Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina veterinaria

Microbiologia e immunologia veterinaria

Microbiologia e immunologia veterinaria

Giorgio Poli, Paola Dall'Ara, Piera Anna Martino, Sergio Rosati

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 640

59,00
Manuale di pronto soccorso del cane e del gatto

Manuale di pronto soccorso del cane e del gatto

Fabio Viganò

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 416

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. La nuova edizione è stata soprattutto aggiornata con le più recenti acquisizioni scientifiche, e arricchita con nuovi argomenti, immagini e link per la visualizzazione di filmati inerenti le principali procedure utili in pronto soccorso. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d’urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili di un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell’iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00
La cavia e il criceto. Nuovi animali da compagnia

La cavia e il criceto. Nuovi animali da compagnia

Marta Avanzi

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il volume tratta in modo completo anatomia e fisiologia, gestione, cure, patologie e terapie della cavia e dei criceti, che rappresentano i roditori di più comune riscontro nella pratica clinica. Il taglio pratico e l’accuratezza scientifica ne fanno un testo indispensabile per i medici veterinari che vogliono trattare con competenza questi comuni pet. Si tratta di animali che presentano peculiarità fisiologiche e di gestione completamente diverse da quelle del cane e del gatto, e quindi il corretto approccio clinico e terapeutico a cavie e criceti richiede competenze specifiche. Questo volume, scientificamente rigoroso ma dal taglio pratico e accompagnato da una ricchissima iconografia, permette di acquisire tali competenze. Il volume tratta esaustivamente tutti gli ambiti clinici e gestionali delle due specie in oggetto: le indispensabili basi di anatomia e fisiologia, la gestione domestica con l’educazione dei proprietari, la corretta esecuzione della visita clinica e della manipolazione, gli esami collaterali, la descrizione delle patologie e le terapie appropriate, le tecniche chirurgiche, il tutto accompagnato da una ricchissima iconografia.
59,00
Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale. Animali da compagnia, animali da reddito, cavallo

Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale. Animali da compagnia, animali da reddito, cavallo

PVI - Point Veterinaire Italie

Libro: Libro in brossura

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2024

pagine: 1856

Per ogni prodotto, il DMV presenta una scheda completa che riporta tutte le informazioni utili: composizione, indicazioni, posologia, avvertenze, controindicazioni, reazioni avverse, senza dimenticare i tempi di attesa, il tipo di prescrizione e l'azienda produttrice e/o distributrice. I dati sono raccolti sia presso le aziende che producono o commercializzano prodotti veterinari e alimenti, sia presso le aziende di salute animale associate all'AISA. Oltre ai medicinali per uso veterinario descritti nelle pagine bianche, nel DMV sono presenti le premiscele per alimenti medicamentosi (pagine grigie) e gli alimenti completi, i complementi alimentari e i prodotti dietetici, i cosmetici e i prodotti d'igiene, le medicazioni e i bendaggi, i presidi medico-chirurgici, i tests diagnostici e lo strumentario veterinario (pagine rosa). Il DMV è anche on line: una banca dati professionale con tutte le informazioni essenziali sui prodotti per la cura, la salute e il benessere degli animali.
50,00
Epidemiologia veterinaria

Epidemiologia veterinaria

Michael Thrusfield

Libro: Libro in brossura

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2024

pagine: 1056

La presente è il frutto di una completa revisione ed espansione delle precedenti edizioni in lingua inglese di Epidemiologia Veterinaria che introduce i lettori nel campo dell'epidemiologia veterinaria. Al fine di offrire argomenti più avanzati, la nuova edizione aggiunge anche ulteriori capitoli sulla progettazione degli studi osservazionali, sulla validità negli studi epidemiologici, sulle revisioni sistematiche e sulla modellizzazione statistica. Questa edizione aggiornata inizia offrendo una prospettiva storica dello sviluppo della Medicina Veterinaria. Quindi indirizza al completo scopo dell'epidemiologia, con i capitoli che illustrano la causalità, la manifestazione di malattia, i determinanti, i modelli di malattia, l'ecologia della malattia e molto altro.
105,00
L'asciutta selettiva della bovina da latte. Aspetti fisiologici, sanitari e gestionali

L'asciutta selettiva della bovina da latte. Aspetti fisiologici, sanitari e gestionali

Libro: Libro in brossura

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2024

pagine: 180

Questa pratica guida ha come obiettivo quello di fornire all’allevatore (ma non solo) indicazioni e nozioni che lo agevolino a gestire nel modo migliore il periodo di asciutta, che rappresenta uno dei momenti più critici dell’allevamento della bovina da latte. Otre 10 autori della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano hanno collaborato alla stesura del manuale.
11,00
Fluidoterapia nel cane e nel gatto

Fluidoterapia nel cane e nel gatto

Fabio Viganò, Deborah C. Silverstein

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 256

La fluidoterapia è una delle terapie più utilizzate e necessarie per i pazienti in condizioni critiche e per quelli che non sono in grado di idratarsi e alimentarsi spontaneamente. Fluidoterapia nel cane e nel gatto riassume le basi per comprendere il fabbisogno idrico ed elettrolitico dei pazienti critici, i tipi di fluidi che possono essere somministrati e le conseguenze che una decisione può comportare. La pubblicazione di questo manuale avviene in un momento particolarmente importante, che vede i recenti sviluppi dell’imaging spettrale a polarizzazione ortogonale; i progressi dell’emodinamica, che hanno permesso di valutare la reale efficacia della terapia e gli effetti collaterali che i fluidi possono produrre se non vengono somministrati correttamente; e i progressi basati sull’evidenza, che hanno cambiato radicalmente, rispetto agli ultimi 30 anni, il modo in cui viene somministrata la fluidoterapia in medicina umana e veterinaria. Gli argomenti del volume sono stati affrontati in modo omogeneo, seguendo un approccio funzionale per il lettore. Ogni capitolo si conclude con un caso clinico, utile per mettere in pratica quanto spiegato nel testo.
55,00
La comunicazione nella professione veterinaria

La comunicazione nella professione veterinaria

Danitza Pradelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 216

La centralità delle persone e la capacità di instaurare una relazione di fiducia, sia dal punto di vista diagnostico/terapeutico sia dal punto di vista umano, rappresentano due obiettivi imprescindibili nell’applicazione delle Buone Pratiche Veterinarie. Oggi, più che in passato, il tempo della comunicazione tra veterinario e cliente costituisce un vero e proprio tempo di cura che richiede attenzione, competenze e abilità che devono essere studiate, apprese e continuamente affinate nella pratica quotidiana di accoglienza e gestione delle persone che incontriamo ogni giorno. Un recentissimo studio riporta che, nel 79% dei casi, le risposte date dall’intelligenza artificiale di un noto software sono state ritenute migliori, sia sotto il profilo dell’approccio empatico della comunicazione sia della qualità delle informazioni ricevute, rispetto alle risposte fornite dal medico in carne e ossa. Questo pone due interrogativi: come potremo sfruttare questa potenzialità anche nelle nostre strutture veterinarie nel prossimo futuro e quante energie dovremo ancora impiegare per ridurre il gap percettivo della qualità della comunicazione, all’origine di molte incomprensioni e problematiche relazionali sia con i clienti sia con i collaboratori. Come prevenire e affrontare le criticità? Il contributo di questo volume, attraverso l’analisi dei principali momenti comunicativi nella realtà ambulatoriale veterinaria, consiste nel focalizzare l’attenzione e nel fornire gli strumenti per rispondere a questa domanda, rafforzando le competenze comunicative che agevolano la costruzione di rapporti interpersonali basati sul rispetto dei reciproci ruoli.
24,00
Atlas of feline surgery techniques

Atlas of feline surgery techniques

Alberto Barneto, Anna Calvet, Salvador Cervantes, Antonio Pena, Llibertat Real

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 368

110,00
Neuroanatomia e neurologia clinica veterinaria
70,00
Le malattie infettive del cane e del gatto

Le malattie infettive del cane e del gatto

Libro: Libro in brossura

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2023

pagine: 88

Le malattie infettive di cani e gatti rappresentano un capitolo enorme della medicina veterinaria, che non può certamente essere affrontato in un'unica pubblicazione. In questo libro della collana di Summa, ne prenderemo in considerazione alcune, con un focus particolare sugli aspetti diagnostici e terapeutici, sottolineandone le caratteristiche più innovative.
30,00
Benessere e malattie condizionate nell’allevamento bovino

Benessere e malattie condizionate nell’allevamento bovino

Libro: Libro in brossura

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2023

pagine: 80

In un mondo caratterizzato da un'attenzione sempre maggiore dei consumatori alle condizioni di allevamento degli animali, il benessere degli animali da reddito occupa un posto sempre più centrale nell'attività del moderno medico veterinario. In questo libro della collana di Summa si prenderanno in considerazione in particolare gli aspetti del benessere collegati allo stress e quindi all'insorgenza delle principali malattie condizionate.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.