Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Gli errori da non fare nella prescrizione omeopatica

Margaret Tyler

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2019

pagine: 32

5,90

Atlante di tecniche manuali in ambito muscolo scheletrico

Emiliano Giampà, Giovanni Bove

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2019

pagine: 70

Questo libro nasce con l'obbiettivo di fornire una guida pratica, semplice e di facile e rapido consulto, a tutti gli studenti e operatori che fanno uso di approcci manuali per svolgere la loro attività nel campo della salute e del benessere. Destinatari ideali di questo atlante sono quindi sia studenti che professionisti in fisioterapia, osteopatia, chiropratica, massoterapia, massofisioterapia, terapia manuale. Gli autori hanno affrontato in prima persona le difficoltà comunicative tra docenti e studenti durante l'apprendimento delle tecniche manuali descritte successivamente, che generavano spesso confusione ed errori in sede d'esame e nella pratica clinica. Un linguaggio chiaro, semplice, riproducibile e inequivocabile, è l'elemento chiave per garantire un apprendimento ottimale agli studenti in discipline concernenti la terapia manuale. Tuttavia bisogna riconoscere la difficoltà nel descrivere verbalmente concetti pratici, fisici e meccanici come posizionamenti, prese, vettori di spinta o archi di movimento nell'esecuzione di tecniche manuali molto specifiche e raffinate in cui ogni piccolo dettaglio e accortezza determina l'efficacia o meno della tecnica stessa.
20,00

Manuale di osteopatia cranio sacrale

Luca Deidda

Libro: Copertina morbida

editore: Ghedimedia

anno edizione: 2019

pagine: 648

Il libro è volutamente organizzato in quattro parti per dare risalto: nella prima parte all'anatomia e alla fisiologia del cranio; nella seconda parte ai principi teorici delle disfunzioni fisiologiche e non fisiologiche del cranio; nella terza parte alla pratica legata a tutte le tecniche esistenti; ed infine nella quarta parte alla patologia con protocolli ragionati, non per essere applicati pedestremente, ma per essere interpretati ed osservati come linee guida applicative.
129,00
9,90

Omeopatia per la madre e per il neonato

Douglas M. Borland

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2019

pagine: 64

8,90

Omeopatia nella teoria e nella pratica

Douglas M. Borland

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2019

pagine: 48

7,90
14,90

Il trattamento omeopatico di influenza e polmonite

Douglas M. Borland

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2019

pagine: 224

19,90

Manuale di medicina osteopatica

Johannes Mayer, Clive Standen

Libro: Copertina rigida

editore: Noi

anno edizione: 2019

pagine: 804

Si tratta di un compendio completo, che include differenti visioni filosofico-scientifiche avvalorate da numerosi contributi dei più importanti osteopati internazionali. Il manuale affronta gli importanti temi della storia e della filosofia osteopatica, per passare poi alle basi scientifiche riguardo alla fascia, all'embriologia, al sistema nervoso, alla meccanotrasduzione, alla neurobiologia. È dato amplio spazio ai fondamenti del trattamento osteopatico, anamnesi, visita, diagnostica, strategie terapeutiche. Sono poi affrontati specifici temi quali l'osteopatia in pediatria, in geriatrica, in psicologia, in reumatologia, in medicina dello sport, in terapia del dolore, in neurologia.
158,00

Preventer. Nuovi concetti di benessere. Ediz. italiana, inglese, francese

Pierfrancesco Maria Rovere

Libro: Copertina morbida

editore: Etimpresa

anno edizione: 2019

Questo libro presenta il "Preventer Self-Caregiver", chi ha cura di se stesso, e quella del "Preventer Self-Caregiver Trainer" il professionista della prevenzione.
10,00

Tecnica di oscillazione armonica. Harmonic technique

Eyal Lederman

Libro

editore: AIROP

anno edizione: 2019

La Tecnica di Oscillazione Armonica è un approccio manuale manipolativo non invasivo elaborato nei tempi classici dell'Osteopatia che ha dimostrato di portare beneficio promuovere la salute e favorire il recupero di molte disfunzioni e disagi delle persone. Può essere di aiuto strategico in tutte le diverse tipologie di persone che si rivolgono all'Osteopata, avendo un razionale biologico applicabile ai diversi Modelli di Relazione Struttura-Funzione: Biomeccanico Posturale / Neuromiofasciale, Circolatorio Respiratorio, Metabolico / Bioenergetico, Biopsicosociale, Neurologico. Può essere effettuata in flessione o in estensione, in distrazione o in compressione, secondo un metodo diretto, indiretto o misto. Harmonic Technique nasce come Tecnica Globale di Approccio Massimalista secondo il Modello Neuromiofasciale, prezioso strumento di promozione di salute nelle persone disarmoniche e con alto carico allostatico, ma può essere adattata ad interventi segmentali e locali per sostenere o preparare una tecnica di Approccio Minimalista. La versatilità della Harmonic Technique è molto ampia e sta solo all'Osteopata o all'Operatore di Terapia Manuale stabilirne l'utilizzo e gli obiettivi.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.