Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Matematica e scienze

Esercizi di fisica. Termodinamica, fluidi, onde e relatività. Come risolvere i problemi

Mauro Villa, Arnaldo Uguzzoni, Maximiliano Sioli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CEA

anno edizione: 2020

20,80

Fisica generale. Elettromagnetismo

Sergio Focardi, Ignazio Giacomo Massa, Arnaldo Uguzzoni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CEA

anno edizione: 2020

28,50
36,00

Esercizi di fisica generale. Meccanica

Francesco S. Cataliotti, Duccio Fanelli, Mario Siciliani de Cumis

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2018

pagine: 180

19,00

Scientific research abstracts. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura

editore: Digilabs

anno edizione: 2018

pagine: 192

30,00

Fisica. Scienze integrate

Libro: Libro in brossura

editore: Fortuna Editore

anno edizione: 2018

10,00
30,00

Atlante fotografico morfologico del cranio dei mammiferi selvatici. Studio fotografico delle strutture articolari e dentali

Libro: Libro rilegato

editore: ESI Press

anno edizione: 2016

pagine: 300

Oltre 6.000 scatti ad alta risoluzione effettuati presso la Collezione Osteologica del Museo Civico di Roma conservata e catalogata dalla Dott.ssa Rossella Carlini, svelano l'anatomia dei teschi di animali selvatici vissuti in cattività od in natura. Un progetto fotografico/scientifico voluto dall'ADI Associazione Dentisti Italiani diretta dal compianto Prof. Giovanni Dolci e sviluppato dalla ADI Sezione Veterinaria (Dr. Claudio Gallottini), in collaborazione con la Guardia di Finanza Direzione Veterinaria e Cinofili (Dr. Walter Di Mari), sotto la supervisione dell'Università degli Studi di Perugia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Prof. Giancarlo Barraco). Il Primo atlante fotografico di carnivori, onnivori, erbivori ed ominidi.
183,00

Elementi di matematica per le scienze applicate

Angela De Sanctis

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2015

pagine: 180

Questo libro, scritto in primo luogo per un corso introduttivo di Matematica nell'ambito di una laurea triennale in Economia aziendale, è rivolto, più in generale, agli studenti di un percorso formativo attinente alle scienze applicate che debbano apprendere i rudimenti del "linguaggio" matematico. Obiettivo dell'autrice è distillare l'esperienza di molti anni di insegnamento in un testo chiaro e compatto, che copra tutti gli argomenti generalmente trattati in un primo corso di matematica, ma concentrandosi sugli aspetti fondamentali che è realisticamente possibile affrontare in un numero ridotto di ore, e in particolare limitando il numero e la complessità delle dimostrazioni. Le parole chiave della trattazione, in definitiva, sono "semplicità" e "sintesi", per venire incontro all'esigenza di un testo snello ma completo.
19,00

Le ali spezzate della ricerca. L'Italia e il Mezzogiorno nell'Europa della conoscenza

Milena Cuccurullo

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola di Pitagora

anno edizione: 2012

pagine: 229

L'educazione strettamente specialistica impartita nelle università alle nostre classi dirigenti impedisce loro di considerare l'investimento nella ricerca scientifica e nella formazione delle giovani generazioni come possibile via d'uscita dalla crisi. In nome del "debito sovrano", dunque, i laboratori si svuotano, le scuole e gli istituti di ricerca vengono chiusi, le iscrizioni alle università crollano e il paese rovina su se stesso, in una spirale di depressione economica e depressione morale che si alimentano a vicenda. Nel frattempo, restano irrisolti immensi problemi climatici, ambientali, sociali, politici, demografici ed economici. A tutto questo come si pensa di porre rimedio, se non con la forza delle arti, delle lettere e delle scienze? Come afferma Neil Armstrong, non c'è incentivo migliore di un ambizioso programma di ricerca per "motivare i giovani a tentare ciò che non è mai stato fatto prima d'ora".
15,00

La struttura delle rivoluzioni scientifiche. Come mutano le idee della scienza

Thomas S. Kuhn

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1995

pagine: 251

Questo volume fa parte di un più ampio dibattito che interessa scienziati e filosofi della scienza: la scienza procede per rivoluzioni, ma spesso si imbatte in fenomeni che non riesce a spiegare senza mutare radicalmente se stessa. Esiste una interazione tra struttura concettuale della scienza e realtà, tra realtà sociale e scienza, che si manifesta nel complesso di forze che decidono cosa è problema e cosa è soluzione di un problema. Cosa non nuova ma che Kuhn è stato tra i primi ad affrontare analiticamente, tenendo fede al detto baconiano con cui si apre questo libro non baconiano: "La verità emerge piuttosto dall'errore che dalla confusione".
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.