Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina: guide allo studio e alla revisione e opere di consultazione

Alpha Test. Ragionamento logico. 3100 quiz

Massimiliano Bianchini, Carlo Tabacchi, Fausto Lanzoni, Marco Pinaffo

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 512

La nuova edizione 2021/2022 raccoglie 3100 quesiti a risposta multipla di ragionamento logico dei test di Medicina-Odontoiatria, Veterinaria e delle lauree triennali delle professioni sanitarie. I numerosi quesiti vertono su tutte le tipologie di domande di ragionamento logico presenti nei test: comprensione di testi, logica verbale, logica numerica e matematica e deduzione logica. Il volume è arricchito da 200 quesiti specifici per l'ammissione alle università Cattolica e San Raffaele. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di esercitarsi sulle singole materie d'esame e svolgere numerose simulazioni dei test ufficiali visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.
26,90

Alpha Test SSM. Concorso nazionale per le specializzazioni mediche. Esercizi commentati

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 992

Il volume è uno strumento di esercitazione completo e aggiornato per la preparazione ai test delle specialità mediche (SSM e MMG). Il libro contiene migliaia di quesiti ufficiali aggiornati alla struttura dell'esame ministeriale e suddivisi per materia, in modo da permettere al lettore di esercitarsi in tutti gli ambiti previsti dalla normativa. La presenza di moltissimi scenari e casi clinici, accanto a domande di tipo più puntuale, rispecchia fedelmente quanto previsto nella prova ufficiale. I quesiti sono tutti risolti e ampiamente commentati e rappresentano un utile archivio per verificare e completare la propria preparazione anche attraverso un ripasso delle nozioni teoriche essenziali. L'acquisto del volume permette di svolgere online 5 simulazioni complete del test ufficiale.
49,90

AlphaTest SSM. Concorso nazionale per specializzazioni mediche. Le prove ufficiali risolte e commentate

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il volume raccoglie le ultime quattro prove di ammissione ufficiali del test SSM, interamente risolte e commentate. Tutti i quesiti sono accompagnati da una spiegazione esaustiva che chiarisce ogni dubbio e illustra il metodo risolutivo più efficace, fornendo i richiami teorici essenziali per la soluzione delle domande. Il volume risulta utile anche per la preparazione al Concorso di Medicina Generale (MMG).
36,90

Hoepli Test. Eserciziario. Scienze biologiche. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell'area biologica tra cui: Biologia Biotecnologie

HOEPLITEST 15

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 370

Con oltre 1500 quesiti, da quelli più facili a quelli più difficili da risolvere, l'eserciziario di preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze biologiche è fondamentale per un allenamento mirato. È suddiviso per materia d'esame e contiene tutte le tipologie di domande presenti nei test ufficiali somministrati dalle singole università. A inizio di ciascuna sezione monotematica è fornito un pratico elenco degli argomenti su cui vertono i quesiti. Oltre alle soluzioni corrette, l'eserciziario prevede anche una sezione di risposte commentate per verificare il proprio livello di preparazione e allo stesso tempo ripassare velocemente l'argomento del quesito. In fondo al volume è presente una prova simulata, completa di scheda con le soluzioni, per simulare un test vero e proprio.
19,90

Manuale dei casi clinici. Concorso Nazionale SSM

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2015

pagine: 368

I casi clinici del manuale sono appositamente strutturati a scopo formativo da docenti di fama internazionale. Il manuale è uno strumento per lo studio ed il ripasso teorico di tutte le branche specialistiche, in un'ottica di miglioramento complessivo delle proprie conoscenze mediche al fine di una preparazione mirata per il nuovo Concorso Nazionale SSM. L'impostazione pratica data dalla soluzione del caso clinico permette infatti di testare l'effettiva assimilazione di nozioni e i contenuti a 360° e il commento puntuale e dettagliato che accompagna la presentazione di ciascun caso proposto consente di verificare la correttezza del ragionamento clinico.
25,00

Come leggere uno studio clinico. Una guida pratica

Renato Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2021

pagine: 204

Il medico dovrebbe sempre prescrivere le migliori terapie disponibili, ma aggiornarsi può essere complicato. Ogni anno, infatti, viene pubblicato un numero impressionante di articoli e studi clinici. È necessario quindi dotarsi di un filtro che permetta di selezionare. Grazie allo stile chiaro e semplice, improntato alla praticità, la guida, pensata per un medico occupato a curare i pazienti, è corredata da numerosi esempi tratti dalla letteratura, figure, tabelle ed esercizi finali.
22,00

Artquiz studio. Test di ammissione a: medicina, odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie, biotecnoloolge. Area medica-sanitaria

Libro: Copertina morbida

editore: Giurleo Arturo

anno edizione: 2021

pagine: 496

Manuale di teoria per i Test di ammissione alle Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, per i Corsi di Laurea triennali dell'Area Sanitaria e per il Corso di Laurea in Biotecnologie.
44,00

Enciclopedia dei Concorsi SSM con il commento di tutte le domande - Esami commentati SSM2017, SSM2018, SSM2019 e SSM2020

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

Il Manuale contiene tutte le domande dei Concorsi Nazionali SSM2017, SSM2018, SSM2019 e SSM2020 commentate dai Docenti dell'Accademia. Per tutte le domande viene proposta e commentata la risposta esatta, argomentando in modo approfondito tutte le alternative di risposta proposte. Attraverso lo studio degli Esami commentati, lo studente ha a disposizione un ottimo strumento di ripasso teorico di tutte le branche specialistiche. Gli autori: Abbenante Diego, Acampora Nicola, Angarano Rosa, Aulicino Gianuario, Binello Nicolò, Borzone Roberta, Bruno Antonio, Calandrino Andrea, Cappellano Nicola, Cecere Annagrazia, Cerbelli Edoardo, Colarieti Anna, Crapisi Angelo, Criscione Enrico, Del Giudice Francesco, De Vivo Valentino, Di Guardo Federica, Di Mario Francesca, Di Nardo Domenico, Dinardo Giulio, Dipietro Alessia, Dioscoridi Lorenzo, Ergasti Raffaella, Esposito Massimiliano, Ferrante Emanuele, Fiorelli Silvia, Fusillo Anna, Gallo Elisabetta, Gentile Federico, Gori Roberto, Greco Giuseppe, Grosso Antonio, Gutierrez García-Rodrigo Carlota, Iannantuono Giovanni Maria, Iovino Lorenzo, Loiodice Marco Sabino, Lovisolo Stefano, Maggiore Cosimo, Mari Piervalerio, Mastroleo Federico, Meazza Prina Marco, Meccia Donato Vito, Melatini Gianluca, Mele Alfonso, Menis Diana, Moffa Antonio, Muglia Riccardo, Paccone Andrea, Parasiliti Caprino Mirko, Petrone Paolo, Pigoni Alessandro, Pofi Riccardo, Porro Giuseppe, Romano Davide, Sapienza Jacopo, Scalia Alberto, Schwarz Ghil, Sireci Federico, Spaziani Leonardo, Spaziante Martina, Stroffolini Giacomo, Todini Liliana, Tonnara Giuseppe, Tramontana Filippo, Verga Maria Chiara, Vergara Adrea, Verro Barbara, Vitale Giovanni, Vitulli Francesca, Zaffiro Antonio, Zarra Alessandro.
99,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 136

Per la partecipazione alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Il testo è finalizzato in modo specifico alla preparazione di prove selettive costituite da test a risposta multipla: interamente a colori, ricco di illustrazioni, caratterizzato da una trattazione per punti chiave, con tabelle e schemi di sintesi, in accordo con le nuove metodologie didattiche che ricorrono a tecniche innovative per favorire l'apprendimento e la memorizzazione degli argomenti. Il volume tratta le scienze diagnostiche e le discipline di base ed è diviso in quattro sezioni. La prima, Radiologia e medicina nucleare, illustra gli strumenti di indagine e terapeutici di queste branche della medicina e i danni da radiazione. La seconda, Farmacologia generale, presenta le diverse fasi di sviluppo dei farmaci e introduce la farmacocinetica, la farmacodinamica e la farmacogenetica. La terza, Patologia generale, tratta l'infiammazione, il danno e l'adattamento cellulare, la tecnica e la diagnostica delle autopsie. Infine, la quarta sezione presenta Cenni di Biologia e Biochimica.
15,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 144

Per le selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, con una trattazione per punti chiave, tabelle e schemi di sintesi, per favorire l'apprendimento e la memorizzazione degli argomenti, in accordo con le nuove metodologie didattiche. Oggetto del volume, diviso in tre sezioni, è la medicina dei servizi. Nella prima sezione, Igiene, Epidemiologia e Medicina preventiva, si introduce l'epidemiologia descrittiva e si presentano studi clinici, la profilassi e la prevenzione delle malattie infettive, l'igiene ambientale, la sanità pubblica e l'economia sanitaria. Nella seconda sezione, Medicina del lavoro, dopo aver descritto le aree di questa medicina e averne introdotto la normativa vigente, si illustrano le patologie più importanti connesse al mondo del lavoro. La terza sezione, Medicina Legale, informa sulla deontologia medica, la tanatologia, la patologia forense e la medicina legale penalistica.
15,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 164

Il volume si rivolge ai medici che vogliono prepararsi per le selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori e ricco di illustrazioni, secondo quanto previsto dalle nuove metodologie didattiche, contiene anche mappe concettuali sulle patologie oggetto di studio. Gli ambiti esaminati sono Ortopedia, Traumatologia e Medicina dello sport. Il testo, dopo una panoramica su embriologia, organogenesi e istologia dell'apparato locomotore, analizza le infezioni osteo-articolari, le malattie degenerative e metaboliche, le lesioni traumatiche, i tumori e le patologie pseudo-tumorali, le malattie ortopediche pediatriche, le patologie della spalla e del braccio, del polso e della mano, del collo e del rachide, del cingolo pelvico, del ginocchio e della gamba, della caviglia e del piede. Per ciascuna patologia si delineano il quadro clinico, la sintomatologia, gli esami strumentali, il trattamento, conservativo o chirurgico, e le eventuali complicanze. Il volume è completato da quiz a risposta multipla per la verifica delle conoscenze acquisite.
15,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 180

Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave, con tabelle e schemi di sintesi, per favorire il processo di memorizzazione, in accordo con le nuove metodologie didattiche. Oggetto del volume sono le malattie degli organi di senso. Il testo è composto da due sezioni: Otorinolaringoiatria e Oftalmologia. La prima presenta brevemente l'anatomia e la fisiologia degli organi di senso interessati, oltre che la semeiotica fisica e strumentale, e ne illustra le principali patologie, vedi le patologie dell'orecchio e dell'equilibrio, le patologie del naso, del cavo orale e dell'orofaringe, della laringe e dell'ipofaringe. La seconda sezione presenta l'anatomia e l'embriologia dell'occhio e ne tratta tutte le principali patologie tra cui i vizi di rifrazione, le patologie retiniche, del nervo ottico, della congiuntiva, della cornea, del cristallino, non senza averne introdotto prima l'anatomia e la fisiologia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento