Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

La cucina italiana fra lingua, cultura e didattica

La cucina italiana fra lingua, cultura e didattica

Libro: Libro in brossura

editore: Cesati

anno edizione: 2023

pagine: 271

In questo volume, che inaugura la collana “LCD. Lingua cultura didattica”, si parla di cucina, intesa come “cultura alimentare” in senso lato, come dimostrano i capitoli dedicati a una varietà di temi, declinati in prospettiva diacronica e sincronica, storico-antropologica, linguistico-testuale, semiotica e didattica. I destinatari sono gli studiosi e i docenti che si occupano di insegnamento della lingua e cultura italiana, sia come lingua madre, sia come lingua straniera, nelle più svariate realtà, in Italia e all’estero e che intendono affrontare il tema della gastronomia italiana mettendo in relazione lingua e cultura secondo un approccio didattico comunicativo e orientato all’azione.
28,00

I test di inglese. Esercizi per tutti i concorsi militari

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2023

pagine: 176

I test di inglese. Esercizi per tutti i concorsi militari. Sempre più spesso, ai candidati ai concorsi militari viene richiesta una conoscenza di base della lingua inglese, verificata tramite apposite batterie di quesiti a risposta multipla. Questo volume raccoglie sette esercitazioni con quesiti risolti e commentati, che spaziano dalla morfologia alla sintassi, dalla comprensione di brani a esercizi logico-attitudinali in lingua. Il libro, che comprende anche due prove simulate in apertura e chiusura, consente al lettore di: verificare il livello della propria preparazione; calcolare il punteggio ottenuto e confrontarlo ogni volta con i valori di riferimento indicati; approfondire singoli argomenti grazie ai commenti esplicativi che accompagnano gli esercizi. Argomenti trattati: ortografia, morfologia, sintassi, verbi, costruzioni idiomatiche, false friends.
14,90
Crucipuzzle inglese. Un modo divertente per imparare la lingua

Crucipuzzle inglese. Un modo divertente per imparare la lingua

Aavv

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2023

pagine: 128

Ecco una raccolta di oltre 100 crucipuzzle per divertirvi mentre ampliate la vostra conoscenza dell'inglese. Ogni griglia prevede parole e frasi in lingua, su argomenti pratici come: saluti, spostamenti, alloggio, cibo e shopping. Cercare le parole nelle griglie di gioco vi aiuterà a memorizzarle, insieme alla traduzione in italiano che le accompagna. Se siete in cerca di qualche frase chiave prima di un viaggio all'estero, se avete bisogno solo di rinfrescare un po' il vostro inglese, o se vi piace l'idea di un gioco divertente e allo stesso tempo educativo, con questi crucipuzzle potenzierete il vostro inglese senza nemmeno accorgervene. Imparare una lingua non è mai stato così divertente!
9,90
Crucipuzzle spagnolo. Un modo divertente per imparare la lingua

Crucipuzzle spagnolo. Un modo divertente per imparare la lingua

Aavv

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2023

pagine: 128

Ecco una raccolta di oltre 100 crucipuzzle per divertirvi mentre ampliate la vostra conoscenza dello spagnolo. Ogni griglia prevede parole e frasi in lingua, su argomenti pratici come: saluti, spostamenti, alloggio, cibo e shopping. Cercare le parole nelle griglie di gioco vi aiuterà a memorizzarle, insieme alla traduzione in italiano che le accompagna. Se siete in cerca di qualche frase chiave prima di un viaggio all'estero, se avete bisogno solo di rinfrescare un po' il vostro spagnolo, o se vi piace l'idea di un gioco divertente e allo stesso tempo educativo, con questi crucipuzzle potenzierete il vostro spagnolo senza nemmeno accorgervene. Imparare una lingua non è mai stato così divertente!
9,90
Corso di lingua mongola. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Corso di lingua mongola. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Elisabetta Ragagnin, Bat-Irredui Jantsan

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: 302

Un manuale dedicato allo studio del mongolo rivolto sia a studenti universitari sia ad autodidatti e che consente di raggiungere il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Dopo una sezione introduttiva che include brevi ma puntuali note sulle lingue mongole e sul lessico del mongolo Khalkha, le 14 ampie unità in cui si articola il manuale presentano gli aspetti fonetici, fonologici, lessicali e morfosintattici in ordine progressivo di difficoltà. La vasta gamma di esercizi, anch'essi presentati in ordine di complessità crescente, mira a sviluppare e a consolidare le abilità di espressione orale e scritta, ascolto e comprensione e di lettura. Ampio spazio è inoltre dedicato ai vari aspetti della vita e della cultura mongola. Completano il volume diverse tabelle grammaticali riassuntive, un glossario mongolo-italiano, le soluzioni degli esercizi e i file audio Mp3 con le registrazioni dei dialoghi, dei testi e degli esercizi di ascolto e pronuncia.
34,90
Comunicare in arabo. Volume Vol. 2

Comunicare in arabo. Volume Vol. 2

Monica Ruocco, Daniela Potenza, Souzan Fatayer, Mohammed Hussein Eid

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: XIV-258

Comunicare in arabo è un nuovo corso universitario strutturato in 3 volumi e concepito secondo un metodo comunicativo basato su competenze sociolinguistiche, in linea con gli sviluppi più recenti nella didattica dell’arabo e attraverso uno sviluppo armonioso delle quattro competenze linguistiche fondamentali (ascolto, parlato, lettura e scrittura). Il secondo volume è articolato in 12 unità ognuna delle quali affronta una tematica differente attraverso dialoghi e testi di lettura corredati da esercizi di crescente complessità integrati da spiegazioni grammaticali, rubriche lessicali ed esercizi di varia tipologia. Le unità sono arricchite da approfondimenti culturali e dialettali, novità nel panorama editoriale contemporaneo. Ogni quattro unità sono presenti ulteriori esercizi di ricapitolazione e consolidamento che, insieme al glossario e all'indice analitico finali, consentono una migliore fruibilità dei temi trattati. Le risorse online, disponibili sul sito hoeplieditore.it/università, comprendono i file audio Mp3 dei testi e degli esercizi di ascolto, i dialoghi con la vocalizzazione, le soluzioni degli esercizi e ulteriori esercizi interattivi, i link ad approfondimenti linguistici e/o culturali.
29,90
Corso di arabo tunisino. Manuale di comunicazione con grammatica ed esercizi

Corso di arabo tunisino. Manuale di comunicazione con grammatica ed esercizi

Olivier Durand, Maura Tarquini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: 268

Caratterizzato da un approccio spiccatamente comunicativo, questo manuale costituisce un corso pratico di arabo tunisino rivolto agli studenti universitari di Laurea triennale e al primo anno di Laurea magistrale. Le 17 Unità didattiche che compongono il testo sono in progressione contenutistica di difficoltà crescente e sono strutturate secondo una logica precisa e preordinata: ogni modulo è ripartito in due sezioni, ognuna delle quali viene introdotta da un dialogo (ricavato da materiale linguistico autentico), a cui fanno seguito contenuti lessicali e spiegazioni morfologiche. A chiusura di ogni lezione, gli esercizi ricapitolativi permettono allo studente di verificare il proprio avanzamento nell'apprendimento dei contenuti proposti. A tale proposito, gli esercizi consentono di valutare i progressi sia in relazione all'aspetto scritto del lessico e della morfologia, sia in relazione alla comprensione orale. Tra le risorse digitali sono presenti le tracce audio Mp3 dei dialoghi e degli esercizi di ascolto e le soluzioni degli esercizi.
29,90
La pronuncia del cinese. Teoria ed esercizi

La pronuncia del cinese. Teoria ed esercizi

Emanuele Raini, Wang Rui

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: 224

Qual è la pronuncia corretta del cinese standard? Esiste un solo modo per articolare i suoni, le sillabe e i toni, o ce ne sono diversi? Come si può esercitare la pronuncia senza un madrelingua con cui parlare o un insegnante che corregga? Quali sono le caratteristiche principali dei suoni, e a quali sensazioni fisiche o impressioni mentali possiamo far attenzione per articolarli meglio? Questo manuale offre risposte a queste e ad altre domande sulla pronuncia del cinese mandarino, senza dare nulla per scontato. Il volume si articola in cinque parti: la prima raccoglie tutti gli strumenti teorici necessari; la seconda e la terza analizzano le vocali e le consonanti del cinese, il modo in cui si combinano in sillabe, i toni e le loro caratteristiche; la quarta insegna a decodificare alcune variazioni della fonetica rispetto a quella standard; la quinta parte, infine, propone efficaci tecniche di ripetizione e stimolanti pratiche per l'apprendimento. Il testo, pensato per i corsi universitari e per lo studio individuale, propone numerosi esercizi e attività, con soluzioni, ed è arricchito da tracce audio Mp3, da un breve videocorso, da un utile glossario e da tabelle delle sillabe del cinese standard.
24,90
Russo. Corso completo

Russo. Corso completo

Liudmila Koutchera Bosi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 416

Un manuale completo per chiunque voglia avvicinarsi alla lingua russa per scopi professionali, per turismo o per semplice curiosità. Un metodo innovativo che prevede il graduale apprendimento di lessico e fraseologia, comprese le espressioni idiomatiche e quelle da utilizzare nelle situazioni più comuni. Esercizida eseguire per valutarsi e migliorarsi. Un dizionario di rapida consultazione. Tracce audio per imparare la pronuncia.
16,00
Inglese. Corso completo

Inglese. Corso completo

Renata Bima Lilov

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 256

Un manuale completo per chiunque voglia avvicinarsi alla lingua inglese per scopi professionali, per turismo o per semplice curiosità. Un metodo innovativo che prevede il graduale apprendimento di lessico e fraseologia, comprese le espressioni idiomatiche e quelle da utilizzare nelle situazioni più comuni. Esercizi da eseguire con le soluzioni per valutarsi e migliorarsi. Un dizionario di rapida consultazione. Tracce audio per imparare la pronuncia.
16,00
Italiano per stranieri. Corso completo

Italiano per stranieri. Corso completo

Alberto Fré, Chiara Laverone

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 384

Un nuovo metodo per imparare velocemente l’italiano: basta conoscere un po’ l’inglese! Tutte le parole e le frasi più usate, nelle situazioni più diverse. Esercizi con le soluzioni. Elementi grammaticali. Un dizionario italiano-inglese e inglese-italiano. Tracce audio per imparare più velocemente e con meno fatica la giusta pronuncia e intonazione.
16,00
Francese. Corso completo

Francese. Corso completo

Cécile Guérin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 288

Un manuale completo per chiunque voglia avvicinarsi alla lingua francese per scopi professionali, per turismo o per semplice curiosità. Un metodo innovativo che prevede il graduale apprendimento di lessico e fraseologia, comprese le espressioni idiomatiche e quelle da utilizzare nelle situazioni più comuni. Un dizionario di rapida consultazione. Tracce audio per imparare la pronuncia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.