Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Communicating business in english. Ediz. MyLab

Giuliana Elena Garzone, Walter Giordano

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 347

Questo volume combina l'approccio pratico dei manuali tradizionali di Business English con la discussione di alcuni dei concetti fondamentali dell'economia aziendale, della comunicazione finanziaria e della descrizione linguistica. La comunicazione aziendale viene trattata nei suoi diversi aspetti e settori (marketing, branding, import-export, logistica, contabilità e finanza, responsabilità sociale d'impresa, risorse umane, social media, turismo, pubblicità), prendendo le mosse da testi e case studies autentici. La descrizione degli aspetti grammaticali, sintattici e comunicativi e dell'uso dei generi testuali tiene conto dei risultati della più recente ricerca in ambito linguistico e di analisi del discorso. Le spiegazioni lessicali approfondiscono e spiegano le nozioni aziendali più tecniche, fornendo anche la traduzione in lingua italiana. L'obiettivo fondamentale è di offrire uno strumento didattico che consenta di promuovere un'efficace padronanza dell'Inglese nella Business Communication e, al contempo, la consapevolezza dei meccanismi che governano l'uso della lingua nei diversi contesti.
29,00

Grammaire de l'arabe

Rita Nammour-Wardini, Daniel Krasa

Libro: Copertina morbida

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2020

pagine: 320

Questo volume di grammatica araba su base francese è lo strumento ideale per chi desidera fare pratica con tutti gli aspetti grammaticali. Un'opera pratica rivolta a tutti coloro che si stanno avvicinando alla lingua araba o quelli che ne possiedono già le basi. All'interno del libro troverai: le strutture grammaticali dell'arabo standard, la morfologia dei verbi, i meccanismi che regolano la sintassi.
30,00

Ni hao! Imparare il cinese è un gioco da ragazzi

Paola Cavazzana, Liliana Liao

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Orientalia

anno edizione: 2020

pagine: 144

Testo semplice e divertente dedicato ai giovani italofoni desiderosi di apprendere le basi della lingua e della cultura cinesi. Il manuale si compone di 2 parti introduttive e 9 unità, con dialoghi, esercizi di scrittura e di grammatica illustrati e "curiosità" su alcuni aspetti tradizionali della cultura cinese. Attraverso il sito www.orientalia-editrice.com è inoltre possibile accedere ad animazioni audio e video che aiuteranno a familiarizzare con la lingua cinese divertendosi.
35,00

Grammatica russa. Esercizi. Volume 2

Claudia Cevese, Julia Dobrovolskaja, Emilia Magnanini, Svetlana Nistratova

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 294

I due volumi di Esercizi, con la loro copertura di tutti gli argomenti inerenti la morfologia del russo, completano il "Manuale di teoria della Grammatica russa" di Claudia Cevese, Julia Dobrovolskaja ed Emilia Magnanini. Questo secondo volume - rivolto a studenti di livello intermedio (livelli B1-B2 del QCER per le Lingue) - contiene oltre 700 esercizi che riguardano le parti variabili e invariabili del discorso e l'uso dei casi. Gli esercizi sono presentati secondo una progressione sotto il profilo sia della difficoltà grammaticale sia dell'ampliamento delle competenze lessicali attive e passive, legate non solo alla lingua di comunicazione e di vita quotidiana, ma anche a temi culturali e socio-economici. Le chiavi di tutti gli esercizi sono riportate alla fine del volume. Le attività di ascolto sono integrate da file audio in formato Mp3 disponibili sul sito dell'editore nella pagina dedicata al volume.
23,90

Eserciziario di russo. Con soluzioni. Livelli B1+ del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Natalia Nikitina

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 372

Questa seconda edizione dell'Eserciziario di russo, ulteriormente arricchita, propone circa mille esercizi, tutti forniti di soluzioni, che ne fanno per gli studenti universitari uno strumento ideale per la preparazione agli esami. Il libro può inoltre essere utilizzato da tutti coloro che, pur avendo già concluso gli studi, desiderino "rinfrescare" le nozioni grammaticali acquisite o esercitarsi nella traduzione di testi non letterari dall'italiano al russo. I temi grammaticali degli esercizi corrispondono ai requisiti del livello B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, e lo rendono adatto anche per la preparazione alla Certificazione internazionale di lingua russa. Ogni tema è corredato di spiegazioni sintetiche con esempi e tabelle e si conclude con gli esercizi di traduzione dall'italiano al russo, grazie ai quali lo studente può testare l'apprendimento delle costruzioni grammaticali proposte. Tutti gli esercizi lessicogrammaticali utilizzano un vocabolario semplice, di uso quotidiano, e sono dedicati ai temi più difficili per gli studenti italiani: numerali; nomi e toponimi russi e stranieri; indicazioni di tempo; pronomi; verbi di moto senza e con prefissi; verbi riflessivi; participi e gerundi di livello base e intermedio; specifiche difficoltà verbali e lessicali. Completano il volume sei ampi test lessico-grammaticali conformi alla tipologia dell'esame per la certificazione I e II e un'appendice grammaticale. L'Eserciziario è stato concepito per essere abbinato alla nuova edizione del Corso di russo realizzato dalla stessa autrice e dedicato ai medesimi temi grammaticali.
24,90

Corso di lingua croata. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Vlatka Gott, Anna Morpurgo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il Corso di lingua croata, pensato per studenti di madrelingua italiana, avvia alla conoscenza della lingua seguendo un approccio metodologico di tipo comunicativo. Il corso è costruito con un impianto multisillabo, che si basa sull'interazione ed equilibrio dei sillabi grammaticale/strutturale, nozionale/funzionale, lessicale, relativo allo sviluppo delle varie abilità (ascolto, parlato, lettura, scrittura), situazionale, fonetico e culturale. Il volume si articola in 24 unità, suddivise per i tre livelli di competenza previsti nella trattazione: A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Ogni unità si apre con testi di lettura o dialoghi su temi attuali e situazioni collegate ai contesti quotidiani corredati di un glossario con i termini nuovi; seguono tabelle e schemi per agevolare la comprensione teorica ed esercizi varia tipologia. Le unità comprendono anche brevi testi, ricollegabili al tema della lezione, su luoghi, vicende, tradizioni, curiosità e personalità, per far comprendere meglio la realtà croata contemporanea nei suoi aspetti storici, culturali e turistici. Alla fine di ogni livello è inserito un modello di test per la preparazione agli esami di certificazione. All'indirizzo di Hoepli editore, nella pagina dedicata al volume, sono scaricabili le tracce audio Mp3 contenenti la registrazione dei testi e dei dialoghi delle lezioni, nonché le soluzioni degli esercizi che consentono di verificare le competenze acquisite.
32,90

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Volume 1

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 1 è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità si apre con dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico tradotto, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono uno o due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità. Questa nuova edizione, oltre a essere stata integralmente rivista, presenta alcuni miglioramenti che rendono il manuale ancora più funzionale, in particolare riguardo all'ampliamento dei vocaboli presenti nei glossari.
33,90

Alfabetodue. Percorsi di italiano L2 per studenti e giovani adulti

Giulia Alfani, Silvia Vaiani

Libro: Copertina rigida

editore: Sestante

anno edizione: 2020

pagine: 240

15,00

In viaggio con l'arte. Dieci racconti illustrati per scoprire la meravigliosa lingua dell'arte. In viaggio con l'arte

Alessandro Masi, Chiara Barbato, Gaia Chiuchiù

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2020

pagine: 144

Articolato in dieci situazioni tipiche ambientate in alcune città darte del Bel Paese, sceneggiate e illustrate, il volume introduce ad altrettanti settori specialistici del mondo dellarte e comprende esercitazioni e schede di approfondimento su una selezione di 200 lemmi. Lobiettivo è accompagnare e guidare il lettore e lo studente in un contesto di vita vissuta, alla scoperta di aspetti essenziali e significativi della nostra storia artistica, mettendone in luce e aiutando a comprenderne lassoluta eccellenza.
14,90
15,90

Impariamo a pronunciare il cinese. Manuale pratico di pronuncia cinese per studenti e docenti italiani

Agostino Sepe, Huiting Tian

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Orientalia

anno edizione: 2020

pagine: 280

"Impariamo a pronunciare il cinese. Manuale pratico di pronuncia cinese per studenti e docenti italiani" è un manuale di fonetica che, tenendo conto del duplice punto di vista dello studente e dell'insegnante, si propone come strumento per apprendere e insegnare nel miglior modo possibile la pronuncia del cinese. Il manuale si struttura di due parti. La prima, Teoria, studio e didattica è composta da 7 capitoli in cui, dopo una prima panoramica degli elementi trattati, si analizzano gli errori più diffusi tra gli studenti italiani per poi procedere con l'analisi dei metodi di studio, delle tecniche di insegnamento e delle modalità di esercitazione, suggerendo anche stratagemmi e accorgimenti. La seconda parte, Esercizi, consta di dieci set di esercizi di cui quattro progressivi, cinque riepilogativi e una scheda di verifica finale, per un totale di più di 1500 quesiti. Gli esercizi sono inoltre corredati di tracce audio disponibili online sul sito della casa editrice.
24,00

Percorso Cils Due-B2

Simone Scafi, Lisa Loccisano

Libro

editore: Ornimi Editions

anno edizione: 2020

pagine: 200

Percorso Cils si rivolge a chiunque voglia sostenere l'esame di certificazione di italiano come lingua straniera livello DUE-B2.
20,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.