Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Diabolik sottosopra

Silvia Ziche

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Raccolte in un unico volume a colori, le storie di Diabolik disegnate da Silvia Ziche, scritte da Tito Faraci e Mario Gomboli, nello stile divertente e ironico che ha reso l'autrice una delle più importanti voci del fumetto italiano. L'uomo che non sapeva ridere, Il re dei ladri, La ricompensa: tre avvincenti crime story dai dialoghi fulminanti, in cui il più fatale dei ladri e la sua algida complice vivono situazioni comiche, mantenendo intatti fascino e credibilità. Quella firmata da Silvia Ziche è una delle più riuscite e apprezzate rivisitazioni di Diabolik, il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani e ormai diventato un mito.
18,00

Sapiens. I pilastri della civiltà

Yuval Noah Harari

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quando Homo sapiens addomesticò alcuni animali e certe piante, poté abbandonare lo stile di vita nomade per adottarne uno sedentario. Vivere insieme agli altri stimolò la nascita di credenze e miti condivisi. Grazie a un immaginario comune i gruppi umani, nel frattempo accresciuti di numero, si lanciarono in progetti sempre più ambiziosi come la fondazione di città e regni, dando vita alle prime civiltà della storia. Questo secondo volume del graphic novel tratto dal bestseller Sapiens. Da animali a dèi continua la narrazione là dove Yuval Noah Harari l'aveva lasciata: Homo sapiens è l'unico a essere sopravvissuto all'estinzione delle altre specie umane e di gran parte dei grandi mammiferi, ed è pronto a conquistare il mondo. Ma si trattò davvero di una marcia trionfale? A questa domanda risponderà un gruppo assai eterogeneo di personaggi, tra cui lo stesso prof. Harari, che con autoironia interpreta se stesso, Doctor Fiction, con una passione a tratti pericolosa per le finzioni e i miti collettivi, il diabolico Mefistofele, che nei panni di un'umile spiga di grano cambierà il destino dell'uomo, la rigorosa ma non sempre equa Lady Justice, e infine l'acuto e gentile avvocato praghese Franz K. che ci aiuterà a vedere al di là del labirinto di regole in cui ci muoviamo - o rimaniamo intrappolati. Con "Sapiens. I pilastri della civiltà" l'analisi storica di Harari trova nel brio narrativo del racconto a fumetti un adattamento divertente e intelligente che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati del cammino dell'uomo dall'antichità ai giorni nostri. Il secondo volume della versione illustrata sulla storia dell'uomo.
25,00

L'uomo delle ombre

JEFF NOON

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il detective privato John Henry Nyquist è al suo ultimo caso: deve rintracciare l'adolescente Eleanor Bale, figlia del magnate della cronologia Patrick Bale. A complicare le cose interviene un serial killer, una figura sfuggente soprannominata Quicksilver che, in qualche modo, riesce a uccidere in pubblico senza testimoni. Ma la complessità è parte integrante del vivere nelle città gemelle di Dayzone e Nocturna, dove la luce eterna e la notte perpetua dominano, e in Dusk, la terra di nessuno che le separa, in un mondo in cui gli abitanti possono scegliere tra un numero qualsiasi di linee temporali, impostando i loro orologi di conseguenza. Mentre il tempo sta, letteralmente, finendo. Noir fantascientifico, "L'uomo delle ombre" è il primo capitolo di una quadrilogia dedicata al personaggio di John Nyquist.
19,00

Le teste di cerbero

Gertrude

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 190

Philadelphia, 1918: tre amici - la coraggiosa e sicura di sé Viola Trenmore, l'intelligente ma timido Robert Drayton, e il forte e irascibile fratello di Viola, Terry - scoprono una misteriosa polvere che li trasporta duecento anni nel futuro. La Philadelphia del 2118 è però una città isolata che si sta riprendendo da un disastro sconosciuto. Ai cittadini vengono dati cartellini identificativi invece di nomi e la società è divisa tra una minoranza ricca e potente e una classe inferiore oppressa. L'autorità suprema è ricoperta da una donna, che una volta all'anno sovrintende a gare all'ultimo sangue per determinare chi governerà al suo fianco. Quando Viola, Terry e Robert saranno costretti a prendere parte a quei giochi strani e mortali, solo unendo le loro qualità riusciranno a fuggire e a tornare a casa.
16,00

Frieren. Oltre la fine del viaggio

Kanehito Yamada, Tsukasa Abe

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinato a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che lo circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che lo attende sarà altrettanto duro e difficile.
6,50

Bakemonogatari. Monster tale

NisiOisiN

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'adolescente Koyomi Araragi ha una caratteristica davvero peculiare: trasformatosi in creatura della notte dopo aver subito l'aggressione di un vampiro, è stato reso nuovamente un essere umano da una sorta di esorcista, ma conserva ancora poteri sovrumani. Nonostante desideri una vita ordinaria, si ritroverà ad aiutare alcune fanciulle alle prese con problemi sovrannaturali... Per tornare umano, Araragi dovrà affrontare tre cacciatori di vampiri e recuperare i quattro arti di Kiss-Shot. Il suo primo avversario sarà Dramaturgy, un vampiro che, nonostante la sua natura, uccide i propri simili! Eppure quelle sue parole, rivolte a Koyomi: "Unisciti a me"...
5,90

Detective conan

Gosho Aoyama

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso. Un giorno viene catturato da dei misteriosi uomini in nero e viene costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari... Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone. Cos'è successo sul ponte di Vauxhall, a Londra? In questo volume viene svelato il mistero che avvolge Masumi Sera e sua madre Mary, oltre al movente di un omicidio per avvelenamento avvenuto alla festa di una modella. Inoltre scoppia il caso del sequestro in una fattoria, dove Toru Amuro accorre da Kazami, che versa in una situazione critica, imbattendosi in Conan, nei Detective Boys e in Rumi Wakasa che li ha accompagnati fin lì...
4,30

Fairy Tail. New edition

Hiro Mashima

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un'edizione dell'opera del maestro Mashima che presenta un'approfondita revisione dei contenuti. Le imprese della gilda più strampalata e divertente tornano per stupirvi e divertirvi. Gli Spriggan 12, l'avanguardia di dodici individui designati da Zeref, attaccano Magnolia dai quattro punti cardinali alla guida di un'enorme armata! La prima ondata arriva da ovest: a venire all'assalto dal cielo con una megaflotta è Ajeel. Elsa contrattacca ma, di fronte agli enormi poteri di quello che chiamano "il Re del Deserto", precipita in una disperazione senza luce. Nel frattempo, a terra, Brandish si presenta da sola a casa di Lucy... Di che natura sarà il rapporto che le unisce? È un pericolo senza precedenti quello che incombe, ma di fronte a questa crisi inusitata i compagni, forti del loro legame, si sollevano compatti insieme a tutte le gilde magiche di Fiore.
4,30

Mao

Rumiko Takahashi

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

A causa di un incidente la giovane Nanoka ha perso la propria famiglia a soli sette anni. Dopo otto anni ritorna dov'è accaduto tutto, ma in un qualche modo viene spedita nel passato, durante l'era Taisho. Qui incontra il giovane Mao, un ragazzo che combatte i demoni al fine di ritrovare la creatura che lo ha maledetto. A cosa è dovuto l'incontro tra i due? Qual è il collegamento tra i due mondi? aigo era un allievo anziano del Clan Goko con cui Mao aveva condiviso un'infanzia difficile. Una volta divenuto un uomo, era stato lui a invitarlo a entrare nel clan donandogli così una vita dignitosa. Per questo motivo, Mao teneva molto a lui. Daigo, tuttavia, nascondeva un segreto...
4,50

Hexed

Michael Alan Nelson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 112

Luci Jennifer Inacio Das Neves (per gli amici, "Lucifer") è una ladra specializzata nel rubare su commissione straordinari artefatti magici, che soffia dalle mani di oscuri abitanti degli inferi per consegnarli alla sua mentore, Val Brisendine. Ma quando Lucifer libera accidentalmente una terribile forza del male da uno dei dipinti della galleria di Val, potrebbe non avere abbastanza assi nella manica per rimediare al danno fatto e fermare la minaccia! Un racconto horror al femminile che mescola le atmosfere di Tomb Raider e Buffy the Vampire Slayer, scritto da una delle più apprezzate voci dei comics del terrore, Michael Alan Nelson (28 Giorni Dopo) e illustrato dalla stella nascente Dan Mora (Once & Future, Batman).
18,00

Le origini. Critical role. Vox machina

Matthew Mercer, Matthew Colville

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 180

Dicono che non ci sia onore tra i ladri, e nel Critical Role è una delle webserie più seguite e popolari del mondo, con 70 milioni di visualizzazioni e una comunità di fan dedicati, i "critters", che ogni settimana si sintonizza per seguire gli sviluppi del suo tema: un'appassionante campagna di Dungeons & Dragons, giocata da un cast di celebri attori e doppiatori. In questo volume prosegue l'avventura creata per la prima stagione della webserie: che fine ha fatto Grog il barbaro? Rintracciarlo vedrà il gruppo perdere un membro, guadagnarne un altro e rivelare parti del passato segreto di Grog... ma prima, i suoi amici dovranno trovarlo!
16,00

Mostri

Barry Windsor-Smith

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 368

È il 1964. Quando entra in un ufficio di arruolamento dell'esercito degli Stati Uniti, Bobby Bailey non sa che il suo destino sta per compiersi. Riservato, ferito, innocente, Bobby vuole solo dimenticare il passato e costruirsi il proprio futuro: è il candidato ideale per un programma sperimentale segreto del governo, la diabolica continuazione di un progetto genetico scoperto quasi vent'anni prima nella Germania nazista, nei lontani giorni della Seconda guerra mondiale. L'unico alleato e protettore di Bailey, il sergente McFarland, interviene, mettendo in moto una catena di eventi che escono da ogni possibile controllo. A mano a mano che i mostri del titolo, reali o metaforici, si moltiplicano, la storia giunge all'apice fino alla resa dei conti.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento