Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

A prima vista. Francese. Frasario

A prima vista. Francese. Frasario

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 6

5,00

Comunicare in arabo. Livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Monica Ruocco, Maria Avino, Caterina Pinto, Fares Aljaramneh

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

Comunicare in arabo è un nuovo corso universitario strutturato in 3 volumi e concepito secondo un metodo comunicativo basato su competenze sociolinguistiche, in linea con gli sviluppi più recenti nella didattica dell’arabo e attraverso uno sviluppo armonioso delle quattro competenze linguistiche fondamentali (ascolto, parlato, lettura e scrittura). Il terzo volume è articolato in 10 unità ognuna delle quali affronta una tematica differente attraverso testi di lettura di generi e stili diversi, integrati da spiegazioni grammaticali, rubriche lessicali ed esercizi di varia tipologia e di complessità crescente. Le unità sono arricchite da approfondimenti culturali e dialettali, novità nel panorama editoriale contemporaneo. Ogni quattro unità sono presenti ulteriori esercizi di ricapitolazione e consolidamento che, insieme al glossario e all'indice analitico finali, consentono una migliore fruibilità dei temi trattati. Le risorse online, disponibili sul sito hoeplieditore.it/universita, comprendono i file audio Mp3 dei testi e degli esercizi di ascolto, la traduzione e la vocalizzazione dei dialoghi, approfondimenti lessicali e culturali e le soluzioni degli esercizi.
32,90

Grammatica d'uso della lingua croata A1-B1. Teoria ed esercizi

Vlatka Gott

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

La "Grammatica d'uso della lingua croata", destinata agli studenti universitari italofoni di Lingua croata prevede il raggiungimento del livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume è suddiviso in 100 unità che, seppure ordinate in prospettiva di progressione didattica verso gli argomenti più complessi, possono essere affrontate singolarmente senza seguire obbligatoriamente la successione proposta. Ogni unità è strutturata su doppia pagina: sulla pagina di sinistra si presentano i contenuti grammaticali con spiegazioni teoriche sintetiche e chiare, corredate di numerosi esempi d’uso; su quella di destra si propongono esercizi di tipologia varia finalizzati allo sviluppo di un corretto uso della regola trattata e all’acquisizione di una competenza comunicativa adeguata. Sono inoltre previsti batterie di esercizi di riepilogo e box dedicati alle particolarità della lingua. Completano il testo un'appendice grammaticale, un glossario croato-italiano, l'indice analitico e, disponibili online sul sito hoeplieditore.it/universita, le soluzioni degli esercizi e le tracce audio Mp3 degli esercizi di ascolto.
29,90

Impara l'inglese con le serie TV

Maëva Courtois

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 192

Sogni da sempre di camminare per le corsie con Meredith Grey, lottare al fianco di Jon Snow o sederti con Rachel e i suoi amici al Central Perk per una chiacchierata e un caffè? Impara l'inglese con le serie tv ti trasporta dentro le tue serie del cuore per insegnarti l'inglese autentico. Immergendoti nel mondo magico dei tuoi personaggi preferiti, imparerai espressioni idiomatiche e il vocabolario attuale, per fare un figurone in tutte le situazioni: ripasserai il possessive case e i nomi dei membri della famiglia con i personaggi di Game of Thrones, studierai imodal verbs e il lessico medico con la dottoressa Grey, farai il punto sull'uso del present continuous e dello small talk con Rachel, Joey, Ross, Phoebe e Monica… Grammatica, lessico, espressioni idiomatiche e tanti esercizi per portare il tuo inglese al top senza fare fatica. Quale modo migliore per praticare l'inglese che seguire la tua serie preferita in originale magari sotto la coperta con un buon caffè o facendo la cyclette davanti allo schermo? Da oggi potrai anche fissare le regole grammaticali, il lessico e le espressioni più comuni grazie a Impara l'inglese con le serie tv: un metodo unico e innovativo per apprendere divertendoti attraverso i passaggi più famosi di Game of Thrones e Friends, ma anche di Black Mirror e Grey's Anatomy. Nove capitoli tematici in cui rivedere passo passo la grammatica di base e gli aspetti sintattici più rilevanti, con un ricco eserciziario finale per mettere alla prova le tue competenze acquisite. Per immergerti nel linguaggio delle serie e migliorare l'inglese puntata dopo puntata accanto ai tuoi eroi e alle tue eroine preferite! Game of Thrones Salutare, presentarsi e descrivere la propria famiglia, Friends Parlare della vita quotidiana, Grey's Anatomy La salute non ha prezzo, Scandal Work, work, work, The Hundred L'ambiente, al centro della sopravvivenza dell'umanità; Friends Facciamo un viaggio!; White Collar Cultura, arte e svago; ShondaLand I rapporti umani ; Black Mirror Nuove tecnologie.
14,00

Manuale di dizione e pronuncia. Per chi vuole imparare a leggere e parlare bene

Ughetta Lanari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un libro per recuperare il gusto di parlare bene, il piacere di leggere e sapersi esprimere correttamente e, insieme, di trasmettere con intensità il proprio pensiero e le proprie emozioni. Un manuale fondamentale per chi ha bisogno di mettere a punto la propria dizione per lavoro o per chi desidera semplicemente migliorarsi. Ideato da una grande professionista della parola, il volume è impostato con chiarezza, metodo e sistematicità, per rispondere a tutti i dubbi di chi vuol leggere e parlare bene: dalla respirazione al suono delle consonanti e delle vocali, dagli accenti a come si legge, tutto è spiegato in modo semplice e chiaro. Completo di un piccolo dizionario delle parole straniere più comuni nella lingua italiana, di un elenco di locuzioni latine con relativa pronuncia e di un eserciziario di lettura, include i materiali audio utili a imparare l'esatta pronuncia dei suoni.
12,90

Parlo italiano. Manuale per l'apprendimento dell'italiano di base

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 160

Un corso di lingua dedicato ai cittadini stranieri in Italia che conoscono la lingua italiana a livello di principianti. Suddiviso in situazioni - incontrarsi, lavorare, cercare casa, viaggiare, fare acquisti, andare all'ufficio postale, dal medico, al cinema, in questura -, consente l'apprendimento delle parole e delle frasi fondamentali per vivere e comunicare in Italia. Completo di esercizi e relative soluzioni, oltre agli elementi di base dell'italiano propone modi di dire, coniugazioni dei verbi e sintesi grammaticali, nonché numerosi dialoghi situazionali da ascoltare tramite i materiali audio.
12,90

Tecniche didattiche per la lingua cinese. Proposte operative per la scuola secondaria di secondo grado e per l'università

Scibetta Andrea

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2024

pagine: 320

In un triangolo ai cui vertici si trovano gli approcci, i metodi e le tecniche, queste ultime rappresentano la componente più operativa nell’azione didattica di ogni docente e comportano la possibilità di declinare le attività proposte in modo più o meno adatto alle specificità, agli stili di apprendimento e alle motivazioni di chi apprende. Questo volume si inserisce in un ricco panorama editoriale e di ricerca sulla didattica della lingua cinese a livello internazionale e nazionale, con una notevole produzione di materiali didattici eterogenei per approcci, metodi e percorsi didattici per lo sviluppo di competenze e abilità linguistico-comunicative. Attraverso un taglio teorico-pratico, e grazie a numerosi contributi di diversi autori e autrici, viene proposto un ventaglio di tecniche didattiche da sperimentare nell’insegnamento del cinese, sia nella scuola secondaria di secondo grado sia in contesto universitario. Il volume si rivolge a docenti di lingua cinese della scuola e dell’università, ricercatori e ricercatrici, ma anche a chi studia cinese e vuole ampliare in modo creativo le proprie modalità di apprendimento linguistico.
29,00

Italiano per stranieri

Alberto Raminelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 252

Indicazioni semplici e sintetiche in italiano e in inglese per favorire anche il lettore alle prime armi; Situazioni tipo con regole ed eccezioni per comprendere gli aspetti più importanti della lingua; Immagini, schemi, tabelle, dialoghi ed esempi utili per esercitarsi da soli.
9,90

Datti un tono, usa il latino. 52 espressioni latine per la quotidianità professionale

Marco Stacchiotti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2024

pagine: 128

Anche in un'epoca dominata dall'inglese il latino resiste, e si insinua dove non ci aspetteremmo di trovarlo. Da questa considerazione, e da una passione personale dell'autore per questa lingua da molti trascurata, nasce l'idea di proporre un breviario di locuzioni latine, di cui si presentano non solo l'origine e il significato, ma anche un possibile uso in contesti professionali. Per "darsi un tono", in maniera corretta e documentata.
12,00

Piano piano. Numeri. Percorso di alfabetizzazione numerica per adulti stranieri

Michela Borio, Patrizia Rickler

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2024

pagine: 186

Il testo si rivolge a persone straniere con scolarità debole nel paese di origine, che in molti casi partono da una condizione di analfabetismo. Può essere anche utilizzato da studenti già in possesso di una prima alfabetizzazione matematica che necessitano di “dare parole” in italiano ai concetti acquisiti. Obiettivo del presente volume è accompagnare gli apprendenti nei primi passi verso la conquista di abilità di “numeracy”, intesa come capacità di usare strumenti matematici nel concreto della vita quotidiana. Viene pertanto proposto un percorso che, a partire da situazioni reali, possa condurre “piano piano” all’astrazione dei numeri e dei simboli utilizzati nel linguaggio matematico.
16,50

Coréen. Cahier d'exercices. Débutants

Inseon Kim-Juquel

Libro

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2024

pagine: 128

130 esercizi di coreano con soluzioni per principianti assoluti. Lingua di partenza: francese.
11,90

Espagnol. Cahier d'exercices. Faux-débutants

Juan Cordoba, Belén Ausejo Aldazàbal

Libro

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2024

pagine: 128

170 esercizi di spagnolo con soluzioni per principianti. Lingua di partenza: francese. Questo pratico quaderno di esercizi è lo strumento ideale per chi ha iniziato l'apprendimento dello spagnolo e desidera fare pratica con la lingua. Comprende più di 170 esercizi progressivi, anche sotto forma di passatempo, con le relative soluzioni. Al termine di ciascun capitolo, un punteggio di autovalutazione permette di quantificare il livello linguistico raggiunto.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.