigi Dibitonto

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 651

Tra le pieghe di una vita straordinaria, Prete x forza ci conduce nel cuore di Ludovico Redis, uomo dal destino incredibile, che dalla profondità del dolore e della perdita, attraverso le sfide dell’esistenza e le passioni dell’anima, cerca il suo vero sé. Un viaggio che è un inno all’umanità, con le sue imperfezioni e le sue grandezze, dove la fede, l’amore e la ricerca di giustizia si intrecciano in un racconto. Questa opera non è solo la narrazione di un cammino personale verso la scoperta del proprio io, ma anche una riflessione profonda sull’essenza stessa dell’essere umano e sulla sua capacità di superare le avversità. Un diario di vita che diviene universale, dove ogni lettore può rivedere frammenti del proprio percorso, riflettendo su quanto sia prezioso ogni istante vissuto.
26,00
Il posto del Santo ed altri racconti

Il posto del Santo ed altri racconti

Vincenzo Domenico Panella

Libro

editore: Delta 3

anno edizione: 2024

pagine: 112

12,00
La leggenda della Madonna della sete

La leggenda della Madonna della sete

Eustachio Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

La storia narrata è quella di Luca e Jasmine, due ragazzi che vivono lontanissimi l'uno dall'altra, ma né gli oceani e neanche i deserti possono dividere le sofferenze umane e, quindi, finiranno inevitabilmente per incontrarsi. Spetterà a un altro derelitto, un clochard, raccontare la loro vicenda a un curioso turista di passaggio. Luca, Jasmine e lo stesso barbone non sono, però, quelli che sembrano perché, in realtà, sono i protagonisti di una parabola ascetica contemporanea: “La leggenda della Madonna della sete”.
14,00
Pio. Un Santo della Madonna

Pio. Un Santo della Madonna

Mienmiuaif, Giuseppe Signorin

Libro: Libro in brossura

editore: Berica Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 160

14,50
La storia di Lazzaro e Marta incredibile ma vera

La storia di Lazzaro e Marta incredibile ma vera

Elena Golia

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2024

pagine: 100

I fatti storici esposti in questo libro si svolgono in un paese marittimo del Sud Italia, ove una madre di famiglia guidata direttamente da Dio mediante sogni premonitori, in comunione con il marito, inizia un cammino spirituale con la Chiesa madre. Il 2 febbraio 1999, durante la celebrazione eucaristica, presso la chiesa parrocchiale di appartenenza, si verifica un particolare episodio, che porterà la coppia ad un progressivo approfondimento spirituale, con la collaborazione di alcuni sacerdoti. Durante questo percorso, attraverso le corde vocali della donna, inizia la rivelazione di una serie di messaggi inerenti gli interrogativi sostanziali della vita: chi è l'uomo, da dove viene e dove va.
10,00
Rivelazioni di un'anima

Rivelazioni di un'anima

Olga Serina

Libro: Libro in brossura

editore: Mnamon

anno edizione: 2024

Gaia, pittrice di fama internazionale, dopo la sua morte terrena continua ad esistere in un'altra dimensione. La donna ha sempre lottato per l'amore della verità e l'ha trovata finalmente nel mondo dello spirito. Qui rivede come in un film le sue esperienze terrene, gioie e dolori, ed è portata a fare un resoconto del suo operato, una sorta di analisi delle sue azioni passate. Crollano i veli dell'illusione e tutto le appare in una luce diversa. Incontra e riabbraccia tutte le persone care che aveva custodito nel suo cuore e considera con distacco quelle che le hanno procurato disagi e sofferenze. Molti credono che adesso lei non esista più, ma non è così. Ha lasciato la sua energia attraverso una miriade incalcolabile di opere pittoriche in giro per il mondo e soprattutto il ricordo indelebile in chi l'ha conosciuta e amata.
12,00
Dalla luce al buio e... ritorno. Il miracolo del Signore

Dalla luce al buio e... ritorno. Il miracolo del Signore

Maria Raffaella Santoro

Libro: Libro in brossura

editore: GFE

anno edizione: 2024

pagine: 106

Raffaella è un'insegnante elementare che svolge il suo lavoro con passione e amore. Sposata con Carlo e madre di Davide, è in procinto di adottare un bambino quando viene colpita da una emorragia cerebrale. I medici non danno molte speranze. Per la famiglia inizia un periodo di buio. Raffaella resta per oltre due mesi in coma, durante il quale, vede delle persone luminose che la incoraggiano. Il risveglio della donna solleva l'animo dei suoi cari ma il viaggio verso la normalità è ancora lungo. Il malore di Raffaella diventa un viaggio alla scoperta dell'amore di una persona che è il principale protagonista della storia.
12,00
Il segreto del Gesù storico. Enigma risolto?

Il segreto del Gesù storico. Enigma risolto?

Riccardo Ingenito

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2024

Questo secondo romanzo di Riccardo Ingenito sul Gesù storico discute gli avvenimenti che precedettero, determinarono e seguirono la condanna di Gesù di Nazareth. Le vicende, ricostruite sui testi dei vangeli, annunciano una verità nascosta tra le righe del racconto sugli accordi intercorsi tra Gesù e la comunità essena di Gerusalemme prima della sua condanna. Nella presentazione, ad apertura del libro, l'aurore annota che la sua indagine in forma di racconto, peraltro insieme documentatissima e appassionata, si propone di «arricchire il dibattito intorno alla figura storica di Gesù di Nazareth e non screditare la fede cristiana alla quale l'autore ha aderito in passato e per la quale conserva un profondo rispetto», non a caso aggiungendo infine: «Gesù di Nazareth è nel mio immaginario il mio miglior amico e il mio miglior giudice».
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.