Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa di argomento religioso e spirituale

14,50

Guerrieri serafici. Racconti di pace e bene... e guerra

Ambrogio Maria Canavesi, Wawrzyniec Maria Waszkiewicz

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2021

pagine: 232

È possibile un "francescanesimo militante" se non addirittura un "francescanesimo militare"? Qualcuno forse penserà immediatamente alle note deviazioni sudamericane dove, sobillati dal veleno della teologia della liberazione, anche molti figli di san Francesco lasciarono le tonache in favore delle armi per prendere parte a movimenti rivoluzionari. Qui non si tratta però di partigiani comunisti e nemmeno di frati pervertiti da qualche teologia balzana o da qualche ideologia anticristiana. Si tratta di veri e propri francescani, di figli fedeli del Poverello d'Assisi. Anzi, in molti casi, si tratta di veri e propri santi canonizzati, o, in ogni caso, di buoni e devoti religiosi, costretti dalle vicende storiche in cui si trovarono a vivere a scendere in battaglia, stare fianco a fianco ai soldati, se non addirittura a guidare eserciti e pianificare intere guerre, compiendo opere di eroismo militare e cristiano tali da far sbalordire i soldati di professione. Se però questi figli del Serafino d'Assisi - anzi, se perfino il Serafico Padre stesso! - erano dei veri guerrieri, qualcosa non torna con la leggenda pacifista del francescanesimo ormai purtroppo tanto diffusa? Lo potrà giudicare il lettore del presente volume, composto di dieci racconti dedicati ad altrettanti guerrieri serafici, avventurieri di Dio nelle vicende del mondo e cuori cavallereschi sotto la tonaca religiosa. Oppure, per meglio dire, a cuori di santi in mezzo al rumore dei campi di battaglia.
13,00

La visione di Cavallo di Luce

Giovanna Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2021

pagine: 70

Cavallo di Luce è un ragazzo che viene mandato dal padre a incontrare lo sciamano della tribù, l'Uomo Medicina, che vive isolato e lontano, per avere la propria visione, nella tradizione degli antenati. Accompagnato dalla cavalletta-spirito guida Mahu/Kokopelli, durante il viaggio incontra quattro animali che a loro volta gli raccontano una storia con la quale il ragazzo apprende i valori sacri della propria tradizione, in realtà universali.
10,00

L'anima e gli angeli. Racconto esoterico

Sita Devi

Libro: Copertina morbida

editore: Totem (Lavinio Lido)

anno edizione: 2021

pagine: 112

"Più della vita cosiddetta libertina, cioè improntata sui vizi piacevoli per i sensi, più della droga o del dolce inebriante alcol, più del sesso, così appagante, più dell'accumulare ricchezze materiali, io ho scoperto qualcosa di molto divertente e soddisfacente: il mondo dello Spirito. Questo Spirito è la nostra Anima..... bella ed affascinante".
15,00

Sto parlando con Dio/Luce

Fabrizio Formenti

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 324

"Mi arrivarono mille informazioni, tutte le risposte alle domande che mi ero sempre posto erano ora presenti... Da lì... Tutto era risolto... Decine e decine di cose capitatemi nel corso della mia vita prendevano senso... Avevo scelto la direzione della mia vita senza esserne consapevole."
14,00

La ricerca. Fra ragione e sentimento

Adamo Maggini

Libro: Copertina rigida

editore: Timía

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dubbio. Sottoposta ad una analisi di frequenza, forse il testo di questa "Ricerca" di Adamo Maggini ci darebbe la prevalenza esattamente della parola "dubbio". É la storia di un giovane prete, vice di un parroco più anziano che ripete i riti e non si interroga più. Invece la sua mente è gremita di punti interrogativi. Le domande sull'esistenza e il senso delle cose sono sistemiche. Investono la coscienza e toccano questioni di fondo. Non una sorpresa, per chi conosce l'autore del libro: Maggini è un "cristiano cartesiano", cattolico praticante e appassionato di scienza, che guarda all'umano e al divino dall'interno della Chiesa, sapendo che fuori ci sono altri sguardi e altri mondi.
12,00

Minim

Daniele Donini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 460

Siamo solo ignari viaggiatori nel tempo e nella vita o siamo esseri in grado di comprendere l'essenza di tutto, di estirpare la verità che giace nel mondo? Chiudiamo insieme gli occhi e viaggiamo nella nostra storia lasciando che le realtà si incrocino e gli imprevisti si facciano più ardui. E ora, cosa sono queste ombre che ci si parano davanti? Cosa sono questi suoni che odiamo? È così che si genera "minim", l'eresia indotta, follia a cui ci spalanchiamo la porta invitandola dentro di noi. Ci fa deviare sentiero e ci tramuta in esseri animati dal dubbio e dall'ossessione.
20,00

Più che la notte

Graziella Bonansea

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 416

Al centro del libro, la vicenda di Guglielmo, studente dell'ultimo anno di liceo che, pur intraprendente e capace, non si adatta al mondo della scuola. Proprio lui, attraverso il racconto dell'amico Ferdinando, appassionato di storia, sembra essere proiettato nella vicenda di un frate, Padre Massimiliano Kolbe, che nel buco nero dell'Europa ha salvato la vita a un compagno di prigionia accettando la morte per fame e sete. La narrazione si concentra sulla volontà di Guglielmo di non tirarsi indietro e scrutare l'oscuro. In questo esercizio dello sguardo, Guglielmo vede la misericordia del frate nei confronti del capo, artefice di una morte tanto ignobile, ma travolto suo malgrado, dall'amore di un gesto estremo; vede Anita, la moglie del capo, sempre più insofferente al sistema in cui il marito è immerso e si vede, seppure da distante e con pudore, il lento consumarsi del frate e dei suoi compagni. In questa prospettiva visionaria, Guglielmo si sdoppia. Ha 19 anni qui, nel 2011, ha amici, desideri, aspettative, una storia appena cominciata con Clarissa e 39 anni là, nel 1941. Là vive a Cracovia, città occupata e umiliata, e non lontana dal buco nero, espressione figurata di Auschwitz nel romanzo. Là, si chiama Abel, fa l'architetto e anche lui, per particolari circostanze, incontra Anita, ''subisce'' la figura del capo e sente in modo irriflesso la forza del frate...
20,00

Per sempre soli assieme

Mauro Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

Tutti i personaggi di questo racconto sono persone che vivono in una città anonima, svolgono un lavoro anonimo, e conducono una vita anonima, che termina inesorabilmente in modo anonimo. Il loro pensiero, la loro sensibilità, le loro ambizioni, i loro dolori e le loro percezioni del mondo esterno rappresentano, per tutti loro, il solo centro e la sola ragione esistenziale attorno alla quale tutto ruota in secondo piano. Senza mai intaccare la propria consapevolezza di essere unici e centrali nell'universo, le loro storie si dipanano inconsapevolmente come quelle di semplici comparse e di puro contorno alla visione e sensazione del mondo altrui. Anche la morte, proprietaria indiscussa della prerogativa di unicità e irreversibilità personali, può ritornare al mondo consueto della vita in forme rinnovate. Non solo nel ricordo di chi sopravvive, ma anche nella riproposizione di se stessa in veste di un reale e fisico presente personale, percepibile da tutti, e tutt'altro che morto.
10,99

Passaggi evolutivi

Rocco Zappia

Libro: Copertina morbida

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ispirato da un sogno a cui fa seguito un evento realmente accaduto - l'autore cade dalla bicicletta ed è costretto a fermarsi fisicamente per qualche tempo -, il libro tratta di passaggi esistenziali, momenti difficili nella nostra vita che ci costringono a ripensare e a riorientare il nostro cammino vocazionale, a guardare la realtà con occhi nuovi chiedendoci chi siamo e cosa dobbiamo fare. Spesso per capire bisogna riposare, rivedere, ricercare, riflettere, riconsiderare e, in ultima analisi, ricapitolare tutto in Cristo. Il termine risurrezione indica proprio questo ritorno alla vita, a un nuovo inizio come fece Abramo uscendo dalla sua terra e come ha fatto Gesù Cristo che, risorgendo, ci indica l'ultimo passaggio dalla terra del peccato alla terra della grazia.
12,00

Il volo dell'anima libera

Fiorella Bizzarro

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un romanzo di formazione spirituale a due voci, suddiviso in tre sezioni: Eredità - Ego - Spirito. I due protagonisti principali, in un monologo introspettivo alternato, attraverso una serie di ricordi sostanziali, ripercorrono i momenti salienti che hanno segnato il loro destino parallelo, in affinità di similitudini. La sezione Eredità, delinea la nascita e la formazione di queste due entità in contesti storici e sociali diversi, seppure per alcuni versi simili, nell'aspetto delle dinamiche familiari. La sezione Ego, traccia la crescita delle due individualità, attraverso le scelte condizionate o inconsapevoli. Si sviluppano gli effetti di quanto essi hanno immagazzinato nell'emulazione, piuttosto che nell'evoluzione di una coscienza riflessiva. La sezione Spirito, segna la svolta mistica ed esoterica delle due anime, legate da una connessione perfetta. Si intravede un cammino decisivo, attraverso la comprensione di alcune leggi spirituali di tradizione orientale. A specchio di un'anima neutra, liberata nel futuro da attaccamenti e desideri, resta l'eco di un'Ombra smarrita nei meandri di un amore fisico eterno, impossibile da trattenere.
18,90

La buona notizia

Massimo Trifirò

Libro: Copertina morbida

editore: Nepturanus

anno edizione: 2020

pagine: 120

Dall'Annunciazione a Maria, all'accoglienza nel retro di una locanda, all'adorazione dei pastori, alla visita dei Re Magi e fino alla fuga in Egitto, gli avvenimenti del Natale di Gesù Cristo dal punto di vista esclusivamente storico in un'esposizione saggistico-narrativa dei fatti reali e delle circostanze nelle quali si sono verificati.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.