Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Dizionario inglese tascabile

Lucia Incerti Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 656

Oltre 30.000 lemmi; Suddivisione in sillabe e pronuncia delle parole inglesi; Informazioni grammaticali; Fraseologia; Termini scientifici e tecnici; American English; Dizionario Visuale per il viaggiatore; Ebook compreso nel prezzo Scritto in una prosa limpida ed evocativa, e pervaso da una sottile vena di umorismo, lo straordinario racconto del viaggio di Thubron ci restituisce un quadro indimenticabile di uno dei luoghi più selvaggi e affascinanti del mondo.
6,90

Dizionario spagnolo tascabile

Patrizia Faggion, Ada Jachia Feliciani

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 576

Oltre 30.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Tavole di coniugazione dei verbi; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici; Dizionario Visuale per il viaggiatore; Ebook compreso nel prezzo.
6,90

Dizionario tedesco tascabile

Erica Pichler

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 576

Oltre 20.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Paradigmi dei principali verbi irregolari; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
6,90

Dizionario italiano tascabile

Laura Craici

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 688

Oltre 20.000 lemmi; Particolarità e irregolarità grammaticali; Indicazione del registro espressivo; Termini scientifici, tecnici, letterari; Esempi e modi di dire; Dizionario Visuale per il viaggiatore; Ebook compreso nel prezzo.
6,90

Grande dizionario di inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese

Fernando Picchi

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 3090

Si tratta di uno strumento di lavoro rivolto a studenti, traduttori e professionisti per padroneggiare la lingua inglese in ogni suo ambito di utilizzo. Il volume, aggiornato e ampliato con l'aggiunta di 2000 tra nuovi lemmi e locuzioni, è giunto alla sesta edizione e contiene più di 200.000 lemmi, 500.000 accezioni, 300.000 esempi e locuzioni e oltre 70.000 tra sinonimi e contrari. Ciascun lemma inglese ha la trascrizione fonetica, mentre delle voci italiane viene indicata l'accentazione tonica. All'interno del dizionario sono inoltre indicati anche le strutture e relative reggenze di tutte le accezioni di ogni verbo, le flessioni di nomi, verbi, aggettivi e avverbi con irregolarità, gli attributi di numerabilità di tutti i sostantivi inglesi e le reggenze di aggettivi e nomi se differenti nelle due lingue.
89,90

Il blocco dello scrittore. Idee e trucchi per mettere in pagina la propria immaginazione

Matteo Curtoni, Maura Parolini

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 216

Un vero bloc-notes per superare la paura della pagina bianca, che prima o poi affligge chiunque sia alle prese con la scrittura, quindi non solo lo scrittore, ma anche il blogger, il content creator e il social media manager. E allora ecco un vero e proprio taccuino, non solo per prendere appunti, ma soprattutto per "trovare tecnica e ispirazione, consigli e parole di saggezza (e di follia) di grandi autori e creativi, esercizi e suggestioni (mai dogmi)" per dare il meglio in ciò che si vuole raccontare.
12,90

Errori, orrori, regole e falsi miti dell'italiano contemporaneo

Fabio Rossi, Fabio Ruggiano

Libro: Copertina rigida

editore: Cesati

anno edizione: 2022

pagine: 122

Il volume traccia un sintetico profilo sociolinguistico delle varietà dell'italiano odierno; inquadra il mutato rapporto tra norma e uso, i concetti di errore, improprietà, scelta di registro, coscienza metalinguistica degli italiani; presenta inoltre un agile elenco di errori morfosintattici e lessicali particolarmente diffusi nell'italiano di oggi; discute la norma sommersa delle grammatiche e degli insegnanti e cerca di liberare il campo dai principali pregiudizi sulla lingua che parliamo e scriviamo. I neologismi e gli anglismi, l'ordine delle parole nella frase, il congiuntivo e il condizionale, gli usi pronominali, le prove scritte a scuola, i deludenti risultati INVALSI e l'analfabetismo funzionale sono alcuni degli argomenti del libro, che funge da ouverture delle principali linee tematiche della collana. Dato che parlare di lingua e di grammatica è sempre, inevitabilmente, parlare di persone e società, idee e ideologie, figurano nel volume anche temi caldi di oggi quali il linguaggio dell'odio.
12,00

Scrivi la tua voce. Corso di lettura ad voce, scrittura creativa e public speaking

Tina Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: Alise Editore

anno edizione: 2022

pagine: 267

Ti piacerebbe poter migliorare il tuo talento espositivo sia nello scritto che nel parlato? Ti svelerò un segreto: hai semplicemente perso per strada le tue capacità, devi solo riappropriartene. Impara le basi essenziali per migliorare subito la tua comunicazione con la lettura ad alta voce, la scrittura creativa e il public speaking. Uno stile d'insegnamento unico, intuitivo, dinamico e divertente. Sei un insegnante, un formatore, un esperto in qualche settore, un artista, uno sportivo, un oratore, uno studente, uno youtuber, un influencer o un social marketer? Vuoi essere efficace quando spieghi, racconti, leggi, presenti qualcosa? Vuoi farti ascoltare? Impara in breve tempo le regole per comunicare con stile. Forma e contenuto sono due elementi imprescindibili. I percorsi di lettura e scrittura ti porteranno a gestire meglio anche il tuo rapporto con il pubblico (reale e virtuale), per esprimerti in modo fluido e dinamico, come avresti sempre voluto fare. Che tu sia un blogger o un docente universitario, puoi rendere più efficiente la tua comunicazione se applichi le semplici regole racchiuse in queste pagine.
25,00

Vocabolario etimologico della lingua latina

Sonja Caterina Calzascia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 658

Questo Vocabolario etimologico della lingua latina comprende più di 20000 lemmi disposti in quasi 3800 famiglie lessicali. L'etimologia di ogni parola viene presentata in modo chiaro e conciso sulla base degli studi scientifici più recenti. Un indice con le parole disposte in ordine alfabetico facilita la consultazione. Più di 3000 termini del lessico fondamentale sono messi in evidenza in maiuscoletto. Il libro può così essere utilizzato non solo per soddisfare questa o quella curiosità linguistica, ma anche per l'apprendimento dei vocaboli.
49,00

Manuale dell'italiano facile da leggere e da capire. Come scrivere testi semplici per persone con disabilità intellettive e difficoltà di lettura

Floriana C. Sciumbata

Libro: Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2022

pagine: 152

Leggere un testo incomprensibile fa sentire confusi e frustrati. Immaginiamo l'esperienza quotidiana di chi ha difficoltà di lettura (disabilità intellettive, disturbi neuro-psichiatrici, scarsa conoscenza dell'italiano...), che non può interagire con i testi in modo indipendente. Questo libro, per chiunque si interessi di comunicazione, presenta indicazioni semplici per realizzare testi e siti web accessibili. Le indicazioni sono poi applicate in sei riscritture esemplificative che dimostrano le potenzialità che offre la lingua facile per permettere a tutti di formarsi, informarsi e divertirsi.
15,00

Scrittura ribelle. Anti manuale di scrittura creativa

Ella Marciello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 178

In un mondo che pensa di avere sempre la guida definitiva per tutto, il primo anti manuale di scrittura creativa che fa della ribellione il suo punto focale. Pensato per chi comunica - con la parola scritta ma non solo - per copywriter, strategist, per chi lavora in pubblicità e marketing, e per coloro che sono in cerca di nuovi percorsi creativi e di pensiero che possano aprire vie non battute e infondere nuova linfa alla propria scrittura. Il suo essere ribelle sta tutto nell'approccio e nella forma: è anti perché è un manuale che non ha la presunzione di insegnare regole fisse e valevoli per tutti, ma modi di essere rispetto al mestiere stesso di scrivere, a metà tra un saggio, un'autobiografia, un paper. Ciò che ne emerge è un testo analitico e immaginifico, che si interroga sull'essere umano scrivente e su come diventare un essere umano scrivente migliore, con tanti strumenti ed esercizi da poter mettere in pratica fin da subito per affinare tecnica, capacità di ragionamento e pensiero critico, tra cultura, musica rock, punk, società, movimenti underground, poesia e arte performativa. Un viaggio all'interno del proprio sé creativo che permetterà, a chiunque abbia coraggio, di abbandonare certi schemi noti per rendere ribelle la propria forma mentis e il proprio scrivere.
16,90

Costruisci la tua storia una parola alla volta. Dieci consigli di scrittura

Joanne Harris

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 300

Aprire il cassetto in cui è nascosto il proprio sogno non è facile. Soprattutto se il sogno è quello di scrivere un romanzo. Ma se ad aiutarci è una scrittrice che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, la strada è sicuramente più semplice. In questo libro, Joanne Harris - autrice del bestseller internazionale Chocolat - accompagna gli aspiranti narratori nel viaggio più bello, ma anche più complesso: quello che porta dalla pagina bianca alla stesura di una storia. Lo fa in modo originale, partendo da dettagli cui nessuno sembra badare e che, invece, sono fondamentali, come creare piccoli rituali quotidiani che aiutino a entrare nella giusta atmosfera oppure scegliere il luogo adatto in cui mettersi all'opera. Per poi proseguire con consigli che nascono non solo da una lunga carriera, ma anche dal sostegno offerto negli anni a molti autori debuttanti. Si spazia dalla caratterizzazione dei personaggi all'importanza dei dialoghi, alla rifinitura della trama, senza trascurare numerosi esempi pratici. Ma - si sa - scrivere non basta per essere pubblicati. Per questo, l'autrice ha deciso di includere valide indicazioni per raggiungere prima gli editori e poi i lettori, dando spazio anche alle fasi di lavoro legate alla promozione e al marketing. Insomma, se siete scrittori in erba o anche solo semplici curiosi, qualsiasi vostra domanda troverà in queste pagine un'esauriente risposta. Joanne Harris ha scritto decine di bestseller, che l'hanno consacrata nell'olimpo degli scrittori di fama mondiale. In questo manuale, nato da un dialogo con i suoi fan su Twitter, ha condensato, partendo dalla propria ventennale esperienza, le tecniche infallibili per scrivere un romanzo. Per guidare gli aspiranti scrittori nel mondo magico, ma a volte difficile, dell'editoria.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.