Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Preventer. Nuovi concetti di benessere. Ediz. italiana, inglese, francese

Pierfrancesco Maria Rovere

Libro: Copertina morbida

editore: Etimpresa

anno edizione: 2019

Questo libro presenta il "Preventer Self-Caregiver", chi ha cura di se stesso, e quella del "Preventer Self-Caregiver Trainer" il professionista della prevenzione.
10,00

Tecnica di oscillazione armonica. Harmonic technique

Eyal Lederman

Libro

editore: AIROP

anno edizione: 2019

La Tecnica di Oscillazione Armonica è un approccio manuale manipolativo non invasivo elaborato nei tempi classici dell'Osteopatia che ha dimostrato di portare beneficio promuovere la salute e favorire il recupero di molte disfunzioni e disagi delle persone. Può essere di aiuto strategico in tutte le diverse tipologie di persone che si rivolgono all'Osteopata, avendo un razionale biologico applicabile ai diversi Modelli di Relazione Struttura-Funzione: Biomeccanico Posturale / Neuromiofasciale, Circolatorio Respiratorio, Metabolico / Bioenergetico, Biopsicosociale, Neurologico. Può essere effettuata in flessione o in estensione, in distrazione o in compressione, secondo un metodo diretto, indiretto o misto. Harmonic Technique nasce come Tecnica Globale di Approccio Massimalista secondo il Modello Neuromiofasciale, prezioso strumento di promozione di salute nelle persone disarmoniche e con alto carico allostatico, ma può essere adattata ad interventi segmentali e locali per sostenere o preparare una tecnica di Approccio Minimalista. La versatilità della Harmonic Technique è molto ampia e sta solo all'Osteopata o all'Operatore di Terapia Manuale stabilirne l'utilizzo e gli obiettivi.
40,00
35,00

Abdominal and umbilical acupuncture. Clinical experiences

Gemma D'Angelo

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2019

pagine: 186

60,00

Oncology acupuncture

Carlo Moiraghi, Paola Poli

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2019

pagine: 431

85,00

L'articolazione coxo-femorale in osteopatia. Articolazione coxo-femorale: struttura, funzione, imaging e osteopatia

Jean Pierre Hyspa

Libro: Copertina morbida

editore: AIROP

anno edizione: 2019

Lo scopo di questa monografia è dare all'osteopata e a tutti i professionisti interessati all'apparato locomotore un'informazione concisa e sintetica sulle caratteristiche essenziali di ogni distretto corporeo, una guida ai diversi test ed esami praticati e alle patologie specifiche incontrate, nonché spunti e indicazioni per il peculiare approccio osteopatico. L'osteopatia è un arricchimento dell'arte di curare, che ha sviluppato estrema precisione mediante la palpazione percettiva e i test di valutazione articolari, miofasciali e viscerali. Gli osteopati sono coscienti dell'importanza della validazione scientifica, della dimostrazione dell'efficacia, della piena conoscenza e condivisione del meccanismo di azione del trattamento. La mancanza o la carenza di ricerca e studi clinici, impedisce ancora alla comunità scientifica di raccomandare pienamente il Trattamento Manipolativo Osteopatico (OMT). Oggi, tanti specialisti partecipano alla presa in carico dei pazienti: medici, reumatologi, fisiatri, chirurghi, radiologi, fisioterapisti e altri. L'osteopata non deve essere isolato e deve conoscere le particolarità dell'approccio degli altri specialisti per lavorare in integrazione.
54,90

Agopuntura auricolare. Teoria e clinica

Antonello Lovato

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2019

pagine: 611

Il testo si propone come guida teorica e pratica dell'agopuntura auricolare. Descrive la nascita e l'evoluzione dell'agopuntura auricolare in Francia ed in Oriente, analizza le varie aree del padiglione auricolare alla luce delle intuizioni di P. Nogier, confronta e analizza le mappe Francesi e Cinesi e le inserisce nella mappa di T. Oleson. L'anima del libro sono le 99 schede terapeutiche. Il testo si dimostra esaustivo, flessibile e funzionale, adattandosi sia a medici neofiti che esperti.
110,00

Carboxytherapy. Practical manual with clinical indications and protocols

Cesare Brandi

Libro: Copertina morbida

editore: OEO

anno edizione: 2019

pagine: 144

140,00

Note antropologiche ed etnobotaniche su alcune popolazioni africane

Simonetta Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Pavia University Press

anno edizione: 2019

pagine: 148

La pubblicazione di questo quarto volume della collana Acta Ethnica rientra nelle attività dell'ex Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche sull'Etnobiofarmacia (CISTRE) dell'Università degli Studi di Pavia ora trasformato nel Centro di Studio in Etnobiofarmacia e Medicine Tradizionali Complementari, che ha conservato fra le sue finalità lo studio e l'analisi dei rimedi delle medicine popolari al fine, quando è possibile, di caratterizzare e ottimizzare i principi attivi responsabili di attività farmacologiche e terapeutiche. Ogni Paese possiede una sua particolare biodiversità che è alla base delle conoscenze che i medici tradizionali utilizzano per trarne rimedi per diverse malattie e disturbi e, in generale, per curare la popolazione. L'Organizzazione delle Nazioni Unite ritiene queste informazioni estremamente importanti al fine di conservare notizie che in genere si tramandano oralmente di generazione in generazione. Questo volume tratta delle tradizioni di tre etnie africane: gli Himba della Namibia, i Masai della Tanzania e i Chewa del Malawi. Le conoscenze acquisite hanno consentito di confrontare le loro culture e di presentare le 11 piante più usate come rimedi.
25,00

La carbossiterapia. Manuale pratico con indicazioni cliniche e protocolli

Cesare Brandi

Libro: Copertina morbida

editore: OEO

anno edizione: 2018

pagine: 144

140,00

Griglie di cristalli

Diego Giaimi

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2018

pagine: 219

Una nuova metodica vibrazionale che consiste nel disporre un numero variabile di quarzi per ricreare e richiamare l'energia archetipica di alcune figure geometriche e simboli esoterici. La valenza energetica dei quarzi in cristalloterapia e le potenzialità energetiche della geometria sacra e della numerologia sono note. Ebbene le griglie condensano queste variabili in un unico approccio e ne sfruttano la sinergia con un risultato di eccezionale potenza e con possibilità di azione su molti livelli energetici. Il libro si propone come linea guida per un argomento affascinante e un approccio energetico semplice e immediato, grazie alle foto delle griglie scaricabili liberamente da internet. Le griglie di cristalli sono la trasposizione fisica di un metodo di cura per i corpi energetici utilizzato nei regni non-fisici. L'autore, attraverso viaggi in espansione di coscienza, ha decodificato quella che è una metodica vibrazionale che agisce su più livelli contemporaneamente. Attraverso il libro è possibile comprendere i principi teorici su cui si basano le griglie di cristalli, il loro significato, le modalità per costruirle e massimizzarne al meglio il campo energetico e quali sono i possibili utilizzi attraverso le foto fornite con il libro. La semplicità d'utilizzo e l'ampiezza energetica delle griglie rende questo libro e questa metodica fruibile da ogni persona.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.