Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa: argomenti correlati

Anime cult. Volume Vol. 19

Anime cult. Volume Vol. 19

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. In questo numero troverete un approfondito dossier dedicato a Sailor Moon in Italia, tra gli adattamenti e i giocattoli.
6,90
Guida al manga

Guida al manga

Osamu Tezuka

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2024

pagine: 208

“Vi andrebbe di disegnare un manga?” Con queste parole il Dio del Manga in persona, Osamu Tezuka, apre la sua guida, dedicata a tutti coloro che desiderano saperne di più su questo affascinante mondo. Con consigli pratici e suggerimenti (come trovare un’idea e sviluppare una storia, come passare da scarabocchi a matita a una tavola strutturata), capitolo dopo capitolo l’autore di Kimba e i Tre Adolf svela le sue tecniche e le regole di un linguaggio che ha contribuito a creare. Pubblicata nel 1977, la Guida al Manga è un testo fondamentale studiato da generazioni di mangaka e una lettura preziosa anche per appassionati e aspiranti autori dei giorni nostri.
14,00

Anime cult. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati. In questo numero un avvincente dossier dedicato alle sigle dei 45 giri.
6,90

Eco nel caos. Il Joker e l'anima oscura della cultura pop. Dall'anarchia alle zeppe della società. Una dissezione multidimensionale dell'iconico villain

Giacomo Freddi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 130

"Eco nel Caos: Il Joker e l'Anima Oscura della Cultura Pop" è un'opera esplorativa che si addentra nelle profondità di uno dei personaggi più complessi e controversi mai emergere dall'universo dei fumetti. Attraversando decenni di narrazioni, interpretazioni cinematografiche e dibattiti culturali, questo libro offre una panoramica completa sul Joker, delineando non solo la sua evoluzione come antagonista di Batman ma anche la sua ascesa a simbolo universale del caos, della follia e della critica sociale. Dall'origine misteriosa del personaggio nei fumetti degli anni '40 alla sua incarnazione come anti-eroe tragico nel cinema moderno, "Eco nel Caos" esamina le molteplici facce del Joker. Attraverso analisi dettagliate, il libro esplora come il Joker rifletta le paure e le ansie della società in vari periodi storici, fungendo da specchio distorto delle oscurità umane e delle imperfezioni sociali. Ogni capitolo si concentra su aspetti specifici del personaggio e del suo impatto culturale. Si parte dalla genesi del Joker nei fumetti, evidenziando come le restrizioni della censura e le normative sul contenuto abbiano influenzato la sua rappresentazione. Si procede poi con un esame delle sue più memorabili interpretazioni sul grande schermo, da Jack Nicholson a Heath Ledger e Joaquin Phoenix, analizzando come ciascun attore abbia contribuito a rinnovare l'iconografia del personaggio.
14,97
Topolinia-Paperopoli. Guida della città a fumetti

Topolinia-Paperopoli. Guida della città a fumetti

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 296

Chi non ha mai sognato di esplorare in lungo e in largo la patria del Topo più famoso al mondo e la capitale del Calisota? Questo volume flipbook è la guida turistica aggiornata di Topolinia e Paperopoli con la raccolta completa degli itinerari più gettonati di sempre, ciascuno dei quali è introdotto da un “accompagnatore d’eccezione”: a turno i personaggi della Banda Disney forniscono informazioni e dritte utili per orientarsi tra le vie, le piazze e gli snodi principali delle due città, alla scoperta di musei di fama mondiale, grandi statue, edifici che hanno fatto la storia del fumetto. Un viaggio a tappe intervallato da alcune storie ambientate nei luoghi emblematici e impreziosito da approfondimenti raccontati dalla voce dell’autore Blasco Pisapia, architetto e disegnatore Disney.
27,00
L'almanacco di Alagaësia. Guida al mondo di Eragon

L'almanacco di Alagaësia. Guida al mondo di Eragon

Michael Macauley

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Lo sapevate che... Le scaglie simili a gemme dei draghi creati da Christopher Paolini sono ispirate alle piume dei colibrì. L’Helgrind assomiglia allo Shiprock Peak nel New Mexico e in norvegese antico significa “i cancelli della morte”. Le spade dei Cavalieri sono fatte di vetro metallico, materiale esistente che resiste molto più del normale acciaio. Alagaësia, il mondo creato da Christopher Paolini, dai tempi di Eragon si è arricchito capitolo dopo capitolo di nuovi personaggi, popoli e luoghi. L’Almanacco di Alagaësia è una guida ricchissima e di facile consultazione per orientarsi in un caleidoscopio di nomi: con le sue oltre trecento voci è la bussola perfetta per viaggiare nel mondo di Eragon e Saphira.
11,50
Anime cult. Volume Vol. 17

Anime cult. Volume Vol. 17

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati. In questo numero un avvincente dossier dedicato all'eccentrica aliena Lamù.
6,90
The first Slam Dunk re:source

The first Slam Dunk re:source

Takehiko Inoue

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 176

L'adrenalina del match tra Shohoku e Sannoh dal progetto iniziale ai disegni definitivi, passando per indicazioni e correzioni del maestro Takehiko Inoue. Con una lunga intervista all'autore e il mitico manga one-shot Pierce.
18,50
Spokon. Gli eroi dello sport. Enciclopedia anime

Spokon. Gli eroi dello sport. Enciclopedia anime

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 132

Il volume si rivolge agli amanti di un particolare filone di manga e anime giapponesi, quello ambientato nel mondo dello sport. I protagonisti di questo genere di anime appassionano i lettori fin dagli anni ‘60 e sono considerati veri e propri eroi e miti. Nello speciale si trovano articoli sugli anime dedicati a tutti gli sport, dal calcio al basket, dal wrestling alla Formula uno, dal pugilato allo judo, con ricchi approfondimenti sull’origine dei personaggi, le loro storie e anche stuzzicanti retroscena sull’accoglienza in Italia di questi prodotti.
12,90
Junji Ito studies. Dai profondi abissi dell'orrore

Junji Ito studies. Dai profondi abissi dell'orrore

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2023

pagine: 248

Un albo monografico dedicato a Junji Ito, uno dei mangaka horror più iconici di sempre. Realizzato per celebrare i suoi trent’anni di carriera, il volume approfondisce in modo inedito la figura e le opere del grande maestro del brivido, penetrando fin nel suo “antro” delle creazioni e svelandone (quasi) tutti gli arnesi e i segreti del mestiere. Al suo interno interviste, articoli, schede, fotografie e illustrazioni a colori che consentono di esplorare il microcosmo dell’autore come mai prima d’ora e di scoprire impagabili aneddoti, curiosità e retroscena. A completare il tutto, quattro esclusive storie brevi realizzate dal sensei per delle occasioni speciali.
25,00
Rat-man. La scimmia, il topo, il supereroe

Rat-man. La scimmia, il topo, il supereroe

Antonio Mirizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2023

pagine: 352

Nato nel 1989 dal genio di un allora esordiente Leo Ortolani, Rat-Man è un personaggio di finzione protagonista dell’omonima amatissima saga. Si tratta di un vigilante mascherato completamente inadatto a combattere il crimine, dunque un’infallibile matrice di rovesciamenti comici della narrativa supereroistica, da cui deriva in quanto parodia. L’abilità comica e l’inventività di Ortolani hanno garantito alla sua creatura una continuità tale da farla apparire come un progetto seriale imponente, oltre che unico nel suo genere sotto diversi aspetti. Trent’anni di fumetti scritti, disegnati e inchiostrati da un singolo autore corrispondono a un totale di oltre 150 storie pubblicate nelle testate periodiche dedicate al personaggio eponimo, in albi speciali e in volumi ad hoc, e migliaia di tavole. In virtù delle alte tirature, della costante popolarità e del plauso della critica, la saga è ritenuta un fenomeno fuori dall’ordinario. C’è un prima e un dopo Rat-Man. L’illustrazione di copertina è inedita: realizzata appositamente da Leo Ortolani per questo saggio. Il volume contiene anche un’intervista all’autore.
25,00
Robot giapponesi. Enciclopedia anime. Volume Vol. 2

Robot giapponesi. Enciclopedia anime. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2023

pagine: 132

Dopo il primo numero dedicato al mondo dei mecha, l'Enciclopedia di Anime Cult decide di affrontare, ancora una volta, il tema dei robottoni giapponesi. Grazie a una seconda pubblicazione ricca di riferimenti nostalgici e puntuali viene offerta al lettore un'altra occasione per approfondire un tema tanto caro. Non mancano interviste ai professionisti del settore, retroscena, le curiosità e gli articoli di approfondimento storicoculturale sull'amato universo dei cyborg nipponici. Tutto corredato da foto e immagini rievocative proprie dei manga e degli anime a tema robot tanto amati dal pubblico.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.