Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Programmare con JavaScript. Guida completa per realizzare app, giochi e siti web

Darren Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 286

Un'introduzione facile, pratica e completa alla programmazione con JavaScript. Questa guida è l'ideale sia per chi desidera imparare a programmare un videogioco di successo o il nuovo fenomeno dei social media, sia per chi vuole semplicemente fare un po' di pratica partendo dalle basi. JavaScript è il linguaggio di programmazione più diffuso in assoluto; gira sui browser web ed è particolarmente adatto alle app e ai giochi web-based. Inoltre, i principi e le tecniche che ne stanno alla base valgono anche per gli altri linguaggi. Nel corso del libro vengono realizzate svariate applicazioni, giochi e pagine web interattive.
34,90

Né intelligente né artificiale. Il lato oscuro dell'IA

Kate Crawford

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 320

Chiunque acquisti su Amazon, interroghi Alexa, ricorra a Siri, condivida sul cloud, navighi su Google, interagisce con l'IA: non un raffinato software immateriale bensì una megamachine che saccheggia risorse naturali, lavoro umano, privacy e compromette l'eguaglianza e la libertà. La immaginiamo come qualcosa di astratto, un asettico amalgama di algoritmi, hardware, dati mentre essa implica una materialità, per lo più ancora opaca, che richiede gigantesche infrastrutture produttive: dai cavi sottomarini che congiungono i continenti ai dispositivi personali e loro componenti, dalla trasmissione di segnali che passano nell'aria all'approvvigionamento di dati estratti da ogni piattaforma e dispositivo che utilizziamo ogni giorno. Per renderla tangibile questo libro ci accompagna in un viaggio attraverso siti minerari, fabbriche, centri logistici e data center necessari a farla «funzionare», mostrando quanto essa comporti lo sfruttamento di enormi quantità di risorse naturali e di lavoro umano e come essa influenzi la vita di miliardi di persone spesso al di fuori di una regolamentazione e di un controllo democratico. La sua fattibilità e sostenibilità dipendono quindi dai limiti che sapremo porre al suo potere.
20,00

Com'è facile il tuo smartphone. Manuale per senior

Paolo Pelleri

Libro: Copertina morbida

editore: Susalibri

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo manuale, scritto con un linguaggio chiaro e schematico, è stato ideato in modo specifico per gli utenti Senior venendo incontro alle loro esigenze in fatto di nuova tecnologia. Qui troverete i passaggi principali con lo smartphone per gli SMS, WhatsApp, Google Maps, Facebook, l'email, YouTube, per realizzare le foto e i video, le impostazioni più importanti, le applicazioni più utili, i giochi e tanto altro. Un testo da leggere, consultare, conservare e riprendere in sicurezza tutte le volte che si hanno dei dubbi o non ci ricordiamo bene le operazioni. Per diventare finalmente indipendenti con lo smartphone!
9,90

Basi di Linux per hacker. Networking, scripting e sicurezza in Kali

OCCUPYTHEWEB

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 206

Questo libro è il perfetto punto di partenza per tutti coloro che sono interessati all'hacking e alla cybersecurity. Il testo illustra le basi del sistema operativo Linux, con particolare attenzione alla distribuzione Kali, la più usata nel mondo dell'hacking. Per prima cosa viene spiegato come installare Kali su una macchina virtuale e vengono presentati i concetti di base di Linux. Si passa quindi agli argomenti più avanzati, come la manipolazione del testo, le autorizzazioni di file e directory e la gestione delle variabili d'ambiente. Infine, sono presentati i concetti fondamentali dell'hacking, come la cybersecurity e l'anonimato, e viene introdotto lo scripting con bash e Python. Il testo è arricchito da molti esempi ed esercizi per testare le competenze acquisite.
24,90

Introduzione alla programmazione con Python. Dal pensiero computazionale al machine learning

John V. Guttag

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 340

Il libro nasce dall'esperienza di insegnamento più che decennale che l'autore ha maturato nei corsi al MIT. Il suo principale punto di forza, che ne ha determinato il successo editoriale, è la capacità di introdurre la complessa arte della risoluzione dei problemi computazionali con chiarezza, accuratezza e rigore.
42,00

Codice libero. Free as in freedom. Richard Stallman e la crociata per il software libero

Sam Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Idealista e rivoluzionario, Richard Stallman ha dato il via al movimento "free software" che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per le grandi corporation del software. Secondo Stallman, il prodotto dell'ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e proteggerlo con brevetti e copyright andrebbe considerato un "crimine contro l'umanità". Questa è la storia di un genio eccentrico del software, uno dei personaggi più rappresentativi della cultura hacker, e della sua crociata in difesa della libera circolazione delle idee creative. Ma non solo: attraverso la biografia, Sam Williams ci fa conoscere i retroscena di uno scontro, che si sta facendo sempre più acceso, fra i sostenitori del software libero e i grandi interessi commerciali.
9,90

Le basi chimiche della morfogenesi

Alan Turing

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2021

pagine: 128

"Le basi chimiche della morfogenesi" rappresenta ancora oggi il modello teorico di riferimento per un vasto campo di discipline quali la biologia dello sviluppo, la bioinformatica e le ricerche intorno alla cosiddetta artificial life. Riscoperto in anni recenti, il lavoro di Alan Turing ha assunto la medesima importanza rivoluzionaria degli studi dello stesso autore dedicati alla celeberrima "macchina di Turing" e può essere considerato come uno dei testi paradigmatici della scienza del Novecento. In questo volume appare la prima traduzione italiana del saggio pubblicato nel 1952, corredata di un'introduzione che illustra il cuore della proposta teorica di Turing, nella quale emergono gli snodi problematici legati alla genesi della peculiare struttura del vivente.
12,00

Manuale di informatica per principianti... e non...

Andrea Mazza, Giuseppe Pedà

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 234

Manuale di Informatica è un libro adatto a tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'Information Technology. Il testo aff ronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati.
19,90

Linux rapido e (quasi) completo. Corso passo passo per muovere i primi passi su Linux. Con esercizi e soluzioni (in italiano)

Enrico Girardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 294

Corso passo passo per muovere i primi passi su Linux ma acquisire una conoscenza approfondita senza difficoltà.
20,00

Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontato

Yari Brugnoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 309

Perché non riesco a crescere su Instagram? Come mai non aumentano le interazioni ai miei post? Come faccio a migliorare le mie vendite? Se anche tu hai un profilo IG molto probabilmente ti sarai posto almeno una di queste domande. Ottenere risultati non è affatto facile: non basta avere buoni contenuti da proporre, copy persuasivi o usare gli hashtag giusti. Serve anche conoscere i meccanismi di Instagram, avere una strategia di comunicazione, sapere come interagire con la propria community nel modo giusto. Difficile? Niente affatto. Soprattutto se a spiegarlo è Yari Brugnoni, cofondatore di Not Just Analytics, piattaforma di riferimento internazionale per l'analisi dei dati Instagram. In questo libro, l'autore racconta come usare i social per raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere tempo e in totale autonomia; un manuale costruito su tre livelli (base, intermedio e avanzato) per darti valore qualsiasi sia il tuo punto di partenza, un percorso step by step che va dalla spiegazione dell'algoritmo (ovvero le regole che rendono più o meno visibili post e stories) a come creare la tua community, fino ai consigli per vendere di più e crescere senza spendere soldi. Arricchito da esercizi interattivi, quiz autovalutativi e contenuti aggiuntivi da scoprire, "Not Just Analytics" non è solo un libro per influencer e aziende, ma per chiunque abbia un progetto e un obiettivo che vuole raggiungere.
18,90

Guida alla stampa 3D. Hardware, software e servizi per un ecosistema di additive manufacturing

Liza Wallach-Kloski, Nick Kloski

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 272

"Guida alla Stampa 3D" è un libro pratico, chiaro e stimolante che accompagna i lettori passo dopo passo in questa tecnologia di prototipazione e produzione. Il volume include argomenti come una breve storia della stampa 3D, le migliori scelte hardware e software, esercitazioni pratiche sul CAD, esempi su come applicare la stampa 3D agli hobby, al lavoro e su come guadagnare con le produzioni. Nella guida sono presenti capitoli sulla risoluzione dei problemi relativi ai modelli CAD e di stampa 3D. Sono incluse anche guide visive e una sezione dedicata alle aziende. Per ogni produttore, aspirante produttore o professionista interessato e che desideri iniziare oggi con la stampa 3D, questo libro offre informazioni schematiche che possono essere messe in pratica immediatamente! Grazie a questo libro apprenderete: Le dieci caratteristiche principali da esaminare quando si acquista una stampante 3D; Come configurare, utilizzare e mantenere una stampante 3D; Se acquistare la stampante o esternalizzare la stampa 3D; Le cinque ragioni più importanti per cui le stampe falliscono e come risolverle; Centinaia di risorse gratuite e a pagamento per semplificare la stampa 3D; Come utilizzare la stampa 3D per realizzare prototipi e creare prodotti che potete vendere.
27,90

Arduino for dummies

John Nussey

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 342

Una guida aggiornata all'ultima release di Arduino, ideale per tutti coloro che vogliono mettere in pratica le proprie idee grazie alle ultime versioni dell'hardware e del software di questo programma. In questo volume si trovano tutte le informazioni per imparare a usare Arduino, ma anche per ampliare le conoscenze di chi ha già provato a utilizzarlo: quali attrezzi sono necessari e dove trovarli, tutto quello che serve sapere sull'elettronica, come realizzare gli sketch, i programmi di Arduino, e molto altro. Scritto anche per le persone con un background tecnico limitato, questo libro presenta tutti gli ultimi aggiornamenti che lo rendono però perfetto anche per gli utenti esperti che cerchino una guida che evidenzi le più recenti e interessanti offerte di Arduino. Prefazione di Massimo Banzi.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.