Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

I rimedi della nonna. Trucchi e ricette efficaci e intramontabili per scoprire i segreti di una volta

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 416

Trucchi e ricette efficaci e intramontabili per scoprire i segreti di una volta Siamo davvero sicuri che i più moderni prodotti industriali, che spesso rilasciano sostanze tossiche, siano la soluzione a tutti i problemi? I cosiddetti "rimedi della nonna", per la loro capacità di adattarsi alle situazioni quotidiane con prodotti di uso comune, sono entrati nella leggenda. Questo libro presenta una raccolta di rimedi antichi tramandati fino ai nostri giorni, frutto di una saggezza popolare che si perde nella notte dei tempi, quando ancora non c'erano medicine, cosmetici e detergenti industriali. Consigli per la bellezza, la salute, il bucato e la casa ma anche idee per prendersi cura di piante e animali o suggerimenti più attuali, come i rimedi con l'aloe e lo zenzero. Nella dispensa della nonna non mancano mai spezie, olio, bicarbonato, aceto, latte, aglio, sale, erbe aromatiche, ma anche ingredienti insospettabili come ketchup, birra, vodka, maionese, senape, avocado, tabacco, pane e noci. Un libro prezioso per riscoprire i segreti di una volta. Tutti i rimedi della nonna per uno stile di vita sano, naturale ed ecologico. I trucchi della nonna: Come raccogliere schegge di vetro senza ferirsi; piantare i chiodi con la mollica di pane; rammendare i calzini con l'uovo sodo e altri trucchi utilissimi... Per la bellezza: Impacchi nutrienti, bagni rilassanti, maschere, balsami lucidanti naturali; trucchi per avere pelle e capelli sani in modo naturale... Per la salute: Rimedi efficacissimi per cefalee, raffreddori, ustioni, insonnia, singhiozzo, punture di insetti e molto altro... Per le pulizie domestiche: Detersivi e deodoranti naturali; lucidare l'argenteria; allontanare gli acari, i tarli, le formiche; ravvivare il legno, i tappeti e tutte le superfici della casa... Per il bucato: Togliere le macchie; profumare la biancheria; farsi in casa ammorbidente e appretto naturali... In cucina: Il metodo più efficace e naturale per ammorbidire i legumi; spellare i peperoni e molte altre idee sane e naturali... Per la cura delle piante: Il rimedio naturale per allontanare le lumache; lucidare le foglie; scacciare bruchi, mosche e formiche... Per la cura degli animali: Pulire le ciotole; togliere dai tessuti le macchie di zampate e pipì; consigli naturali per il benessere degli animali... I segreti del passato, per un futuro più sostenibile. Pieno di curiosità e di ricette intramontabili, un libro che si affida alla saggezza popolare per la pulizia della casa, la cosmesi e i dubbi di ogni giorno. Soluzioni antiche, tramandate di generazione in generazione, per uscire in maniera semplice e geniale da piccoli e grandi problemi.
9,90

Riqualificasa. La guida. Risparmio energetico sostenibilità e benessere abitativo. Scopri come è possibile coniugarli con un intervento unico e ottimizzato

Daniele Cagnoni

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 260

"Una guida che ti aiuterà a scegliere gli interventi energetici per riqualificare la tua casa, anche se di lavoro non fai il costruttore edile, mettendoti nella condizione di ottenere il massimo risparmio energetico con la maggiore garanzia di risultato. Negli ultimi 20 anni, confrontandomi anche con i miei clienti, mi sono reso conto che i problemi di colui che ristruttura/riqualifica la propria casa sono gli stessi. Informazioni frammentate, dubbi sugli interventi da fare e l'incertezza dei materiali da applicare. Ho diviso il contenuto della guida in 3 parti per cercare di ripercorrere i passaggi in sequenza. La prima parte è dedicata agli interventi legati alla riqualificazione, la seconda parte tratta una serie di casi studio dove sono intervenuto e la parte finale è dedicata alle detrazioni fiscali. Riqualificando la tua casa otterrai più comfort, più benessere abitativo e bollette meno pesanti ma è importante farlo in modo coscienzioso, guardando anche alla sostenibilità ambientale. Solo dopo possiamo concentrarci sui vari Bonus Fiscali."
27,00
3,00

Elettrotecnica ed elettronica per i meno esperti, e non solo

Giuseppe Mario Iannuzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 92

Questa guida pratica, vuole essere di aiuto a molte persone, che sono al digiuno di esperienze palesi, per quanto riguarda piccole riparazioni o verifiche su impianti elettrici e piccole apparecchiature elettriche civili, dove si può evitare la richiesta la manodopera da parte di un tecnico specializzato.
20,00

Mi rinfresco le idee. Scopri i segreti del condizionatore d'aria

Federico Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2020

pagine: 110

Spesso sento dire "Ho cercato, ma non avendo trovato nulla ho abbandonato". Questo è il motivo per il quale ho deciso di scrivere questo vademecum, che servisse a tutti affinché potessero avere a disposizioni nozioni approfondite al corretto uso del condizionatore. Ad implementare lo scaffale delle librerie ecco servito il mio libro. Questo scritto adatto a tutti, porta in modo semplice e intuitivo a percorrere la strada giusta verso la soluzione di molti problemi, causati da uno scorretto uso del condizionatore. Ma vuole anche essere una guida esperta e spiega con semplici passaggi, in dettaglio, lo svolgimento dei singoli componenti utili al funzionamento del ciclo della climatizzazione. Nei vari anni di esperienza lavorativa ho prestato orecchio alle varie perplessità degli utenti e ho cercato di colmare le loro richieste. Tutti quegli aspetti tecnici utili, che difficilmente vengono approfonditi all'acquisto del condizionatore. Un altro aspetto importante è l'impianto nel suo genere, aiutare l'utente nella scelta delle macchine, la posizione, come avere più resa e meno consumo.
14,90

Sapone liquido naturale

Mauro Patrignani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 138

Come produrre il sapone liquido naturale, dalla progettazione alla realizzazione. Questo manuale è rivolto a chiunque abbia la curiosità di andare oltre quello che offre un libro di ricette, di arrivare ad una discreta comprensione di quello che si stà facendo senza la pretesa di diventare un chimico professionista. All'interno del libro ci sono diversi spunti che spingono il lettore desideroso di apprendere ad una ricerca più approfondita volta alla comprensione delle reazioni chimiche che producono la saponificazione dei grassi.
19,00

Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare!

Lucia Cuffaro

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Un gesto semplice come quello di autoprodurre il pane può essere rivoluzionario? Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà, condivisione e recupero della tradizione, che l'autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere. Il libro propone ricette dimostrative che toccano molti temi del nostro vivere quotidiano: alimentazione cosmesi igiene personale pulizie ecologiche riciclo creativo rimedi per la salute orto e cura delle piante. Grande attenzione è data al risparmio e alla facilità di realizzazione, proponendo puntualmente ingredienti di base facilmente reperibili ed economici. Imparando a conoscere le sostanze contenute nei prodotti di largo uso, ognuno di noi può, nel suo piccolo, agire in modo concreto per migliorare il proprio stile di vita, liberandosi dalla dipendenza da un mercato che ci impone di acquistare prodotti spesso dannosi per l'ambiente e per la nostra salute, con un occhio al portafoglio e un gran divertimento, per riscoprire il sapere dimenticato delle nostre mani. "La decrescita felice si propone di ridurre il consumo delle merci che si possono sostituire con beni autoprodotti ogni qual volta ciò comporti un miglioramento qualitativo e una riduzione dell'inquinamento, del consumo di risorse, dei rifiuti e dei costi (per esempio: il pane fatto in casa). Il suo obiettivo non è il meno, ma il meno quando è meglio". (Maurizio Pallante)
13,50

Saponi e detersivi naturali. Come farli in casa usando olio, cenere, soda e lisciva. Con ricette passo passo per realizzare tanti detergenti

Liliana Paoletti

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Ti piacerebbe preparare con le tue mani i detergenti necessari alle pulizie quotidiane, usando sapone, cenere e lisciva come si faceva un tempo? Desideri utilizzare saponi naturali a basso impatto ambientale eliminando definitivamente il problema dei flaconi di plastica da smaltire? Sei stanco dei detersivi industriali e non vuoi più entrare in contatto con sostanze sintetiche pericolose per la tua salute? L'esperta di autoproduzione naturale di saponi e di detergenti Liliana Paoletti, attraverso tante ricette chiare e dettagliate, ti guida "passo passo" alla realizzazione di saponi e detersivi ecologici e biodegradabili. Avrai il piacere di produrre con le tue mani e in piena autonomia i detergenti che ti servono per mantenere la tua casa pulita e splendente in maniera ecologicamente compatibile. Gli argomenti trattati: Detersivi e saponi Preparativi per le pulizie ecologiche Preparativi per il sapone Metodi e ricette Cura della casa e detersivi verdi Leggendo queste pagine puoi imparare a: Riconoscere le differenze tra detersivi industriali e naturali Conoscerei principali metodi di produzione Realizzare saponi riciclando gli oli esausti di cucina Realizzare detergenti grazie a chiare e dettagliate ricette Fare il bucato e le altre pulizie di casa i n maniera ecologica... e molto altro!
14,50

Spaceclearing per il cuore. Casa ordinata, vita trasformata

Lucia Larese

Libro

editore: Wide Edizioni

anno edizione: 2020

Ti senti sopraffatto dal disordine e dalla confusione in casa? Accumuli e rischi di perdere di vista la realtà? Le cose importanti? A volte, ti senti costretto o legata al passato? In questo libro l'autrice condivide i suggerimenti del suo metodo di Spaceclearing. Lucia Larese è stata definita "la guru italiana" in materia da La Stampa e "maestra di semplicità" da Donna Moderna e con il suo metodo ha trasformato la vita di moltissime persone da anni. Con questo libro troverai il modo di fare spazio e ordine in casa, e anche nella mente e nel cuore. Vorresti che una Mary Poppins entrasse a casa tua e risistemasse magicamente tutto? Vorresti fare spazio e ordine velocemente e con facilità, eliminando il caos per sempre? Desideri far colpo sugli amici per la tua casa accogliente e stupirli con il tuo cambiamento? Vuoi finalmente smettere di rimandare e metterti all'opera con il sistema su misura per te? Oppure il partner o i figli ti preoccupano per il loro disordine? «Riordinare la casa è un viaggio del cuore» afferma Lucia Larese e, in questo manuale, trovi la quintessenza del suo metodo raccontato attraverso le storie di chi l'ha messo in pratica, di chi ha migliorato il proprio spazio e le proprie relazioni. Quando l'energia scorre libera in ogni ambiente, ci si sente veramente "a casa".
14,99

Manuale per la riparazione di stampanti e multifunzione con metodo C.A.S.T.

Giuseppe Tattoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Questo manuale è frutto di quasi 40 anni di esperienza in qualità tecnico elettronico e come riparatore di semplici fotocopiatrici prima e stampanti multifunzione in seguito. Fino a ieri solo chi faceva parte di una rete vendita di stampanti poteva accedere a determinati corsi, oggi ho deciso di svelare i miei segreti in questo libro che è l'unico in commercio che ti spiega come è fatta una stampante multifunzione e come ripararla. Il metodo da me creato e che ho chiamato C.A.S.T. fornisce una base logica ed efficace per approcciare correttamente alla riparazione di qualsiasi apparecchiatura meccanica o elettronica."
29,00

Il libro che ti semplifica la vita. 91 idee geniali per tutti i giorni

Letizia Cafasso, Sandro Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Come amplificare il segnale del wi-fi? Come spremere un tubetto fino all'ultima goccia? Come svitare una vite con la testa spanata? Come si può trovare subito il telecomando? Come tagliare velocemente i pomodorini? Come appendere un oggetto che non ha ganci? Per risolvere brillantemente i piccoli imprevisti e le piccole emergenze della vita quotidiana, ecco 91 idee davvero geniali da mettere in pratica a casa e anche in viaggio. Non disponibile per Kindle e-ink, paperwhite, oasis.
4,90

Elettronica trucchi e segreti. 130 idee per risolvere ogni problema

Paolo Aliverti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 400

Un nuovo pubblico di maker e appassionati sta riscoprendo il piacere di costruire e riparare circuiti elettronici. In questi ultimi anni numerose piattaforme per lo sviluppo di prototipi sono arrivate sul mercato facilitando la realizzazione di macchine, sistemi e invenzioni. Ormai, in ogni progetto, la parte elettronica è fondamentale. La realizzazione di un circuito richiede competenze tecniche teoriche e pratiche: un compito non sempre facile, che richiede esperienza e intuito. Questo manuale raccoglie più di 100 "ricette" per imparare nuove tecniche o risolvere problemi comuni a ogni progettista elettronico. Le "ricette" hanno un approccio pratico e sono pensate per essere effettivamente applicate, illustrando sia la teoria necessaria sia gli accorgimenti tecnici per ottenere circuiti funzionanti.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.