Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

L'algoritmo di LinkedIn. Che cos'è, come funziona e come usarlo facendo SEO per dare boost al tuo profilo

Gaetano Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 146

Linkedin è uno strumento che offre opportunità straordinarie sia agli individui impegnati nel proprio percorso di carriera, sia alle aziende che intendono promuovere il proprio business. Per sfruttarne al meglio le potenzialità è necessario comprenderne a fondo le logiche di funzionamento. In questo libro, aggiornato, documentato e ricco di indicazioni pratiche, l'autore ci guida in tutte le fasi dell'utilizzo di LinkedIn, dalla creazione di un profilo efficace alla produzione di contenuti, alle tecniche SEO per individui e aziende, fino ad arrivare a descrivere i principi di funzionamento dell'algoritmo e le strategie migliori per garantire visibilità ai propri contenuti.
18,00

Autodesk® AutoCAD 2021. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 548

Il libro è una guida operativa sull'uso di Autodesk® AutoCAD 2021 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi sono la vera forza della pubblicazione, che si rivela fin dalle prime pagine di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino alla creazione del modello tridimensionale. La grande esperienza dell'autore come formatore ufficiale Autodesk e come docente alla Scuola del Design del Politecnico di Milano ha permesso la creazione di esempi pratici accompagnati da soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando una metodologia efficace e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Alla stampa 3D, inoltre, è dedicato un intero capitolo nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk. I contenuti sono aggiornati alla release 2021, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica, Utilizzo con schermi touch, Gestione dei file e dei template, Interazione con servizi cloud di storage, Strumenti per il disegno di precisione, Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno, Uso dei layer e proprietà degli oggetti, Creazione di testi, annotazioni e tabelle, Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi, Disegno parametrico, Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco, Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif, Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche, Modellazione e visualizzazione 3D, Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering, Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Numerose Extension di approfondimento, Risorse web e link per AutoCAD, Link a Patch e Service pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
39,90

Il nemico. Minecraft

Catherynne M. Valente

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 225

Fin e Mo, fratello e sorella, sono gemelli. A dire il vero Fin è tre minuti più vecchio, ma evita di farlo pesare. Una considerazione del genere è troppo precisa, sa troppo di Ordine: nell'End l'Ordine non è il benvenuto. Ed è proprio qui che i gemelli hanno sempre vissuto, a bordo di una nave stracolma di cianfrusaglie, in compagnia di uno scorbutico shulker, Grumpo, e con un Enderman dagli occhi verdi come unico amico. Anche Fin e Mo sono Endermen. Sono cresciuti da soli, senza genitori, facendo i cercarottami nei misteriosi territori dominati dallo sguardo vigile del drago dell'End. Eppure, nonostante le difficoltà, sono soddisfatti di ciò che hanno. Tutto vacilla quando inizia l'invasione. Gli uomini, terribili creature del mondo principale, dilagano nell'End per saccheggiare, distruggere e uccidere il drago. Gli Endermen si preparano alla guerra e i gemelli sono pronti a combattere, ma quando si troveranno davanti al nemico scopriranno una verità sconvolgente. In un'epica battaglia per la sopravvivenza, chi è davvero il nemico? Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Urban Sketching. Disegnare con il tablet. Tecniche e consigli per lo sketcher digitale

Ulma Kelkar

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2020

pagine: 112

I tablet sono strumenti artistici potenti, che stanno cambiando il modo in cui documentiamo e raffiguriamo il mondo. Sono lontani i giorni in cui il disegno digitale confinava gli artisti in uno studio, davanti a un computer, a tracciare linee su un costoso trackpad. I nuovi media ci hanno spinto ad affrontare nuovi timori e nuovi ostacoli, ma offrono anche opportunità poco note e nuove modalità espressive oggi alla portata di tutti. Se state muovendo i primi passi nel mondo dello sketching, "Disegnare con il tablet" vi mostrerà come iniziare il viaggio in compagnia del dispositivo più piccolo e dotato del più ampio set di strumenti artistici. Al contrario di altri titoli della collana "Urban Sketching", non è un manuale e non insegna a disegnare, bensì si propone di stimolare la vostra ispirazione e fornirvi nuove idee, senza per questo tradire il vostro mezzo espressivo prediletto (soprattutto se usate principalmente tecniche artistiche tradizionali). A partire dalle proprie esperienze e aneddoti personali, l'autrice Uma Kelkar illustra i metodi e i trucchi che utilizza per disegnare e la sua filosofia generale, oltre a presentare i software disponibili per disegnare su tablet e a consigliare ultili impostazioni. Armatevi dunque di tablet e penna digitale e partecipate a questa grande rivoluzione artistica!
13,00

Photoshop CC. Dagli strumenti base al fotoritocco avanzato

Bettina Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 394

La nuova edizione del manuale aiuta fotografi professionisti e amatoriali, designer, grafici e artisti digitali a padroneggiare gli strumenti di Photoshop CC per ottenere il meglio dal proprio lavoro. Il lettore viene guidato dalle basi, fino alle tecniche più avanzate: correzione colore, gestione della luce, tecniche di fotomontaggio, ritocco del ritratto e tanto altro ancora, inclusi i servizi del Creative Cloud. Il testo contiene più di 80 tutorial che forniscono al lettore esempi pratici e spunti creativi per sperimentare dal vivo gli strumenti del software.
39,90

Minecraft. Modalità sopravvivenza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 85

Un inquietante maiale tormenta un avventuriero. Tre mob improbabili diventano amici per la pelle. Un predone e una strega rivali trovano un'intesa inaspettata. Sono solo alcuni dei racconti che troverai in questa raccolta a fumetti ambientata nell'Overworld. Sei racconti minecraft ufficiali dalle star del fumetto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Informatica di base

Mauro Mezzini

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2020

pagine: 220

Questo libro si rivolge a chiunque voglia acquisire le nozioni di base relative all'informatica e alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (Information and Communication Technology, ICT). L'obiettivo è fornire al lettore un insieme di conoscenze e competenze per iniziare un utilizzo pieno e consapevole di tali tecnologie. Il testo non si concentra sull'ultimo gadget o sulla più recente versione di un programma software, ma su quegli aspetti centrali ed essenziali che sono maturati nei decenni passati e, a meno di rivoluzioni eclatanti, permarranno anche nei decenni a venire. Molta attenzione è stata dedicata alla preparazione degli esempi e delle esercitazioni. Gli esempi dovrebbero essere non solo letti, ma rieseguiti al computer; non vi è possibilità di una piena comprensione della materia se non si svolgono le esercitazioni proposte. La seconda edizione è stata interamente riveduta e ampliata con l'inserimento di nuovi contenuti dedicati alle basi di dati e alla sicurezza informatica.
18,00

Big data per il business. Guida strategica per manager alle prese con la trasformazione digitale

Andrea De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 192

L'ingresso della Data Analytics in azienda è spesso accompagnato da reazioni contrastanti. Da una parte c'è ottimismo ed entusiasmo, dall'altra un senso generalizzato di inadeguatezza - di solito per la mancanza di esperienza e conoscenze specifiche - e anche un certo sospetto. In questo scenario, lo scoglio in cui può imbattersi chi si trova a dover prendere decisioni o indirizzare investimenti è la semplice domanda: "Da dove partiamo?". Questo manuale propone un percorso e una serie di strumenti per farsi strada nel mondo dei Big Data. L'approccio è pragmatico e graduale ed è pensato per guidare nel processo di Data Transformation ovvero di integrazione sistematica della Big Data Analytics in un business. Nel corso dei capitoli vengono illustrati strumenti operativi e modelli concettuali che aiutano a vedere in prospettiva aneddoti e proclami, sgombrare il campo da falsi miti e mettere a fuoco opportunità reali. Una guida pensata sia per chi ha già un po' di dimestichezza con l'intelligenza artificiale e vuole passare alla messa in pratica senza commettere errori strategici nell'implementazione, sia per chi parte da zero e vuole costruire, passo dopo passo, le basi per affrontare con successo la sfida dell'innovazione tecnologica.
29,90

Introduzione alla programmazione su ARM. Circuiti, architettura e sistema operativo dei calcolatori elettronici

Alessandro Simonetta

Libro: Copertina morbida

editore: Universitalia

anno edizione: 2020

pagine: 254

Il testo nasce come strumento di preparazione all'esame di Architettura dei Sistemi di Elaborazione della Laurea Triennale in Informatica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", ma può essere utilizzato anche per l'insegnamento di Calcolatori e Sistemi Operativi di altri corsi di laurea. Il libro è strutturato in cinque unità di apprendimento: le prime due introducono le nozioni di base propedeutiche allo studio dei circuiti presenti nel livello logico digitale di un'architettura di un calcolatore. L'unità 3 è interamente dedicata all'architettura ARM, sviluppata da ARM Ltd (Advanced RISC Machine) che è ormai presente in quasi tutti gli apparati mobili disponibili in commercio (telefoni cellulari, portatili, tablet, video game console e single board computer) proprio in virtù della loro straordinaria potenza di calcolo ed efficienza energetica. L'unità 4 è dedicata alla progettazione di algoritmi strutturati e alla loro traduzione in linguaggio assembly ARM, utile sia allo studente che apprende per la prima volta i rudimenti della programmazione, ma anche a chiunque voglia approfondire il linguaggio ARM tipico di un'architettura RISC.
15,00

Minecraft Mojang. Una mega raccolta creativa

AA.VV.

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 64

Minecraft non è un gioco: è un mondo! Gli appassionati sono milioni, e questo cofanetto è tutto per loro: contiene due libri guida per imparare a ottenere il meglio dal Creative Mode, con progetti step-by-step per costruire un parco avventura e una terra degli zombie, consigli pratici e utili trucchi. Inoltre, un libro-gioco, un poster e un originale cartellino da appendere alla porta della stanza.
25,00

Il nuovo Java. Guida completa alla programmazione moderna

Claudio De Sio Cesari

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 868

Una guida completa e aggiornata alla versione 15 con tutto quello che serve per imparare a programmare in Java nel nuovo decennio. Il lettore viene accompagnato nel mondo dello sviluppo software, passo dopo passo, con una teoria chiara e rigorosa e una pratica ricca di esempi ed esercitazioni. Il nuovo Java parte dalle basi per arrivare a trattare tutti gli argomenti che hanno rivoluzionato il linguaggio, come le espressioni lambda, i reference a metodi, gli stream e tanto altro ancora. Come le precedenti edizioni, adottate nelle più importanti università italiane, è un testo particolarmente adatto a studenti universitari, ma anche ad aspiranti programmatori senza nessuna esperienza.
51,90

VBA dal problema alla soluzione. Lavorare meglio con Excel imparando a programmare da zero

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Excel è uno strumento insostituibile in qualsiasi ambiente di lavoro. Non tutti però sanno che è possibile estenderne le potenzialità grazie a VBA, Visual Basic for Applications, un'implementazione del linguaggio di programmazione Visual Basic. Questa guida all'utilizzo di VBA, attraverso esempi pratici ed esercitazioni basate su problemi reali, trasmette le competenze per impiegare il linguaggio insieme a soluzioni pronte per essere modificate e riutilizzate a piacimento. Si parte dall'uso del registratore di macro per poi passare alla scoperta dell'ambiente di programmazione in Excel, imparando a scrivere e testare veri e propri programmi che consentono, per esempio, di verificare codici fiscali, gestire dinamicamente le scorte di magazzino, leggere e pulire tabelle di dati ricavati dal Web e molto altro. Pensato per chi non ha esperienza di programmazione, questo manuale è un valido strumento per ampliare le proprie competenze nell'utilizzo dei fogli di calcolo e lavorare con Excel in modo ancora più efficace.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.