Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina pre-clinica: scienze di base

Anatomia umana

Michael Mckinley, Valerie Dean O'Loughlin, Elizabeth E. Pennefather-O'Brien

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 936

"L'anatomia umana è un campo affascinante che presenta numerosi livelli di complessità. È una materia difficile da insegnare e gli studenti spesso sono sopraffatti dalla quantità di nozioni. Il nostro obiettivo nello scrivere questo volume 'Anatomia umana' era di realizzare un testo che indirizzasse gli studenti in un percorso per principianti attraverso il corpo umano scritto chiaramente e bene illustrato. Nel corso di tutte le cinque edizioni, ci siamo sforzati di rendere questo testo piacevole da leggere, facile da capire, efficace dal punto di vista didattico e visivamente coinvolgente. Le pagine seguenti descrivono i miglioramenti che abbiamo apportato alla quinta edizione e gli elementi caratteristici che definiscono questo volume." (Gli autori) Seconda edizione italiana sulla quinta in lingua inglese.
65,00

Anatomia umana. Elementi. Con istituzioni di Istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 480

Una presentazione degli argomenti semplice e completa e una trattazione chiara e rigorosa sono le caratteristiche salienti di quest'opera che conduce all'apprendimento dell'Anatomia umana. Le nozioni fondamentali sono presentate in maniera esaustiva e stimolante dal punto di vista grafico, sempre con il supporto di schemi di sintesi. Un ampio apparato iconografico si integra con il testo, tramite immagini, disegni e grafici che favoriscono un apprendimento di tipo visivo. Sommari e tabelle riassuntive aprono la trattazione dei diversi argomenti, per visualizzare efficacemente e con immediatezza i punti cardine fondamentali. Nell'area web - Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Flash card, immagini mute e con leggende per guidare al riconoscimento delle principali strutture anatomiche; Accesso alla versione digitale del libro. L'accesso all'area web e la consultazione del libro digitale sono disponibili per un periodo di tempo limitato a partire dalla registrazione.
45,00

Netter Gray. L'anatomia: Anatomia del Gray-Atlante di anatomia umana di Netter

Frank H. Netter, Susan Standring

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 2424

La nuova edizione dell'Atlante presenta nuove tavole anatomiche e nuove immagini radiologiche. Il sito, cui si accede tramite Pin Code, contiene: video in lingua inglese, casi clinici, test di autovalutazione, tavole anatomiche supplementari, contenuti extra di anatomia radiologica
299,00

Netter. Atlante di anatomia umana

Frank H. Netter

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 672

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
79,00

Principi di anatomia microscopica con cenni di istologia e anatomia macroscopica

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2018

pagine: 326

Il testo fornisce conoscenze di base sull'organizzazione dei tessuti e degli organi del corpo umano, propedeutiche ai corsi di biochimica, fisiologia, patologia e farmacologia. Nel testo viene dato ampio spazio alla descrizione della struttura microscopica con cenni essenziali sulla parte macroscopica. Il libro rappresenta uno strumento di studio contenente le nozioni indispensabili per la preparazione all'esame. Inoltre, nei vari capitoli sono presenti alcuni spunti, relativi soprattutto a risvolti terapeutici sia convenzionali sia avanzati.
29,00

Gallo d'Amati. Anatomia patologica. La sistematica

Giulia D'Amati, Carlo Della Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 1366

La nuova edizione del Gallo D'Amati. Anatomia patologica. La sistematica è stata aggiornata nei contenuti e ha mantenuto ferma l'impostazione e il progetto pedagogico incentrato sul lavoro attivo dello studente e sull'apprendimento, piuttosto che sul trasferimento di conoscenze tipico del trattato. La struttura dei contenuti consente di creare percorsi di apprendimento personalizzati. Ogni capitolo, dedicato alla patologia di un singolo organo o apparato, è diviso in unità didattiche introdotte da una mappa concettuale, che fornisce una sorta di indice ragionato dell'unità stessa. Le unità sono accompagnate da obiettivi didattici, prerequisiti e punti chiave. Gli autori hanno inoltre mantenuto la scelta di attenersi al core-curriculum dell'anatomia patologica, ritenendo che si debba puntare a una trasmissione del sapere che sia realmente essenziale. Gli approfondimenti ritenuti utili sono chiaramente identificabili in box dedicati.
109,00

Vander. Fisiologia

Eric P. Widmaier, Hershel Raff, Kevin T. Strang

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 816

La seconda edizione italiana del testo Vander Fisiologia, basata sulla XIV edizione inglese, si caratterizza per la felice coesistenza di due caratteristiche raramente presenti entrambe in un unico trattato: la sintesi e la completezza. Un'esposizione ricca, ben organizzata, in cui i concetti complessi sono presentati con semplicità e chiarezza, anche grazie a una suddivisione dei contenuti chiara e strutturata che consente al lettore di riconoscere immediatamente gli argomenti chiave. Il testo presenta la fisiologia in un'ottica integrata: è corredato infatti da numerosi cenni di fisiopatologia e da riferimenti all'anatomia che precedono la descrizione degli aspetti funzionali. Ogni capitolo si conclude con la presentazione di un caso clinico relativo agli argomenti trattati, a dimostrazione di quanto sia importante conoscere i principi della fisiologia per lo studio della fisiopatologia. Da segnalare i numerosi supporti dedicati alla verifica autonoma dell'apprendimento: al termine di ogni sezione sono presenti domande di ripasso sugli argomenti trattati, mentre alla fine di ogni capitolo si trovano numerosi test di autovalutazione e domande di ragionamento. Inoltre, tutti i capitoli sono arricchiti da domande di fisiologia, più strutturate, la cui risposta richiede un'efficace comprensione degli argomenti affrontati e una buona capacità di integrazione degli stessi.
82,50

Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Emilio Carbone, Federico Cicirata, Giorgio Aicardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2018

pagine: 872

Il testo affronta tutti gli argomenti per la comprensione della Fisiologia. Analizza i principi molecolari e cellulari alla base delle funzioni del corpo umano. Schemi a blocco, diagrammi, figure e tabelle facilitano la comprensione degli argomenti trattati.
70,00

Istologia

Valerio Monesi

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 841

85,00

Istologia

Carlo Calloni

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare l'istologia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalle tecniche agli strumenti utilizzati, dal tessuto epiteliale a quello connettivo, cartilagineo, osseo e adiposo, dal sangue alla muscolatura. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
7,90

Fondamenti anatomofisiologici dell'attività psichica

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 344

Quest'opera illustra i fondamenti di anatomia e fisiologia del sistema nervoso centrale alla base dei comportamenti e delle funzioni psichiche nell'uomo ed è frutto del lavoro di un gruppo di eminenti esperti di neuroscienze. Per facilitare l'apprendimento, il testo è stato corredato da numerose illustrazioni e da materiali di approfondimento on line tra cui un tutorial per l'apprendimento dell'anatomia attraverso il disegno e sezioni di autoverifica. All'interno delle trattazioni sistematiche dei diversi argomenti si trovano inserti che illustrano metodiche di studio del sistema nervoso impiegate dalle moderne neuroscienze e conseguenze delle patologie neurologiche sul funzionamento del sistema nervoso.
55,00

Anatomia umana. Fondamenti. Con istituzioni di istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 976

Una presentazione degli argomenti semplice e completa e una trattazione chiara e rigorosa sono le caratteristiche salienti di quest'opera che conduce all'apprendimento dell'Anatomia umana, modulando la materia attraverso diversi livelli di approfondimento, secondo necessità o interessi dello studente. Le nozioni fondamentali sono presentate in maniera esaustiva e stimolante dal punto di vista grafico, sempre con il supporto di schemi di sintesi, nelle colonne a lato del testo, per facilitare lo studio e il ripasso degli argomenti. Un ampio apparato iconografico si integra con il testo, tramite immagini, disegni e grafici che favoriscono un apprendimento visivo. Sommari e tabelle riassuntive aprono la trattazione dei diversi argomenti, per visualizzare i punti cardine fondamentali. Testi in corpo minore affrontano la trattazione più approfondita di argomenti, quali nozioni di anatomia topografica, vascolarizzazione e innervazione, morfologia microscopica, anatomia funzionale e anatomia clinica. Nell'area web: Esercizi di autovalutazione; Flash card, immagini mute e con leggende per guidare al riconoscimento delle strutture anatomiche; Accesso alla versione digitale del libro.
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.