Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio. La guarigione a portata di mano

Claudia Rainville

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2004

pagine: 420

24,00

L'agopuntura

Federico Silla

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2003

pagine: 126

In questo volume l'autore insegna a riscoprire il benessere del corpo e della mente con la medicina cinese. Argomenti trattati: le origini taoiste dell'agopuntura; le energie dell'organismo e le cause della malattia; punti e meridiani: i percorsi della guarigione; come si svolge una seduta di agopuntura.
7,50

Mani di luce. Come curarsi e curare tramite il campo energico umano

Barbara Ann Brennan

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2002

pagine: 277

Questo libro descrive una serie di esperienze terapeutiche e traccia la storia della ricerca scientifica sul campo energetico e sull'aura, stabilendo un collegamento fra tale campo e la psicodinamica. Avendo messo in relazione le malattie con i disturbi energetici dell'aura, l'autrice descrive la natura della terapia spirituale dal punto di vista del terapeuta e del paziente. Senza disconoscere l'importanza della medicina occidentale, Barbara Ann Brennan ritiene che questa debba essere integrata da una visione che non separi il fisico dallo spirituale e che riconosca al paziente la responsabilità della propria salute. E per ottenere questo scopo propone un'aperta collaborazione fra medici e pranoterapeuti.
32,00

Atlante di agopuntura

Carl H. Hempen

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1999

pagine: 314

L'opera è incentrata sulla presentazione della disciplina, e corredata da 135 tavole a colori dei 361 agopunti classici. Un cappello introduttivo spiega la storia, la prassi e la tecnica dell'agopuntura. Infine un indice analitico e un glossario hanno il fine di permettere un'agevole consultazione e uno studio più puntuale della materia.
36,90

Guarire con il reiki

Brigitte Müller, Horst H. Günther

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1994

pagine: 248

Il Reiki è uno dei metodi più antichi di cura tramite l'imposizione delle mani. E' stato riscoperto in Giappone nel XIX secolo dal monaco cristiano Mikao Usui. Il concetto di Reiki deriva dal giapponese e significa 'energia vitale'. Il volume descrive brevemente la storia del Reiki e ne illustra l'impiego sulla base di numerose testimonianze dei partecipanti ai vari seminari tenuti dagli autori, entrambi maestri di Reiki.
19,50

Il libro del do-in

Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 216

17,50

La medicina e la riabilitazione funzionale. Proposta di un protocollo integrato nelle problematiche muscolo-scheletriche. Metodo Barbarisi C.1 Livello

Carmine Barbarisi, Giuseppa Degliangioli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 214

Il libro si pone l'obiettivo di sensibilizzare in particolar modo i professionisti che si occupano di salute, sul possibile utilizzo della medicina naturale/complementare nel campo sanitario offrendo gli strumenti operativi per poter realizzare protocolli integrati specificamente nella riabilitazione funzionale e nei soggetti che presentano problematiche muscolo-scheletriche. Nella prima parte (di ambito generale)accessibile anche ad un pubblico neofita dopo aver tracciato il profilo ideale della persona in "buona salute" secondo l'OMS, ed aver compreso i nuovi sistemi di classificazione della disabilità, si prosegue con l'inquadramento delle discipline naturali ne i principi essenziali che sono alla base di tali discipline (fisica classica,biofisica e così via) per comprendere come si possa creare quel parallelismo e ricercare quei punti di contatto per instaurare un confronto nell'ottica dell'integrazione con la medicina allopatica...
30,00

Osteopatia viscero neurovegetativa. Presupposti teoretici ed applicazione clinica mediante test e tecniche

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 554

«"...Il mio primo trattamento osteopatico dell'appendicite risale al 1877, scoprii in una paziente una torsione laterale delle ossa lombari, effettuai la correzione rimontai gli intestini, tutto andò bene". Questo affermava il Padre della medicina osteopatica S. T. Still seguì, più tardi, J. Weischenck che fu il primo che cercò di inserire il concetto di Osteopatia viscerale in accordo con quelli che sono i principi e le leggi della meccanica articolare vertebrale (H.H. Fryette). Su queste basi ho scritto questo vademecum sull'osteopatia applicata alla sfera viscerale, analizzando nella sua complessa e fondamentale struttura il Sistema Neurovegetativo, sperando che tutto ciò sia di ausilio alla pratica clinica dei colleghi che vorranno leggerlo.»
100,00

La nuova clinica termale. Rassegna di idrologia, climatologia medica e medicina termale. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2022

pagine: 51

La Nuova Clinica Termale prosegue la tradizione della vecchia testata "La Clinica Termale", della quale è la diretta e naturale continuazione. Periodico semestrale dell'Associazione Medica Italiana di Idrologia, Talassologia e Terapia Fisica (AMIITTF), ha lo scopo di divulgare novità e rassegne di carattere scientifico sui temi del termalismo e della climatologia medica. In quanto organo divulgativo della Società, la rivista accoglierà temi di interesse sull'argomento, lavori scientifici originali e lavori tratti dagli atti del Congresso Nazionale.
40,00

Biologia quantistica e Cronobiologia fasciale osteopatica

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 130

La vera libertà dello scienziato, inteso come uomo che lavora con tecniche e metodi rigorosi, dovrebbe esplicarsi solo nel rispetto delle leggi della natura, non al di sopra di esse. A livello di scelte metodologiche questo rispetto potrebbe, ad esempio, tradursi in un tentativo d'imitazione di quelli che sono i dinamismi con cui operano i meccanismi naturali del pensiero. Il pensiero occidentale tenta il dominio sul creato, cerca di assoggettarlo e di violarne i segreti e le leggi, cerca di sezionarlo con l'acume della sua logica e la precisione delle sue leggi matematiche, della sua strumentazione, delle sue metodiche, finisce così per confondere la mappa con il territorio, con l'identificare la realtà con gli artifici tecnici usati per descriverla, tale pensiero ipertrofizza l'approccio analitico e lo espande dittatorialmente anche in territori di dubbia pertinenza. Nella grande matrice indifferenziata della natura si scorge un'armonia formatrice che perpetua gli eventi in un eterno movimento circolare, costantemente autoregolantesi; questa è una concezione che potremmo definire sistemica.
30,00

Le basi della terapia in agopuntura e farmacologia cinese

Giorgio Di Concetto

Libro: Copertina rigida

editore: Noi

anno edizione: 2022

pagine: 756

Questo testo segue un metodo pratico di didattica clinica che presuppone, evidentemente, un approccio diagnostico. La prima parte espone le regole terapeutiche e descrive le sindromi da deficit e da eccesso, da freddo e da calore, da squilibrio yin/yang, fornendo una chiave di lettura che facilita la diagnosi e la terapia delle molteplici patologie introdotte nella seconda parte. L'esposizione dei vari trattamenti è frutto di esperienza clinica dell'Autore. Per quanto riguarda l'agopuntura viene data la preferenza ai punti che provocano facilmente l'arrivo dell'energia o de qi. È evidenziata l'importanza della moxibustione, della coppettazione e dell'elettrostimolazione. Grande spazio è conferito alla fitoterapia, particolarmente efficace per le sindromi endogene. È auspicabile che questo testo possa divenire un valido strumento didattico per assimilare una medicina alleata della medicina moderna, e sorprendentemente efficace per molte patologie a larga diffusione.
85,00

Materia medica viva. Volume 13

George Vithoulkas

Libro

editore: Belladonna

anno edizione: 2022

pagine: 252

38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.