Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

I fantasmi del Donbass

Benoit Vitkine

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 285

La Storia è stata dura con la piccola città di Avdiivka, nel Donbass, dura come la neve di marzo, ruvida e gelata. È qui che l'Ucraina si spezza in due, tra i separatisti filorussi e i nazionalisti, in un conflitto onnipresente come l'aria nera di carbone. Ed è qui che il commissario Henrik Kavadze, in venticinque anni di onorato servizio in polizia, ha visto succedere molte cose, tanto che ormai si stupisce di poco o nulla. La sua vita di poliziotto scorre nell'immobilità, con la colonna sonora delle esplosioni in lontananza, il pensiero dell'orto in cui non ha ancora piantato niente, e della figlia che il destino gli ha portato via. Eppure, quando un mattino il disgelo rivela, nei pressi della vecchia stazione, un corpo inchiodato a terra da un coltello, qualcosa in Henrik si risveglia. Perché non è un cadavere come tutti gli altri: questa volta, si tratta di un ragazzino. E il crimine più imperdonabile, Henrik lo ha sempre saputo, è ammazzare quell'innocenza che solo i bambini posseggono ancora. Navigando nel mare della corruzione di superiori e sottoposti, tra doppiogiochisti, prostitute gentili, vecchiette cui la guerra ha tolto tutto ma non la voglia di pettegolezzi, Henrik condurrà l'indagine più importante della sua vita.
19,90

Da ciao ad addio

Jennifer E. Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 256

Solo dodici ore separano Clare e Aidan dalla partenza per il college e hanno ancora un'ultima decisione da prendere: lasciarsi o rimanere insieme? I due sono una coppia da sempre, sono stati l'uno il primo amore dell'altra e non riescono a immaginarsi lontani. Nel corso di quell'ultima notte, ripercorrono tutta la loro relazione, cercando di trovare nel passato qualcosa che li aiuti a capire il futuro. Il viaggio nei ricordi li conduce da famigliari e amici, in luoghi conosciuti e inaspettati, che li costringono ad affrontare dure verità e rivelazioni sorprendenti. Con l'alba, si avvicina anche l'inevitabile momento dei saluti. E allora scopriranno se sarà un addio o soltanto un arrivederci.
16,90

Punto di rottura

Pamela Clare

Libro: Copertina morbida

editore: Leggereditore

anno edizione: 2022

pagine: 416

Mentre indaga su atti di violenza al confine col Messico nella città di Ciudad Juárez, una giornalista americana, Natalie Benoit, viene catturata in un sanguinoso agguato e fatta prigioniera da un gruppo di uomini armati, gli Zetas. Completamente sola e nelle mani di spietati assassini, avrà bisogno di ogni grammo di coraggio che possiede per riuscire a sopravvivere. Tradito da una collega, l'agente sotto copertura degli US Marshal Zach McBride ha subìto una settimana di torture e interrogatori per mano di un sanguinoso cartello della droga messicano. Provato nel corpo e nella mente, ma con il coraggio di un combattente, è pronto a dare la vita se deve, finché non sente le grida straziate di una donna americana. Sebbene Natalie sia solo una voce nell'oscurità della loro prigione, la sua condizione porta una rinnovata forza al corpo malconcio di Zach. Insieme riusciranno a evadere in una rocambolesca fuga verso il confine, attraverso il deserto che li separa da casa. E, mentre l'attrazione tra loro divampa più calda del sole di Sonora, tutte le perdite e le tragedie del passato riemergono implacabilmente lasciando entrambi riluttanti a seguire i loro cuori, anche quando la passione tra loro raggiunge il suo punto di rottura. Travolti dal desiderio, e difronte a sentimenti che non si aspettavano, in condizioni estreme, dovranno lottare contro il tempo per sopravvivere a un nemico molto più potente di quanto avrebbero potuto immaginare e che vuole a ogni costo distruggerli...
17,00

Hidden in the woods

Lorenzo Scipioni, Patricio Valladares, Andrea Cavaletto

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 72

Due sorelle, vittime di un padre violento e tossicodipendente, vivono isolate nel cuore di una foresta. Da anni subiscono violenze e abusi, fin quando non trovano il coraggio di denunciare: sarà solo l'inizio di un'altra serie di terribili eventi. Dall'omonimo film diretto dal pluripremiato Patricio Valladares e co-sceneggiato da Andrea Cavaletto, il disturbante adattamento a fumetti ad opera di Lorenzo Scipioni. Ispirato a fatti realmente accaduti.
16,90

Druuna. Volume 1

Paolo Eleuteri Serpieri, Alessio Schreiner

Libro: Copertina rigida

editore: Lo Scarabeo

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un giorno, il mondo fu devastato da un virus e gli uomini furono tra- sformati in spaventosi mutanti assetati di sangue. Ma c'è un tempo prima di questa catastrofe. Un tempo in cui la speranza è ancora possibile. Prima di Druuna, questa nuova trilogia racconta gli eventi che portano al primo episodio della mitica saga. Supervisionata da Serpieri, questa nuova storia è affidata alle mani esperte di Alessio Schreiner ed Eon, autori italiani il cui amore per Druuna si sente in ogni pagina.
19,90

Prince Valiant. Volume 20

Hal Foster

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2022

pagine: 112

L'arte del creatore Hal Foster ritorna per la tavola n. 2000 della saga, ricordando i punti salienti della leggenda di Valiant. Il Principe Valiant narra un'avventura dei giorni in cui era lo scudiero di sir Gawain, poi va a Thessalriga, centro dei commerci del Baltico, che lui difende dal tradimento e da un'invasione di pirati. Aleta viene ipnotizzata e rapita da un mago, ma lei si dimostra ben più temibile del suo avversario. Helene, la sorella più giovane di Aleta, viene sottratta a suo marito da un mercenario corsaro.
24,90

With a little help from my friends

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il gruppo di geni musicali che ha sconvolto la storia della musica moderna in un racconto collettivo pieno di affetto e passione. Fumetti, illustrazioni, foto, racconti, analisi. In un perfetto popcorn book da gustare in totale leggerezza. All you need is love, cantavano i Beatles, tra il serio e il faceto. E con le loro ballad scanzonate hanno cambiato la nostra vita per sempre.
9,90

I polimeri di Olimpia

Caterina Emili

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 144

Olimpia scopre fin da bambina che molti problemi si possono risolvere con l'omicidio. E crescendo impara sempre meglio a cancellare persone e situazioni con gesti opachi e meccanici, come fosse formata da polimeri giganteschi e ottusi che hanno perso l'armonia dell'originale struttura. Nel corso della sua vita ricorrerà diverse volte al senso pratico dell'assassinio applicandolo alla fine anche all'amore e a se stessa.
15,00

Il diario del Minotauro

Daniele D'Arrigo

Libro

editore: Pequod

anno edizione: 2022

18,00

Rigor Mortis. Il genio del male. Volume 2

Riccardo Crosa

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un monaco viene scacciato dal monastero in cui risiede a causa dei suoi interessi verso le arti oscure. Dopo anni di oblio viene posseduto e si avvia per consumare la propria vendetta. All'interno del monastero però è contenuta anche una delle tre pietre mistiche che un gruppo di orchi sta cercando per riportare in patria. Rigor e compagni incrociano il gruppo di orchi e il mago decide che deve avere le pietre ad ogni costo... Il secondo volume dell'edizione che per la prima volta raccoglie in maniera integrale la saga di Rigor Mortis.
29,90

La libertà, e insieme il mio cuore

Luisella Dal Pra

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2022

pagine: 208

Il racconto di una storia familiare del secolo breve, una storia 'europea' metafora della necessità di scegliere, per coerenza con se stessi e le proprie idee, anche contro i propri interessi immediati. Un romanzo sulle passioni, da quella politica a quella artistica, da quella civile a quella amorosa che, mescolandosi, muovono le vite delle persone.
17,00

Mrs Harry Potter

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

Un oggetto magico, un omaggio rutilante - scritto, fotografato e disegnato - alla signora del mistero J.K. Rowling, creatrice della saga del maghetto più famoso dei nostri tempi: Harry Potter. Dapprima rifiutata da tutti gli editori e poi acclamata dai lettori dell'intero pianeta. Probabilmente era dai tempi di Tolkien che non si vedeva una narrazione con tema fantastico così follemente amata.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.