Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Norme di buona pratica clinica in mesoterapia

Libro: Copertina morbida

editore: EMSI

anno edizione: 2020

pagine: 154

70,00

Il viaggio di Mikao Usui, Ronin dell'anima. Il Reiki, il dono di un grande maestro dell'umanità

Bartolomeo Fresia

Libro: Copertina morbida

editore: Harmakis

anno edizione: 2019

pagine: 166

Il viaggio di due uomini semplici, Mikao Usui e Francesco d'Assisi. Il primo vissuto in Giappone nel pieno della riforma Meiji, un periodo di grandi trasformazioni culturali in Giappone, un "Ronin dell'Anima" un maestro errante che ha elaborato una originale via di autoconsapevolezza, nota e diffusa nel mondo come Reiki. L'altro vissuto in Italia in un periodo di decadenza della Chiesa, dove il suo essere e il suo dono hanno avuto grande risonanza. Il libro alterna il vissuto di Usui e le sue tappe significative, la revisione in chiave antropologica del mito della nascita del Reiki sul monte Kurama, con una visionaria ma potente ricerca di somiglianze e concordanze con la vita e le opere di un altro grande personaggio appartenente alla tradizione cristiana occidentale, San Francesco d'Assisi.
18,00

Anpuku Zukai. Antica arte del trattamento dell'addome. Testo giapponese a fronte

Shinsai Ota

Libro: Copertina morbida

editore: shiatsumilanoeditore.it

anno edizione: 2019

pagine: 80

Questo libro è il frutto della traduzione dal giapponese di Anpuku Zukai, antico testo di ?ta Shinsai del 1827 largamente citato anche dal maestro Shizuto Masunaga, che lo ritenne fondamentale per l'ideazione del proprio stile di shiatsu (shiatsu dei meridiani) e lo consigliava a tutti gli operatori di discipline orientali. "Anpuku Zukai" illustra principalmente il trattamento dell'addome con 13 tecniche che considerano il sistema energetico dei meridiani e l'utilizzo di entrambe le mani, introdotte dalle manualità principali di anpuku (i 3 tesori) e dalle varie posizioni di trattamento. Ma Anpuku è una tecnica per lavorare su tutto il corpo, infatti vengono descritti anche il trattamento di gambe e articolazioni, le pressioni sui punti di agopuntura, stiramenti e rotazioni, per concludere con il trattamento per bambini e donne in gravidanza. Il testo fu rieditato nel 1977 con l'aggiunta di una prefazione scritta da Shizuto Masunaga e nel 2011 in giapponese moderno. L'edizione italiana riporta il testo integrale con aggiunta la prefazione di Masunaga e, oltre ad avere un valore storico, insegna manualità che possono integrare trattamenti shiatsu e di altre discipline olistiche.
25,00

Medicina tradizionale cinese TCM. Corso universitario. Volume 1

Yuanrang Zheng

Libro: Copertina morbida

editore: Onereededizioni

anno edizione: 2019

pagine: 735

L'Autore espone nella presente opera il percorso didattico normalmente adottato in Cina per l'insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese.
70,00

Medicina tradizionale cinese TCM. Corso universitario. Volume 2

Yuanrang Zheng

Libro: Copertina morbida

editore: Onereededizioni

anno edizione: 2019

pagine: 744

L'Autore espone nella presente opera il percorso didattico normalmente adottato in Cina per l'insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese.
70,00

Come trovare il rimedio omeopatico

Margaret Tyler

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2019

pagine: 32

5,90

Guida esemplificata ai sali di Schüssler

Marcella Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2019

pagine: 56

14,00
14,90

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo. Lo dimostrano gli enormi benefici che ne trae la salute di chi pratica il micro-digiuno. Cuore e intestino sono alleggeriti, depressioni alleviate e cellule dell'organismo ringiovanite. Ma anche il nostro peso ne risente. Non esiste infatti un altro metodo più facile ed efficace per riacquistare in modo permanente una figura snella, senza il tanto detestato effetto yo-yo. Il noto medico ed esperto di digiuno Rüdiger Dahlke descrive nel suo nuovo libro le diverse varianti del micro-digiuno, i loro benefici e mostra come sia possibile a livello pratico, passo dopo passo, avvicinarsi a questa forma di digiuno e integrarlo nella quotidianità, tenendo conto delle proprie condizioni psicofisiche e delle motivazioni profonde che conducono a intraprendere la strada dell'astinenza da cibo..
19,50

Interferenza e facilitazione somato-motoria sulla compliance craniale

Renato Chiari

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2019

pagine: 154

Negli ultimi 3 decenni l'osteopatia ha subito una evoluzione straordinaria che l'ha condotta verso una pratica sempre più vicina e sostenuta dall'evidenza scientifica. Ciò nonostante non per tutti i suoi ambiti si può affermare altrettanto: la definizione dell'osteopatia in ambito craniale non ha subito lo stesso iter evolutivo, anzi, per alcuni aspetti si è arricchita di empirismo e di luoghi comuni vedendosi attribuire poteri e funzioni che nella migliore delle ipotesi non possiede, versando fiumi di inchiostro in affascinanti affermazioni, puntualmente smentite, ma che, ancor oggi alimentano alcune derive e scuole di pensiero. Il presente lavoro analizza gli effetti delle attività somato-motorie della testa e del collo sulla compliance del cranio, proponendo delle tecniche di normalizzazione originali sulla stessa, ma soprattutto cerca di fare chiarezza sugli aspetti della fisiologia cranio-sacrale, partendo dalla sua genesi per arrivare attraverso precisi passaggi logici alla riformulazione di alcune delle ipotesi di movimento rendendole finalmente coerenti con l'evidenza scientifica.
50,00

Xuan hu si hai. Trattato medico e raccolta di casi clinici

Yuanrang Zheng

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 408

100,00
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.