Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Meditazione di consapevolezza. Manuale di Vipassana per sviluppare l'equilibrio del cuore e vivere pienamente

Ventura Paradiso

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2022

pagine: 172

Di anno in anno cresce l'interesse per la mindfulness, o meditazione di consapevolezza. Nata dalle tradizioni contemplative orientali, è una pratica laica ed efficace per migliorare il nostro disagio emotivo e la qualità della vita. Come dare senso e liberarci dai tanti ostacoli psicologici ed esistenziali che ci affliggono? Da millenni la meditazione di consapevolezza è una via per rispondere a questa domanda e per ritrovare serenità in un mondo incerto. Il libro è una guida passo per passo per avvicinarsi a questa pratica e alla sua filosofia, ma anche un prezioso compagno di strada per chi desideri approfondirla, attraverso un programma formalizzato per la prima volta in otto settimane e scritto con un linguaggio chiaro, pensato per un pubblico contemporaneo e occidentale. La meditazione di consapevolezza è una risorsa che ci appartiene, e consultando questo manuale potremo utilizzarla al meglio per liberare cuore e mente e fiorire come esseri umani. Che tutti possano essere felici.
15,90

Daimon. Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti

Selene Calloni Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 297

Un libro che ci aiuta ad ascoltare la voce del daimon per realizzare la missione dell'anima. Con testimonianze e pratiche guidate. È possibile guarire l'anima leggendo una storia? Sì, se questa è un mito e se il mito è raccontato in chiave immaginale, estetica e non moralistica. Il mito ci narra l'origine delle cose, di come si sono manifestate nel mondo la prima volta. E conoscere l'origine delle cose è il punto di partenza per poterle trasformare. Ciascuno di noi mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si libera, si realizza, quando «riconosce» il mito che sta vivendo. Solo allora si pone in ascolto del narratore che da sempre lo accompagna: il daimon, lo spirito guida, depositario del ricordo di un'antica età dell'oro. Dialogando con il nostro daimon, attraverso la rilettura del ruolo dei protagonisti nei miti greci, ci facciamo co-creatori del nostro destino, riuscendo a vedere l'origine profonda di paure, fallimenti, rabbia, tradimenti, perdite, tristezze, incomprensioni... E a cambiare la nostra storia per essere felici.
10,90

Meditazione mindfulness. Un programma in 21 giorni

Daniel J. Siegel

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2022

pagine: 186

Questa guida dal taglio pratico alla "ruota della consapevolezza", la rivoluzionaria tecnica di meditazione mindfulness ideata dall'autore, accompagna il lettore passo dopo passo in un viaggio lungo ventuno giorni alla scoperta di cosa significa realmente essere presenti e consapevoli nella vita quotidiana. In un mondo sempre più frenetico come quello di oggi può essere difficile trovare il tempo per riprendere fiato, recuperare il proprio equilibrio interiore e soltanto... essere. Grazie alle istruzioni dettagliate e ai numerosi esercizi pratici, il lettore potrà fortificare la propria mente imparando a focalizzare l'attenzione, ad avere una consapevolezza aperta e a sviluppare uno stato mentale positivo: sono questi i tre pilastri della pratica meditativa della mindfulness che, in base ai risultati della ricerca scientifica, favoriscono il raggiungimento di un livello più elevato di benessere fisico e mentale.
18,00

Costellazioni. Guida illustrata di astrologia

Carlotydes

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Astri e segni zodiacali, rituali e tarocchi, mitologia... "Costellazioni" è la guida illustrata all'astrologia che unisce moltissime informazioni utili a un pizzico di humor. Grazie a questo libro scoprirai la storia e i miti che hanno dato origine al tuo segno zodiacale (e quali sono i segni più compatibili con il tuo), imparerai a interpretare il tema astrale, così come le relazioni fra i vari segni e con i pianeti, le fasi lunari, il loro significato e molto altro. Con tutto il fascino di un antico libro di astrologia e alchimia, questa guida ci invita a immergerci in un mondo affascinante per comprendere meglio i nostri simili e l'universo che ci circonda.
16,90

I tarocchi di Marsiglia

Luisa Beni

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un prezioso cofanetto per intraprendere un percorso di conoscenza di sé grazie all'antica arte dei tarocchi. Il cofanetto racchiude un mazzo di carte e un libretto per riuscire a interpretarle. I Tarocchi, sintesi simbolica della scienza occulta, sono un tramite per afferrare le leggi universali che da sempre governano l'uomo. Amore, fortuna, lavoro, amicizie si dispiegano sul tavolo tra le mani del consultante, coadiuvato dal mazzo di 78 antichi Tarocchi di Marsiglia.
24,00

Aromaterapia totemica. Le ruote degli oli essenziali

Daniele Petitto

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 397

Questo libro unisce due discipline olistiche che si completano in modo straordinario: l'aromaterapia e lo sciamanesimo. L'aromaterapia, un potentissimo strumento di indagine e guarigione, viene inserita in un sistema antico e sacro, in cui la rappresentazione simbolica si realizza attraverso il viaggio olfattivo. Con la Ruota di Medicina è possibile comprendere noi stessi e il mondo, e trasformare quelle parti che disturbano il nostro equilibrio interiore. Essa diventa così uno specchio, in cui vedere uno scorcio del nostro vero Sé nascosto. In questo percorso di crescita personale, ci viene chiesto di intraprendere un viaggio del guerriero, pieno di ostacoli e soprattutto di scelte da prendere con fermezza e sapienza; ad aiutarci ci saranno degli alleati davvero speciali e profumati, gli oli essenziali. Prefazioni di Mario Lorenzetti e Vera Sganga.
35,00

Il libro dei talismani e degli amuleti

Claude Lecouteux

Libro: Copertina rigida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 236

"Amuleto" e "talismano", poche parole sono così avvolte nel mistero e ci rimandano con altrettanta forza al soprannaturale, al mondo dei racconti e delle leggende. I San Cristoforo sospesi nelle automobili, i quadrifogli porta fortuna, i corni rossi che dovrebbero proteggerci dal male, sono tutti esempi ben noti di queste credenze, perché i talismani e gli amuleti, oggi come ieri, sono presenti in tutto il mondo in mille forme diverse. L'autore ci guida in un ambito strano e complesso, che la ricerca disdegna e abbandona a occultisti e ciarlatani. Concentrandosi più specificamente sul Medioevo, e basandosi su grimori, letteratura clericale, trattati medici e inventari di nobili famiglie, esamina gli aspetti culturali e pratici di tali supporti magici. Questo studio magistrale affronta come gli esseri umani hanno cercato di reagire sin dai tempi più antichi di fronte al desiderio e alle avversità, all'amore e alla morte.
28,00

Incontri con lo spirito degli alberi. Messaggi dalla foresta

Hubert Bösch, Lucilla Satanassi

Libro: Copertina morbida

editore: Humus

anno edizione: 2022

pagine: 320

Questa nuova edizione del manuale prende forma e vita dall'urgenza di un presente diviso. Diviso dalla bellezza, dalla natura, dalla verità autentica, dal cuore. La modernità dei social network ci ha convinti che la realtà si può falsificare, perché ciò che appare è più bello di quel che è. Così l'umanità si è persa, ha perso il senso dell'essere umana. Gli autori Hubert e Lucilla ci offrono una possibilità di ritorno: quella dell'incontro. 13 incontri fisici e spirituali con gli alberi. Natura maestra, onesta, sincera, autentica. Incontri fatti cuore a cuore, alla scoperta della saggezza incontaminata che risiede nelle radici della terra. Impareremo a guardare questi alberi in modo nuovo, come fossero amici o saggi maestri. Il loro Spirito si fa qui messaggio per cuori e menti, quelli dell'individuo e della comunità intera. Lo stare paziente e comprensivo degli alberi ci farà da specchio per il sogno di una foresta umana di nuovo connessa all'essenziale. Passeremo in rassegna per ogni albero mitologia, botanica, simbologia, usi tradizionali; grazie alle bellissime foto vivremo insieme a gli autori i loro incontri viso a viso con ogni albero. Ci metteremo in ascolto di questi pifferai magici e li seguiremo con fiducioso abbandono. In ascolto e in cammino, per ritornare a casa.
19,00

Dizionario di fitoterapia e piante medicinali

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 1152

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un significativo incremento nello studio delle piante medicinali e ciò ha portato a un arricchimento nelle conoscenze a livello farmacologico e clinico. La IV edizione del Dizionario di Fitoterapia e piante medicinali è stata aggiornata rispetto alla precedente edizione (2012) e ulteriormente ampliata con l'aggiunta delle più recenti osservazioni scientifiche e cliniche in campo fitoterapico. Sono state introdotte nuove piante medicinali portando così a oltre trecento il loro numero. In ogni monografia viene indicata la parte utilizzata, la composizione farmacologica, l'utilizzo medico, la presenza o meno di eventuali tossicità, interazioni farmacologiche e / o effetti secondari, la corretta posologia, ecc., il tutto completato da note bibliografiche attualizzate sino ai giorni nostri e da un'immagine fotografica che aiuta a "visualizzare" la pianta. Questo insieme di dati contribuisce a rendere il Dizionario uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute e al contempo offre risposte al lettore comune interessato al mondo delle piante medicinali.
159,00

Gocce di natura. L'aromaterapia nel quotidiano

Stefania Sartoris

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 224

L'Aromaterapia, che di per sé altro non è che lo studio e l'utilizzo della Materia Aromatica, è in realtà un incredibile percorso che affrontiamo nel mondo della Natura che ci circonda e dalla quale noi stessi prendiamo origine, ma è anche un percorso ancor più incredibile dentro noi stessi, perché ci accompagnerà nel conoscere meglio le nostre radici e il nostro momento presente per dare slancio al nostro futuro. Attraverso la Materia Aromatica, oli essenziali ed essenze, la Natura ci porge il più potente strumento di cura che possiamo immaginare: alta concentra zione di principi attivi e molecole volatili che possono essere utilizzate nel nostro quotidiano in sicurezza e, quando possibile, in autonomia. Molto importanti, dopo una serie di capitoli introduttivi ed esplicativi, le sezioni riguardanti il pronto soccorso domestico e la sezione relativa alle Ricette per.. (salute, bellezza, casa e cucina). Completano l'opera oltre 30 schede di oli essenziali.
18,90

Il monaco che non voleva avere ragione. L'arte di prendere la vita con leggerezza

Björn Natthiko Lindeblad

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Immagina come andrebbero le cose se riuscissimo a ricordare a noi stessi, nel mezzo delle difficoltà e dei conflitti quotidiani, che forse non abbiamo ragione, che le nostre verità sono solo proiezioni sul futuro, che le nostre convinzioni possono essere, semplicemente, sbagliate. Immagina la sensazione di libertà con cui affronteremmo le nostre giornate, le relazioni, le difficoltà: quanta pace con noi stessi, quanta armonia con gli altri. In un libro in cui il percorso spirituale si intreccia con una straordinaria storia personale, Björn Natthiko Lindeblad, ex monaco della foresta e maestro di saggezza, ci ricorda che praticare l'umiltà è un principio fondamentale per una vita felice, una vera e propria ancora di salvezza nei momenti bui. Prendere la vita con leggerezza - e non con superficialità - ci insegna che vivere è sempre, in ogni caso, un regalo meraviglioso da godere fino all'ultima goccia. «Nulla dura. Tutto passa. Ecco la cattiva notizia. Ma anche quella buona.» Quando, dopo 17 anni vissuti come monaco nella foresta, senza soldi, senza sesso, senza serie TV o romanzi, senza alcol, senza comodità moderne, senza poter scegliere cosa o quando mangiare, Björn Natthiko Lindeblad torna in Svezia per problemi di salute, capisce che l'insegnamento più prezioso del suo periodo di ascetismo è racchiuso in un mantra piccolo ma potente: «Potrei avere torto». Partendo da questa scintilla di liberazione, Björn Natthiko Lindeblad ci accompagna in un viaggio attraverso la bellezza dell'essere vivi, fino a raggiungere quel nocciolo duro, sereno e immutabile di noi stessi che chiama consapevolessenza. Perché accettare di non avere sempre ragione significa prima di tutto imparare a non soccombere alle aspettative altrui e a non farsi schiacciare da pensieri catastrofisti.   Björn Natthiko Lindeblad, monaco della foresta per 17 anni, ha scritto questo libro consapevole di una malattia terminale che l'avrebbe portato via di lì a breve: il risultato è una guida luminosa che, partendo dalla semplice ammissione della nostra fallibilità, ci insegna l'arte della leggerezza anche in piena tempesta, perché ammettere che «non sappiamo un bel niente» è il primo passo verso un pieno e gioioso amore nei confronti della vita. «Björn Natthiko Lindeblad ci dimostra che tutti abbiamo il potenziale per raggiungere uno stato di pace interiore. Il suo libro può essere di grande beneficio per tutti.» (Sua Santità il Dalai Lama).
16,90

Ghostland. Viaggio nei luoghi misteriosi dell'America

Colin Dickey

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 324

Colin Dickey trascina il lettore in un percorso da brividi sulle tracce dei fantasmi: vecchie case e alberghi, prigioni abbandonate, ospedali vuoti, cimiteri indiani risuonano ancora della presenza degli spiriti, che continuano a solleticare la nostra immaginazione. Perché? L'autore tenta di rispondere intraprendendo un viaggio nei luoghi infestati degli Stati Uniti, per svelare e decifrare gli episodi occultati della storia americana e ricercare la verità nascosta dietro i racconti di fantasmi, tra crimini irrisolti e imprese incompiute. Le vicende che rievoca, terrificanti e piene di fascino allo stesso tempo, scavano negli angoli più neri del passato, e dell'animo umano.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.