Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina: guide allo studio e alla revisione e opere di consultazione

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 384

Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave ed è provvisto di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di studio. La prima sezione, Neurologia e Neurochirurgia, contiene cenni di istologia e presenta la semeiotica strumentale; illustra le patologie principali del sistema nervoso; chiude con una ricca appendice farmacologica. La seconda sezione, Psichiatria e Psicologia clinica, introduce le generalità delle malattie mentali, approfondisce i sintomi e i segni clinici dei disturbi psichiatrici, la schizofrenia, i disturbi depressivi, bipolare, d'ansia, correlati a traumi, somatici, della nutrizione, sessuali e molti altri disturbi fino alle urgenze psichiatriche. Un capitolo ci informa sulla legislazione vigente, si illustra la psicoterapia e chiude la sezione un'appendice farmacologica.
34,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 332

Il volume si rivolge ai candidati alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Ricco di illustrazioni, tabelle e schemi di sintesi, in linea con le nuove metodologie didattiche, contiene anche mappe concettuali sulle patologie oggetto di studio. La prima sezione, Ginecologia e Ostetricia, tratta le basi di anatomia e fisiologia della donna, le principali neoplasie ginecologiche, la gravidanza fisiologica, le patologie placentari e quelle fetali. Nella seconda sezione, Pediatria, Chirurgia pediatrica e Neuropsichiatria infantile, si descrivono, tra le altre, le infezioni congenite, le malattie infettive ed esantematiche, le cardiopatie congenite, le malformazioni del sistema nervoso del bambino, i tumori pediatrici. La terza sezione, Genetica medica, si occupa delle patologie cromosomiche, delle malattie da imprinting, delle malattie ereditarie e da accumulo. Per ciascuna patologia esaminata nel testo si delineano il quadro clinico, la sintomatologia, i criteri diagnostici, le eventuali complicanze e le modalità di trattamento. Ogni sezione è completata da quiz a risposta multipla.
29,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave ed è provvisto, in accordo con le nuove metodologie didattiche, di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di studio; infine, consente la verifica delle conoscenze mediante un cospicuo numero di quiz a risposta multipla. Oggetto del volume sono le malattie endocrine e dell'apparato genito-urinario. Il testo è suddiviso in tre sezioni, Endocrinologia, Urologia e Andrologia, Nefrologia, che illustrano, la prima, l'anatomia e la fisiologia delle ghiandole endocrine e le principali malattie del sistema endocrino. La seconda, l'embriologia e lo sviluppo dell'apparato urinario e genitale maschile, nonché l'anatomia e la fisiologia oltre che le patologie che possono interessare l'apparato uro-genitale. La terza sezione contiene cenni di anatomia e fisiologia.
29,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 276

Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave ed è provvisto, in accordo con le nuove metodologie didattiche, di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di studio; inoltre, contiene un cospicuo numero di quiz a risposta multipla che consente la verifica delle conoscenze. Oggetto del testo sono le malattie oncoematologiche e la medicina del dolore. Tre sezioni, Ematologia, Oncologia e Anestesia e Rianimazione, compongono il testo. La prima sezione illustra l'emopoiesi e le anemie, le patologie dell'emostasi, le neoplasie linfoidi e mieloidi, l'aplasia midollare, il trapianto di cellule staminali. La seconda presenta la cancerogenesi, l'approccio clinico in oncologia e contiene la trattazione dei principali farmaci antitumorali. Infine, la terza sezione tratta l'anestesia, generale e locale, la medicina d'urgenza e la medicina del dolore.
29,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 332

Il volume si rivolge ai candidati alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Il testo, ricco di illustrazioni, tabelle e schemi di sintesi, presenta, all'inizio di ciascuna parte, mappe concettuali contenenti una panoramica sulle patologie oggetto della trattazione. La prima sezione, Malattie infettive, è dedicata alla microbiologia clinica, a malattie infettive a decorso benigno, a quelle causate da varie specie di parassiti patogeni per l'uomo, alle patologie fungine. Nella seconda sezione, Dermatologia e Venereologia, si descrivono le lesioni elementari della cute, le neoplasie dermatologiche più comuni, le patologie cutanee su base immunologica. La terza sezione, Immunologia clinica e Reumatologia, analizza le patologie causate dalla perdita di tolleranza verso il self e le malattie reumatologiche. Per ciascuna patologia si delineano il quadro clinico, la sintomatologia, i criteri diagnostici, le eventuali complicanze e le modalità di trattamento.
29,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 360

Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave ed è provvisto, in accordo con le nuove metodologie didattiche, di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di studio. Nella prima sezione, Cardiologia, cardiochirurgia e chirurgia vascolare, dopo aver descritto l'apparato cardiocircolatorio e le metodiche di indagine utilizzate in questo campo, si analizzano i sintomi, le cause, i fattori di rischio e il trattamento delle più importanti patologie cardiache. Nella seconda sezione, Pneumologia e chirurgia toracica, si illustrano l'anatomia e il funzionamento dell'apparato respiratorio nonché le tecniche strumentali impiegate in questo ambito. Vengono quindi delineate le principali patologie polmonari e delle vie aeree esaminandone la sintomatologia, le cause, il procedimento diagnostico e le modalità di trattamento.
34,00

Manuale di medicina e chirurgia

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 408

Il volume si rivolge a quanti vogliano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, in accordo con le nuove metodologie didattiche, contiene anche mappe concettuali sulle principali patologie oggetto di trattazione. La prima sezione, Gastroenterologia, illustra l'embriologia e l'organogenesi dell'apparato digerente nonché l'anatomia e la fisiologia degli organi che lo compongono. Vengono poi descritte le patologie del fegato, della colecisti e delle vie biliari extraepatiche, le malattie gastro-esofagee, dell'intestino tenue e del colon-retto con i relativi quadri clinici, procedimenti diagnostici e modalità di trattamento. La seconda sezione, Chirurgia generale, tratta le patologie gastro-intestinali di interesse chirurgico, la patologia traumatica e il tumore della mammella. La terza sezione, Scienze dell'alimentazione, riguarda le patologie del metabolismo lipidico, i principi di valutazione dello stato nutrizionale e le ipovitaminosi.
36,00

Artquiz studio. Test di ammissione a: medicina, odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie, biotecnoloolge. Area medica-sanitaria

Libro

editore: Giurleo Arturo

anno edizione: 2020

pagine: 1120

Il Metodo Artquiz consente di studiare i quesiti per singolo argomento, di eliminare la difficoltà della loro gestione e di migliorare l'apprendimento e la memorizzazione dei concetti richiesti dai quiz sin da una prima lettura, quindi di verificare la propria preparazione e di colmare le proprie lacune con la necessaria teoria di riferimento. Il raggruppamento personalizzato dei quiz in oltre 600 voci d'indice, l'elencazione consequenziale dei quesiti e la complementarietà del volume Artquiz Teoria rendono Artquiz uno strumento efficace, pratico e mirato al superamento del Test di Ammissione.
60,00

Artquiz simulazioni. Test di ammissione a: medicina, odontoiatria, professioni sanitarie. Area medica-sanitaria

Libro: Copertina morbida

editore: Giurleo Arturo

anno edizione: 2020

pagine: 900

Il Metodo Artquiz consente di studiare i quesiti per singolo argomento, di eliminare la difficoltà della loro gestione e di migliorare l'apprendimento e la memorizzazione dei concetti richiesti dai quiz sin da una prima lettura, quindi di verificare la propria preparazione e di colmare le proprie lacune con la necessaria teoria di riferimento. Il raggruppamento personalizzato dei quiz in oltre 600 voci d'indice, l'elencazione consequenziale dei quesiti e la complementarietà del volume Artquiz Teoria rendono Artquiz uno strumento efficace, pratico e mirato al superamento del Test di Ammissione.
39,00

580 quiz medicina odontoiatria. Assegnati ai test di ammissione nazionali dal 2011 al 2019

Libro

editore: Edizioni Univ. Romane

anno edizione: 2019

pagine: 162

Quesiti assegnati, dal 2011 al 2019, alla prova unica di ammissione ai Corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria. Con soluzioni.
9,00

Manuale delle regole mnemotecniche

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

"Il Manuale delle Regole Mnemotecniche" nasce dalla necessità di memorizzare una grande quantità di informazioni per rispondere correttamente alle domande a scelta multipla del concorso nazionale per le specializzazioni in medicina. L'utilizzo delle regole mnemotecniche facilita questo compito aiutando il corsista nella memorizzazione di lunghi elenchi mediante semplici acronimi ed immagini; esso è un valido supporto alla preparazione, che si pone accanto ai manuali teorici delle singole materie, completandone l'efficacia didattica.
69,00

Atlante di dermoscopia

G. Argenziano, E. Moscarella, V. Piccolo, M. Agozzino, C. Longo, G. Pellacani

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 420

200,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento