Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mente, corpo e spirito

La via dei mandala nella stanza dell'analista. Percorsi terapeutici tra Oriente e Occidente

Monica Morganti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nisroch

anno edizione: 2024

pagine: 200

L'autrice illustra, in modo approfondito, la storia dei Mandala dal buddhismo tibetano alla psicologia di C. G. Jung e fornisce una ricca spiegazione simbolica delle forme e dei colori. Arricchisce il testo la presenza di 35 carte-mandala originali per meditare e colorare, accompagnate da frasi-stimolo su temi psicologici. Completa il libro un'accurata presentazione del Mandala tradizionale tibetano con illustrazioni e video facilmente visibili grazie ai QRcode. Un testo di grande utilità per psicologi, operatori del benessere e per tutti quelli che amano colorare per rilassarsi.
20,00

Wesak 21 aprile 2024. Luce nello spazio

Massimo Rodolfi

Libro

editore: Draco

anno edizione: 2024

pagine: 15

5,00

Tradizione spirituale e misteri dell'antica Europa. Il lago del ricordo

Cristina Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2024

pagine: 160

Oggi tante persone cercano in Oriente un percorso interiore e di crescita, una saggezza fondamentale, che possa donare più armonia e pienezza alla vita; eppure, anche nell'antica Europa esisteva una tradizione spirituale e sapienziale, importantissima ma oggi praticamente sconosciuta, che offriva la possibilità di raggiungere il Risveglio interiore, la realizzazione e la pienezza: i "Misteri". Cosa sono i "Misteri"? Il Lago del Ricordo della nostra vera identità più profonda e della lunga storia della nostra anima, dei Misteri Orfici; lo specchio di Dioniso che ci ricorda come il mondo non sia altro che il gioco e il riflesso di una lanterna magica, che cela l'identità più vera e autentica da risvegliare dentro ciascuno di noi; la Camera Nuziale dei Misteri gnostici, un'antica Via all'amore sacro, alchemico ed evolutivo fra uomo e donna. I Misteri parlano del Risveglio, ossia della Via per andare oltre la modalità di esistenza meccanica e inconsapevole, per risvegliare la modalità dell'Essere, la consapevolezza e vivere così la dimensione del Meraviglioso, aprendosi a un Sé più ampio e intuitivo. I Misteri sono le tradizioni più antiche d'Europa, di un'Europa diversa da quella che comunemente si studia nei testi scolastici. Questo libro è un viaggio nella spiritualità nativa dell'Europa, proprio quella che oggi può rivelarsi molto preziosa per coloro che sono alla ricerca di un percorso spirituale e interiore che possa donare nuove prospettive.
15,00

The kàrma in archery

Guido Valenzano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 162

Questo libro oltrepassa la semplice pratica dello sport per esplorare come la sequenza di tiro Kàrman possa fungere da ponte tra mente e corpo, integrando tecniche di respirazione, meditazione e filosofie orientali. Attraverso un approccio che bilancia stili interni ed esterni, l'autore guida il lettore in un viaggio di auto-sviluppo e consapevolezza personale, dimostrando che l'archeria non è solo una questione di precisione fisica, ma anche un percorso emotivo e spirituale. Il libro è arricchito da esercizi dettagliati, spiegazioni di tecniche biomeccaniche e riflessioni filosofiche che aiuteranno ogni arciere a trovare la propria "centratura" sia nell'arco che nella vita.
19,90

Il destino nella nostra Mano

Toni Forti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Baldo

anno edizione: 2024

pagine: 64

Qual è il carattere di una persona? Che talenti ha? Avrà fortuna nel lavoro? Attraverso la chiromanzia, una della più antiche arti divinatorie della storia del mondo, è possibile comprendere la personalità di ciascuno di noi e scoprire il cammino che siamo destinati a percorrere.
6,00

Come smettere di morire imparando a vivere. Diventa protagonista della tua realtà con il corpo, la mente e lo spirito

Eleonora Di Miccoli

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2024

pagine: 130

Questo testo si prefigge di essere un percorso che permetterà al lettore di diventare il solo e unico protagonista della sua esistenza, a partire dalla sua salute fisica a quella mentale e spirituale. La mia personale esperienza come naturopata, mi ha permesso di trarre delle conclusioni, relativamente al prezioso equilibrio fondamentale tra la salute e la mente. Allo stesso modo, però, ho verificato sul campo che non può esistere una mente sana se il corpo non è in equilibrio attraverso i suoi processi chimici fondamentali. Attraverso un percorso multidisciplinare, il lettore avrà l’opportunità di mettere in pratica molteplici consigli, che gli offriranno la possibilità di migliorare il suo stato di salute, al fine di possedere un corpo sano e prestante, che gli consentirà di affrontare l’esperienza corporea nel migliore dei modi. Allo stesso tempo, vi sono elencati i fattori ambientali di maggiore rischio per la nostra salute, soprattutto nei nostri giorni, in modo da saperli riconoscere ed eliminare. In una prima fase del testo, sono messi in evidenza i fattori legati al corpo in cui vengono elencati i benefici della naturopatia ...
18,00

Una mente libera. Respira, ascoltati e trova il tuo posto nel mondo

Federica Portentoso

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 180

In una vita che corre sempre troppo veloce, siamo in grado di ascoltare i nostri bisogni e seguire il nostro intuito? Di prestare attenzione a come ci sentiamo, a come sta il nostro corpo e a cosa cerca di dirci la nostra mente? Stiamo provando a costruire la nostra serenità o ci stiamo semplicemente muovendo in balia delle scadenze, delle abitudini e di ciò che la società e gli altri si aspettano da noi? In poche parole, stiamo vivendo o sopravvivendo? Alle porte dei trent’anni Federica è stata travolta da queste domande e, confusa e disorientata, si è accorta che, nonostante agli occhi di tutti la sua vita fosse perfetta, il suo corpo e la sua mente dicevano tutt’altro. Si era trasferita a Sydney, dove condivideva una bellissima casa con il fidanzato, un gatto e lavorava come fotografa, eppure improvvisamente qualcosa non tornava. L’ansia, il caos e la brutta sensazione di stare lasciando scorrere il tempo un giorno dopo l’altro hanno fatto scattare qualcosa dentro di lei. Dopo una fuga improvvisa, la realizzazione di un sogno e un cambio di rotta non previsto decide di mettere da parte le sue paure e di seguire per una volta l’istinto: lascia tutto per andare a vivere in mezzo alla foresta alla ricerca di un contatto più autentico con la natura, e intraprende, senza volerlo, un percorso attraverso se stessa alla ricerca della serenità. In "Una mente libera" l’autrice racconta cinque momenti cruciali da cui ha ricavato altrettante lezioni preziose e condivide tutto ciò che negli anni ha imparato: l’importanza di mettersi al centro della propria vita, di fermarsi senza sensi di colpa, di curare il proprio benessere mentale, di scrollarsi di dosso tutti gli schemi preimpostati di una società omologatrice, di amare il proprio corpo qualunque forma abbia e trasformare le paure in energia. Un libro di consigli pratici e riflessioni profonde per smettere di sopravvivere nella quotidianità e iniziare a vivere davvero, ognuno al proprio ritmo.
17,00

Ipnotismo e spiritismo

Cesare Lombroso

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2024

pagine: 336

Nonostante la fama di scienziato inflessibile, Lombroso con gli anni si avvicinò agli studi sulla medianità e sui fenomeni d’ipnosi e spiritismo, sperimentando egli stesso e partecipando alle sedute spiritiche molto in voga in quegli anni. Questo testo, pubblicato postumo nel 1909, il cui titolo originale è “Ricerche sui fenomeni ipnotici e spiritici”, è una sorta di diario che relaziona gli studi e la percezione dell’epoca nei confronti dell’aldilà e dell’utilizzo della mente per la guarigione e per sondare quello che non è visibile. Il libro che state per leggere è fondamentale per comprendere il pensiero attuale e le basi che lo hanno definito e forgiato.
18,00

Oltre la fisica di Einstein. Istituto di Fisica Biiettiva. La fisica meravigliosa dell'osservatore risvegliato

Amrit Srecko Sorli

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2024

Per più di un secolo, la fisica è stata dominata dalla matematica. Quali sono state le conseguenze? La fisica si è smarrita in un intricato labirinto concettuale che ha ostacolato significativamente il suo avanzamento. Questo fenomeno è amplificato dal fatto che molti scienziati tendono a confidare esclusivamente nelle evidenze che confermano il paradigma esistente, primo fra tutti quello dello spazio-tempo einsteiniano. Ma la matematica, ci ricorda Sorli, è uno strumento utile della fisica e non può essere accettata come sovrano dominante per dettare da sola le leggi fisiche. Esiste davvero lo spazio-tempo einsteiniano? Partendo dall'idea che il tempo sia una dimensione spirituale e che lo spazio universale sia infinito e di forma euclidea, Šorli sviluppa un nuovo modello cosmologico basato sulla fisica dell'osservatore risvegliato. Invita a superare i confini della mente scientifica per abbracciare una fisica autenticamente risvegliata, in cui il mondo osservabile si rivela nella sua verità più profonda. Un nuovo paradigma: la fisica oltre la mente Sostenendo che il 95% dei modelli fisici sia illusorio, ne invoca una revisione fondamentale, dove ogni elemento matematico deve trovare un riscontro tangibile nel mondo fisico. Esplora una visione rivoluzionaria della fisica che rompe con il dominio della matematica e abbraccia la realtà empirica sfidando ogni convenzione. Esplorando il concetto di spazio superfluido come origine dei fotoni e della massa inerziale, offre una soluzione unificante a enigmi della fisica moderna come la gravità, la materia oscura e l'energia oscura. Inoltre, suggerisce un quadro olistico che integra vita e coscienza nella cosmologia, aprendo nuove frontiere di ricerca scientifica. La fisica odierna si è persa nella mente, e diventata un atto di giocoleria mentale che dà luogo a teorie fantasiose e totalmente sconnesse, ma tutto ciò di cui abbiamo bisogno per progredire nella scienza ed essere felici nella vita è già dentro di noi, nella coscienza, oltre la mente. “La fisica è la scienza di Dio, quindi non coinvolgere la ragione nella sua creazione, ascolta l’intuizione del cuore, usa la ragione solo come strumento!” Amrit Srečko Šorli
13,90

L'immensità dell'universo e risposte dell'Arcangelo

Wanda Jervolino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 86

Aprite il vostro cuore al Creato, non sentitevi separati dal tutto, poiché nell'Universo vige la legge dell'uno nel tutto e del tutto nell'uno. Questa è la grande verità che i vari maestri nei secoli e millenni hanno predicato sulla Terra. È tempo di credere a questa giusta e vera realtà.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.