Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Primo manuale degli scacchi (Il). Vol. 1: Lezioni di base

Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti ed esercizi con soluzioni il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. Tutto quello che vi serve per iniziare a giocare a scacchi è stato raccolto in sole 31 lezioni, una al giorno per un mese. E dopo aver appreso le basi, potrete imparare molto di più con le Lezioni avanzate del Volume 2! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlëv è un grande esperto di didattica per principianti.
18,50

Primo manuale degli scacchi. Lezioni (Il). Vol. 2

Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2014

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlèv è un grande esperto di didattica per principianti. Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti, esercizi con soluzioni: il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. 44 lezioni avanzate su apertura, mediogioco e finale. Con oltre 800 esercizi e soluzioni!
25,00

Lezioni di apertura per ragazzi e principianti

Claudio Pantaleoni

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2014

pagine: 164

Il libro è adatto a bambini, ragazzi e principianti che vogliano conoscere come ben impostare la prima fase del gioco. Impareranno così non solo le aperture in modo leggero e creativo, ma anche curiosità e aneddoti. Nel libro troverete i nomi e le mosse delle principali aperture di scacchi come pure lo sviluppo delle idee e dei piani da svolgere. Ben due capitoli di trappole e di errori tipici vi faranno divertire e vi consentiranno di porre problemi inaspettati al vostro avversario. I principianti impareranno a posizionare i pezzi nel posto giusto al momento giusto, mentre i giocatori più esperti scopriranno i temi strategici e tattici tipici di tante aperture.
19,00

Il modellista navale

Luciano Santoro

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 432

Il modellismo navale è tra le occupazioni più appaganti per il tempo libero. È un modo particolare per rivivere l'amore per il mare, ma anche di esprimere la capacità di costruire con le proprie mani un oggetto di valore estetico. È, infine, una via per approfondire quanto si trova documentato nelle testimonianze e nelle illustrazioni di molti libri. Questo manuale - un classico del modellismo navale - non solo offre tutte le informazioni tecniche necessarie sia per le imbarcazioni a vela sia per quelle a motore, ma spiega con dovizia di esempi l'evoluzione della tecnica marinaresca, ingrandisce i dettagli di costruzione, analizza l'uso dei materiali, porta l'attenzione alla cura dei dettagli. Come scrive Luigi Durand de la Penne nella premessa il vero scopo di questo libro "è quello di fornire al modellista gli elementi indispensabili a fare del suo lavoro un risultato di pregio, così da ridurre al minimo i tentativi, le esitazioni, lo spreco di tempo che caratterizzano l'approccio del neofita ed anche l'esecuzione del modellista già esperto che cerchi da solo la soluzione ai problemi che incontra".
24,90

Gli enigmi di Pitagora. 76 giochi matematici

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2012

pagine: 136

Risolvere gli enigmi è come fare acrobazie con la mente: un modo ludico e avvincente per allenare l'ingegno. Questo libro raccoglie una serie di problemi intriganti e sfida il lettore in un funambolico percorso a ostacoli di rompicapo risolvibili senza la conoscenza di teorie matematiche ma semplicemente con l'astuzia e la creatività. Utilizzando un linguaggio fresco e privo di tecnicismi, "Gli enigmi di Pitagora" istruisce, mette alla prova e svela il lato giocoso della matematica.
12,00

Enigmi della strega

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 204

Le streghe hanno lanciato la loro sfida... Chi vuole raccoglierla e vincerla risolvendo i molti giochi diabolici di questo volume? Tuffatevi, prodi lettori, in questo paiolo ribollente di quesiti stregoneschi che le perfide megere hanno preparato per mettervi alla prova: rospi, corvi, scope volanti e strane ricette magiche non aspettano altro che di confondervi le idee. Ma voi non fatevi cogliere alla sprovvista! Non vi servono pozioni per avere ragione delle loro maliziose astuzie, basterà far lavorare le vostre cellule grigie. Che la sfida, dunque, abbia inizio...
12,00

99 e più giochi cooperativi

Sigrid Loos, Rita Vittori

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 144

Un libro di giochi, un libro per giocare. Frutto della lunga esperienza delle autrici nel campo dell'animazione, della formazione e del gioco, questo volume è l'erede del fortunatissimo "99 Giochi cooperativi" da cui trae spunto, offrendo al lettore una rinnovata e ampliata parte teorica e un percorso di giochi più ricco, articolato e diversificato. Cosa sono i giochi cooperativi? Scopriremo che in questi giochi ci si diverte e nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro, ma sfidano se stessi, i limiti delle loro creatività e fantasia, per raggiungere un obiettivo comune. Oltre 100 giochi, tutti sperimentati sul campo: per ogni gioco sono precisati obiettivi, materiali, numero dei partecipanti, età minima, tipologia, luogo. Un libro da usare a scuola, in famiglia, nei gruppi di animazione per bambini, ragazzi e adulti.
13,50

Sedia a sdraio. Giochi impensati per svagare la mente

Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2011

pagine: 93

Il famoso autore ed enigmista si prodiga in questa raccolta di 'solitari' che non necessitano di nulla: né carta, né penna, né calcolatrice, né vocabolario. Solo immaginazione e relax. Chiudete gli occhi e provate a 'giocare' con la mente: i giochi contenuti in questo libro sono affascinanti, ammalianti, rilassanti, antidoti perfetti contro il caos da spiaggia. Il libro nasce dall'innovativa idea di raccogliere in un libro 'vacanziero' i migliori giochi per divertirsi con poco e tenere allenato il cervello... in panciolle!
9,90

Il gioco degli scacchi

Roberto Messa, Maria Teresa Mearini

Libro: Copertina morbida

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2010

pagine: 112

La quarta edizione del manuale scritto a quattro mani da un maestro internazionale di scacchi e da un.insegnante di scuola elementare. Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, aperture e finali. Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, nonché rapidi accenni alla storia e all'attualità del mondo degli scacchi. Può essere utilizzato sia per un apprendimento autonomo da parte del giovane lettore che per l'insegnamento in ambiente scolastico. Contiene un.appendice di 16 pagine con più di cento esercizi.
9,00

Pot-limit Omaha

Rolf Slotboom

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2010

"Questo libro non è un libro su "come giocare", o almeno non lo è principalmente; più che altro è una raccolta delle mie strategie, dei miei punti di vista e di alcune mie giocate. Solo nei due capitoli probabilmente più importanti del libro, "Mani esempio" e "Mani-sfida e analisi", parlerò di alcune tattiche concrete, su come voi dovreste o non dovreste giocare. In quasi tutti i capitoli descrivo semplicemente come io gioco in base a partite, limiti e strutture. Oltretutto, la maggior parte delle strategie che discuto coinvolgono sensazioni riguardo le tendenze e le specifiche debolezze degli avversari, e si adattano al flusso di una partita. Quindi dovrebbe essere chiaro che questo libro non ha un piano di gioco coerente, né consigli facili che possano aiutarvi a passare dalla A alla Z senza ragionarci molto. Ciò che vi darò è un'analisi dettagliata dei vari piani di gioco che ho usato nel corso degli anni per affrontare i diversi tipi di partite a cui ho partecipato."
27,00

Giocare con i solitari

MONTI

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

Un'ampia raccolta di inediti e classici, oltre cento giochi da tutto il mondo per esperti e principianti che costituiscono un piacevole passatempo per tutti e per ogni livello di capacità.
11,90

La posta in gioco

Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2007

pagine: 254

Un enigmista che si sta laureando in semiotica riceve una chiamata: un importante supplemento culturale, il "Tuttolibri" della "Stampa", lo ha scelto per sostituire il massimo esperto italiano di giochi, Giampaolo Dossena, che nei sette anni precedenti aveva condotto una seguitissima rubrica settimanale di giochi con i lettori. Incomincia così una collaborazione destinata a durare quasi tredici anni: l'enigmista propone anagrammi, palindromi, giochi meno tecnici o più frivoli nella rubrica La posta in gioco, e i lettori rispondono con le loro lettere (ancora di carta) e con i loro esempi. Il libro di Stefano Bartezzaghi riprende alcuni di quei giochi, racconta oggi i loro sviluppi di allora, propone antologie, divaga. Un ampio saggio inedito rende omaggio ai padri fondatori del gioco collettivo sui giornali, Lewis Carroll in Inghilterra, Martin Gardner e Douglas Hofstadter negli Stati Uniti, Raymond Queneau in Francia, Wutki, Umberto Eco, Giampaolo Dossena in Italia. La pagina dei ringraziamenti ai maestri, ai lettori, ai corrispondenti avrebbe coinciso con l'intero testo del libro, e di conseguenza è assente.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento