Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hobby, quiz e giochi

Libera-mente. Nuovo quaderno di giochi e passatempi per adulti. Volume Vol. 2

Libera-mente. Nuovo quaderno di giochi e passatempi per adulti. Volume Vol. 2

Manuela Mellini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 128

Più di 180 giochi! Nuovo quaderno di giochi e passatempi per adulti.
13,90
S.P.A.S.M.O. Il quiz della musica. Percorso enigmatico di didattica musicale

S.P.A.S.M.O. Il quiz della musica. Percorso enigmatico di didattica musicale

Alessandro Zignani

Libro: Libro in brossura

editore: Zecchini

anno edizione: 2007

pagine: 228

Tre libri in uno: un romanzo comico, un quiz e un gioco di ruolo. Scegliete il vostro profilo: il tronfio Ministro alla Propaganda della Repubblica Sudeta, il molesto maestro concertatore della delinquenziale orchestra S.P.A.S.M.O., il nerboruto e selvatico primo violino della stessa, oppure il presupponente critico musicale ufficiale del regime. La tournée deve cominciare, e voi la seguirete passo dopo passo, dagli esilaranti preparativi alle tappe attraverso le città più improbabili mai comparse in letteratura. Se riuscirete a tornare a casa sani e salvi, vi aspettano il concorso di composizione più sciamannato della storia, il dizionario di musica meno documentato mai concepito e tante altre sfide capaci di divertirvi, ma anche di mettere seriamente alla prova la vostra competenza musicale. In appendice, le soluzioni sono concepite come una piccola storia della musica che non trascura, dei geni, anche i geloni e le borse sotto gli occhi. Non per niente, in molte lingue "suonare" e "giocare" sono lo stesso verbo. Stupite gli amici con la vostra cultura, oppure esilarateli con la vostra ignoranza: la Sudètia vi aspetta, con le sue ricette tipiche, i suoi balli autolesionisti, le sue marce marcite ed il pazzesco strumentario della sua musica nazionale. Alla fine di questo percorso enigmatico scoprirete che - ahimé - di cose inventate, ce ne sono proprio poche.
20,00
La posta in gioco

La posta in gioco

Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2007

pagine: 254

Un enigmista che si sta laureando in semiotica riceve una chiamata: un importante supplemento culturale, il "Tuttolibri" della "Stampa", lo ha scelto per sostituire il massimo esperto italiano di giochi, Giampaolo Dossena, che nei sette anni precedenti aveva condotto una seguitissima rubrica settimanale di giochi con i lettori. Incomincia così una collaborazione destinata a durare quasi tredici anni: l'enigmista propone anagrammi, palindromi, giochi meno tecnici o più frivoli nella rubrica La posta in gioco, e i lettori rispondono con le loro lettere (ancora di carta) e con i loro esempi. Il libro di Stefano Bartezzaghi riprende alcuni di quei giochi, racconta oggi i loro sviluppi di allora, propone antologie, divaga. Un ampio saggio inedito rende omaggio ai padri fondatori del gioco collettivo sui giornali, Lewis Carroll in Inghilterra, Martin Gardner e Douglas Hofstadter negli Stati Uniti, Raymond Queneau in Francia, Wutki, Umberto Eco, Giampaolo Dossena in Italia. La pagina dei ringraziamenti ai maestri, ai lettori, ai corrispondenti avrebbe coinciso con l'intero testo del libro, e di conseguenza è assente.
12,00
Incontri con la Sfinge. Nuove lezioni di enigmistica

Incontri con la Sfinge. Nuove lezioni di enigmistica

Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 235

Tutti i nostri giochi enigmistici hanno una nobile origine legata ai tempi in cui regnava la sapienza dei miti e, anche se oggi sono in buona parte svuotati degli arcani misteri che custodivano, ancora funzionano come memoria di quegli antichi marchingegni. "Tutta la storia dell'enigmistica è una storia di magie che si sono trasformate in giochi. L'enigmistica tramuta oggetti magici in testi d'uso comune, in oggetti culturalmente banali". Con l'aiuto di Aristotele e Eraclito, di Carroll e Lacan, l'autore percorre, sulla base delle lezioni tenute alla Scuola Superiore di Studi umanistici di Bologna, le strade delle astuzie del linguaggio, nella convinzione che la lingua è uno strumento per dire, ma anche per non dire, per spiegare, ma anche per ingannare.
18,00

Olimpiadi di scacchi. Volume Vol. 8/A

Luca Montarolo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 272

Sesta Olimpiade "ufficiale" vinta dagli Stati Uniti davanti a Svezia e ai padroni di casa della Polonia. L'americano Arthur William Dake vince la classifica per giocatori singoli davanti all'austriaco Erich Eliskases e allo svedese Gösta Danielsson.
20,00

Olimpiadi di scacchi. Volume Vol. 8/B

Luca Montarolo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 254

Sesta Olimpiade "ufficiale" vinta dagli Stati Uniti davanti a Svezia e ai padroni di casa della Polonia. L'americano Arthur William Dake vince la classifica per giocatori singoli davanti all'austriaco Erich Eliskases e allo svedese Gösta Danielsson.
18,00

Calcolo scacchistico vincente

Libro: Libro in brossura

editore: Le due torri

anno edizione: 2024

pagine: 378

I metodi per calcolare durante la partita e per allenarsi nel training casalingo, spiegati da uno dei migliori allenatori del mondo: Gm Ramesh Rb. Questo libro può essere considerato il seguito ideale di "Logica scacchistica vincente", che si occupa soprattutto degli aspetti strategici. In questo secondo volume l’autore affronta uno degli aspetti più difficili del gioco: il calcolo delle varianti. Ramesh è perfettamente cosciente che non tutti gli scacchisti hanno le stesse potenzialità e che non tutti usano il cervello allo stesso modo. Quindi non esisterà il metodo di calcolo “giusto” per tutti, ma piuttosto una varietà di metodi, ognuno dei quali si adatterà meglio a certe situazioni e a certi giocatori. E per quanto riguarda i risultati agonistici non esisterà un traguardo da raggiungere assoluto per tutti, ma piuttosto il “metodo di allenamento” migliore: con il massimo impegno, chiunque progredirà lungo il difficile cammino dell’automiglioramento.
29,95
Etemenanki. Manuale di gioco

Etemenanki. Manuale di gioco

Antonino Galimi

Libro

editore: Etemenanki

anno edizione: 2024

59,99
Etemenanki RPG. Schermo del tutore degli eventi

Etemenanki RPG. Schermo del tutore degli eventi

Gilgamesh

Libro: Libro rilegato

editore: Etemenanki

anno edizione: 2024

Schermo del Tutore degli Eventi, cartonato e con illustrazioni di Federico Musetti e Silvia Pasqualetto all'esterno, di Sabrina Normani, Simone Tavecchio, Gaia Granata, Francesco Scalarini e Matteo Pagliari all'interno. Sono riportate anche tutte le tabelle e le regole necessarie alla narrazione.
24,99
Etemenanki RPG. Tarocchi di Etemenanki

Etemenanki RPG. Tarocchi di Etemenanki

Gilgamesh

Libro: Libro in brossura

editore: Etemenanki

anno edizione: 2024

Gli Eterni di Etemenanki: 26 tarocchi illustrati da Sabrina Normani, comprensivi di 3 tarocchi delle genìe perdute e una carta riassuntiva. Il mazzo vi permetterà di entrare nella Guerra Senza Tempo degli Eterni e giocare per la vostra sopravvivenza in un mondo spietato e crudele!
19,99
In viaggio con la Space Family. Gioca con la famiglia più spaziale del web

In viaggio con la Space Family. Gioca con la famiglia più spaziale del web

Vale e Sara

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 160

Sara, Valentino, Martino e Kevin: in una parola (anzi due) la Space Family, la famiglia più spaziale del web, che ora approda in libreria con un libro pieno di colori, simpatia, giochi, sfide e curiosità, ovviamente a tema spazio! In queste pagine troverete tutto l’entusiasmo di Sara e Valentino e moltissime attività per tutta la famiglia, dai più piccoli ai genitori: quiz, prove di abilità e concentrazione, challenge e moltissimo altro ancora. Scoprite qual è la giornata tipo della Space Family – dalla sveglia alla sera – e seguitela in questo viaggio all’insegna del divertimento e della condivisione.
18,90
Verifichiamo! Record, curiosità e stranezze da scoprire insieme

Verifichiamo! Record, curiosità e stranezze da scoprire insieme

Michael Casanova Bella Gianda

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 256

Bella Gianda! Vi siete mai chiesti se le capre sanno andare sugli skateboard? O perché gli astronauti sono sempre felici? E quante banane è alta la torre di Pisa? Per scoprirlo, vi basta allacciare le cinture e varcare insieme a me i cancelli di Bella Gianda City! Dal cibo allo spazio, dai social agli animali, passando per lo sport e il corpo umano, ci faremo un sacco di domande a cui troveremo una miriade di risposte da verificare... incredibili! E, nel frattempo, avremo tutto il tempo per scambiare due chiacchiere e conoscerci meglio. Volete sapere quali sono i miei piatti preferiti? O tutte le ossa che mi sono rotto? Be’, allora non perdiamo altro tempo. Saliamo tutti a bordo del mio pullmino superspeciale e... verifichiaaamo!
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.