Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lingua: argomenti e opere generali

Il grande libro delle storie non scritte

Il grande libro delle storie non scritte

Mariella Cortés

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 272

Questo non è: un quaderno di scrittura creativa, una raccolta di storie, una lista di personaggi in cerca d’autore, una raccolta di citazioni pronte all’uso, un romanzo che ancora non esiste (ma potrebbe diventarlo). Questo è il grande libro delle storie non scritte. L’unico libro che aspetta proprio te per diventare qualcosa di meraviglioso! Perché ci piace tanto inventare e raccontare storie? E perché almeno una volta nella vita abbiamo detto, magari solo alla nostra mente, o a una persona che ci stava vicino, che avremmo voluto scrivere un libro con la nostra, di storia? E ancora, che cosa accadrebbe se tutte quelle idee, nate un po’ per gioco e un po’ per caso diventassero le guide per la realizzazione di mille altri progetti di scrittura? Questo libro nasce da una serie di spunti narrativi che vorrebbero diventare qualcosa di più. Sette sezioni tematiche illustrate (incipit, finali, frammenti, punti di svolta, dialoghi, personaggi scenari), due extra, (recensioni e idee di marketing) e uno spazio di pura creatività li raccolgono e invitano chi legge a mettersi in gioco e a costruire una storia mescolandoli, integrandoli, capovolgendoli. Ogni sezione contiene quattordici proposte da completare o mixare con le altre presenti nel testo. Sette moodboard fotografici diventano un’occasione per arricchire, stravolgere o dare nuovi spunti alla storia. “Il grande libro delle storie non scritte” è il primo activity book da collezionare, leggere e scrivere. Da soli o in gruppo, affidandosi alle domande suggerite dall’autrice o inventandone di nuove, seguendo un percorso lineare o completamente casuale, si possono costruire infinite combinazioni narrative, anche integrando quelle personali. Ogni copia del libro diventa così unica e personalizzata secondo i gusti letterari, le passioni e le inclinazioni artistiche di chi la utilizza.
24,90

Il mestiere di scrivere. Esercizi, lezioni, saggi di scrittura creativa

Raymond Carver

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

pagine: 150

Esercizi di scrittura creativa, lezioni, istruzioni per la composizione di una short-story, note sull'arte della concisione. L'insegnamento della scrittura creativa è stato per Raymond Carver qualcosa di piú che un modo per guadagnarsi da vivere: cominciò negli anni '70 a tenere le sue memorabili lezioni di Creative Writing - in un periodo segnato dalla devastazione dell'alcolismo - e quelle lezioni oltre a dare origine a una vera e propria tendenza letteraria furono per Carver un modo per riflettere sul senso del narrare e per confrontarsi con i grandi scrittori suoi maestri - da Checov a Hemingway -, in particolare sulla forma della short-story. Prefazione di Marcello Fois.
12,50 11,88

Lettere a un aspirante romanziere

Mario Vargas Llosa

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1996

pagine: 119

7,23 6,87
Tedesco compatto. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco

Tedesco compatto. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2024

pagine: 504

Tedesco compatto è un dizionario di piccole dimensioni, che puoi portare con te nello zaino o in borsa. Contiene le parole principali della lingua tedesca e le locuzioni più comuni e frequenti. Offre indicazioni sull’alfabeto e sulla pronuncia: ogni lemma tedesco ha la propria trascrizione fonetica. Fornisce il genitivo e il plurale dei sostantivi non composti, il paradigma dei verbi irregolari e l’indicazione dei verbi separabili.
19,10
Dizionario inglese Langenscheidt universale

Dizionario inglese Langenscheidt universale

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 736

55.000 voci e 80.000 traducenti. Varianti di inglese e americano. Ortografia e punteggiatura. Falsi amici. Trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia. Tavole dei verbi irregolari. Tavole numeriche. Inoltre: 230 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail.
22,00
Dizionario tedesco Langenscheidt universale

Dizionario tedesco Langenscheidt universale

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 736

60.000 voci e 68.000 traducenti. Lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche. Tavole numeriche. Falsi amici. Declinazioni di aggettivi, sostantivi e pronomi tedeschi. Coniugazioni verbali inoltre. 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, tavola cronologica degli eventi storici.
22,00
Dizionario francese Langenscheidt universale

Dizionario francese Langenscheidt universale

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 704

60.000 voci e 78.000 traducenti. Lingua d'uso, neologismi, accezioni attuali e forme idiomatiche. Coniugazioni verbali, forme irregolari di sostantivi e aggettivi. Ortografia e punteggiatura. Trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia. Numerali, pesi e misure, alfabeti telefonici inoltre: 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, pronuncia, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, argot e falsi amici.
22,00
Dizionario spagnolo Langenscheidt universale

Dizionario spagnolo Langenscheidt universale

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 768

66.000 voci e 84.000 traducenti. Varianti specifiche dei singoli paesi: Spagna e America latina. Lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche. Ortografia e punteggiatura. Falsi amici. Trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia. Coniugazioni verbali. Tavole numeriche inoltre: 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, pronuncia, tranelli, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, tavola cronologica degli eventi storici.
22,00

Scrivere in italiano. Dalla pratica alla teoria

Fabio Rossi, Fabio Ruggiano

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2024

pagine: 434

Che cos'e e come si compone un testo in italiano? Il manuale risponde muovendosi entro l'orizzonte teorico della linguistica testuale, con uno stile agile indirizzato agli studenti e ai docenti di Linguistica italiana e di Laboratori di scrittura, ma anche a quanti desiderino migliorare le proprie abilità scrittorie e comunicative. L'analisi, la discussione e la riformulazione di testi di ogni tipo e provenienza rivelano che l'universo della scrittura è molto più variegato di quanto la scuola e l'università comunemente riconoscano. Così, il concetto stesso di errore mostra la sua natura relativa, da verificare al vaglio di criteri compositivi come l'occasione comunicativa, gli scopi del testo, la relazione sociale tra gli interlocutori, le aspettative del ricevente. Il volume è completato da un glossario, da esercizi e dal sito scrivereinitaliano.it, nel quale sono disponibili le soluzioni degli esercizi e molti esercizi ulteriori, oltre a numerosi altri spunti di approfondimento e di discussione.
20,00

Come scrivere il giallo perfetto. Manuale di scrittura per giallisti

Michele Renzullo

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 160

L'opera fornisce consigli preziosi che coprono ogni ambito della scrittura del genere, e possono aiutare gli scrittori di gialli e noir, ma anche di polizieschi e thriller, a perfezionare i loro testi e crearne di nuovi sempre più maturi ed efficaci. L'autore ci spiega come si costruisce il colpo di scena, quali siano le sue tipologie, le caratteristiche che devono avere i personaggi e tutte le regole da rispettare per scrivere un romanzo giallo perfetto. Vi sono numerosi esempi estratti da opere dei più grandi scrittori di gialli e una parte del libro è dedicata agli aspetti giudiziari, forensi e criminologici la cui conoscenza è indispensabile per sviluppare trame senza punti deboli, credibili e solide.
19,70

Scrivere? È una parola!

Fabrizio Ceccantini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 128

"Un manualetto di poco più di ventimila parole, per poterne scrivere infinite altre, a piacimento. Più dell'insegnamento alla scrittura, c'è il tentativo di insegnare ad amare la scrittura. Sembra una sottigliezza, ma non lo è. Se provi a liberarti dall'impiccio di dover scrivere, per passare al piacere di scrivere - per comunicare, informare, divulgare, propagandare, e perché no, divertire - eseguirai un grande salto: quello che riuscirà a farti sormontare una miriade di ostacoli, sparsi lungo il cammino della tua vita. A volte anche divertendoti. E facendo divertire." (l'autore)
11,00

Dizionario medio di italiano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2024

pagine: 1664

I Dizionari Medi tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti e di coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'italiano.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.