Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Manuel de français. Compétences linguistiques, communicatives et culturelles. Livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Françoise Bidaud, Marie-Christine Grange

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 338

Il Manuel de français è un corso in due volumi per lo studio della lingua francese rivolto agli studenti universitari italiani. La metodologia proposta è di "scoperta" e guida lo studente a impadronirsi del funzionamento delle strutture in maniera autonoma, consolidando l'apprendimento tramite riflessioni personali. L'approccio si basa sull'analisi sistematica degli errori più comuni commessi dai madrelingua italiani e le zone di interferenza lessicali e grammaticali fra italiano e francese sono attentamente trattate. Questo primo volume consente di raggiungere il livello A2 degli standard europei ed è diviso in 12 lezioni, ognuna delle quali include tutti i contenuti necessari all'apprendimento della lingua: fonetica, grammatica, aspetti comunicativi, lessico, informazioni sulla cultura francese e francofona. Numerosi esercizi e documenti, nonché varie attività sollecitano le abilità di comprensione e produzione orali e scritte e consentono di modulare l'insegnamento e adattarlo alle varie situazioni. Il volume si chiude con l'Approfondissement che propone esercizi complementari, un'appendice con tabelle grammaticali e le trascrizioni delle attività audio e video, e un indice analitico per reperire rapidamente le nozioni grammaticali e lessicali contenute nel manuale. L'opera è scaricabile anche in versione ebook+ e sul sito dell'editore alla pagina dedicata al volume sono presenti i file audio Mp3 d'appoggio alle attività di pronuncia e comprensione orale presenti nel testo, nonché utili risorse digitali aggiuntive.
32,90

English for Law, Business & Entrepreneurship

Nicola Pelizzari

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2021

pagine: 332

21,90

English? Make it easy! Tips & tricks per imparare insieme a parlare inglese

Dayoung Clementi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 160

Dayoung Clementi è una studentessa universitaria italo-coreana. Nata e cresciuta a Roma, fin da piccola ha vissuto immersa in un mix culturale e linguistico: da un lato il coreano della mamma, dall'altro l'italiano del Paese in cui vive, e in mezzo l'inglese, che la madre voleva che imparasse a tutti i costi. Dayoung inizialmente non capiva nulla di quella lingua, ma la divertiva molto imitare i suoni che sentiva nei cartoni animati e nelle canzoni per bambini. È così che ha iniziato a fare pratica con l'inglese, perché il suono è la base della comunicazione verbale. Negli anni, grazie anche ai telefilm e ai tutorial su YouTube, Dayoung ha perfezionato la sua conoscenza della lingua, tanto da provare a insegnarla su TikTok con dei video brevi e molto divertenti: è stato proprio quell'approccio pratico ed efficace a conquistare i suoi fan. Con "English? Make It Easy!" Dayoung è pronta a condividere il suo "metodo": attraverso il racconto delle sue passioni (dai viaggi al beauty, dalle serie TV al cibo), gli approfondimenti sul mondo British e quello USA, l'uso di QR Code per ascoltare e ripetere correttamente la pronuncia e tanti divertenti esercizi per mettersi alla prova, Dayoung ci insegna a parlare l'inglese "vero", quello che serve per comunicare nella vita di tutti giorni.
15,90

Manuale in italiano-cinese di terminologia calcistica

Jacopo Maria Mazzanti

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2021

pagine: 217

Un manuale tecnico dei termini calcistici in lingua cinese, pensato come strumento operativo per agli addetti ai lavori. Pubblicato in italiano-cinese. Un volume utile ai tanti italiani che si stanno trasferendo in Cina come allenatori delle sempre più fiorenti squadre di calcio.
15,00

Il latino per tutte le occasioni. Manuale di conversazione per l'uomo d'oggi

Pericle Piola

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il latino insegna a ragionare. Ma soprattutto a ridere! Come si dirà Facebook in latino? In che modo si risponde alle offese nella lingua di Cicerone? E per conquistare una ragazza in discoteca? Nelle occasioni più disparate, al cinema o in barca, sulle piste da sci o in ufficio, Il latino per tutte le occasioni ci viene in aiuto con la sua dose di irriverenza e comicità. Perché quando non sai cosa dire, dillo in latino! Observa quo vadas, inepte! (Guarda dove vai, pirla!) Puto id ob sulcos chymicos in aëre vapidos fieri. (Credo che sia per colpa delle scie chimiche.) Id nondum legi, sed imaginem moventem ab eo desumptam vidi. (No, non l'ho ancora letto, però ho visto il film.)  
5,00

Italiano Express. Esercizi e test di italiano per stranieri con soluzioni. Livelli A1-A2

Alessandra Latino, Marida Muscolino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un eserciziario che permette di praticare in autonomia gli argomenti di grammatica italiana, selezionati in base a un criterio di utilità e adatti alle esigenze degli studenti stranieri. Utilizzabile sia come self-study sia come complemento allo studio in classe e a casa, questo libro fornisce una vasta gamma di esercizi di tipologia varia e brevi testi di lettura, divisi in base ai singoli argomenti grammaticali per ogni livello. Il libro include test di riepilogo per i livelli A1 e A2, le soluzioni di tutti gli esercizi e test, e una sezione in cui lo studente può riportare vocaboli ed espressioni presenti nell'eserciziario e tradurli nella propria lingua, creando così un proprio dizionario personale.
14,90

FESP: le français pour les étudiants de sciences politiques. Il francese per i corsi di laurea politologici e internazionalistici

Rachele Raus

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il manuale FESP: Le Français pour les étudiants de Sciences politiques è un "corso" di analisi del lessico e dei discorsi francesi degli attori politici e delle organizzazioni internazionali pensato per l'insegnamento della lingua e linguistica francese dei corsi di studi di Scienze Politiche e più in generale di quelli di area politologica e/o internazionalistica. La presente edizione è stata aggiornata nei contenuti, negli esercizi e nella bibliografia. Il manuale FESP contiene: brani a carattere politico e internazionalistico tratti da materiali originali selezionati; indicazioni per lo sviluppo di competenze di lettura critica dei testi sulla base degli strumenti forniti dall'analisi del discorso della "scuola francese" e dai recenti apporti della "lessicologia discorsiva"; esercizi autocorretti (le soluzioni sono tra le espansioni online) che permettono un'autovalutazione del metodo di lettura attiva; numerosi esempi di applicazione pratica delle nozioni teoriche presenti nei vari capitoli.
20,00

Premesse allo studio di una lingua straniera. Un approccio antropologico

Davide Baiardi

Libro: Copertina morbida

editore: SABATELLI

anno edizione: 2021

pagine: 140

In un periodo storico in cui la parola fast (fast food, fast fashion, fast music) è diventata sinonimo di risultato perseguito in breve tempo e con sforzo minimo, anche l'apprendimento delle lingue straniere si sta adeguando a questa tendenza. Le applicazioni disponibili per smartphone, anche se ludiche ed intuitive, fanno perdere il contatto con il vero significato dell'imparare una lingua: comunicare con "l'altro". Si finisce per concentrare il focus sulla lingua in quanto mero strumento, tralasciando o sottovalutando le componenti culturali dei suoi parlanti. Cultura e lingua sono però due elementi inscindibili, intrecciati l'uno con l'altro ed evolutisi insieme, pertanto uno studio completo deve necessariamente tenere conto delle caratteristiche umane ad essi sottese. Il presente saggio intende proporre spunti di riflessione a chi si sta rapportando per la prima volta con queste nuove dimensioni, offrendo una panoramica sulle componenti antropologiche che caratterizzano l'oggetto dello studio: la lingua.
15,00

Let's speak! Scopri inglese parlato dagli inglesi

Emy Siano

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Quanto conta perfezionare l'inglese parlato, quello che all'orecchio di un madrelingua britannico "suona" nel modo giusto? Sono tante le persone che magari conoscono bene la grammatica e il lessico, ma quando iniziano a parlare risultano poco comprensibili... a volte ottenendo involontari effetti comici. Se, in tutto o in parte, ti riconosci in questo identikit, Lets Speak! è quello che fa per te. Troverai utili consigli e suggerimenti legati alla pronuncia e alla fonetica del British English, supportati anche dal sito www.lets-speak.it, che contiene materiali audio pensati appositamente per il libro. Inoltre, tanti dialoghi situazionali , tutti basati sull'inglese "vero", quello parlato quotidianamente in UK, suddivisi per occasione. Così ti sentirai a tuo agio tanto al pub quanto su un mezzo di trasporto. Curiosità sulla cultura e sulle tradizioni inglesi, le attrazioni e le usanze più diffuse. Last but not least... Esercizi per trasformare la teoria in pratica.
14,90

NormaL English. Il mio metodo fast, fun and fantastic

Norma Cerletti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 264

"Sono anni che mi domando cosa blocchi le persone con l'inglese, cosa le renda insicure o le faccia sentire a disagio. Eppure, mi chiedevo, ci deve pur essere un metodo per imparare questa lingua meravigliosa senza annoiarsi, senza sentirsi sempre non all'altezza e fuori luogo. Ecco, credo di averlo trovato quel metodo, ed è fast, fun and fantastic! Ho messo tutta me stessa per racchiuderlo in questo libro e forse ci sono riuscita davvero. Da parte tua dovrai metterci solo un'attitudine positiva, la voglia di non prenderti troppo sul serio e la grinta di impegnarti fino in fondo. Per imparare una nuova lingua, devi uscire dalla tua zona di comfort e trovare il coraggio per aprire una porta sconosciuta. Ma al di là, fidati, puoi trovare una stanza tutta tua, fatta su misura per te, piena di libertà e divertimento. Forse all'inizio avrai paura, alcune volte ti capiterà di arrabbiarti o di sentirti ridicolo, altre semplicemente non avrai voglia di farlo: è assolutamente normale. Capita a tutti. Ma se ti metterai in gioco accettando le sfide che ti proporrò, riuscirai a raggiungere dei traguardi che non avresti mai pensato di ottenere. E comunque non sarai mai da solo, ci sarò sempre io ad ascoltarti e ad accompagnarti in questo percorso, e farò di tutto affinché tu riesca finalmente a sbloccarti e ad acquisire la sicurezza che ci vuole per parlare inglese. Gioca con me e ce la faremo".
18,00

Didattica delle lingue straniere

Andrea Villarini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 248

Il libro guida lo studente alla comprensione dei processi che contraddistinguono le fasi di apprendimento e insegnamento di una lingua straniera, dalle questioni teoriche di fondo alle indicazioni per sviluppare in aula le competenze linguistico-comunicative in un idioma diverso dal proprio. Particolare attenzione è dedicata anche alla didattica on line, una delle grandi novità nel panorama dell'offerta formativa per le lingue straniere. Pensato per la formazione di base degli studenti dei corsi triennali e magistrali, risulterà utile anche per l'aggiornamento professionale di quanti già operano nel settore e desiderano approfondire le questioni, sia teoriche che pratiche, prese in considerazione.
23,00

Impara il russo con Zanichelli

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 352

28,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento