Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Roblox. Top Adventure Games

Craig Jelley, Alex Wiltshire

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 96

Salta a bordo per nuove avventure con Roblox! Su Roblox troverai sorprendenti mondi da esplorare e pericolose missioni da compiere. Armati di saggezza, o coraggioso guerriero, per prepararti al viaggio. Top Adventure Games ti guiderà nelle tue spedizioni e ti aiuterà a fuggire da prigioni di massima sicurezza, sopravvivere a esplosioni nucleari o combattere bestie feroci. Con tantissime informazioni, suggerimenti e trucchi, oltre a interviste ai creatori dei giochi, questo è il libro per tutti i Robloxiani vecchi e nuovi.
14,90

Windows 10 espresso For Dummies

Andy Rathbone

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 184

La nuova edizione di Windows 10 espresso For Dummies include tutte le principali novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10. Per comprendere al meglio tutte le sue straordinarie potenzialità ed essere più produttivi sul lavoro e non, questa guida offre approfondimenti incentrati esclusivamente su quel che conta davvero.
14,90

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab

Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 296

Il testo - aggiornato allo standard ANSI - passa in rassegna le principali caratteristiche di un linguaggio che si è rivelato di notevole efficacia per un'ampia gamma di applicazioni. Partendo da una panoramica iniziale, per dar modo ai lettori di familiarizzare con le principali caratteristiche del linguaggio, gli autori passano poi ad analizzarne i vari aspetti in maggiore dettaglio: dai tipi di dati elementari agli operatori, dal flusso del controllo alla struttura. Questo libro di successo (circa 15.000 copie vendute) è ora arricchito dalla piattaforma MyLab, con la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
29,00

Tutto Mac for dummies. IPhone, iPad, iMac, MacBook, iTunes e molto altro

Simone Gambirasio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 418

Scopri come ottenere il meglio dai tuoi dispostivi Apple con Tutto Mac For Dummies. Non solo una doppia guida a iOS a macOS, ma un vero e proprio manuale che ti consentirà di far vivere i tuoi dispositivi in perfetta armonia. Scopri trucchi e segreti di iCloud, iTunes Store, App Store, Apple Music e tutte le tecnologie Apple che renderanno ancor più facile la tua vita.
24,90

Programmazione in Python

Kenneth A. Lambert

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 500

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi. Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving. Gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. La nuova edizione è stata ampliata, con un nuovo capitolo dedicato all'analisi della complessità computazionale con algoritmi di ricerca e ordinamento, e interamente aggiornata con nuovi esercizi e progetti di programmazione.
34,00

Windows 10 For Dummies

Andy Rathbone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 444

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10! Milioni di utenti si sono rivolti a Windows For Dummies per ottenere un aiuto rapido, semplice e di facile comprensione per imparare a utilizzare il proprio computer. Questa nuova edizione, completamente rivista per contemplare gli aggiornamenti introdotti dall'ultima versione 2018, continua nella sua tradizione di aiutare ad affrontare tutti i dettagli del funzionamento di Windows 10.
24,90

Reti di calcolatori. Ediz. Mylab

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 874

L'attività didattica e di apprendimento dei corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili In modo autonomo o per assegnazione del docente. La piattaforma MyLab - accessibile per diciotto mesi - consente l'accesso all'edizione digitale del testo (in formato HTML5) arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Nelle risorse per il docente è disponibile una raccolta di slide delle lezioni relative al singoli capitoli: un valido strumento che delinea i concetti chiave del capitolo e offre spunti per la discussione in aula.
49,00

Tutto su Blockchain. Capire la tecnologia e le nuove opportunità

Roberto Garavaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 180

Come funziona la Blockchain? Come si lavora con i protocolli del consenso distribuito e gli Smart Contract? Quale futuro emergerà dal mondo delle criptovalute? Il libro risponde a queste e a molte altre domande, illustrando a fondo le principali architetture basate su Distributed Ledger oggi disponibili e spiegando in quali aree cross-industry avranno maggiori possibilità di imporsi. Il volume analizza inoltre le strategie di sviluppo che nei prossimi anni potrebbero essere adottate da aziende private, pubbliche e dalle istituzioni, per cogliere i maggiori vantaggi e ridistribuirli a beneficio di una più ampia comunità. Per capire la Blockchain occorre innanzitutto non confonderla con i Bitcoin, avere chiare le caratteristiche che la rendono unica e comprenderne gli effettivi vantaggi. L'opera illustra pertanto gli ambiti che possono trarre un reale profitto dall'adozione di soluzioni basate su questa piattaforma, altri per i quali può essere ininfluente, altri ancora in cui provocherebbe impatti negativi. Analizza infine tutti gli aspetti che possono determinare il successo o il fallimento di un progetto innovativo, specialmente per chi pensa di investire nel cambiamento portato dalle blockchain.
19,90

Nuova ECDL. Syllabus 6. Base + full standard extension

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 574

L'opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all'ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all'ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell'ambito dell'Office automation e conseguire un'adeguata preparazione per affrontare le prove d'esame dei moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L'esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L'opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l'utente nelle procedure descritte per superare con successo l'esame ECDL. L'opera è un'edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l'eBook+. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate; Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d'esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.
29,90

Vita 3.0. Essere umani nell'era dell'intelligenza artificiale

Max Tegmark

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2018

pagine: 452

In che modo l'intelligenza artificiale influirà su criminalità, giustizia, occupazione, società e sul senso stesso di essere umani? Come possiamo far crescere la nostra prosperità grazie all'automazione senza che le persone perdano reddito o uno scopo? Quali consigli dobbiamo dare ai bambini di oggi per la loro futura carriera lavorativa? Dobbiamo temere una corsa agli armamenti con armi letali autonome? Le macchine alla fine ci supereranno sostituendo gli umani nel mercato del lavoro? L'intelligenza artificiale aiuterà la vita a fiorire come mai prima d'ora o ci darà un potere più grande di quello che siamo in grado di gestire? Questo libro offre gli strumenti per partecipare alla riflessione sul tipo di futuro che vogliamo e che noi, come specie, potremmo creare. Non teme di affrontare l'intero spettro dei punti di vista o i temi più controversi: dalla superintelligenza al significato dell'esistenza, alla coscienza e ai limiti ultimi che la fisica impone alla vita nel cosmo.
29,00

Fotografare con i droni. L'arte di scattare in volo

Colin Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 257

I droni sono the next big thing nel mondo della fotografia e stanno catturando l'attenzione sia dei professionisti sia degli amatori. Il loro fascino consiste nell'offrire la possibilità di posizionare una fotocamera virtualmente in ogni luogo per realizzare immagini e video precedentemente impossibili. L'obiettivo di questo libro è insegnare a utilizzare i droni al meglio e in sicurezza per scattare fotografie e produrre filmati aerei di eccellente qualità, qualunque sia il modello: DJI, 3DR, Yuneec, GoPro. L'autore spiega tutto quello che c'è da sapere sulla fotografia con i droni. Per prima cosa illustra le regole per il volo e consiglia come migliorare il controllo del drone, quindi affronta la composizione aerea di un'immagine per concludere con il lavoro in post-produzione ottimizzando smoothing e dinamicità di fotografie e video. Una lettura dedicata a chi vuole portare la sua fotografia a un livello letteralmente "più alto". Argomenti trattati: imparare le regole per la sicurezza in volo; scoprire i modelli di drone e l'equipaggiamento base; pilotare un drone: controlli, schemi di volo e comandi avanzati; conoscere le tecniche per la fotografia aerea; conoscere le tecniche per la ripresa video aerea; utilizzare Lightroom, Photoshop o Camera Raw per la post-produzione; ottimizzare panorami e immagini HDR; ottimizzare le riprese video.
29,00

La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard

Francesco M. Landolfi, Umberto Marone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 264

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Ora esistono due diversi livelli di certificazione: la ECDL Base e la ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovranno sostenere quattro esami, ciascuno dedicato ad uno dei seguenti Moduli: - Computer Essentials - Concetti di base del computer; - On Line Essentials - Concetti di base della rete; - Word Processing - Elaborazione testi; - Spreadsheet - Fogli elettronici. Per il conseguimento della ECDL Full Standard è necessario sostenere, oltre quelli previsti per la ECDL Base, altri tre esami su altrettanti Moduli (affrontati nel presente volume): - It Security - Sicurezza informatica; - Presentation - Strumenti di presentazione; - Online Collaboration - Collaborazione in Rete. Tutti i moduli trattati nel volume sono aggiornati al nuovo Syllabus 6.0 emanato nel 2018. Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un'icona che significa che per quell'argomento è disponibile un video esplicativo sull'estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it. Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l'icona "Altre esercitazioni on line" : collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all'argomento trattato.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.