Il tuo browser non supporta JavaScript!

Materiale educativo

Fuga dalla miniera. Esplora, risolvi e impara la matematica. Playscape. Per la classe 3ª della scuola secondaria di primo grado

Anna Rita Vizzari

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 52

Sei andato in gita in una vecchia miniera di carbone trasformata da tempo in museo, ma ti sei trattenuto a lungo nelle sale e, senza accorgertene, sei rimasto bloccato all'interno. Ora sei rimasto solo nella miniera: non c'è più alcun visitatore e anche il custode ha ormai concluso il turno di lavoro e ha chiuso la porta d'ingresso al museo con un codice. Entra nella storia, risolvi il mistero e cerca di trovare una via d'uscita! Puoi contare solo sulle tue forze e soprattutto sulla tua abilità, ma certamente ce la farai! I materiali della serie Playscape allenano i bambini e i ragazzi sui contenuti delle discipline in modo divertente e avventuroso. Ispirandosi agli enigmi dell'«Escape Room», potenziano al contempo le abilità logiche, il pensiero laterale e il ragionamento. Il libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme.
9,90

The adventures of Huckleberry Finn. Con traduzione e apparati

Mark Twain

Libro

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2022

pagine: 64

Adolescente ribelle e senza legge, Huckleberry è il protagonista di quello che è stato definito "Il grande romanzo americano", l'avventura di un ragazzo lungo il fiume Mississipi, in fuga dal padre e dalle sue persecuzioni. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

I santi per il catechismo

Serena Gigante, Alessandra Mantovani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2022

pagine: 128

I santi hanno vite appassionanti e sono un valido esempio per tutti coloro che intraprendono un cammino di fede. Il segreto di questi uomini e donne sta tutto nella loro grande fiducia in Dio, al quale si affidano, certi della sua benevolenza. Questo libro si presenta diviso in varie sezioni: i santi noti principalmente per l'umiltà, il coraggio o la generosità; i santi che hanno avuto a cuore l'educazione dei bambini; i santi monaci, i dottori della Chiesa e i santi bambini. Segue una parte in cui ogni santo è abbinato a un sacramento, perché con la sua vita ne ha spiegato al meglio il significato. È uno strumento utile a una catechesi attenta a una metodologia diversificata e inclusiva. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Accolti. Ti racconto il catechismo

Barbara Baffetti, Ida Casciani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2022

pagine: 80

"Accolti" si rivolge ai bambini che iniziano il catechismo e propone un inserimento attivo nella comunità parrocchiale. Stimola una maggiore consapevolezza del rapporto con Gesù e propone un percorso di scoperta della fede che fa leva sulla naturale predisposizione dei bambini alla spiritualità e alle grandi domande sull'esistenza. Lontano dal proporsi come un semplice strumento didattico, il testo, attraverso il racconto di vicende che coinvolgono bambini e famiglie tipo, apre a piste di riflessione dedicate ai bambini, ai genitori e ai catechisti. Le attività hanno l'obiettivo di aiutare a scoprire e sperimentare la vita comunitaria. Un'attenzione particolare è rivolta a suggerire momenti di preghiera e testimonianze di santi. Età di lettura: da 7 anni.
7,50

Perdonati. Ti racconto il catechismo

Barbara Baffetti, Ida Casciani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2022

pagine: 80

"Perdonati" si rivolge ai bambini che devono intraprendere un percorso sul sacramento della prima confessione. Attraverso le voci e le vicende dei protagonisti, i bambini scopriranno che l'amicizia con Gesù non ha mai fine, nonostante le persone possano stancarsi e allontanarsi da lui. Gesù conosce il cuore di ognuno ed è felice di incontrarci e sollevarci da ogni paura, rabbia e delusione. I protagonisti dei racconti, infatti, provano una grande emozione nello sperimentare da vicino il perdono e la tenerezza di Gesù. Età di lettura: da 7 anni.
7,50

Il «Padre nostro» per i piccoli

Silvia Vecchini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2022

pagine: 24

Il Padre Nostro è la preghiera che ci ha insegnato Gesù ed è la più bella preghiera che possiamo rivolgere a Dio. Un antico autore cristiano scrisse che il Padre Nostro è il "cuore" di tutto il Vangelo! In questa preghiera è racchiuso un vero tesoro... Vieni a scoprirlo! Età di lettura: da 5 anni.
3,50

Le preghiere più belle

Silvia Vecchini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2022

pagine: 24

Il libro raccoglie le preghiere più belle della tradizione cristiana per ogni momento della giornata. Arricchito da disegni coinvolgenti e vivaci, vuole essere uno stimolo perché i piccoli trovino, a poco a poco, le proprie parole per pregare e lodare Dio confidando nella sua amicizia. Età di lettura: da 6 anni.
3,50

Cambridge primary mathematics. Learner's book 1. Per la Scuola elementare

Libro

anno edizione: 2022

Un corso completo, innovativo e stimolante per aiutare i giovani studenti a sviluppare le capacità di pensiero matematico in lingua inglese.
20,00

Atlante geografico per la scuola

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2022

pagine: 192

L'Atlante Geografico si apre con una sezione dal forte impatto visivo, dedicata ai temi generali della Geografia: un viaggio spettacolare che parte dal Sistema Solare per arrivare a tutti gli ambienti della Terra. Tante carte fisiche e tematiche, dati e grafici aggiornati arricchiscono la parte dedicata alle regioni d'Italia e d'Europa e ai continenti extraeuropei. Un utile compagno di viaggio per le alunne e gli alunni che si affacciano al mondo. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Super minds. Level 3. Student's book. Per la Scuola elementare

Herbert Puchta, Peter Lewis-Jones, Günter Gerngross

Libro

anno edizione: 2022

La nuova edizione di Super Minds, aggiornata e migliorata, contiene una ricca proposta didattica affiancata da un'attenta ricerca pedagogica.
18,00

I viceré

Federico De Roberto

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2022

pagine: 320

TEMI: verismo, naturalismo, positivismo, sicilia, risorgimento, tradimento degli ideali risorgimentali, aristocrazia meridionale, famiglia. PERCORSO: La conquista della consapevolezza: imparare a capire, imparare a scegliere. PASSO: La vita e la Letteratura.
12,90
7,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.