Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Grammatica latina

Francesco Terracina

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 176

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere il latino come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. Sintassi dei casi. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Grammatica inglese

Rosa Anna Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere l'inglese come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Grammatica spagnola

Elena Accorsi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere lo spagnolo come hai sempre sognato. Alfabeto, Ortografia, Pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Come si scrive un giallo. Teoria e pratica della suspense

Patricia Highsmith

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2021

pagine: 150

Torna in una nuova edizione, sempre corredata dalla preziosa prefazione di Andrea Camilleri, il manuale di scrittura giallistica di Patricia Highsmith. Un vero e proprio vademecum del thriller, che insegna a tessere la trama di una storia da brivido, ma è anche un manuale di scrittura di più ampia portata, capace di condurci per mano nell'officina di uno scrittore. La grande giallista americana ci svela come è strutturato un thriller e ce ne mostra gli strumenti creativi attraverso saggi sul metodo di scrittura e la costruzione del plot, sulla capacità di osservare e appuntare particolari per poi richiamarli alla memoria, e ci guida perfino passo passo nell'analisi di uno dei suoi stessi romanzi, L'alibi di cristallo. «Tra i tantissimi libri che insegnano a scrivere dovuti anche a penne famose, questo della Highsmith, con la sua civile modestia, col suo tono volutamente sommesso, col suo volersi presentare come un utile "manualetto", potrebbe dare dei buoni consigli anche agli scrittori che insegnano a diventare scrittori». (Andrea Camilleri)
10,00

Grammatica tedesca

Erica Pichler

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere il tedesco come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Viva la polemica viva. Imparare a discutere in modo efficace e appassionato nella scuola e nella vita

Novella Varisco

Libro: Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2021

pagine: 128

La polemica è una discussione tra sordi? Di fronte ai conflitti sopra le righe e le contese urlate dei talk show televisivi, la polemica sembra uno sforzo finalizzato solo alla prevaricazione dell'altro. Ma le cose non stanno così. "Viva la polemica viva" per la prima volta mette sul piatto della bilancia le caratteristiche positive della polemica e mostra che è sì un conflitto, ma tutto particolare, perché quando si tenta di confutare l'altro ciò che viene messo alla prova è anzitutto la tenuta delle proprie opinioni. Non solo: polemizzando si realizza la dimensione razionale e sociale che caratterizza ogni essere umano, e si genera comprensione della realtà attraverso il confronto. La difficoltà, quindi, è saper fare polemica per rispondere alla sfida della democrazia: legittimare il dissenso e non porre fine alle controversie. In queste pagine il lettore viene condotto in una palestra dove allenare le proprie capacità polemiche: attraverso principi, strategie e correttivi, imparerà ad affrontare ogni discussione dando ragione delle proprie ragioni. L'obiettivo è che in ogni dibattito polemico vinca la ragione migliore, senza mascherare divergenze e contrasti. Indirizzato agli insegnanti delle scuole superiori, un manuale per tutti quelli che, su una qualunque tematica, vogliano intraprendere una "corsa agli armamenti" di tipo comunicativo. Prefazione di Adelino Cattani.
16,00

Manuale di public speaking

Carlo Raffaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2021

pagine: 176

Nel mondo della comunicazione è fondamentale saper esporre le proprie idee e le proprie competenze con chiarezza e autorevolezza. L'arte del Public Speaking, ovvero parlare davanti a un pubblico di varie dimensioni è un'abilità sempre più spesso indispensabile, un'abilità che si può apprendere, con un buon corso e un manuale come questo: pochi e ineludibili riferimenti di teoria della comunicazione e tanta pratica, con varie tecniche ed esercizi originali. Il Public Speaking mentre avviene minuto per minuto, con ampia casistica, una piacevole e utile aneddotica e con strumenti per la gestione del proprio stato mentale. Indispensabile per insegnanti, professori universitari, studenti, neo-laureati, formatori, imprenditori, manager, professionisti, scienziati, giornalisti, utile per tutti.
16,00

Il vocabolario della lingua latina

Italo Lana

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 1900

1900 pagine; oltre 50.000 lemmi latini, oltre 40.000 lemmi italiani; Indicazioni grammaticali, indicazione dei costrutti particolari, forme particolari di comparativi, superlativi, avverbi; Indicazione dei paradigmi di tutti i verbi irregolari; a lemma tutti i perfetti e i participi perfetti non regolari. Un repertorio completo della lingua latina che va dalle origini alla metà del V secolo d.C. Nella scelta dei vocaboli particolare attenzione è stata dedicata a: La lingua degli autori classici, prosatori e poeti; Il latino dei cristiani e, in generale, il latino dei secoli tardi; Il latino della scienza e della tecnica; Il latino dei giuristi. Completano l'opera: Tavole del sistema metrico romano; Tavole delle unità di misura; Tavole delle unità monetarie; I calendari di Romolo, Numa e Giulio Cesare.
34,90

Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario dell'italiano contemporaneo 2022

Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni, Maurizio Trifone

Libro

editore: Le Monnier

anno edizione: 2021

pagine: 2560

Il "Nuovo Devoto-Oli 2022" è uno strumento linguistico fondamentale che spiega le parole in maniera chiara e guida il lettore a un uso corretto della lingua. Aggiornato ogni anno in un continuo processo di rinnovamento, contiene 110.000 voci, 300.000 definizioni, tra cui 500 parole nuove e nuovi significati, come "post-Covid", "variante virale", "passaporto vaccinale", "PNRR", "ecoimpronta", "turismo di prossimità", "transizione ecologica". Sono inoltre presenti: 651 rubriche di "pronto soccorso linguistico" che sciolgono tutti i dubbi consentendo di evitare gli errori più frequenti, di trovare alternative alle parole inglesi di difficile comprensione, di usare le parole in modo appropriato in base al contesto o alla situazione; 45.000 locuzioni e modi di dire; 25.000 tra verbi, aggettivi e sostantivi (si dice "adire le vie legali" o "adire alle vie legali"?); 90.000 etimologie; 33.000 voci con sinonimi e contrari per un totale di 180.000. La versione digitale prevede: la coniugazione completa di tutti i verbi; i femminili e i plurali di tutti i sostantivi, aggettivi e pronomi; gli audio con la pronuncia corretta delle voci. Il vocabolario è stampato su carta certificata PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes), che garantisce una gestione e un uso sostenibile delle foreste per la sua produzione, e cellofanato con materiale 100% compostabile.
69,00

Dizionario francese. Italiano-francese, francese-italiano

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 704

Più di 25.000 voci e 60.000 traduzioni. La lingua francese contemporanea. Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto francese. Tavole dei verbi irregolari. Sezione di 116 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze. Dizionario Visuale per il viaggiatore.
12,90

Dizionario russo. Russo-italiano, italiano-russo

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 704

Più di 20.000 voci e 40.000 traduzion. La lingua russa contemporanea. Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Dizionario visuale per il viaggiatore. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto russo e la sua trascrizione. Grammatica di russo. Sezione di 118 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze.
13,90

Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano

Autori vari

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 704

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. La lingua spagnola contemporanea - Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Dizionario visuale per il viaggiatore, Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto spagnolo. Tavole dei verbi irregolari. Sezione di 114 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.