Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Yoga medico terapeutico

Ginger Garner

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2021

50,00

Manipolazione spinale nella cefalea muscolo tensiva e interazioni con altri trattamenti non farmacologici: una revisione narrativa

Davide Acide, Simone Patanè, Francesco Colla

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2020

pagine: 36

La cefalea muscolo tensiva è il tipo di mal di testa più comune dopo l'emicrania e provoca grave disabilità temporanea in coloro che ne sono affetti. La manipolazione spinale cervicale è la tecnica più utilizzata per il trattamento di questa patologia. In questa revisione si evince come la manipolazione spinale sia un efficace metodo di trattamento, ma che i suoi effetti sono limitati rispetto alla sua associazione con altre tecniche spesso utilizzate nel management della cefalea, quali inibizione dei muscoli sub occipitali, stretching muscolare progressivo e massaggio.
8,50

Nannasana. Risolvi i problemi del sonno del tuo bimbo

Stefania Pagge, Samuel Dallarovere

Libro: Copertina rigida

editore: Fusta

anno edizione: 2020

pagine: 144

Ma perché abbiamo deciso di trattare nello specifico il sonno dei bambini? I motivi sono più di uno. Prima di tutto, perché è un argomento che viene spesso sottovalutato. È un argomento serio. Vedete, certamente ogni mamma e ogni papà si lamenta del fatto che le prime settimane/mesi di vita del figlio siano di grande fatica. Tuttavia poi si adotta rimedi "fai-da-te", credendo che in fondo perdere qualche ora di relax sia normale. Uno dei più gravi errori, in questo caso, sta nel non sapere che la mancanza di sonno per un bambino non solo è causa di numerosi problemi ma può anche essere conseguenza degli stessi. In secondo luogo, l'argomento-sonno è davvero versatile e articolato: affrontarlo significa già affrontare tutta una serie di argomenti ad esso connessi, come appunto, il gioco, la serenità tra genitori, l'organizzazione della giornata, i cambiamenti cui la vita mette di fronte una famiglia e molto altro. Terzo motivo, ma non meno importante, è il seguente: considerare il sonno di un bambino significa anche seguirlo durante diverse età. Nel corso di queste pagine lo faremo dalla nascita sino almeno ai primi 6 anni di vita...
16,00

La pausa terapeutica in osteopatia e in terapia manuale. Il tempo di integrazione somatosensoriale

Louise Tremblay

Libro: Copertina morbida

editore: Futura Publishing Society

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il volume "La pausa terapeutica in osteopatia e in terapia manuale" sottolinea l'importanza delle pause durante l'applicazione delle tecniche manuali sul corpo. Non si tratta di un libro che presenta una nuova tecnica. Le pause possono essere introdotte più di una volta in ciascuna sessione di terapia manuale. Fino ad oggi non sono stati considerati, e tanto meno approfonditi, né il valore fisiologico di tali pause né la loro possibile influenza sul successo o l'insuccesso del trattamento. Louise Tremblay si è posta questi interrogativi e ha cercato di darne risposta. Le sue ricerche in ambito fisiologico sembrano confermare l'importanza di introdurre una pausa terapeutica (o addirittura svariate) in tutti i trattamenti di terapia manuale. Oltre a spiegarne la rilevanza, questo libro sviluppa e approfondisce il principio secondo cui la comprensione della fisiologia umana sia un elemento essenziale per una pratica efficace della terapia manuale al di la della tecnica adottata. Il libro offre pertanto un punto di vista per tutti i terapisti manuali e per tutte le figure sanitarie che si servono di strumenti e/o ausili riabilitativi.
49,00

Approccio respiratorio-circolatorio. Pratica clinica osteopatica ed esercizio fisico individualizzato

Alessandra Mazzuccato

Libro: Copertina morbida

editore: Mosaico Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 360

Questo testo offre la possibilità di aver una visione completa dell'Osteopatia con approfondimento dell'approccio respiratorio-circolatorio. È rivolto a tutte le persone che per la prima volta entrano in contatto con questa materia.
59,00

La riflessoterapia del piede. Il metodo originale di Eunice D. Ingham® un sistema terapeutico per migliorare la salute

Dwight C. Byers

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 208

Questo manuale offre al lettore descrizioni dettagliate e indicazioni facili da seguire anche ai non esperti di trattamento manuale. L'opera contiene tutte le tecniche di manipolazione e stimolazione, sia per i piedi che per le mani, del metodo Ingham, il principale metodo di riflessoterapia oggi in uso nel mondo. Oltre a questo la nuova edizione del libro di Byers descrive anche, in relazione alla riflessoterapia, l'anatomia e la fisiologia dei sistemi del corpo, i processi patologici e le aree di corrispondenza fra la parte superiore e inferiore del corpo e le estremità. Contiene la mappa a colori delle zone riflesse dei piedi e delle mani. Il particolare massaggio plantare è definito anche terapia zonale: i punti del piede sono in relazione energetica con organi interni ed apparati dell'organismo. Trattando così le estremità si stimolano organi interni e apparati corrispondenti. Esistono varie tecniche di manipolazione su diverse parti del corpo ma il trattamento dei piedi probabilmente produce un rilassamento maggiore. Come spiega l'Autore, sappiamo per certo che i pazienti trattati con la reflessologia si sentono meglio, hanno maggiore funzionalità e ottengono spesso un miglioramento dei disturbi fisici e psicosociali. Esistono 7.200 terminali nervosi in ogni piede. Forse questo più di ogni altro fattore spiega perché ci sentiamo così bene dopo questi trattamenti: i terminali nervosi delle estremità hanno estese interconnessioni, tramite il midollo spinale e il cervello, con tutte le parti del corpo. E i risultati sui pazienti ci dicono che i piedi sono una fonte inesauribile di preziose opportunità per diminuire la tensione e migliorare la salute. I piedi si trovano all'estremità finale del corpo, il punto più lontano dal cuore. Il sangue e la linfa devono risalire lungo gli arti contro la forza di gravità e spesso i liquidi ristagnano causando gonfiori, cattiva ossigenazione dei tessuti e insufficiente eliminazione delle scorie. Tutto questo può produrre un addensamento del sangue che ostacola ulteriormente la circolazione provocando ulteriori problemi di salute. Come spiega l'Autore Byers, con la riflessoterapia si riscontrano benefici principalmente su tre piani: decongestiona, elimina le infiammazioni e scarica i blocchi. Attraverso la sua azione graduale l'organismo ripristina il normale equilibrio energetico e ritrova la salute del corpo e della mente. L'azione contro congestioni e infiammazioni rende questa terapia naturale utilissima per trattare patologie croniche come cistiti e gastriti, problemi di digestione in generale e artrosi. Agendo con successo sugli stati d'ansia e stress, la riflessologia ottiene ottimi risultati anche su pazienti che desiderano smettere di fumare. Le tecniche del metodo Ingham non hanno controindicazioni, possono essere abbinate ad altre terapie alternative o affiancare i metodi di medicina convenzionale. Questo manuale contiene anche la mappa dettagliata delle zone riflesse delle estremità del corpo.
19,50

Reiki. La terapia energetica della nuova era

Francesca Drago

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2020

pagine: 218

Reiki, parola giapponese composta da Rei, Energia Vitale Universale, e IG, Energia propria di tutte le forma viventi. E una tecnica di guarigione scoperta nel secolo scorso da Mikao Usui in un monastero zen e viene praticata mediante imposizione delle mani o a distanza attraverso l'uso di simboli. Ma non si tratta di comune pranoterapia, perché l'operatore di Reiki non trasmette la sua «personale» energia, bensì l'Energia universale o divina, vera e propria «Energia d'Amore». Il trattamento Reiki, che può estendersi a tutti gli esseri viventi, compresi gli animali e le piante, agisce rispettando l'ordine dei chakra, i sette centri spirituali dello yoga indiano, e avvalendosi di alcune tecniche guaritrici della New Age, come le terapie con i cristalli, i colori, i Fiori di Bach o la visualizzazione dell'arcobaleno. Si diventa «donatori di Reiki» attraverso uno specifico insegnamento che comporta tre livelli di iniziazione.
9,90
45,00

Supplementi Pharma Standard. Informatore

Maria Rosaria Cesarone, Gianni Belcaro

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2020

pagine: 224

20,00

Curarsi con il limone con trattamenti e ricette

Gian Paolo Baruzzi, Liana Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il limone ha straordinarie proprietà benefiche per la salute ed è l'ingrediente base per la preparazione di rimedi curativi efficaci contro moltissimi disturbi. Questo libro spiega come scegliere, conservare e utilizzare al meglio il limone, e proprone tante ricette dolci e salate, rimedi e trattamenti per il corpo.
7,90

Acupuncture

Luigi Stecco, Carla Stecco, Antonio Stecco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 384

58,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.