Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Greco antico in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Imparare, o ripassare, il greco non è mai stato così facile, grazie a schede, versioni ed esercizi da fare in pochissimo tempo e nelle situazioni più disparate: in coda, durante una pausa o nei ritagli di tempo. La fortunata serie Gribaudo dei "5 minuti" si arricchisce di un nuovo, originale titolo dedicato questa volta a una "lingua morta" che non è mai stata così viva, grazie ai programmi scolastici ma anche ai tanti appassionati e a una riscoperta della cultura classica. Lingue come il latino e il greco stanno attualmente vivendo una rinascita anche dal punto di vista editoriale, come testimoniato dall'ottimo riscontro già ottenuto con Instant latino, Latino in 5 minuti e Instant greco antico. Nasce così un manuale che, grazie alla sua struttura semplicissima e ai suoi esercizi da svolgersi cinque minuti alla volta, saprà guidare il lettore durante l'apprendimento di una lingua complessa e (solo apparentemente) lontana da noi.
9,90

Spagnolo per chi lavora

Daniele Bardelli, C. Moro

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo: è l'idioma ufficiale di 21 paesi e negli Stati Uniti è il secondo per numero di parlanti, oltre a essere in terza posizione per utilizzo su Internet a livello mondiale. È evidente che il castigliano, anche a livello lavorativo, sta assumendo sempre più importanza e prestigio. È una lingua sempre più richiesta, e per questo conoscerla a fondo può essere la chiave per vagliare nuove possibilità di scelta dal punto di vista professionale o per fare esperienze lavorative che possono cambiare la propria vita in meglio. Nasce dunque un libro pensato specificatamente per approfondire la conoscenza dello spagnolo a livello commerciale, magari per chi sogna di partire e fare un'esperienza di lavoro nella terra delle tapas e del jamón, o ancora per chi semplicemente lo utilizza quotidianamente sul lavoro e vuole migliorare le proprie competenze. Ecco un manuale che sarà utile da un lato come silenzioso alleato nel cassetto del proprio ufficio, pronto per essere consultato in caso di necessità, dall'altro come ottimo compagno di viaggio per chiunque voglia o debba fare un'esperienza di lavoro in Spagna e abbia bisogno, quindi, di uno strumento che lo possa aiutare nell'affrontare un'avventura del genere. Fra queste pagine i due autori, entrambi docenti di lingua spagnola con un'esperienza pluriennale, seguiranno il lettore passo dopo passo, dalla compilazione del curriculum al colloquio di lavoro, dalla riunione, da gestire in lingua, al pranzo d'affari.
14,90

Chikamichi Giapponese da zero. Manuale di giapponese per italiani livello N5

Milena Ingrosso, Mitsuhiro Sugiyama

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 288

Giapponese, che passione! Sono sempre di più gli italiani che vogliono studiare la lingua dei manga, degli anime, del sushi, delle meraviglie futuribili di Tokyo, delle bellezze del Sol Levante. Eppure in Italia si studia ancora su testi polverosi e spesso scritti in inglese, lontanissimi dall'esperienza degli italiani che desiderano apprenderlo. Proprio per questo, Mitsuhiro Sugiyama, giapponese trapiantato in Italia, e Milena Ingrosso, insegnante di lunga esperienza, hanno realizzato - a partire da quesiti, dubbi e difficoltà osservati sul campo - il primo libro di testo di giapponese pensato apposta per gli italiani.Chikamichi è sviluppato secondo un metodo innovativo e attuale, forte di una grafica accattivante, pieno di illustrazioni ed esercizi divertenti: un libro per tutti coloro che intendono imparare l'alfabeto, vogliono masticare le frasi quotidiane per cavarsela in viaggio, aspirano a conoscere il mondo e la lingua in cui si esprimono i loro personaggi manga preferiti, mirano a ottenere la certificazione ufficiale di livello N5! Contenuti: 1. Sistemi di scrittura ; Hiragana; Raddoppiamenti; Allungamenti; Katakana; Formule di saluto; Kanji; Numeri 2. Struttura base della lingua ; Frase semplice; Pronomi personali soggetto; Presentazioni; Nazionalità; Aggettivi e pronomi interrogativi; La famiglia 3. Tempo e natura; Che giorno è oggi?; Che tempo fa?; Forma passata del verbo "essere" 4. Pronomi e aggettivi dimostrativi 5. Verbi e azioni quotidiane; Forma base dei verbi; Forma negativa non-passata cortese; Particella di stato in luogo, mezzo e strumento; Particelle di moto a luogo 6. Programmi e appuntamenti; Che ore sono?; Particella di tempo; Complemento di termine 7. Aggettivi; I due gruppi di aggettivi; Forma negativa e passata degli aggettivi 8. La forma in ? (TE) e i suoi tanti volti 9. Verbi di esistenza; Verbi "avere" ed "esserci"; I classificatori numerali 10. Esprimere desideri 11 Forma piana; Forma piana dei verbi; Forma in? (TE) negativa 12 Che cosa ne pensi?; Comparativo di maggioranza e superlativo relativo; Dare e ricevere 13 Viviamo il Giappone; Cosa mangiare; Animali e loro versi; Corpo umano; Come vestirsi; In stazione  
18,00

Gerard english club. Il pronto soccorso per parlare inglese in ogni situazione, fin da subito

Gerard Malanca

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Con questo libro entrerai fin da subito a far parte di un club, per nulla esclusivo e per nulla elitario, ma molto utile: il Gerard English Club. Gerard Malanca, che da quasi un decennio tiene corsi di lingua online e offline, ha realizzato anni fa che molte scuole e corsi di inglese hanno (ancora) un grosso limite: si concentrano soprattutto su grammatica e teoria, penalizzando la conversazione e la comprensione, i modi dire e le espressioni gergali e tutto quello che, in definitiva, serve per poter utilizzare davvero una lingua. Il Gerard English Club, pur senza dare per scontate le basi teoriche, va invece dritto al punto, fornendo un vero e proprio "pronto soccorso" per iniziare a parlare inglese fin da subito. Focus soprattutto sulla comprensione e sullo speaking, un linguaggio semplice (sempre con un pizzico di leggerezza), un indice organizzato per grandi temi: sono questi gli ingredienti che trasformeranno questo manuale nel compagno di viaggio ideale per la tua prossima chiacchierata... in inglese.
16,90

Corso di lingua slovacca. Livelli A1-B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Zuzana Nemcikova, Ivan Susa

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 336

Il Corso di lingua slovacca, rivolto a studenti universitari italofoni, si propone come guida all'interno di situazioni comunicative della quotidianità e include nozioni fonetiche, grammaticali e lessicali. I temi trattati, scelti in conformità con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, rispettano una graduale successione dell'apprendimento fino al livello linguistico B1. Il metodo didattico utilizzato si basa da un lato sull'approccio comunicativo e dall'altro su quello contrastivo tra italiano e slovacco, senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali della grammatica. Strutturato in 15 Lezioni dalla impostazione ricorrente, il manuale presenta dialoghi e testi di diversa natura, espressioni comunicative, lessico, nozioni grammaticali ed esercizi di varia tipologia. Al fine di consolidare l'interesse verso la lingua, sono trattati argomenti riguardanti la storia, la civiltà e la cultura della Slovacchia. Completano il volume le tabelle grammaticali riassuntive, le soluzioni degli esercizi, un ampio glossario e le tracce audio Mp3 dei testi e dei dialoghi, disponibili alla pagina dedicata al volume sul sito www.hoeplieditore.it/universita.
32,90

Raz, dva, tri! Corso di lingua russa. Livelli A1-A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Volume 2

Anna Shibarova, Alexander Yarin

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 336

Raz, dva, tri! (Un, due, tre... via!) è il motto di questo corso di lingua russa in due volumi, che affronta con competenza, leggerezza e humour il compito di attivare le molteplici dimensioni della comunicazione verbale. Il secondo volume, strutturato in 9 lezioni (corrispondenti a 150-170 ore accademiche), consente di raggiungere il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e può essere adottato nei corsi universitari sia come continuazione del primo volume sia come manuale a sé stante. Ogni lezione è articolata in tre parti. La prima, ???? ? ????????, propone dialoghi tratti dalla vita quotidiana per esercitare le quattro abilità fondamentali della conoscenza della lingua. La seconda parte, ???????????, presenta testi sulla storia, la cultura e l'arte russe. La terza parte, ??? ?????, è suddivisa in due sezioni: ????? ??????????, dedicata alle nozioni grammaticali descritte in modo chiaro e progressivo, e ??????? ?????, che raccoglie il lessico incontrato nella lezione. Completano il manuale la sezione di riepilogo grammaticale finale, un dizionario che comprende tutto il lessico del volume, le soluzioni degli esercizi e le trascrizioni degli audio. I file audio Mp3 dei testi e dei dialoghi si possono ascoltare inquadrando i QR-Code presenti all'inizio di ogni unità oppure scaricandoli all'indirizzo www.hoeplieditore.it alla pagina dedicata al volume, dove sono disponibili anche esercizi aggiuntivi per la verifica degli argomenti affrontati nelle lezioni.
32,90

Impara l'inglese con le serie TV

Maëva Courtois

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 192

Sogni da sempre di camminare per le corsie con Meredith Grey, lottare al fianco di Jon Snow o sederti con Rachel e i suoi amici al Central Perk per una chiacchierata e un caffè? Impara l'inglese con le serie tv ti trasporta dentro le tue serie del cuore per insegnarti l'inglese autentico. Immergendoti nel mondo magico dei tuoi personaggi preferiti, imparerai espressioni idiomatiche e il vocabolario attuale, per fare un figurone in tutte le situazioni: ripasserai ilpossessive case e i nomi dei membri della famiglia con i personaggi di Game of Thrones, studierai imodal verbs e il lessico medico con la dottoressa Grey, farai il punto sull'uso delpresent continuous e dello small talk con Rachel, Joey, Ross, Phoebe e Monica... Grammatica, lessico, espressioni idiomatiche e tanti esercizi per portare il tuo inglese al top senza fare fatica. Quale modo migliore per praticare l'inglese che seguire la tua serie preferita in originale magari sotto la coperta con un buon caffè o facendo la cyclette davanti allo schermo? Da oggi potrai anche fissare le regole grammaticali, il lessico e le espressioni più comuni grazie a Impara l'inglese con le serie tv: un metodo unico e innovativo per apprendere divertendoti attraverso i passaggi più famosi diGame of Thrones e Friends, ma anche di Black Mirror e Grey's Anatomy. Nove capitoli tematici in cui rivedere passo passo la grammatica di base e gli aspetti sintattici più rilevanti, con un ricco eserciziario finale per mettere alla prova le tue competenze acquisite. Per immergerti nel linguaggio delle serie e migliorare l'inglese puntata dopo puntata accanto ai tuoi eroi e alle tue eroine preferite! Game of Thrones Salutare, presentarsi e descrivere la propria famiglia; Friends Parlare della vita quotidiana; Grey's Anatomy La salute non ha prezzo; Scandal Work, work, work; The Hundred L'ambiente, al centro della sopravvivenza dell'umanità; Friends Facciamo un viaggio! White Collar Cultura, arte e svago; ShondaLand I rapporti umani; Black Mirror Nuove tecnologie.
14,90

Il nuovo utile e dilettevole. Esercizi e regole per comunicare. Volume B2-C2

Elettra Ercolino, T. Anna Pellegrino

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 192

Eserciziario plurilivello ricco di attività varie, ludiche e motivanti con difficoltà graduata. Presenta la lingua di uso quotidiano con esempi di espressioni idiomatiche, modi di dire e proverbi, il tutto anche attraverso testi autentici, legati alla realtà sociale e culturale italiana.
15,90

Sulle tracce di una strega. Letture graduate di italiano per stranieri. Livello B1

Carla Marulo, Claudia Marulo, Bianca Maria Brivio, Emiliana Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una piacevole immersione nella lingua: storie graduate da leggere e ascoltare, con immagini suggestive e trame avvincenti e attuali.Il testo è accompagnato da esercizi di comprensione e di sviluppo lessicale e da schede di approfondimento.
8,40

Grammatica cinese di base

Lilo M. Y. Wong

Libro: Copertina rigida

editore: UTET Università

anno edizione: 2022

pagine: 432

Pensata sia per chi si approccia la prima volta alla disciplina, sia per chi necessita solo di un ripasso, questa "Grammatica cinese di base" propone le nozioni e le regole grammaticali del cinese moderno standard, conosciuto come putonghua - lingua comune della Cina. Il testo è ricco di esempi di frasi complete, coadiuvati dalla trascrizione fonetica del pinyin e dalla traduzione in italiano; esempi che forniscono un aiuto a decifrare e a capire la costruzione di una frase tramite le regole grammaticali e la sicurezza nell'usare correttamente la lingua cinese moderna standard. È un manuale adatto alle lezioni in classe, ma anche allo studio autodidattico.
31,00

Listen and learn con John Peter Sloan letto da John Peter Sloan. Audiolibro. CD Audio formato MP3

John Peter Sloan

Audio

etichetta: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 80

John Peter Sloan ha scelto Audible per diffondere in esclusiva il suo primo corso di livello intermedio. Si tratta di una vera full immersion, in episodi da 20 minuti da ascoltare in totale comodità e mobilità. All'interno di ogni lezione, si sviluppa un tema di conversazione, diviso in due parti e declinato in diverse rubriche: Pearls (parole nuove, come perle preziose), False Friends (parole di cui non fidarsi), Pronunciation (tutti i segreti della dizione), USA (il vocabolario british e quello "yankee" a confronto). La scelta degli argomenti, la qualità dei consigli e la simpatia contagiosa della voce di John Peter Sloan, con la collaborazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro, riusciranno a migliorare il difficile rapporto degli italiani con l'inglese? Secondo noi sì!   
19,90

Campionato d'italiano (A2-B1) Lezioni di italiano per conoscere l'Italia e il calcio

Massimo Maggini

Libro: Copertina rigida

editore: ORNIMI EDITIONS

anno edizione: 2022

pagine: 200

Campionato d'italiano si rivolge a studenti stranieri e a calciatori stranieri professionisti e non che vogliono approfondire la conoscenza della lingua italiana attraverso il calcio, l'arte e la cucina italiana. Ideale per studenti Erasmus e non, europei ed extra europei. Il volume copre i livelli A2-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Presenta elementi linguistico-culturali utili nelle situazioni comunicative quotidiane e in quelle tipicamente attinenti al contesto calcistico. Tanto materiale per arricchire e integrare corsi regolari di livello A2-B1.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.